dubbi compilazione gps - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi compilazione gps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi compilazione gps

+37
Snowdancer
Pierre14
lalabel
susiavo
laurina123
chia71
calimero68
ALE7II
Maddy84
RobPiras
valeria_santoro@live.it
Ivanot33
Vittoria
cinziapas
Patrizia769
Cass
lackyluk
francoise2017
Albertorossi
DixieD
Cristina Piscini
Serendipity79
BidelloProvolone
arrubiu
tiziana.3
Balcones
Vale_46
vivite72
darmata
greta.poma
ilaria2020
sonia
Dec
salvatoredemaria@alice.it
teacherjimmy
rosanero84
giancarlo9080
41 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Lug 23, 2020 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

servizio civile per graduatorie supplenze:

punto 17: prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

oppure in basso compare:

Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni

Quale dei due va selezionato?

secondo dubbio
per i cittadini di cui alle lettere a) sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274
questo che significa va selezionato? l ho trovato in altre dichiarazione dove si dichiara di essere italiano ecc..

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso


dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:30 pm

[quote="Vale_46"]Ciao a tutti,
mi inserisco:

dubbio: se in un anno ho avuto due contratti, uno sulla cdc A e uno sulla cdc B (uno specifico per la graduatoria della cdc A e l'altro risulterbbe come aspecifico in tutte, perchè di una graduatoria che non inserirò) come indico questi servizi? Li metto entrambi (uno come specifico e l'altro, su una sola graduatoria come aspecifico per quella e per tutte le altre) sulla tessa graduatoria? Si può anche se  risulterebbero due servizi diversi nello stesso periodo caricati su una stessa graduatoria?
[/quote]

Non lo so: è un dubbio interessante. Io proverei, al massimo come non specifico te ne riconosceranno solo uno; se la lunghezza dei contratti è la stessa, non dovresti rischiare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:31 pm

[quote="Balcones"]Il sistema da 2 opzioni:
1. titulo di studio che costituisce titolo di accesso alla specifica cdc secondo la normativa vigente- diploma di scuola secondaria di secondo grado.
2. titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto equipollente sulla bae della normativa vigente.
Io ho messo la 2 opzione perche il mio è conseguito all'estero con Dichiarazione di Valore ma senza equipollenza, è giusto?

Poi chiede i titoli congiunti, cosa si intende per titoli congiunti?[/quote]

Giusto. Niente titoli congiunti nel tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Sab Lug 25, 2020 3:34 pm

Grazie Dec per la tua risposta

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Sab Lug 25, 2020 3:43 pm

Ma nella compilazione non puoi scegliere se far valere come servizio aspecifico. Tu scegli quello specifico poi il sistema ti attribuirà gli altri come aspecifici.

Io un anno ho avuto tanti contratti su classi di concorso diverse, una cdc al serale dal 28/11 al 30/6, tanti altri per 9 ore al diurno per un altra cdc (contatti non consecutivi anche di un giorno ma per un totale di 192 gg) e poi altri contratti di 9 ore al diurno su sostegno.
Io ho caricato, come da nota del miur, come specifici per entrambe le classi di concorso per i loro relativi contratti importandoli dal sistema e ho tralasciato solo il sostegno perche' chiamata da una delle due cdc quindi già caricata come specifica.
Io dalla nota del MIUR (mi sembra la num. 20) ho capito cosi. Vi torna?


sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 12:41 am

Ok, se non hai altre classi di concorso in quel grado va bene così, altrimenti con il servizio sul sostegno potresti avere il punteggio pieno anche in quelle (basta che siano delle superiori).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da BidelloProvolone Dom Lug 26, 2020 11:01 am

dato che interessa a tanti a quanto pare posto qui per comodità di consultazione il preziosissimo chiarimento di gugu nel post linkato a prima pagina di questa discussione:
"VALUTAZIONE DELLA PREFERENZA PER IL LODEVOLE SERVIZIO

Si considera lodevole servizio il servizio prestato nella scuola statale senza demerito.
La preferenza per il lodevole servizio ( Q ) e’ esprimibile solo quando il servizio e’ stato
espletato alle dirette dipendenze del M.P.I. per non meno di un anno e viene riconosciuta purchè
dagli atti esibiti non si evinca alcuna sanzione disciplinare ( il che equivale ad aver prestato servizio
senza demerito).
Per il servizio prestato senza demerito in altre amministrazioni pubbliche si prescinde invece
dalla durata. "

io mi-vi chiedo:
dato che al punto 17 specifica "a qualunque titolo" nel mio caso posso o non posso inserire tale preferenza?
sono un collaboratore scolastico con 26 mesi ( fresco d'iscrizione in prima fascia) quindi ho lavorato per più di un anno anche se con contratti al massimo di 9 mesi.


BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2020 2:11 pm

Io non ho capito se "lodevole servizio" e "servizio senza demerito" sono la stessa cosa... Leggendo qua e là trovo cose contrastanti... per poter mettere "lodevole servizio" c'è bisogno di una dichiarazione compilata da un dirigente scolastico?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Serendipity79 Dom Lug 26, 2020 2:45 pm

Scusate il mio secondo diploma di liceo dove devo inserirlo nella domandina? sono bloccata
nella tabella b-b10??

e la laurea triennale in psicologia?nella tab B1-b9?va bene?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Cristina Piscini Dom Lug 26, 2020 2:48 pm

Scusate,ma per "Lodevole servizio" prestato per almeno 1 anno si intendono i canonici 180 giorni anche spezzati di un singolo anno scolastico,giusto?
Oltretutto io ho prestato un servizio ininterrotto da Gennaio 2020 fino alla fine degli scrutini 23 Giugno in un istituto nella scuola secondaria di I grado,anche se i contratti mi venivano rinnovati ogni mese. A questo punto posso farlo valere come servizio ininterrotto nella compilazione dei titoli di servizio,giusto?

Cristina Piscini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:16 am

[quote="BidelloProvolone"]dato che interessa a tanti a quanto pare posto  qui per comodità di consultazione il preziosissimo chiarimento di gugu nel post linkato a prima pagina di questa discussione:
"VALUTAZIONE DELLA PREFERENZA PER IL LODEVOLE SERVIZIO

Si considera lodevole servizio il servizio prestato nella scuola statale senza demerito.
La preferenza per il lodevole servizio ( Q ) e’ esprimibile solo quando il servizio e’ stato
espletato alle dirette dipendenze del M.P.I. per non meno di un anno e viene riconosciuta purchè
dagli atti esibiti non si evinca alcuna sanzione disciplinare ( il che equivale ad aver prestato servizio
senza demerito).
Per il servizio prestato senza demerito in altre amministrazioni pubbliche si prescinde invece
dalla durata. "

io mi-vi chiedo:
dato che al punto 17 specifica "a qualunque titolo" nel mio caso posso o non posso inserire tale preferenza?
sono un collaboratore scolastico con 26 mesi ( fresco d'iscrizione in prima fascia) quindi ho lavorato per più di un anno anche se con contratti al massimo di 9 mesi.

[/quote]

Sì, puoi dichiararla anche tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:17 am

[quote="Marlent"]Io non ho capito se "lodevole servizio" e "servizio senza demerito" sono la stessa cosa... Leggendo qua e là trovo cose contrastanti... per poter mettere "lodevole servizio" c'è bisogno di una dichiarazione compilata da un dirigente scolastico?

[/quote]

No, è stato ormai chiarito che sono la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:18 am

[quote="Cristina Piscini"]Scusate,ma per "Lodevole servizio" prestato per almeno 1 anno si intendono i canonici 180 giorni anche spezzati di un singolo anno scolastico,giusto?
Oltretutto io ho prestato un servizio  ininterrotto da Gennaio 2020 fino alla fine degli scrutini 23 Giugno in un  istituto nella scuola secondaria di I grado,anche se i contratti mi venivano rinnovati ogni mese. A questo punto posso farlo valere come servizio ininterrotto nella compilazione dei titoli di servizio,giusto?[/quote]

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2020 9:08 am

Ok, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da BidelloProvolone Lun Lug 27, 2020 10:10 am

chiarito che servizio senza demerito e lodevole servizio sono la stessa cosa, serve una dichiarazione scritta del dirigente che qualifichi il servizio come lodevole?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 4:29 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Servizio di leva per donne

Messaggio Da DixieD Mar Lug 28, 2020 8:46 am

Sono donna e non ho obbligo della leva ma qualcuno dice che devo comunque indicare n3lla domanda che sono in regola con il servizio di leva.... voi cosa avete indicato?

DixieD

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2020 10:14 am

Io l'ho spuntata. Chi non è in obbligo è anche in regola!! Se non la spunti non ti fa proseguire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Importare Titoli di servizio

Messaggio Da Albertorossi Mar Lug 28, 2020 12:30 pm

Domanda inserimento graduatorie : poiché lo scorso anno avevo contratti rinnovati mensilmente fino al termine delle attività , ma comunque continuativi , bisogna importarli tutti? I giorni vengono calcolati automaticamente alla fine ? Dato che avevo anche contratti di soli 3 giorni.

Albertorossi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da francoise2017 Mar Lug 28, 2020 12:47 pm

Buongiorno, sono un itp, ho inserito il titolo richiesto per l'accesso alla classe di concorso. Non capisco cosa si deve inserire nel campo titolo congiunto. Mi potete aiutare ?

francoise2017

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.11.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da lackyluk Mar Lug 28, 2020 1:31 pm

Buongiorno.

Mi accodo a questo post per chiedere interpretazione su "per non meno di un anno".

Io ho avuto la mia prima supplenza annuale dai primi ottobre 2019 al 30 giugno 2020, dunque una ''annualità'' ma non 12 mesi.
Ho quindi il dubbio che quanto richiesto valga in termini di mesi di servizio effettivi.

Qualcuno ha già sciolto questo dubbio?
Grazie

lackyluk

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 28, 2020 1:40 pm

Ma certo, quella è una annualità. Non si intendono 12 mesi per annualità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da francoise2017 Mar Lug 28, 2020 2:28 pm

Buongiorno, sono un itp, ho inserito il titolo richiesto per l'accesso alla classe di concorso. Non capisco cosa si deve inserire nel campo titolo congiunto. Mi potete aiutare ?

francoise2017

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.11.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Cass Mar Lug 28, 2020 2:34 pm

Io non ho spuntato quella roba sull'obbligo di leva e ho proseguito tranquillamente nella domanda. Quando mai io (donna) ho spuntato questa cosa?

Cass

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da DixieD Mar Lug 28, 2020 2:43 pm

francoise2017 alcuni titoli sono validi solo se accompagnati da altri titoli congiunti obbligatori (ad esempio i titoli artistici). I titoli congiunti sono dei titoli che, per alcune classi di concorso, devono essere posseduti congiuntamente al titolo di accesso principale così come stabilito dalle Tabelle A e B delle classi di concorso, allegate al DPR 19/2016 e DM 259/2017 sei in questa categoria li inserisci altrimenti vai avanti.

DixieD

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da DixieD Mar Lug 28, 2020 2:45 pm

Condivido Cass ma su tutti i tutorial specificano che è da spuntare anche dalle donne non ci capisco più nulla

DixieD

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 2 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.