Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come trovare cattedre per trasferimento?

+7
microstella
michetta
Stefania Biancani
gugu
verdeacqua
Cozza
arrubiu
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Sab Mar 16, 2019 2:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok: Adoro la mia scuola, come utenza e come colleghi... ma con il nuovo preside non riesco davvero a lavorare.
Non mi era praticamente mai capitato: C'è sempre una prima volta!
A questo punto Devo solo capire come e dove andare. Come si fa a trovare una scuola con la cattedra di arte disponibile per me a Milano? Fuori Milano avrei trovato ma se potessi rimanere in città...sarebbe, anche economicamente, più conveniente.
E poi: cattedra in classe o potenziamento? Più o meno te lo sanno dire?
Cattedra Mista mi ispira molto, sarei ben felice di provare a fare laboratori vari...un po' come sto già facendo ora (ora però sono pagati a parte, con ore a recupero ecc).
Altro dubbio: sbaglio se penso sia meglio muoversi ora, con i pensionamenti quota cento, piuttosto che l'anno prossimo?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Sab Mar 16, 2019 10:08 pm

microstella ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Restare nella scuola richiesta per almeno 3 anni.
Se ne parla tanto qui su OS.


da quando è attivo? ci sono delle deroghe? esempio 04 per familiare?

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-vincolo-triennale-chi-riguarda-e-chi-no-docenti-esclusi/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 17, 2019 12:01 am

michetta ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Cozza ha scritto:La mia biancá è tornataaaa
Grazie tesora.
Ma la storia dei sei punti, fissi, per ogni anno di preruolo .. valgono anche per chi non ha fatto nessun. Ricorso?
Quindi ora devo ricalcolare tutto il mio punteggio?
Tanto non avendo la graduatoria di istituto lo avrei dovuto ricalcolare comunque...

Yess. Tutto da tabella (vedi allegato 2, in fondo al contratto).
E in più hai anche il punteggio di continuità. Devi compilare anche l'allegato F del MIUR.

PS scusa, ero in centro per una commissione da sollazzo... :-)

espertissima Stefi, chiariscimi per favore
la telllina/cozza è entrata in ruolo come me, nel 2015 e ha avuto la sede definitiva nel 2016/2017.
La continuità quindi è 2016/17, 17/18 e basta, in quanto l'anno in corso non si valuta (sbaglio?)
E se è così, non ha (non abbiamo) ancora 3 anni di contonuità per avere i 6 punti della tabella

Ohi. Mi sa che hai ragione. Pensavo che fosse già trascorso abbastanza tempo, mi sembra che sia passata una vita dall'immissione in ruolo. Comunque controlla bene il contratto, io non sono pratica di cntinuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 17, 2019 12:21 am

Se gli anni sono quelli che dice michetta niente continuità per la mobilità:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 8:04 am

Michè c'ha sempre ragggggggione sigh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Dom Mar 17, 2019 8:29 am

Cozza ha scritto:Michè c'ha sempre ragggggggione sigh...

Se resisterai ancora un anno e resterai nella tua scuola, il prossimo ne avrai 6 in più
se invece sei proprio decisa a cambiare, avrai comunque un bel po' di punti di servizio oltre ai titoli (i master, se ne hai) e al concorso (ricordo bene?) che ti garantiranno un cospicuo gruzzoletto
Mi permetto di entrare un'ultima volta nella tua personale decisione: pensaci bene, bene. Valuta i pro e i contro, perché se poi la nuova scuola in cui capiterai non sarà al livello delle tue aspettative, dovrai restarci per tre anni, senza possibilità di cambiare. Anch'io sono in una scuola antichetta, tipo la tua, ma quest'anno siamo riusciti ad ottenere qualche risorsa in più e per il prossimo puntiamo ancora ad ottenere altro. Ovviamente le priorità mie e tue possono essere alquanto differenti e capisco le tue esigenze. Ti auguro, davvero, di decidere per il meglio ed il meglio è sicuramente il poter lavorare con soddisfazione e serenità. In bocca al lupo!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 2:20 pm

Ohy...ho appena letto che i punti di continuità si perdono con movimento volontario, anche nella stessa stessa sede (tipo da sos a materia).
https://m.orizzontescuola.it/punteggio-di-continuita-si-perde-dopo-il-movimento-volontario/

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 17, 2019 2:20 pm

Sì certo, qualsiasi movimento volontario fa perdere la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Dom Mar 17, 2019 2:44 pm

arrubiu ha scritto:Sì certo, qualsiasi movimento volontario fa perdere la mobilità.

lapsus
continuità
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 17, 2019 2:51 pm

michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì certo, qualsiasi movimento volontario fa perdere la mobilità.

lapsus
continuità

alcuni movimenti fanno anche perdere la "mobilità" visto che fanno restare bloccati :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 3:01 pm

Giusto ninna!
Per la serie: arrubiu non sbaglia mai, nemmeno... quando sbaglia! Ahahhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 17, 2019 3:05 pm

Ahah;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da megamostro Dom Mar 17, 2019 4:25 pm

ma non ci sono ancora i file con i pensionamenti?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da megamostro Sab Mar 23, 2019 5:39 pm

http://www.uspbari.it/usp/domande-di-cessazione-presenti-al-sidi-personale-docente-ed-ata.html

provincia di Bari

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 24, 2019 1:44 pm

E Milano?!
Se esce anche da noi avvertitemi gggrazie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da donadoni Dom Mar 24, 2019 3:26 pm

Da noi il provveditore non fa uscire niente sigh! Dice per motivi di privacy

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da megamostro Mar Mar 26, 2019 2:57 pm

donadoni ha scritto:Da noi il provveditore non fa uscire niente sigh! Dice per motivi di privacy
Nel frattempo il link x Bari è sparito... ma non c’erano nomi né cognomi, solo la scuola e il posto disponibile...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da lucas_71 Mar Mar 26, 2019 3:49 pm

megamostro ha scritto:
donadoni ha scritto:Da noi il provveditore non fa uscire niente sigh! Dice per motivi di privacy
Nel frattempo il link x Bari è sparito... ma non c’erano nomi né cognomi, solo la scuola e il posto disponibile...
http://www.uspbari.it/usp/domande-di-cessazione-presenti-al-sidi-personale-docente.html

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Mar Mar 26, 2019 7:42 pm

e all'improvviso...il genio (il colpo).
anche se mi sa che mi sta sfuggendo qualche cosa eh...
torno alla mia domanda iniziale: come trovare cattedre disponibili?


ho beccato on line il file con l'elenco disponibile per le supplenze annuali di agosto 2018.
sarà affidabile'??!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 26, 2019 8:29 pm

Cozza ha scritto:e all'improvviso...il genio (il colpo).
anche se mi sa che mi sta sfuggendo qualche cosa eh...
torno alla mia domanda iniziale: come trovare cattedre disponibili?


ho beccato on line il file con l'elenco disponibile per le supplenze annuali di agosto 2018.
sarà affidabile'??!!!!

Eh... sarebbe bello, ma se sono posti in organico di fatto non possono essere disponibili per i trasferimenti.

Cosa potresti fare?
Recuperare l'organico di diritto dello scorso anno (tanto di scuole medie a Milano ce ne saranno cinque o sei al massimo, nevvero).
Verificare i posti che lo scorso anno erano disponibili sulla tua cdc.
Confrontare il bollettino dei trasferimenti e verificare quanti di questi siano realmente stati presi.
Recuperare la tabella dei posti disponibili dopo la mobilità (serve per capire quanti posti siano rimasti per le immissioni in ruolo, la famosa percentuale del 60% lo scorso anno).
Cercare di capire se siano stati occupati tutti o se ne sia rimasto qualcuno libero, questo sì, per le assegnazioni provvisorie o le supplenze.
In questo caso il posto sarebbe in organico di diritto e nuovamente disponibile per la mobilità...
... e poi, naturalmente, ci sono i pensionamenti...

Un lavorino da nulla, mi rendo conto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da michetta Mar Mar 26, 2019 8:51 pm

Stefi, hai proprio ragione: un lavorino semplice, semplice...

Ho dato un'occhiata veloce al sito dell'usp di Milano ma non ho visto il file delle immissioni in ruolo (ci sarà senz'altro, ma come ho detto ho guardato velocemente e i bambini mi reclamano...)

Tellina, armati di pazienza queste sono le disponibilità al 7 giugno
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/08/disponibilita-1-grado-al-7-giugno.pdf

questi i trasferimenti provinciali e interprovinciali
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/miur-aoouspmi-registro-ufficialeu-0010806-27-06-2018/

qui l'OD
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/miur-aoouspmi-registro-ufficialeu-0011020-02-07-2018/

se riesci a trovare il file delle immissioni in ruolo, potrai avvicinarti alla consistenza effettiva dei posti liberi (poi forse ti risulterà che la scuola X che ti interessa è andata a Paolo e dirai il tuo solito argghh, ma forse Paolo presenterà domanda di trasferimento e libererà il posto. La mobilità è veramente al buio)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 26, 2019 9:09 pm

Tra l'altro non so se sia ancora in vigore la divisione dei compiti tra USP di Milano e USP di Monza: per il II grado si erano spartiti il lavoro e qualcosa si trovava sotto Milano, qualcos'altro sotto Monza. Per le medie e per la tua cdc non so, ai "miei" tempi (2015/16) funzionava così: alcune cdc erano seguite da Monza, altre da Milano. Un gran pasticcio, in primis per il personale degli uffici.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Cozza Mar Mar 26, 2019 9:24 pm

Uh mamma è vero...
Era tutto diviso tra Milano e Monza.



Aaaaaaarrrrrghhhhhhhhhhhhh


Grazie care. Ci provo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Coloreblu Mer Mar 27, 2019 6:23 am

Le supplenze al 31 Agosto sono posti in organico di diritto ?

Coloreblu

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 27, 2019 6:30 am

Coloreblu ha scritto:Le supplenze al 31 Agosto sono posti in organico di diritto ?

Sono rari i casi in cui i porsti siano in organico di diritto: posti rimasti liberi dopo mobilità e immissioni in ruolo (può dipendere dalla collocazone geografica e dalla cdc) o posti che si sono liberati da pensionamenti elaborati tardi.
Nella maggior parte dei casi sono posti in organico di fatto: posti disponibili temporaneamente ma con un titolare, ore residue da part time...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Coloreblu Mer Mar 27, 2019 6:34 am

A ok
Grazie 1000

Coloreblu

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Come trovare cattedre per trasferimento? - Pagina 2 Empty Re: Come trovare cattedre per trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.