dubbi compilazione gps - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi compilazione gps - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi compilazione gps

+37
Snowdancer
Pierre14
lalabel
susiavo
laurina123
chia71
calimero68
ALE7II
Maddy84
RobPiras
valeria_santoro@live.it
Ivanot33
Vittoria
cinziapas
Patrizia769
Cass
lackyluk
francoise2017
Albertorossi
DixieD
Cristina Piscini
Serendipity79
BidelloProvolone
arrubiu
tiziana.3
Balcones
Vale_46
vivite72
darmata
greta.poma
ilaria2020
sonia
Dec
salvatoredemaria@alice.it
teacherjimmy
rosanero84
giancarlo9080
41 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Lug 23, 2020 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

servizio civile per graduatorie supplenze:

punto 17: prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

oppure in basso compare:

Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni

Quale dei due va selezionato?

secondo dubbio
per i cittadini di cui alle lettere a) sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274
questo che significa va selezionato? l ho trovato in altre dichiarazione dove si dichiara di essere italiano ecc..

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso


dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da calimero68 Mer Lug 29, 2020 12:10 pm

Buongiorno, scusate ma sono nuova sia del forum che del mestiere!
Ho un dubbio sulla compilazione della domanda (inserimento in II fascia per la secondaria) . Nell'anno scolastico 2018/2019 per 6 mesi ho avuto solo una supplenza per sole 6 ore settimanali (contro le 18 della cattedra piena) e non ho avuto modo di completare l'orario. Non mi è assolutamente chiaro se questa supplenza può essere indica nei titoli di servizio e in che modo. grazie mille

calimero68

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da francoise2017 Mer Lug 29, 2020 12:29 pm

Buongiono, per quanto riguarda la voce n°17 "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca* , a cosa corrisponde non meno di un anno in termini di giorni / mesi ?

francoise2017

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.11.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Mer Lug 29, 2020 1:30 pm

《Ho un dubbio sulla compilazione della domanda (inserimento in II fascia per la secondaria) . Nell'anno scolastico 2018/2019 per 6 mesi ho avuto solo una supplenza per sole 6 ore settimanali (contro le 18 della cattedra piena) e non ho avuto modo di completare l'orario. Non mi è assolutamente chiaro se questa supplenza può essere indica nei titoli di servizio e in che modo. grazie mille》

Puoi indicarlo "normalmente" segnando data di inizio e fine. Ai fini del punteggio non importa quante ore fai. Solo il numero di giorni.
In altre parole: se fai solo 2h per 6 mesi oppure 18h sempre per 6 mesi i punti che ti vengono attribuiti sono gli stessi.

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Mer Lug 29, 2020 1:35 pm

《servizio civile per graduatorie supplenze:

punto 17: prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

oppure in basso compare:

Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni

Quale dei due va selezionato?》

Il punto 17 va selezionato. Ovviamente se non hai avuto richiami disciplinari ecc...
L'ultimo punto NO. Vale solo per chi ha avuto altri lavori nella pubblica amministrazione ma al di fuori della scuola.
Quello relativo alla conoscenza della lingua italiana se sei cittadino italiano non devi selezionarlo in quanto è scontato che sai bene la lingua.
Questo è ciò che hanno detto a me di fare ;-)

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty dubbio valutazione doppio servizio

Messaggio Da chia71 Mer Lug 29, 2020 2:13 pm

Ciao,
vi chiedo se potete aiutarmi su come e se indicare un doppio servizio che ho svolto in due classi di concorso differenti per cui chiedo l'iscrizione alle GPS di II fascia (ero già iscritta in terza fascia delle graduatorie precedenti).
Il caso è questo: nell'a.s. 2009/2010 insegno matematica applicata A047 (ex a048) in un centro di formazione professionale (assolvimento dell'obbligo scolastico/formativo), da settembre 2009 a giugno 2010.
Contemporaneamente insegno economia aziendale A045 (ex A017) in una scuola statale secondaria di secondo grado, per complessivi 93 giorni (3 mesi).
Se non sbaglio dovrei indicare come servizio specifico sulla A047 l'insegnamento di matematica, che mi permetterebbe di ricevere 12 punti sulla A047 e 6 punti sulla A045.
Quello che chiedo è se è possibile fare valutare, sempre come specifico, anche il servizio sulla A045, che mi permetterebbe di ricevere 6 punti come servizio specifico che si andrebbero a sommare ai 6 punti come servizio aspecifico ricevuti dal servizio sulla A047 (in questo caso i relativi 3 punti del servizio aspecifico non verrebbero valutati sulla A047 perchè avrei già ricevuto il massimo dei punti possibili).
Nella sostanza non mi è chiaro se è possibile far valutare il doppio servizio su due classi di concorso diverse, intendendolo come specifico per entrambe le classi di concorso, oppure se non è più possibile dal momento che sulla A045 ho già ricevuto i 6 punti come servizio aspecifico dalla A047.
Grazie a chi vorrà rispondermi!

chia71

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 1:57 am

[quote="Maddy84"]Ma l'inserimento in graduatoria II fascia sostegno con 3 anni di servizio su sostegno senza titolo di specializzazione, essendo un nuovo inserimento,  non richiede di barrare la voce laurea +24 cfu anzichè precedente inserimento su specifica classe di concorso?[/quote]

Se uno ha i 24 cfu, può fare anche così (forse è meglio), ma se non li ha io credo che possa accedere lo stesso perché essendo una nuova graduatoria nessuno poteva esservi già inserito nel 2017 (però era inserito nella classe di concorso da cui è derivata la nomina sul sostegno); altrimenti perché riportarte quell'opzione? Ammetto però che è un'interpretazione personale e che il miur non ha detto niente su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 1:58 am

[quote="Ivanot33"]Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte al mio precedente dubbio. Leggendo le nuove FAQ del ministero mi è però sorto un altro dubbio relativo alla domanda appena inviata:
Ho scelto sostegno da graduatorie incrociate dalla classe di concorso B016 e quindi io avevo fatto riferimento a questa graduatoria inserendo le varie annualità. Sulla relativa FAQ però dicono di dichiarare il codice della classe di concorso di sostegno.
Ora mi chiedo: devo eliminare e rifare la domanda compilandola come da FAQ oppure, anche come ho inserito io le informazioni, il servizio verrà correttamente valutato come specifico sia su sostegno che sulle altre classi di concorso del medesimo grado?
[/quote]

Meglio seguire le indicazioni della faq.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 1:59 am

[quote="ALE7II"]Una richiesta di chiarimenti a chi ha già inviato il modulo.Una volta generato il pdf definitivo compaiono le classi di concorso inserite nel mio caso 2 in II fascia. i titoli di servizio inseriti compaiono tutti una sola volta su una delle due classi; è corretto? o il sistema avrebbe dovuto replicare i servizi per entrambe anche nel cartaceo?
[/quote]

I servizi penso che siano inseriti sulla cdc su cui li hai dichiarati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 2:01 am

[quote="francoise2017"]Buongiono, per quanto riguarda la voce n°17 "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca* , a cosa corrisponde non meno di un anno in termini di giorni / mesi ?[/quote]

180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 2:03 am

[quote="chia71"]Ciao,
vi chiedo se potete aiutarmi su come e se indicare un doppio servizio che ho svolto in due classi di concorso differenti per cui chiedo l'iscrizione alle GPS di II fascia (ero già iscritta in terza fascia delle graduatorie precedenti).
Il caso è questo: nell'a.s. 2009/2010 insegno matematica applicata A047 (ex a048) in un centro di formazione professionale (assolvimento dell'obbligo scolastico/formativo), da settembre 2009 a giugno 2010.
Contemporaneamente insegno economia aziendale A045 (ex A017) in una scuola statale secondaria di secondo grado, per complessivi 93 giorni (3 mesi).
Se non sbaglio dovrei indicare come servizio specifico sulla A047 l'insegnamento di matematica, che mi permetterebbe di ricevere 12 punti sulla A047 e 6 punti sulla A045.
Quello che chiedo è se è possibile fare valutare, sempre come specifico, anche il servizio sulla A045, che mi permetterebbe di ricevere 6 punti come servizio specifico che si andrebbero a sommare ai 6 punti come servizio aspecifico ricevuti dal servizio sulla A047 (in questo caso i relativi 3 punti del servizio aspecifico non verrebbero valutati sulla A047 perchè avrei già ricevuto il massimo dei punti possibili).
Nella sostanza non mi è chiaro se è possibile far valutare il doppio servizio su due classi di concorso diverse, intendendolo come specifico per entrambe le classi di concorso, oppure se non è più possibile dal momento che sulla A045 ho già ricevuto i 6 punti come servizio aspecifico dalla A047.
[/quote]

Sì, è possibile. Sulla questione del servizio non specifico il miur non ha dato chiarimenti: potrebbe essere come dici tu (io la penso così) oppure potrebbero darti solo i 6 di servizio specifico su A045, ma nel dubbio è meglio dichiararli entrambi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da ALE7II Gio Lug 30, 2020 9:33 am

[quote="Dec"][quote="ALE7II"]Una richiesta di chiarimenti a chi ha già inviato il modulo.Una volta generato il pdf definitivo compaiono le classi di concorso inserite nel mio caso 2 in II fascia. i titoli di servizio inseriti compaiono tutti una sola volta su una delle due classi; è corretto? o il sistema avrebbe dovuto replicare i servizi per entrambe anche nel cartaceo?
[/quote]

I servizi penso che siano inseriti sulla cdc su cui li hai dichiarati.[/quote]
Sì Dec! ma il mio dubbio è: il sistema successivamente attribuirà il punteggio ad entrambe?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 30, 2020 9:38 am

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Gio Lug 30, 2020 3:11 pm

Buongiorno a tutti,
dopo aver modificato la domanda dichiarando i servizi su sostegno come relativi alla classe ADSS e non alla classe di concorso da cui ero stato chiamato dopo l'incrocio delle graduatorie mi è venuto un altro dubbio: la premessa è che un anno ho avuto 2h sulla mia classe di concorso (B016) e 5h su sostegno.
Per quell'anno ho dichiarato solo le 5h su sostegno in quanto, comunque, i punti andranno anche sulla graduatoria B016 e, oltretutto, non mi lasciava inserire le 2h di laboratorio perchè, indicando sempre B016 come classe di concorso specifica, mi diceva che i periodi si sovrapponevano.
Però, ora che le ore di sostegno le ho assegnate come specifiche di sostegno, mi consigliate di inserire anche le 2h di laboratorio o rischio di far incasinare il sistema e farmi contare più punti di quelli che mi spettano, con relativo rischio di esclusione dalle graduatorie?

Come sempre grazie mille per il supporto!


Ultima modifica di Ivanot33 il Gio Lug 30, 2020 3:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rielaborazione per facilitare la comprensione)

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da laurina123 Gio Lug 30, 2020 3:29 pm

Ciao, metto qui anche i miei dubbi:
Ho tre domande:

[b]1-[/b]Richiedo l'inserimento per classi di concorso in cui ero già iscritta gli anni precedenti, ma nel frattempo ho ottenuto i 24 CFU.
Nei titoli congiunti inserisco i 24 CFU (chiaramente con data di ottenimento ecc), ma poi, dove chiede "Categoria di appartenenza, come previsto all'art. 3 comma 6, lettera b, ii dell'OM", devo (o mi conviene) barrare "possesso dei titoli di cui all'articolo 5, comma 1, lettera b) del D.lgs 59/17" oppure "precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso"??

[b]2-[/b] per quanto riguarda i titoli di servizio da inserire, tra quelli presenti nel mio fascicolo un AS compare "spezzato", cioè compare una prima voce con date 18/09-06/01, e una seconda con date 07/01-30/06.
Ora, non so assolutamente perchè compaia in questo modo, dato che il contratto firmato a settmebre era fino al 30/06...

Comunque, ai fini dell'inserimento nelle graduatorie, mi conviene selezionare questi due "spezzoni", oppure non selezionarli e inserire manualmente il titiolo di servizio con TUTTO il periodo (18/09-30/06)?
Cambia qualcosa? (i due spezzoni non raggiungono, individualmente, i 180 giorni...)

[b]3-[/b](meno importante) un titolo di preferenza è " Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni"...
Tra questi rientrano anche i ricercatori universitari?

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Vale_46 Gio Lug 30, 2020 4:57 pm

Domanda forse stupida: dobbiamo dichiarare tutti i servizi prestati, vero? Anche quelli caricati nelle graduatorie del 2014-2014, per intenderci? E' come se chiedessimo l'inserimento per la prima volta, giusto?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da laurina123 Gio Lug 30, 2020 5:00 pm

[quote="Vale_46"]Domanda forse stupida: dobbiamo dichiarare tutti i servizi prestati, vero? Anche quelli caricati nelle graduatorie del 2014-2014, per intenderci? E' come se chiedessimo l'inserimento per la prima volta, giusto?[/quote]
esatto

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da susiavo Gio Lug 30, 2020 5:14 pm

Buongiorno, leggendo la nota del ministero numero 1290 del 22/7/20 ho un dubbio sull'inserimento del servizio ASPECIFICO.
Mi sono iscritta alla GPS seconda fascia per scuola secondaria secondo grado.
Ho svolto supplenze tramite mad come insegnante di sostegno alla scuola primaria (senza titolo di studio di accesso).
Posso inserire queste supplenze come titoli di servizio ASPECIFICO?
Grazie

susiavo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.19

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 6:08 pm

[quote="Ivanot33"]Buongiorno a tutti,
dopo aver modificato la domanda dichiarando i servizi su sostegno come relativi alla classe ADSS e non alla classe di concorso da cui ero stato chiamato dopo l'incrocio delle graduatorie mi è venuto un altro dubbio: la premessa è che un anno ho avuto 2h sulla mia classe di concorso (B016) e 5h su sostegno.
Per quell'anno ho dichiarato solo le 5h su sostegno in quanto, comunque, i punti andranno anche sulla graduatoria B016 e, oltretutto, non mi lasciava inserire le 2h di laboratorio perchè, indicando sempre B016 come classe di concorso specifica, mi diceva che i periodi si sovrapponevano.
Però, ora che le ore di sostegno le ho assegnate come specifiche di sostegno, mi consigliate di inserire anche le 2h di laboratorio o rischio di far incasinare il sistema e farmi contare più punti di quelli che mi spettano, con relativo rischio di esclusione dalle graduatorie?
[/quote]

E' lo stesso, comunque non credo che il sistema si "incasini" per così poco:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 6:09 pm

[quote="susiavo"]Buongiorno, leggendo la nota del ministero numero 1290 del 22/7/20 ho un dubbio sull'inserimento del servizio ASPECIFICO.
Mi sono iscritta alla GPS seconda fascia per scuola secondaria secondo grado.
Ho svolto supplenze tramite mad come insegnante di sostegno alla scuola primaria (senza titolo di studio di accesso).
Posso inserire queste supplenze come titoli di servizio ASPECIFICO?
[/quote]

No, se non hai acquisito il titolo d'accesso per la primaria neanche successivamente:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-nota-ministero-per-valutazione-servizio-scade-il-6-agosto/
Pag. 2, numero 2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da lalabel Ven Lug 31, 2020 6:27 pm

Buonasera. Nella sezione in cui bisogna indicare il titolo di studio, avendo una laurea di vecchio ordinamento, devo indicare "Diploma di Laurea in..." o "Laurea in..."? Inoltre nel pdf di una mia amica, appare il titolo di studio e la denominazione dell'università nel campo "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo". Quest'ultimo particolare è corretto? Grazie

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Sab Ago 01, 2020 2:16 pm

[quote="Dec"][quote="francoise2017"]Buongiono, per quanto riguarda la voce n°17 "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca* , a cosa corrisponde non meno di un anno in termini di giorni / mesi ?[/quote]

180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.[/quote]

Il discorso "dal 1 febbraio agli scrutini" vale anche se tra la fine della scuola (un venerdì) e lo scrutinio (un martedì ) c'è un giorno di stacco? Le scuole sono solite fare dei contratti separati per i giorni di scrutinio anche se nella pratica si è lavorato ininterrottamente fino allo scrutinio. Hai notizie ufficiali in merito? Grazie

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 01, 2020 2:23 pm

Se c'è interruzione non vale
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 4:43 pm

[quote="lalabel"]Buonasera. Nella sezione in cui bisogna indicare il titolo di studio, avendo una laurea di vecchio ordinamento, devo indicare "Diploma di Laurea in..." o "Laurea in..."? Inoltre nel pdf di una mia amica, appare il titolo di studio e la denominazione dell'università nel campo "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo". Quest'ultimo particolare è corretto? Grazie[/quote]

E' lo stesso; piuttosto aggiungi v.o.
Mi pare proprio di sì; cosa dovrebbe comparire?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 4:47 pm

[quote="sonia"][quote="Dec"][quote="francoise2017"]Buongiono, per quanto riguarda la voce n°17 "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca* , a cosa corrisponde non meno di un anno in termini di giorni / mesi ?[/quote]

180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.[/quote]

Il discorso "dal 1 febbraio agli scrutini" vale anche se tra la fine della scuola (un venerdì) e lo scrutinio (un martedì ) c'è un giorno di stacco? Le scuole sono solite fare dei contratti separati per i giorni di scrutinio anche se nella pratica si è lavorato  ininterrottamente fino allo scrutinio. Hai notizie ufficiali in merito?[/quote]

Io sarei meno drastico di arrubiu nel senso che il miur non ha mai chiarito, ma non è detto che non venga ritenuto valido lo stesso.
Piuttosto non si può leggere "le scuole sono solite" perché su questo esiste l'art. 37 del CCNL e se ci sono le condizioni (150 giorni di assenza del titolare ridotti a 90 per le classi terminali) va applicato senza se e senza ma; le scuole non possono fare diversamente appellandosi ad una consuetudine e se ci provano il docente deve mostrare loro l'articolo citato e pretendere un contratto senza interruzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da lalabel Dom Ago 02, 2020 5:03 pm

Grazie Dec! Ho già aggiunto v.o. quando ho rinoltrato la domanda, perché riflettendo ho pensato anch'io fosse appunto meglio specificarlo e appare nello spazio "Istituzione presso cui è stato conseguito il titolo". Dato che in tale spazio non appare anche la dicitura "Data di conseguimento del titolo", mi era venuto il dubbio di dovere indicare la data in un altro campo. L'anno accademico non l'ho indicato, perché non richiesto. È corretto non indicarlo? Grazie mille!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 4 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.