Ma voi state promuovendo tutti?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma voi state promuovendo tutti?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma voi state promuovendo tutti?

+22
mass dan
Laura70
dolcetto
antalia
Cozza
Geko
Dec
crotone
MaurG
seasparrow3
hypernova
herman il lattoniere
Antinoo1977
kirserk
Gianfranco
pasqui74
Disillusa
donadoni
@melia
gugu
Αρης
patty20
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da patty20 Mer Mag 27, 2020 1:34 pm

Sento in giro colleghi che hanno deciso di promuovere tutti e di alzare i voti al 6. Voi che fate?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da Αρης Mer Mag 27, 2020 1:40 pm

Io so già che i miei voti insufficienti andranno a 6 per voto di consiglio....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da gugu Mer Mag 27, 2020 1:42 pm

Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da patty20 Mer Mag 27, 2020 1:49 pm

[quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]
Secondo te perché chiedo? Perché l'ho letta. Ma ovviamente chi decide il voto da proporre rimane il docente non l'ordinanza. E sento in giro che molti vogliono trasformare le insufficienze. Cosa pensate e cosa farete?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da @melia Mer Mag 27, 2020 3:00 pm

Ho una prima, una seconda e due quinte, in quinta il problema non si pone, stanno lavorando tutti molto seriamente. In seconda ho dei sospetti su un paio di persone i cui voti sono miracolosamente lievitati e così in prima, anche se restano un paio di insufficienti.
Non mi piace mettere la sufficienza a gente che prima del Covid era insufficiente e adesso prende 8, per la media finale uso i voti di tutto l'anno scolastico e al massimo arrivano al 6.
Poi ci sono quei due che neanche con la benedizione di san whatsapp ce l'hanno fatta. Pazienza, avrò le due insufficienze, che, comunque, sono molto, proprio molto, meno di quelle che ho di solito.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 3:54 pm

Io metto i voti reali, in una prima c' e' chi ha tutte insufficienze gravi tranne che a sc motorie, la Cazzolina li vuole tutti promossi ma con voti veri...ecco il risultato! Spero solo che i genitori capiscano che questa non e' la scuola adatta alla voglia e alle capacita' del figlio....ma ho i miei dubbi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 3:55 pm

Per fortuna sono all' interno di cdc che nonalzano a 6 le insufficienze

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 29, 2020 11:36 am

purtroppo si. Tanto al cdc sarebbe ugualmente diventati 6

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da pasqui74 Ven Mag 29, 2020 11:57 am

I metto i voti reali, da che hanno capito che sarebbero stati ammessi cmq non hanno fatto più nulla, mi compilerò tutti i PAI per fortuna Spaggiari ha provveduto a creare la sezione. Tanto dovrei compilarli per chi no ha mai frequentato la DAD dopodiché dovrò solo copiare ed incollare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 29, 2020 5:50 pm

[quote="patty20"][quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]
Secondo te perché chiedo? Perché l'ho letta. Ma ovviamente chi decide il voto da proporre rimane il docente non l'ordinanza. E sento in giro che molti vogliono trasformare le insufficienze. Cosa pensate e cosa farete? [/quote]
Quest'anno non c'è nessun nesso tra valutazione e promozione. Se la valutazione è insufficiente, la proposta di voto rimane tale. Poi ogni consiglio procederà alla valutazione in piena autonomia come sempre
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da kirserk Ven Mag 29, 2020 11:41 pm

[quote="Gianfranco"][quote="patty20"][quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]
Secondo te perché chiedo? Perché l'ho letta. Ma ovviamente chi decide il voto da proporre rimane il docente non l'ordinanza. E sento in giro che molti vogliono trasformare le insufficienze. Cosa pensate e cosa farete? [/quote]
Quest'anno non c'è nessun nesso tra valutazione e promozione. Se la valutazione è insufficiente, la proposta di voto rimane tale. Poi ogni consiglio procederà alla valutazione in piena autonomia come sempre[/quote]


Domanda correlata all'argomento del thread: secondo voi uno studente (parliamo di una prima superiore) che al 22.2 aveva abbondantemente superato il tetto del 25% delle assenze e che in DaD non si è fatto MAI vedere e non per mancanze di dotazioni tecnologiche, nonostante la scuola abbia cercato di contattarlo in tutti i modi per capire come mai fosse scomparso, ma senza ottenere risposta, che però era stato scrutinato a fine trimestre e anche in quei 40 giorni in presenza nel pentamestre di gennaio-febbraio ha dei voti (nonostante sia venuto pochissime volte, ma per evitare contestazioni insegnanti lo interrogavano non appena lo vedevano, quindi quasi tutti - ma non tutti - hanno un voto anche nel pentamestre) secondo voi può essere fermato se tutto il cdc è d'accordo? ossia rispetteremmo l'OM che dice all'art. 3 comma 7

Nei casi in cui i docenti del consiglio di classe non siano in possesso di alcun elemento
valutativo relativo all’alunno, per cause non imputabili alle difficoltà legate alla
disponibilità di apparecchiature tecnologiche ovvero alla connettività di rete, bensì a
situazioni di mancata o sporadica frequenza delle attività didattiche, già perduranti e
opportunamente verbalizzate per il primo periodo didattico, il consiglio di classe, con
motivazione espressa all’unanimità, può non ammettere l’alunno alla classe successiva.

Per qualcuno il fatto che nel trimestre sia stato scrutinato e nel pentamestre abbia comunque alcuni voti (ossia al massimo un voto in ciascuna materia dato a gennaio o inizio febbraio) impedisce la bocciatura.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 30, 2020 12:20 am

[quote="kirserk"][quote="Gianfranco"][quote="patty20"][quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]
Secondo te perché chiedo? Perché l'ho letta. Ma ovviamente chi decide il voto da proporre rimane il docente non l'ordinanza. E sento in giro che molti vogliono trasformare le insufficienze. Cosa pensate e cosa farete? [/quote]
Quest'anno non c'è nessun nesso tra valutazione e promozione. Se la valutazione è insufficiente, la proposta di voto rimane tale. Poi ogni consiglio procederà alla valutazione in piena autonomia come sempre[/quote]


Domanda correlata all'argomento del thread: secondo voi uno studente (parliamo di una prima superiore) che al 22.2 aveva abbondantemente superato il tetto del 25% delle assenze e che in DaD non si è fatto MAI vedere e non per mancanze di dotazioni tecnologiche, nonostante la scuola abbia cercato di contattarlo in tutti i modi per capire come mai fosse scomparso, ma senza ottenere risposta, che però era stato scrutinato a fine trimestre e anche in quei 40 giorni in presenza nel pentamestre di gennaio-febbraio ha dei voti (nonostante sia venuto pochissime volte, ma per evitare contestazioni insegnanti lo interrogavano non appena lo vedevano, quindi quasi tutti  - ma non tutti - hanno un voto anche nel pentamestre) secondo voi può essere fermato se tutto il cdc è d'accordo? ossia rispetteremmo l'OM che dice all'art. 3 comma 7

Nei casi in cui i docenti del consiglio di classe non siano in possesso di alcun elemento
valutativo relativo all’alunno, per cause non imputabili alle difficoltà legate alla
disponibilità di apparecchiature tecnologiche ovvero alla connettività di rete, bensì a
situazioni di mancata o sporadica frequenza delle attività didattiche, già perduranti e
opportunamente verbalizzate per il primo periodo didattico, il consiglio di classe, con
motivazione espressa all’unanimità, può non ammettere l’alunno alla classe successiva.

Per qualcuno il fatto che nel trimestre sia stato scrutinato e nel pentamestre abbia comunque alcuni voti (ossia al massimo un voto in ciascuna materia dato a gennaio o inizio febbraio) impedisce la bocciatura.[/quote]

Se n'è discusso a lungo in un altro thread e la conclusione è stata che no non si può bocciare: passerà all'anno successivo con tutte le materie gravemente insufficienti, ma passerà. Detto ciò, il semplice passare dubito che gli permetterà di superare con successo l'anno successivo, sempre che a settembre si ripresenti.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Mag 30, 2020 5:55 am

[quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]

Da quanto ho capito mi sono fatto l'idea che distribuire insufficienze adesso vuol dire impelagarsi in corsi di recupero nelle varie discipline da tenere o nei primi giorni di settembre o nel primo quadrimestre... una cosa che secondo me ha senso solo nelle discipline con forte propedeuticità degli apprendimenti pregressi, come ad esempio la matematica. Io personalmente evito.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da kirserk Sab Mag 30, 2020 6:40 am

[quote="herman il lattoniere"][quote="gugu"]Ma voi avete letto l'ordinanza sulla valutazione? [/quote]

Da quanto ho capito mi sono fatto l'idea che distribuire insufficienze adesso vuol dire impelagarsi in corsi di recupero nelle varie discipline da tenere o nei primi giorni di settembre o nel primo quadrimestre... una cosa che secondo me ha senso solo nelle discipline con forte propedeuticità degli apprendimenti pregressi, come ad esempio la matematica. Io personalmente evito.[/quote]

Sono sostanzialmente d'accordo, ma nel caso che riportato sopra (mancata frequenza nel pentamestre e pochi voti nel trimestre con pagella trimestrale simil schedina del totocalcio, ma senza pareggi) proprio non si può far diversamente se, come pare, ci dovrà essere lo stesso l'ammissione alla classe successiva.
Io però nel PAI scriverò che non è possibile pensare ad alcuna forma realistica di recupero e che l'unica vera strada per recuperare un po' di competenze sarebbe quella di reiscriversi in una prima di una scuola più congeniale alle "attitudini" dell'allievo.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da hypernova Sab Mag 30, 2020 9:01 pm

Io do 6 di base a tutti tranne a chi non ha mai fatto nulla per cui essendo “nc” non ho possibilità di valutare nulla.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da MaurG Dom Mag 31, 2020 8:34 am

Se bisogna promuovere tutti è inutile farlo dando tante insufficienze perchè sarebbe una presa in giro. Quando recuperano? Se vanno alla classse successiva il programma sarà nuovo!
Pensiamo a gente di quarta superiore che passa in quinta. Nel quinto anno cosa fa? Quinta o di nuovo quarta? E per la maturità quando si prepara?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da donadoni Dom Mag 31, 2020 9:26 am

Non verra' ammesso all' esame se non sa niente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da MaurG Dom Mag 31, 2020 10:18 am

E allora bisognerebbe poter bocciare quest'anno, non promuovere per poi "punire" il prossimo anno.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da hypernova Dom Mag 31, 2020 10:21 am

@ seasparrow: Ma no nc su tutto l’anno scolastico... nc sul quadrimestre. Scusa come faccio a interrogare se questi con la DAD non li ho MAI visti e non hanno nemmeno MAI risposto a una mia e-mail? È stato il DS a dirci di mettere “nc” non me lo sono inventata.

Anzi, il DS da noi ha detto chiaramente che se uno ha nc su tutto l’anno scolastico, in molte materie, PUÒ essere bocciato anche con la DAD.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da crotone Dom Mag 31, 2020 10:35 am

Secondo me ci sono tanti docenti che ancora non sanno che si può promuovere anche con insufficienze. Ma non da quest'anno.
Esiste ancora l'idea del 6 deciso dal consiglio di classe.
Mettete le insufficienze che meritano e compilate il PAI, almeno non ci prendiamo in giro tra di noi, coi genitori e con gli alunni.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da hypernova Dom Mag 31, 2020 1:02 pm

Io più che altro non ho capito questo documento PAI dove va compilato, esiste un format? Sarà sul registro, lo fornisce la scuola? Ho letto che Spaggiari lo ha predisposto.. dove si trova?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da @melia Dom Mag 31, 2020 1:20 pm

Nella pagina dei Voti proposti. C'è la colonnina PAI, segni gli studenti che hanno il PAI.
Poi in alto a sinistra apri la finestra PAI e compili. Sono attive solo le righe di quelli che hai segnalato in precedenza.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da hypernova Dom Mag 31, 2020 1:49 pm

Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da hypernova Lun Giu 01, 2020 4:21 pm

Scusate mi è venuto un dubbio, ma il PAI è da compilare anche per quelli di V che hanno l’esame?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma voi state promuovendo tutti?  Empty Re: Ma voi state promuovendo tutti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.