De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

+7
caesar753
franco71
Valutativo
provvisorio
Sconcertato_2
hypernova
Procopio
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Procopio Sab Giu 20, 2020 9:11 am

Un articolo sulla questione appena pubblicato su Orizzontescuola news: https://www.orizzontescuola.it/de-luca-ringraziamo-azzolina-e-bonafede-perche-non-sappiamo-ancora-quando-e-come-ripartira-la-scuola/

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Sab Giu 20, 2020 10:43 am

Mah... a me questa persona non piace molto, mi da l’idea di uno che straparla. Basta vedere quello che hanno combinato a Napoli per la vittoria della coppa... in tempi ancora di covid. Io sono del parere che i politici, in generale, alla fine decidano poco.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Procopio Sab Giu 20, 2020 11:03 am

[quote="hypernova"]Mah... a me questa persona non piace molto, mi da l’idea di uno che straparla. Basta vedere quello che hanno combinato a Napoli per la vittoria della coppa... in tempi ancora di covid. Io sono del parere che i politici, in generale, alla fine decidano poco.[/quote]

Ma il tema verte non sul personaggio (che può esser antipatico o meno) ma sulle sue affermazioni. P.S:  a me tra l'altro non risulta che ci sia stata una consultazione dei docenti, che sono poi "l'esercito" che dovrà combattere la battaglia. Questo non lo trovo giusto: i soldati devono sì ricevere ordini ed eseguirli, ma gli ordini devono essere capiti e non contenere errori, altrimenti la responsabilità ricade su chi li ha impartiti ;-)


Ultima modifica di Procopio il Sab Giu 20, 2020 1:42 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Sab Giu 20, 2020 12:32 pm

Certo, ma infatti io mi riferivo proprio anche a quello che ho letto nel link... mi sembrano le solite sparate per screditare gli avversari politici senza poi offrire di meglio (vedi quello che ha fatto negli anni il PD). Io sono di origine in parte campana e penso che già solo per stare su quella poltrona devi avere il consenso della criminalità organizzata, che purtroppo lì comanda. Il reddito di cittadinanza, con tutti i pro e i contro, se non altro è un qualcosa che va a sostegno soprattutto del proletariato. La Azzolina ha sicuramente tanti limiti, ma vogliamo parlare della Fedeli? La vera “colpa” che ha la Azzolina per il PD (partito dei poteri forti) è forse quella di non aver fatto uscire una vera legge o delle linee guida a sostegno della ulteriore distruzione della scuola pubblica. Quelle belle leggi che danno sempre più potere agli alunni per fare ricorsi, ha fatto solo una nota ministeriale per l’emergenza covid con “6 politico” a tutti. Loro se potessero toglierebbero pure il ruolo all’insegnante e ci farebbero lavorare coi vaucher.


Ultima modifica di hypernova il Dom Giu 21, 2020 12:29 am - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Giu 20, 2020 4:13 pm

@hypernova

Non so tu, ma io sono Campano e non appartengo ad alcuna organizzazione criminale. La mia famiglia che vive in Campania idem. I miei amici idem eppure sono tutti votanti. Hai una idea alquanto distorta della realtà campana quando affermi che bisogna avere il consenso della camorra per essere presidente di quella regione.

Poi ci spiegherai cosa c'entri DeLuca  con i festeggiamenti spontanei dei tifosi per una vittoria calcistica (che non accadeva da anni).

P. S. Non ho votato DeLuca.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Procopio Sab Giu 20, 2020 4:16 pm

[quote="hypernova"] La vera “colpa” che ha la Azzolina per il PD (partito dei poteri forti) è forse quella di non aver fatto uscire una vera legge o delle linee guida a sostegno della ulteriore distruzione della scuola pubblica. Quelle belle leggi che danno sempre più potere agli alunni per fare ricorsi, ha fatto solo una nota ministeriale per l’emergenza covid con “6 politico” a tutti. Loro se potessero toglierebbero pure il ruolo all’insegnante e ci farebbero lavorare coi vaucher.[/quote]

? Leggo bene? E' una colpa o un pregio? (Renzi docet)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Sab Giu 20, 2020 4:56 pm

Io al sud ci ho vissuto per quasi 10 anni (Napoli) e ho lì metà della mia famiglia... sono pregiudizi fino ad un certo punto, poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come meglio crede. Ovvio che la gente normale e onesta c’è e per fortuna è la stragrande maggioranza, ma non va al potere. E anche la gente onesta è ormai talmente abituata a vivere in un certo sistema che si è adeguata.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Sab Giu 20, 2020 5:22 pm

Sicuramente c’è molta più meritocrazia che al sud, mi dispiace doverlo dire ma è così. Poi c’è un concetto di bene comune completamente diverso. L’ho visto pure nei concorsi per la scuola, al sud ci vuole una raccomandazione ormai praticamente per fare tutto. Poi che l’Italia sia un po’ così in generale è vero, ma la corruzione che c’è al sud supera di gran lunga il nord.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Valutativo Sab Giu 20, 2020 5:24 pm

Le vere colpe della Azzolina sono:
1) Essere a favore della scuola pubblica ed essere contraria alla privatizzazione e alla regionalizzazione volute da Lega, FI e FdI, dalla confindustria e da una parte del pd;

2) Aver tenuto conto del parere sanitario del CTS e non aver obbedito alla riapertura della scuola a maggio, come desiderato da confindustria, pennivendoli e presunti intellettuali vari.

Certo per costoro sarebbero state meglio la Gelmini, la Giannini, la Fedeli o Bussetti.

Il dramma è che non lo capiscono molti colleghi.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 20, 2020 8:35 pm

C'è finanche qualcuno che pensa che la Cazzolina abbia fatto un buon lavoro, ora posso morire felice, ho veramente visto (di) tutto

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 20, 2020 9:26 pm

Io non ho una grande stima della Azzolina e non mi metto sulle barricate per difenderla a oltranza, peròai suoi denigratori infuriati chiedo un paio di cose:

a) quali suoi predecessori degli ultimi 20 anni sarebbero da considerare migliori (non solo ideologicamente, ma proprio dal punto di vista della valutazione del loro impatto positivo o negativo sulla scuola)? (*)

b) tralasciando i confronti con ministri precedenti... un qualsiasi altro ministro in carica nel 2020, cosa avrebbe dovuto fare di meglio e di più efficace rispetto alla Azzolina, nel pieno di un'emergenza sanitaria imprevedibile e del tutto priva di precedenti? Cosa avreste preferito voi che venisse fatto, di meglio rispetto a quello che ha fatto lei?

-----------------------------------


(*) A me ne vengono in mente soltanto due: Fioroni (che pur con tutti i suoi grossi limiti ideologici, ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero e i commissari esterni) e forse, in misura minore, la Carrozza, che provò a limitare i danni fatti dai precedenti governi, ma non fece in tempo ad arrivare a nessuna conclusione. Per ragioni simili mi astengo dal giudizio su Fioramonti, che c'è stato troppo poco per poter essere giudicato. Ma tutti, dico TUTTI gli altri, hanno solo fatto danni devastanti. A partire dall'indecoroso ministero Moratti, ma la raccapricciante "danza macabra" che ha fatto sfilare gente come Profumo, Gelmini, Giannini, Fedeli, Bussetti, nessuno se la ricorda? Si pensa davvero che questi siano stati meglio della Azzolina? E che avrebbero gestito meglio un'emergenza simile?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Valutativo Sab Giu 20, 2020 9:34 pm

[quote="paniscus_2.1"]Io non ho una grande stima della Azzolina e non mi metto sulle barricate per difenderla a oltranza, peròai suoi denigratori infuriati chiedo un paio di cose:

a) quali suoi predecessori degli ultimi 20 anni sarebbero da considerare migliori (non solo ideologicamente, ma proprio dal punto di vista della valutazione del loro impatto positivo o negativo sulla scuola)? (*)

b) tralasciando i confronti con ministri precedenti... un qualsiasi altro ministro in carica nel 2020, cosa avrebbe dovuto fare di meglio e di più efficace rispetto alla Azzolina, nel pieno di un'emergenza sanitaria imprevedibile e del tutto priva di precedenti? Cosa avreste preferito voi che venisse fatto, di meglio rispetto a quello che ha fatto lei?

-----------------------------------


(*) A me ne vengono in mente soltanto due: Fioroni (che pur con tutti i suoi grossi limiti ideologici, ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero e i commissari esterni) e forse, in misura minore, la Carrozza, che provò a limitare i danni fatti dai precedenti governi, ma non fece in tempo ad arrivare a nessuna conclusione. Per ragioni simili mi astengo dal giudizio su Fioramonti, che c'è stato troppo poco per poter essere giudicato. Ma tutti, dico TUTTI gli altri, hanno solo fatto danni devastanti. A partire dall'indecoroso ministero Moratti, ma la raccapricciante "danza macabra" che ha fatto sfilare gente come Profumo, Gelmini, Giannini, Fedeli, Bussetti, nessuno se la ricorda? Si pensa davvero che questi siano stati meglio della Azzolina? E che avrebbero gestito meglio un'emergenza simile?[/quote]

Condivido quasi tutto!

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Valutativo Sab Giu 20, 2020 9:42 pm

[quote="franco71"][quote="Valutativo"]Le vere colpe della Azzolina sono:
1) Essere a favore della scuola pubblica ed essere contraria alla privatizzazione e alla regionalizzazione volute da Lega, FI e FdI, dalla confindustria e da una parte del pd;

2) Aver tenuto conto del parere sanitario del CTS e non aver obbedito alla riapertura della scuola a maggio, come desiderato da confindustria, pennivendoli e presunti intellettuali vari.

Certo per costoro sarebbero state meglio la Gelmini, la Giannini, la Fedeli o Bussetti.

Il dramma è che non lo capiscono molti colleghi.[/quote]
Se la scuola è ancora pubblica e se si è tenuto conto del parere del cts il merito è della Azzolina? Mi sembra una semplicazione.[/quote]

Infatti non ho detto che il merito è della sola Azzolina, ma che è anche suo.

Inoltre alla Azzolina viene attribuita ( da cani e porci ) incompetenza e viene addebitato tutto e il contrario di tutto.

Caro Collega franco71, ti stimo per i tuoi interventi seri ed equilibrati e ti vorrei tranquillizzare: non sono un fanatico 5* ma semplicemente, dopo aver votato sempre per il pd, nel 2018 sono stato costretto dal pd a votare 5*.


Ultima modifica di Valutativo il Sab Giu 20, 2020 10:01 pm - modificato 1 volta.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da mattopris Sab Giu 20, 2020 9:52 pm

Occorre precisare che il PD, almeno a livello nazionale, non è affatto per la regionalizzazione modello-Lega; infatti da quando è nato questo governo la questione non è praticamente più stata posta, e il ministro competente (Boccia, PD) è tutto meno che entusiasta del progetto.
Questione destra: sicuri che FDI, partito nazionalista nel solco della tradizione (Msi, An) e con un elettorato radicato nel meridione, sia davvero a favore? Io ho letto alcune affermazioni della Meloni, nel tempo, che dicono il contrario, con successive repliche piccate da parte di qualche leghista.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Valutativo Sab Giu 20, 2020 9:58 pm

[quote="mattopris"]Occorre precisare che il PD, almeno a livello nazionale, non è affatto per la regionalizzazione modello-Lega; infatti da quando è nato questo governo la questione non è praticamente più stata posta, e il ministro competente (Boccia, PD) è tutto meno che entusiasta del progetto.
Questione destra: sicuri che FDI, partito nazionalista nel solco della tradizione (Msi, An) e con un elettorato radicato nel meridione, sia davvero a favore? Io ho letto alcune affermazioni della Meloni, nel tempo, che dicono il contrario, con successive repliche piccate da parte di qualche leghista.[/quote]

Infatti ho detto : una parte del pd ( NON tutto il pd) è favorevole alla regionalizzazione ( ad esempio Bonaccini ed altri del nord come Gori ...).

Quanto alla questione destra ho paura che prevarrebbero i leghisti che vogliono di fatto la secessione dei ricchi.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da mattopris Sab Giu 20, 2020 10:06 pm

Vero, l'Emilia ha chiesto di aderire alla regionalizzazione, però per 15 materie (non per tutte e 23 come il Veneto), e tra queste non c'è l'assunzione e la gestione del personale scolastico.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Dom Giu 21, 2020 12:15 am

@ Provvisorio: sei libero di pensarla come meglio credi, io parlo da persona che ha vissuto in entrambe le situazioni e l’idea che mi sono fatta è questa. Poi ci sono tante altre cose positive che al nord non ci sono, ma per quanto riguarda la meritocrazia, semaforo rosso! Io trovo nauseabondo invece il mentire pur di essere a tutti i costi “politically correct”.


Ultima modifica di hypernova il Dom Giu 21, 2020 12:25 am - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.