Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sovrannumerario

+8
docente76
peadp
Maur
giovanna onnis
arrubiu
miss.sparrow.123
Veronica.P
javiersousa76
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Mar Mag 26, 2020 1:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, dovrei essere sovrannumerario, ancora non ho ricevuto notifica, ma la mia cattedra è rimasta con solo 6 ore, vorrei capire, quando dovrò produrre la domanda specifica per i soprannnumerari, se avrò precedenza sulla normale domanda di trasferimento che si è prodotta precedentemente e, nel momento in cui non vorrei rientrare nella scuola di titolarità (dista circa 60 km da casa) potrei inserirne altre molto più vicine a casa ed, in questo caso avrei sempre la precedenza o verrei assegnato in qualche scuola più vicina alla mia ex di titolarità? grazie.

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso


Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 11:32 pm

Per cortesia datemi un consiglio: la cosa migliore è condizionare la domanda ed inserire anche i codici delle scuole a cui aspiro (che non hanno a che fare con quella di titolarità) ?????

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Veronica.P Ven Mag 29, 2020 9:36 am

[quote="javiersousa76"]Per cortesia datemi un consiglio: la cosa migliore è condizionare la domanda ed inserire anche i codici delle scuole a cui aspiro (che non hanno a che fare con quella di titolarità) ?????[/quote]

Se condizioni la domanda e si libera un posto nella tua scuola di titolarità la domanda di mobilità è come non fosse mai esistita.
Se ti preme prima di tutto andare vicino casa non ha senso condizionare la domanda. Sappi però che se non ottieni una delle sedi richiesti vieni trasferito d'ufficio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 9:46 am

Una domanda: per il docente che ha condizionato la domanda e viene assegnato in una scuola espressa nelle preferenze, il posto nella scuola è ricavato dall'organico di fatto o dall'organico di "diritto"?
Spero di essermi spiegata
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 9:47 am

Organico di diritto. L'organico di fatto non è utilizzato per i trasferimenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Ven Mag 29, 2020 9:55 am

[quote="Veronica.P"][quote="javiersousa76"]Per cortesia datemi un consiglio: la cosa migliore è condizionare la domanda ed inserire anche i codici delle scuole a cui aspiro (che non hanno a che fare con quella di titolarità) ?????[/quote]

Se condizioni la domanda e si libera un posto nella tua scuola di titolarità la domanda di mobilità è come non fosse mai esistita.
Se ti preme prima di tutto andare vicino casa non ha senso condizionare la domanda. Sappi però che se non ottieni una delle sedi richiesti vieni trasferito d'ufficio.[/quote]

Non condizionando la domanda e inserendo le sedi richiede concorro come una domanda di trasferimento normale senza alcuna precedenza?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Veronica.P Ven Mag 29, 2020 9:55 am

L'organico di fatto è invece quello su cui sarà eventualmente trovato posto in caso di utilizzazione successiva, nel caso non si rientri nella scuola di titolarità. Il docente trasferito d'ufficio o con domanda condizionata ha diritto a presentare domanda di utilizzazione, purché indichi come prima scelta la scuola di cui si è perdente posto. Questo sia nell'anno di perdita del posto che negli otto anni successivi.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 10:34 am

[quote="arrubiu"]Organico di diritto. L'organico di fatto non è utilizzato per i trasferimenti.[/quote]

ok, quindi organico di diritto anche nel trasferimento "condizionato"

Pertanto, se l'anno successivo chiedessi il trasferimento vero e proprio, verosimilmente c'è possibilità di essere trasferita nella scuola dove sono approdata da docente con domanda condizionata?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 10:37 am

Non ho capito. Se ti trasferiscono in una scuola vuole dire che il posto c'è. Se quindi ti sta bene poi non sei obbligata a chiedere trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 11:00 am

[quote="arrubiu"]Non ho capito. Se ti trasferiscono in una scuola vuole dire che il posto c'è. Se quindi ti sta bene poi non sei obbligata a chiedere trasferimento.[/quote]

si, certo. Solo che se arrivo nella scuola X a seguito di domanda condizionata, la scuola X comunque non è la mia scuola definitiva, o no?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 11:02 am

Sì che lo è. Sei tu che decidi se provare a tornare l'anno dopo nella scuola di ex titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Ven Mag 29, 2020 11:27 am

Se condiziono la domanda, come prima preferenza metto la mia ex scuola, nelle altre inserisco delle scuole che non fanno parte del comune di ex titolarità, potrebbero mandarmi in una di queste o concorro a mobilità normale, oppure dovrebbero sistemare prima me perdente posto?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 12:10 pm

[quote="arrubiu"]Sì che lo è. Sei tu che decidi se provare a tornare l'anno dopo nella scuola di ex titolarità.[/quote]

ok, grazie mille! Non mi era chiaro che fosse scuola definitiva.
Quindi pur condizionando la domanda, non sono costretta a fare domanda di utilizzazione, giusto?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 12:12 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 12:28 pm

Giuro, è l'ultima domanda:
Condizionando la domanda, il prossimo anno sarò vincolata, nel senso se si liberasse il posto nella scuola di ex titolarità, tornerei in automatico lì oppure c'è un modo per bloccare il diritto al rientro negli 8 anni successivi?
Scusate ma devo capire bene quello che sto per fare
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Ven Mag 29, 2020 12:39 pm

Aiutatemi per favore, devo inviare la domanda, vorrei capire se condizionarla o meno, ci sono 2 posti liberi vicino casa ma sono distanti dalla mia sede di ex titolarità, quindi cosa devo fare, condiziono o no, ho possibilità di arrivare in uno dei due posti liberi?????

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 12:43 pm

[quote="miss.sparrow.123"]Giuro, è l'ultima domanda:
Condizionando la domanda, il prossimo anno sarò vincolata, nel senso se si liberasse il posto nella scuola di ex titolarità, tornerei in automatico lì oppure c'è un modo per bloccare il diritto al rientro negli 8 anni successivi?
Scusate ma devo capire bene quello che sto per fare[/quote]
L'anno prossimo non sei obbligata a fare la domanda di mobilità, di nessun tipo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 12:43 pm

[quote="javiersousa76"]Aiutatemi per favore, devo inviare la domanda, vorrei capire se condizionarla o meno, ci sono 2 posti liberi vicino casa ma sono distanti dalla mia sede di ex titolarità, quindi cosa devo fare, condiziono o no, ho possibilità di arrivare in uno dei due posti liberi????? [/quote]
Ti abbiamo già risposto diverse volte..
La possibilità ce l'hai ma non la certezza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Mag 29, 2020 12:50 pm

[quote="arrubiu"][quote="miss.sparrow.123"]Giuro, è l'ultima domanda:
Condizionando la domanda, il prossimo anno sarò vincolata, nel senso se si liberasse il posto nella scuola di ex titolarità, tornerei in automatico lì oppure c'è un modo per bloccare il diritto al rientro negli 8 anni successivi?
Scusate ma devo capire bene quello che sto per fare[/quote]
L'anno prossimo non sei obbligata a fare la domanda di mobilità, di nessun tipo.[/quote]

Perfetto...è tutto chiaro...nel Frattempo avevo reperito anche la guida di Paolo Pizzo. Se volessi rientrare nella scuola di precedente titolarità, mi basterà produrre domanda di trasferimento e in tal caso, avendo condizionato la domanda, avrei diritto a rientrare nell'ottennio se si liberasse il posto.
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 29, 2020 12:51 pm

Esatto. E continuando a fare domanda condizionata, nel caso non riesca e rientrare, avrai sempre diritto di chiedere l'utilizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 29, 2020 6:02 pm

[quote="miss.sparrow.123"]Giuro, è l'ultima domanda:
Condizionando la domanda, il prossimo anno sarò vincolata, nel senso se si liberasse il posto nella scuola di ex titolarità, tornerei in automatico lì oppure c'è un modo per bloccare il diritto al rientro negli 8 anni successivi?
Scusate ma devo capire bene quello che sto per fare[/quote]
Il rientro l'anno prossimo nella scuola di ex-titolarità non si verifica in automatico, sei tu che devi chiederlo con domanda condizionata
Se, invece, la scuola in cui sei stata trasferita ti piace non presenti domanda per il rientro e rimani titolare nella scuola di tuo gradimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Punteggio di non allontanamento dal coniuge

Messaggio Da docente76 Dom Mag 31, 2020 5:15 pm

Salve, quest'anno ho compilato la domanda nella mia nuova scuola di titolarità e per fortuna non risulto ultima.
Non ho dichiarato il punteggio di non allontanamento dal coniuge pensando di non avere titolo (nella scheda messa a disposizione dalla scuola compare solo la dicitura SE IL CONIUGE È RESIDENTE NEL COMUNE DELLA SEDE DI TITOLARITÀ), ma mi è sorto il dubbio di aver sbagliato, perché online da qualche parte ho letto che si considera anche il comune viciniore a certe condizioni (se nel comune di ricongiungimento non vi sia l'insegnamento che mi interessa). È corretto?

Insegno in un liceo nella città X e la residenza mia e di mio marito è nella città Y a circa 8 km dalla mia sede di titolarità. Dove vivo non ci sono scuole superiori.

Possibile che abbia diritto anche io ai 6 punti per il non allontanamento? Posso integrare la domanda L'anno prossimo?
Grazie

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2020 6:48 pm

E' possibile. Dovresti verificare con l'usp se i due comuni sono viciniori. In questo caso potrai integrare l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da docente76 Dom Mag 31, 2020 7:52 pm

Grazie

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da docente76 Dom Mag 31, 2020 10:05 pm

Cercato su google. I due comuni risultano a meno di 6 km di distanza (gli 8 km li conto da casa mia a scuola). Risulta il comune con scuole superiori più vicino al mio comune di residenza.
Domani mando una mail a scuola mia e mi accerto di poter integrare l'anno prossimo.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 31, 2020 10:08 pm

Il comune di vicinorietà lo indica l'USP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario - Pagina 2 Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.