Come trovare cattedre per trasferimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come trovare cattedre per trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come trovare cattedre per trasferimento?

+7
microstella
michetta
Stefania Biancani
gugu
verdeacqua
Cozza
arrubiu
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 2:19 pm

Ok: Adoro la mia scuola, come utenza e come colleghi... ma con il nuovo preside non riesco davvero a lavorare.
Non mi era praticamente mai capitato: C'è sempre una prima volta!
A questo punto Devo solo capire come e dove andare. Come si fa a trovare una scuola con la cattedra di arte disponibile per me a Milano? Fuori Milano avrei trovato ma se potessi rimanere in città...sarebbe, anche economicamente, più conveniente.
E poi: cattedra in classe o potenziamento? Più o meno te lo sanno dire?
Cattedra Mista mi ispira molto, sarei ben felice di provare a fare laboratori vari...un po' come sto già facendo ora (ora però sono pagati a parte, con ore a recupero ecc).
Altro dubbio: sbaglio se penso sia meglio muoversi ora, con i pensionamenti quota cento, piuttosto che l'anno prossimo?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 16, 2019 2:48 pm

Allora, l'usp della tua provincia dovrebbe avere pubblicato i posti di potenziamento, ovviamente per il 2018/2019.
Se vuoi andare via.. meglio fare domanda.
Se poi l'anno prossimo ci saranno più posti.. tenterai anche l'anno prossimo.
Occhio perché se ti muovi all'interno del comune di titolarità comunque finisci nel vincolo triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 3:03 pm

Ma che cosa sarebbe questo vincolo?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da verdeacqua Sab Mar 16, 2019 3:51 pm

Restare nella scuola richiesta per almeno 3 anni.
Se ne parla tanto qui su OS.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 16, 2019 4:38 pm

Cara Cozza, io a te perdono tutto, ma stavolta non sei stata molto attenta, quindi ti prendo sotto la mia ala protettiva, ricordando i "bei" vecchi tempi milanesi. :-))))

Come sai, la disponibilità per i trasferimenti non si ha mai prima della scadenza delle domande, perciò la domanda si fa al buio. E fin qui...
Dunque: tu sei a Milano e sei titolare in una scuola del comune. Parteciperai quindi alla PRIMISSIMA fase della mobilità, che è stata ripristinata quest'anno: quella comunale, appunto.
Sempre che tu non abbia intenzione di uscire dal comune (non credo, in ogni modo quella sarebbe la seconda fase, la fase provinciale), potrai indicare o le singole scuole oppure i distretti in cui è suddiviso il comune.
In ogni caso, muovendoti all'interno del tuo comune di titolarità, per te scatterà il vincolo triennale, vale a dire che dovrai restare nella scuola che ti sarà assegnata per tre anni (e davvero se ne è parlato e se ne parla tanto!).
Devi quindi valutare bene se sia il caso di tentare il trasferimento e verso dove: se per te è prioritario spostarti, indica i distretti; se invece sei molto indecisa potresti indicare solo le scuole davvero papabili.
Per i pensionamenti non si sa ancora cosa succederà...

Ricorda che la fase comunale precede quella provinciale e quella interprovinciale, quindi concorrerai solo con chi chiede il movimento all'interno del comune.
Ti informo anche che l'attuale contrattazione vale per tre anni: il prossimo ci saranno le stesse regole.

Pondera, pondera, cara, e che i gatti del castello Sforzesco ti portino fortuna! (bellissimi)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da gugu Sab Mar 16, 2019 4:41 pm

Cozza ha scritto:Ok: Adoro la mia scuola, come utenza e  come colleghi... ma con il nuovo preside non riesco davvero a lavorare.
Non mi era praticamente mai capitato: C'è sempre una prima volta!
A questo punto Devo solo capire come e dove andare. Come si fa a trovare una scuola con la cattedra di arte disponibile per me a Milano? Fuori Milano avrei trovato ma se potessi rimanere in città...sarebbe, anche  economicamente, più conveniente.
E poi: cattedra in classe o potenziamento? Più o meno te lo sanno dire?
Cattedra Mista mi ispira molto, sarei ben felice di provare a fare laboratori vari...un po' come sto già facendo ora (ora però sono pagati a parte, con ore a recupero ecc).
Altro dubbio: sbaglio se penso sia  meglio muoversi ora, con i pensionamenti quota cento, piuttosto che l'anno prossimo?

Come mai?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 16, 2019 4:43 pm

Addenda:

I posti di potenziamento non esistono più come cattedre a sé. Le ore di potenziamento vengono distribuite tra i docenti a discrezione del dirigente scolastico. Puoi avere tutto potenziamento, solo ore curricolari, un po' e un po'.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 5:19 pm

gugu ha scritto:
Cozza ha scritto:Ok: Adoro la mia scuola, come utenza e  come colleghi... ma con il nuovo preside non riesco davvero a lavorare.
Non mi era praticamente mai capitato: C'è sempre una prima volta!
A questo punto Devo solo capire come e dove andare. Come si fa a trovare una scuola con la cattedra di arte disponibile per me a Milano? Fuori Milano avrei trovato ma se potessi rimanere in città...sarebbe, anche  economicamente, più conveniente.
E poi: cattedra in classe o potenziamento? Più o meno te lo sanno dire?
Cattedra Mista mi ispira molto, sarei ben felice di provare a fare laboratori vari...un po' come sto già facendo ora (ora però sono pagati a parte, con ore a recupero ecc).
Altro dubbio: sbaglio se penso sia  meglio muoversi ora, con i pensionamenti quota cento, piuttosto che l'anno prossimo?

Come mai?

anch'io sono curiosa..., oltreché dispiaciuta per te
socia, ma ci hai pensato bene? E' davvero così impossibile continuare a lavorare in quella scuola?
Da quello che mi pare di ricordare è la stessa scuola in cui sei da anni; lasceresti comunque ragazzi e colleghi con cui stai bene e, dato che sei stata precaria a lungo, sai bene che ogni scuola ha il suo perchè...
Immagino non sia una scelta facile
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 6:58 pm

No. Non è affatto una scelta semplice.
Avete letto i vari problemi che lamento da parecchio...
Spesso vi siete mostrati scettici e perplessi.
Ma vi giuro:
Da noi non c'è il registro elettronico, non c'è un laboratorio di informatica connesso ad internet, ora pretenderebbero di farci usare il registro elettronico, da settembre, con PC vecchi di una quindicina d'anni e senza monitor: direttamente sulla lim.
Da noi il bonus dell'anno scorso non è stato dato ancora a nessuno e non si sa nemmeno se e come e a chi verrà dato.
Bilancio approvato senza nemmeno poterlo vedere, la trasparenza da noi non esiste.
Le comunicazioni tra segreteria, dirigenza e noi...sono pressoché inesistenti (vi narravo l'iter da seguire per fare e ricevere telefonate e la necessità quindi di tenere sempre a portata di mano un cellulare personale).
Ho fatto partire laboratori vari, che adoro eh...li ho fatti con piacere... Presentati e votati in collegio e ora non si sa se e come e quando e quanto saranno pagati.
Ordino materiale a maggio e mi arriva a marzo dell'anno dopo... Chiedere fotocopie da noi è un dramma, a marzo il toner finisce e ciao.
Organizzare il lavoro è difficile: non abbiamo spazi dedicati (nessun laboratorio artistico), chi arriva usa le cose, le spacca e pace (i precari da noi rasentano l'80percento ormai).
Da noi non esistono le commissioni orario, le commissioni di formazione classi, non esiste responsabile invalsi...
Io dopo quindici anni di precariato mi ero illusa di poter iniziare a lavorare non bene (quello nei limiti delle mie possibilità l'ho sempre fatto). Avrei solo voluto poter lavorare meglio, programmando di anno in anno...
Con questo Ds è impossibile. Ti dice, a voce, una cosa...e poi ne fa un'altra (o la lascia fare)
Ammetto d'essere un po' avvilita e decisamente esasperata.
Io voglio lavorare. A me piace un sacco il mio lavoro e son bravina. Sto facendo delle cose anche serie, come direbbe il ds "cose che danno visibilità" ...ma le sto facendo in totale autogestione ed autonomia.
La scuola non mi mette a disposizione...nulla.
E siccome son cose belle...ho colleghe che stanno facendo volontariato con me, per me, per finire il lavoro...e francamente non è giusto.
Il volontariato va fatto fuori da scuola.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 7:02 pm

Se da Milano città andassi a Cinisello sarebbe un movimento extracomunale...e quindi?
Mea culpa. Non ho più seguito nulla dei trasferimenti. Finalmente mi stavo rilassando.
Poi è arrivato lui.
Gentilissimo eh...umanissimo... Ma mi fa impazzire non poter contare su di un Ds che arriva anche a votare, lui e lui solo, contro una sospensione decisa dal CDC dicendo "affari vostri, io ho votato contro, avrete rogne per questo".
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 16, 2019 7:04 pm

Se cambi comune e chiedi il comune (e non la scuola specifica) nessun vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 7:06 pm

Se cambio comune e chiedo scuola specifica?
Io qui sto davvero bene come ambiente e colleghi, mi muovo solo per quella tal scuola specifica (quelle, mi sto facendo un elenco). Avendo lavorato in po' ovunque sto proprio chiedendo in giro a ex colleghi (ma molti sono andati in  pensione, uff ecco perché speravo esistesse un elenco da qualche parte)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 16, 2019 7:09 pm

Se chiedi una scuola specifica e te la danno scatta il vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da gugu Sab Mar 16, 2019 7:13 pm

Cozza ha scritto:Se da Milano città andassi a Cinisello sarebbe un movimento extracomunale...e quindi?
Mea culpa. Non ho più seguito nulla dei trasferimenti. Finalmente mi stavo rilassando.
Poi è arrivato lui.
Gentilissimo eh...umanissimo... Ma mi fa impazzire non poter contare su di un Ds che arriva anche a votare, lui e lui solo, contro una sospensione decisa dal CDC dicendo "affari vostri, io ho votato contro, avrete rogne per questo".

Mi pare un po' poco per cambiare scuola però.
Ma è un DS giovane? Ha paura del contesto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 7:16 pm

Un po' poco...mah.
Da noi non ha fatto nemmeno le graduatorie di istituto "tanto non servono", ha detto.
Non c'è nulla a norma, tutto arraffazzonato. È un Ds medio...insomma non al primo incarico.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 7:17 pm

Grazie arrubiu.
Ma la questione dell'assegnazione su scuola e su ambito... com'è messa ora?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 16, 2019 7:21 pm

Non esiste la titolarità su ambito.
Tutti su scuola. Se chiedi il comune ti danno la prima scuola disponibile in base al bollettino delle scuole.

Ps: scusa sono in giro e ti rispondo al volo sulle cose tecniche, domani leggo bene la questione:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 7:23 pm

Cozza ha scritto:Grazie arrubiu.
Ma la questione dell'assegnazione su scuola e su ambito... com'è messa ora?

l'ambito non esiste più
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 7:28 pm

Grazie cari. Mi sembra di essere tornata indietro ai tempi dell'immissione in ruolo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 16, 2019 9:37 pm

E invece è cambiato tutto.
Niente più ambiti, niente più chiamata diretta (va be' che tu eri di fase 0, quindi non l'hai vissuta direttamente).

Fase 1. Movimenti esclusivamente INTRAcomunali (fase comunale : da Milano a Milano). Puoi chiedere scuole o distretti subcomunali e in ogni caso scatta il vincolo triennale perché ti muovi all'interno del tuo comune di titolarità.

Fase 2. Movimenti INTERcomunali (fase provinciale : da MIlano ad altro comune). Puoi chiedere scuole specifiche, e qui scatta il vincolo triennale, oppure distretti - e non scatta il vincolo perché sei fuori Milano , oppure altri comuni (e non scatta il vincolo).

Fase 3. Movimenti interprovinciali - non ti riguarda, a meno che tu non voglia venire a Bologna, che ti prendo volentieri. :-)))))

Tutti i movimenti sono elaborati in una volta e i risultati escono tutti insieme il 20 giugno.

Qui trovi gli elenchi dei distretti:

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2019-bollettini-ufficiali-scuole-tabelle-vicinanza-province-elenco-diocesi/

qui c'è il contratto:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf

e questa è la guida di Orizzonte Scuola:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/03/Vademecum-operativo-mobilit%C3%A0-docenti-2019.pdf

Una novità importantissima per te è che... ogni anno di preruolo vale 6 (SEI) punti, esattamente come gli anni di ruolo. Scusa se è poco... :-)))

Per quanto riguarda la tua situazione personale non metto becco, tu sola sai fino a che punto la cosa possa essere tollerabile. Io ti mando un bacione!


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 9:43 pm

La mia biancá è tornataaaa
Grazie tesora.
Ma la storia dei sei punti, fissi, per ogni anno di preruolo .. valgono anche per chi non ha fatto nessun. Ricorso?
Quindi ora devo ricalcolare tutto il mio punteggio?
Tanto non avendo la graduatoria di istituto lo avrei dovuto ricalcolare comunque...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 9:50 pm

i 6 punti pre-ruolo valgono per tutti
dai, il calcolo è semplice
6 x tutti gli anni di insegnamento (precaria e ruolo, escluso l'anno in corso)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 16, 2019 9:50 pm

Cozza ha scritto:La mia biancá è tornataaaa
Grazie tesora.
Ma la storia dei sei punti, fissi, per ogni anno di preruolo .. valgono anche per chi non ha fatto nessun. Ricorso?
Quindi ora devo ricalcolare tutto il mio punteggio?
Tanto non avendo la graduatoria di istituto lo avrei dovuto ricalcolare comunque...

Yess. Tutto da tabella (vedi allegato 2, in fondo al contratto).
E in più hai anche il punteggio di continuità. Devi compilare anche l'allegato F del MIUR.

PS scusa, ero in centro per una commissione da sollazzo... :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da microstella Sab Mar 16, 2019 9:53 pm

verdeacqua ha scritto:Restare nella scuola richiesta per almeno 3 anni.
Se ne parla tanto qui su OS.


da quando è attivo? ci sono delle deroghe? esempio 04 per familiare?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 10:03 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Cozza ha scritto:La mia biancá è tornataaaa
Grazie tesora.
Ma la storia dei sei punti, fissi, per ogni anno di preruolo .. valgono anche per chi non ha fatto nessun. Ricorso?
Quindi ora devo ricalcolare tutto il mio punteggio?
Tanto non avendo la graduatoria di istituto lo avrei dovuto ricalcolare comunque...

Yess. Tutto da tabella (vedi allegato 2, in fondo al contratto).
E in più hai anche il punteggio di continuità. Devi compilare anche l'allegato F del MIUR.

PS scusa, ero in centro per una commissione da sollazzo... :-)

espertissima Stefi, chiariscimi per favore
la telllina/cozza è entrata in ruolo come me, nel 2015 e ha avuto la sede definitiva nel 2016/2017.
La continuità quindi è 2016/17, 17/18 e basta, in quanto l'anno in corso non si valuta (sbaglio?)
E se è così, non ha (non abbiamo) ancora 3 anni di contonuità per avere i 6 punti della tabella
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.