Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

+4
giovanna onnis
arrubiu
gugu
Khaleesi
8 partecipanti

Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 20, 2020 7:04 pm

Gentilissimi, chiedo per una collega.. ha avuto trasferimento nel mio istituto nella scuola dell'infanzia quest'anno ed era convinta di essere ultima in graduatoria interna. Sono uscite le graduatorie di istituto ed è stata inserita a pettine, però essendo stata trasferita su domanda volontaria dal primp settebre 2019, era sicira di essere im fondo.. Si trova invece con 5 insegnanti dietro che hanno sì meno punti, ma sono già nell'istituto da ann. Lei è entrata come unico trasferimento quest'anno. È andata dal dirigente per dirgli che c'era un errore e sia lui che la vicepreside le hanno risposto di non aver mai sentito nulla del genere e che non perderà lei il posto (che è certo si perda perchè abbiamo perso una sezione) ma la collega con meno punti che però è entrata 5 anni fa.. lei si è opposta e le hanno detto che si informeranno su "Questa novità".. io ho sempre saputo che fosse come dice lei, è cambiato qualcosa che io non so in questi ultimi anni? Grazie mille a chi vorrà rispondere
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da gugu Gio Feb 20, 2020 7:06 pm

Ovviamente la docente neo-trasferita deve essere inserita in coda, indipendentemente dal punteggio.
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Gio Feb 20, 2020 7:07 pm

[quote="gugu"]Ovviamente la docente neo-trasferita deve essere inserita in coda, indipendentemente dal punteggio.
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria. [/quote]

Ti ringrazio molto Gugu.m sei sempre gentilissimo e competente...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 21, 2020 8:18 am

Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Ven Feb 21, 2020 10:00 am

[quote="arrubiu"]Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
[/quote]

Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 21, 2020 10:58 am

Comunicate al DS che è tutto scritto nel CCNI e non è una novita di quest'anno
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da verdeacqua Ven Feb 21, 2020 5:55 pm

Per caso la collega ha una 104? In questo caso viene inserita a pettine, anche se ultima arrivata (se non sbaglio).
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da peadp Ven Feb 21, 2020 6:09 pm

[quote="Khaleesi"][quote="arrubiu"]Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
[/quote]

Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok[/quote]

Non vedo ricorsi assurdi, Chi e' stato ingiustamente messo dietro farà un reclamo in segreteria nei termini, allegando la normativa, e sarà rimesso al giusto posto. Anzi, io ne parlerei direttamente con le tue colleghe.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Ven Feb 21, 2020 8:51 pm

Intanto grazie a tutti per le risposte... lei non ha 104... né oer sé, nè per altri.. è giovane e in forma... stiamo vivendo in paradosso... lei lo ha detto alle colleghe e loro hanno detto che proveranno a sentire, ma dai piani alti la cosa rimane quella. La mia collega si sta sbagliando e punto. Boh.. l'unico è una segretaria che sta oer andare in pensione che sostiene che "una volta in effetti era così", ma che ora non lo sa.. boh.. è incredibile.. non vogliono cambaiare perchè dicono che non è vero.. mi auguro che adesso si informino e leggano tutto..
Grazie mille delle info a tutti.. la Commedia degli errori di Shakespeare è nulla a confronto
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Ven Feb 21, 2020 8:52 pm

[quote="giovanna onnis"]Comunicate al DS  che è tutto scritto nel CCNI e non è una novita di quest'anno
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7[/quote]

Grazie mille Giovanna.. glielo dico subito così domattina prova a chiamare di nuovo con dati più concreti.. grazie mille..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da donadoni Sab Feb 22, 2020 9:09 am

è stata traferita a domanda condizionata perchè già perdente posto in altra scuola o per sua libera scelta? nel primo caso entra a pettine, nel secondo va in fondo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Sab Feb 22, 2020 1:51 pm

[quote="donadoni"]è stata traferita a domanda condizionata perchè già perdente posto in altra scuola o per sua libera scelta? nel primo caso entra a pettine, nel secondo va in fondo[/quote]

No, no... è entrata in ruolo da concorso lo scorso anno fuori provincia, poi ha chiesto traaferimento ed ha ottenuto il posto vicino a casa...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da gugu Sab Feb 22, 2020 2:01 pm

Si tratta chiaramente di un errore grossolano della segreteria.
Normativa alla mano si rimette tutto a posto, tanto che le graduatorie interne definitive andranno pubblicate entro due settimane dalla scadenza della presentazione delle domande di mobilità. E nessuno sa quando tale scadenza sarà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 22, 2020 4:03 pm

[quote="verdeacqua"]Per caso la collega ha una 104? In questo caso viene inserita a pettine, anche se ultima arrivata (se non sbaglio).
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!![/quote]

La precedenza 104, punti I) III) o IV) dell'art.13 del CCNI, consente l'esclusione dalla graduatoria interna di istituto, non l'inserimento a pettine
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Mar Feb 25, 2020 11:35 am

La risposta ufficiale della segreteria al suo reclamo è stata: "Abbiamo verificato e ciò che lei sostiene è valido solo per gli Ata, pertanto manterrà la sua posizione in graduatoria". Volevo solo aggiornare... probabilmente non hanno nemmeno letto il CCNI... comunque grazie a tutti del supporto!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da gugu Mar Feb 25, 2020 11:40 am

Vuol dire che in caso di perdente posto l'ultimo in graduatoria farà ricorso.
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Mar Feb 25, 2020 11:51 am

[quote="gugu"]Vuol dire che in caso di perdente posto l'ultimo in graduatoria farà ricorso.
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie. [/quote]

Grazie mille della risposta... andrà così alla fine, anche perchè abbiamo perso una sezione e pertanto 2 posti.. 1 si assorbe con un pensionamento ma l'altro, a meno che non ci siano degli improbabilissimi trasferimenti in uscita, è perso e uno dovrà andare.. boh... vedremo.. noi siamo esterrefatti..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da gugu Mar Feb 25, 2020 11:53 am

Mi pare strano che in tutto l'istituto non vi sia un interlocutore del DS che sappia riportarlo sulla retta via (normativa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Mar Feb 25, 2020 11:57 am

[quote="gugu"]Mi pare strano che in tutto l'istituto non vi sia un interlocutore del DS che sappia riportarlo sulla retta via (normativa).[/quote]

Anche a noi, credimi.... siamo senza parole..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da verdeacqua Mar Feb 25, 2020 3:54 pm

Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne e io ho sempre un errore di un punto, che continuo a segnalare, senza che sistemino mai...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Mar Feb 25, 2020 3:58 pm

[quote="verdeacqua"]Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne e io ho sempre un errore di un punto, che continuo a segnalare, senza che sistemino mai...[/quote]

A volte sono veramente poco competenti... anche io ho dovuto segnalare un punto in più di continuità, ma lì hanno rifatto i conti e l'hanno tolto.. è veramente dura... non credevo...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da donadoni Mar Feb 25, 2020 5:26 pm

Rivolgiti ad un sindacato....in questi casi e' necessario, a meno che non ti rassegni a perdere il posto ingiustamente, mi sembra assurdopero'

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Khaleesi Mar Feb 25, 2020 5:29 pm

[quote="donadoni"]Rivolgiti ad un sindacato....in questi casi e' necessario, a meno che non ti rassegni a perdere il posto ingiustamente, mi sembra assurdopero' [/quote]

Grazie mille del consiglio... credo che alla fine si dovrà fare così per forza...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 29, 2020 10:43 am

[quote="verdeacqua"]Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne .[/quote]

ma non è un po' prestino?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da verdeacqua Lun Mar 02, 2020 8:30 pm

Sì, ma non ho mai capito perchè ogni anno fanno così. Ovviamente sono le provvisorie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria? Empty Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.