Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta consiglio su maestra impreparata

+15
sempreconfusa1
macro
boston
fradacla
mario60
fischietto
MaLaCa
mac67
Davide
Annaangelaelvira
Hoffnung2
franco71
paniscus_2.1
bread&butter
dubitoergosum
19 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da dubitoergosum Gio Mag 30, 2019 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
un'amica mi ha chiesto un consiglio sulla maestra del figlio, mi ha fatto controllare una verifica di matematica e in effetti ci sono un paio di errori davvero madornali nella correzione.
Ma io non so cosa dirle: lei è orientata a spostare il piccolo, e vorrebbe anche far presente la cosa alla dirigente, io cerco di minimizzare ma in effetti gli errori sono molto gravi, mi chiedo quali altre sciocchezze racconti ai bambini durante la lezione.
Io ho suggerito di parlarne con la maestra, ma l'amica mi ha risposto che simili situazioni si sono già verificate, e la maestra in quelle occasioni si è chiusa totalmente in se stessa, ha rifiutato ogni confronto e ha aumentato le distanze con tutti i genitori.
Qual è un modo efficace ma delicato per agire in questi casi? Io non ho saputo aiutarla :-(

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da fischietto Ven Giu 14, 2019 10:28 pm

bread&butter ha scritto:

Mi emuli? O_o

No, volevo solo si evitasse il luogo comune dello "scaricabarile" tra ordini di scuole.....è antisportivo.
La scuola dell'infanzia è il povero topolino che non ha scampo!



PS: capisco solo ora perchè è stata chiusa la sezione della didattica


Ultima modifica di fischietto il Ven Giu 14, 2019 10:29 pm - modificato 1 volta.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 15, 2019 12:58 am

bread&butter ha scritto:
(...)
Chi è peggio, chi provoca per ottenere opportune risposte oppure chi da' giustificabilmente certe risposte?
(...)


Dipende da cosa intendi (e alle volte tu fai pochi distinguo). Per esempio, se c'è un soggetto falso la cui falsità devi mettere in luce, alle volte si devono usare anche strategie opportune per farlo. Così come certi interrogatori possono risultare un po' crudi in presenza di imputati scaltri e aggressivi.

Quanto agli ordini di scuola, in generale è chiaro che il sistema attuale di istruzione nazionale non favorisca armonia e omogeneità tra i vari passaggi, ma anzi al contrario stia spingendo sempre più per creare sempre nuovi problemi e scaricarli sui prossimi insegnanti che verranno. Ma è anche vero che quando si deve mettere mano, lo si dovrebbe fare avendo in mente tutto il cammino da percorrere, e non le singole strade presenti a ogni bivio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Scuola70 Sab Giu 15, 2019 10:48 am

Forse la maestra non è impreparata, ma magari (azzardo) soffre ad esempio di depressione ed è costretta ad assumere quindi psicofarmaci che ne ottundono la capacità di concentrazione e di riflessione, quindi è per questo che non riesce a dare il meglio di sé, non è possibile che sia questo il problema?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da @melia Sab Giu 15, 2019 10:51 am

Continui a scrivere "eccoti il link", ma io non vedo nessun link, anche passandoci sopra il muose non si attiva niente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da fischietto Sab Giu 15, 2019 11:24 am

@melia ha scritto:Continui a scrivere "eccoti il link", ma io non vedo nessun link, anche passandoci sopra il muose non si attiva niente.


Il link funziona

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 15, 2019 11:28 am

@melia ha scritto:Continui a scrivere "eccoti il link", ma io non vedo nessun link, anche passandoci sopra il muose non si attiva niente.

Io lo vedo e funziona.

Che poi valga la pena di guardarlo o no, è tutto un altro discorso. : - )

Sai che Gandhi era un massone
i Beatles un'invenzione?
E che Adolfo si è salvato,
il Titanic mai affondato!
Le catastrofi naturali,
tutta colpa dei Templari,
scie chimiche e marziani, rettiliani!


paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da MaLaCa Sab Giu 15, 2019 12:18 pm

Scuola70 ha scritto:Forse la maestra non è impreparata, ma magari (azzardo) soffre ad esempio di depressione ed è costretta ad assumere quindi psicofarmaci che ne ottundono la capacità di concentrazione e di riflessione, quindi è per questo che non riesce a dare il meglio di sé, non è possibile che sia questo il problema?

In quel caso però il DS dovrebbe mandarla a visita di idoneità presso commissione medica per accertarsi che le sue attuali condizioni siano tali da poter proseguire con l'insegnamento. Non è cattiveria, ma tutti abbiamo dei figli e penare che non ci sia un controllo sulla psiche degli insegnanti durante un loro periodo di "difficoltà" allarma parecchio. E' anche possibile avere un periodo di depressione però ci deve essere un controllo ed eventualmente una temporanea inidoneità per garantire la sicurezza sul posto di lavoro.
Tirare avanti con psicofarmaci nella speranza di riuscire ad affrontare situazioni difficili con genitori già "sul chi va là" può solo peggiorare lo stato di salute della collega non ferrata in matematica.
Spero davvero non sia questo il caso.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 15, 2019 1:28 pm

bread&butter ha scritto: Comincia col dire che nn è roba presente nel filmato, che in realtà è molto sensato. Ed in qualità di docente delle scuole superiori dovresti saperlo.

I concetti di "sensato" e di "David Icke" non dovrebbero apparire nella stessa discussione.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2019 1:59 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
giobbe ha scritto:
Vedo invece tantissimi andare a lezioni private di matematica, come un pellegrinaggio, tutti i giorni e tutti assiduamente. Perché ci vanno lo sanno solo loro.

Appunto, lo sanno solo loro.

Vuol dire che di altre motivazioni comprensibili e condivisibili colettivamente, non ci sono.
Qua tutti fanno considerazioni personali. IO ha fatto le mie sul perché la maggioranza degli studenti va a lezioni private di matematica. Se gli altri non le condividano o meno non mi influenza minimamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2019 2:01 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
giobbe ha scritto:  Il ragionamento matematico non è semplice e richiede una logica mentale che non tutti hanno, almeno inizialmente. E' una delle materie che non puoi studiare a macchia di leopardo, è tutto concatenato

Ma per quale motivo questo dovrebbe essere un problema che riguarda solo la matematica?

Dove sta scritto che invece le altre materie possono tranquillamente essere studiate a macchia di leopardo, ottenendo risultati buoni lo stesso?
Perché solo la matematica, in assoluto, non ammette conoscenze settoriali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2019 2:04 pm

chicca70 ha scritto:Il latino ed il greco non possono assolutamente essere studiati a macchia di leopardo, sono materie che devono essere seguite giorno per giorno. Teoricamente altre materie umanistiche (letteratura, storia, storia dell'arte) possono essere studiate in modo discontinuo ottenendo risultati sufficienti, non buoni, se la verifica è superficiale e non vengono richiesti confronti o connessioni.
La sintassi e le regole grammaticali non possono essere studiate a macchia di leopardo, è ovvio. Ma solo queste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2019 2:11 pm

franco71 ha scritto:

Cinque anni di aritmetica mal fatta alla primaria lasceranno pur il segno?
Come darti torto. Mio nipote, che ha avuto la maestra unica, mi raccontava che non faceva quasi MAI aritmetica ma solo italiano. Quello delle medie era più le volte che si assentava e pensava ad altre cose. Il risultato è stato che mio nipote non ha mai più imparato la matematica e per questo è stato costretto a scegliere materie umanistiche all'università

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 15, 2019 5:39 pm

bread&butter ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Così come certi interrogatori possono risultare un po' crudi in presenza di imputati scaltri e aggressivi.

Se pensi che quello che hai scritto sia un modo per far emergere la verità dei fatti, penso che devi ripassare un po' di storia. Oltre che leggere libri che almeno tentano di capire quello che si nasconde nelle pieghe dell'animo.


sempreconfusa1 ha scritto:Dipende da cosa intendi (e alle volte tu fai pochi distinguo). Per esempio, se c'è un soggetto falso la cui falsità devi mettere in luce, alle volte si devono usare anche strategie opportune per farlo.

Io spero che tu ti renda ben conto di quello che hai scritto. Fammi capire bene, chi ti da' il diritto di provocare per scandagliare nelle profondità dell'altro ed appioppargli poi la parte più comoda al vs sistema? Qualcuno l'ha chiamato effetto Lucifero. Se vuoi ti posto i link dei filmati originali dell'esperimento..
Dài un calcio a qualcuno e cosa ti aspetti per risposta? Un "che cosa ho fatto?" oppure un turpiloquio? Boh.

Bòn, abbiamo scoperto che c'è pure una sorta di ghestapo interna al forum. Qualcosa da nascondere? A questo punto, non posso che postularlo.



sempreconfusa1 ha scritto:Quanto agli ordini di scuola, in generale è chiaro che il sistema attuale di istruzione nazionale non  favorisca armonia e omogeneità tra i vari passaggi, ma anzi al contrario stia spingendo sempre più per creare sempre nuovi problemi e scaricarli sui prossimi insegnanti che verranno. Ma è anche vero che quando si deve mettere mano, lo si dovrebbe fare avendo in mente tutto il cammino da percorrere, e non le singole strade presenti a ogni bivio.

Si è voluto spingere verso la high technology rendendocene totalmente schiavi, in tutto e per tutto. Il tizio complottista non ha tutti i torti*. O quantomeno è molto verosimile quello che dice

Ma in primis, manca la famiglia. A costo di una denuncia per plagio, riporto un pezzettino del libro L'Ospite inquietante, U. Galimberti. Ma lo rendo invisibile all'esterno.



E comunque sottolineo ancora che il problema peggiore è proprio alle medie inferiori.


* se vuoi sapere a cosa mi riferisco eccoti il link

Boh lo scrivo io, mica soltanto tu. Alcune volte mi sembra che seguendo solo il filo dei tuoi ragionamenti tu ti perda quelli fatti dai tuoi interlocutori. Procedo per ordine:

1) Cosa c'entra dare calci con il fatto di mettere in luce le falsità di qualcuno? Pensi che se gli dai calci allora lo scopri meglio e prima? Semmai, mi verrebbe da dire, il falso è proprio colui che prima ti tira un calcio ben assestato, e poi ti dice con aria strafalsamente candida "io?? Io non ho fatto proprio un bel nulla".
Per questa tipologia di persone, esiste anche quel detto "tirare il sasso e poi nascondere la mano".

2) Parlando di interrogatori non mi riferivo certo qui sul forum. Se l'esempio ti può facilitare la comprensione, che so, pensa a un matteo messina denaro in mano agli inquirenti, tanto per darti una idea. E chi mi darebbe il diritto di provocare per scandagliare l'animo umano?? ma và, ma quale scandagliare l'animo d'egitto. Si parla di fatti commessi? E allora si giudicano i fatti commessi. Ci sono le persone adatte a farlo.

Analogamente, in un forum ci sono regole comuni che vengono disattese, e se io me ne accorgo mi prendo il diritto di farlo notare, senza pretesa di scandagliare l'animo di chicchessia.

Grazie del link, ma lo leggerò con più calma in un altro momento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Giu 16, 2019 12:28 am

bread&butter ha scritto:

Ma di quale cavolo di falsità parli? Ancora stai a pensare a malaca se è Rita o non è Rita? Boh!
E poi cosa c'entrano gli interrogatori? Mah!

Siccome qui siamo usciti fuori dal seminato, smetto di controllare l'argomento. Sennò ogni volta che torno a casa mi ritrovo dieci email e venti post. Mica sono come voi che passo la vita su una tastiera.
Vorrà dire che continuerò a comprare moleskin(e)

E, già che ci siamo, fai notare alla dirigenza che ci sono link non voluti appena si digitano parole speciali nei commenti.

Francamente, per me che di solito mi connetto poco, e al massimo posto non più di tre interventi, mi vien da sorridere leggere che mi dai del voi e mi dici che passo una vita sulla tastiera.
Non devo far notare alla dirigenza proprio un bel niente; io ho detto che se mi accorgo  lo faccio notare, nel senso che lo scrivo. Poi se a chi legge non interessa, che problema c'è.

E infine: ti risulta così difficile fare anche un discorso sulla falsità in generale, a prescindere, senza per forza reagire come se ti avesse punto una vespa?
Sugli utenti che citi non ho certo da pensare ancora, visto che è una cosa nota a tutti, mica c'è qualche dubbio.

ariboh. Chiudo anch'io, quando la comunicazione tra due va in cortocircuito meglio lasciar perdere (anche se io non ho moleskin da comprare né altri acquisti da fare).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Giu 16, 2019 1:08 am

bread&butter ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: mi vien da sorridere leggere che mi dai del voi e mi dici che passo una vita sulla tastiera.

Con voi intendevo anche gli altri. È ancora la 2a persona plurale, sì? Oppure hanno cambiato anche questo? Qua tra aggratis, nomi propri con l'iniziale in minuscolo eccetera hanno azzerato la lingua italiana.

Comunque sta tranquilla che non mi ha punto alcuna vespa. Sulla falsità fai fare un bel tema ai tuoi pupilli che ti illumineranno di sicuro.

E adesso possiamo anche chiudere tutto il thread, che già dal principio puzzecchiava di trollaggio.

Vado a vedermi un mukbang su Utube, così mi faccio una cultura degna del XXI secolo. Vedere una persona che mangia e parla con la bocca piena per 2 ore di fila è veramente sublime.

Addio.

Naa, è che se ti rispondo io, quantomeno gradirei che tu usassi la seconda singolare.
Temi no, non ne faccio fare, e per fortuna siamo a fine anno scolastico. Buona visione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 6 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.