dubbi compilazione gps - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi compilazione gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi compilazione gps

+37
Snowdancer
Pierre14
lalabel
susiavo
laurina123
chia71
calimero68
ALE7II
Maddy84
RobPiras
valeria_santoro@live.it
Ivanot33
Vittoria
cinziapas
Patrizia769
Cass
lackyluk
francoise2017
Albertorossi
DixieD
Cristina Piscini
Serendipity79
BidelloProvolone
arrubiu
tiziana.3
Balcones
Vale_46
vivite72
darmata
greta.poma
ilaria2020
sonia
Dec
salvatoredemaria@alice.it
teacherjimmy
rosanero84
giancarlo9080
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Lug 23, 2020 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

servizio civile per graduatorie supplenze:

punto 17: prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

oppure in basso compare:

Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni

Quale dei due va selezionato?

secondo dubbio
per i cittadini di cui alle lettere a) sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274
questo che significa va selezionato? l ho trovato in altre dichiarazione dove si dichiara di essere italiano ecc..

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso


dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Patrizia769 Mar Lug 28, 2020 2:57 pm

Buongiorno io ho inserito per avere accesso alla classe di concorso A10 il diploma di accademia di belle arti, ma il titolo congiunto dove lo inserisco, cioè il diploma di maturità d'arte?

Patrizia769

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da cinziapas Mar Lug 28, 2020 3:07 pm

Salve qualcuno sa se i giorni di maternità fuori nomina e l'astensione obbligatoria fuori nomina vale come punteggio nelle gps?grazie
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da cinziapas Mar Lug 28, 2020 4:00 pm

[quote="cinziapas"]Salve qualcuno sa se i giorni di maternità fuori nomina e l'astensione obbligatoria fuori nomina vale come punteggio nelle gps?grazie[/quote]
Help?
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Vittoria Mar Lug 28, 2020 4:18 pm

Buonasera,
essendo in possesso del diploma magistrale conseguito con percorso quadriennale nel 1984, volevo sapere quale delle tre voci ,riguardo il diploma magistrale, devo flaggare come titolo di accesso alle GPS di prima fascia per la scuola primaria.

Vittoria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Vittoria Mar Lug 28, 2020 4:23 pm

Buonasera,vorrei sapere se alcuni di voi sono in possesso dell'abilitazione al concorso riservato del 1999 per la scuola primaria, e se hanno avuto modo di inserire tale voce nella compilazione dell'istanza.

Vittoria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Mar Lug 28, 2020 4:31 pm

Salve a tutti,
ho un dubbio sulla compilazione delle GPS di Sostegno.
Ero già iscritto alle precedenti graduatorie in 3a fascia di scuola secondaria di II grado per la B016 (lab. di informatica).
Ho 5 annualità di servizio, una su B016 e 4 su sostegno (scelte da graduatorie incrociate per classe B016).
Mi sono iscritto ora sia nella 2a fascia per la B016 che nelle graduatorie di sostegno sempre per la secondaria di II grado in quanto sono in possesso delle 3 annualità su sostegno.

Nella compilazione della parte relativa alla graduatoria di sostegno ho un dubbio: alla fine della pagina, nella sezione "Categoria di appartenenza, come previsto all'art. 3 comma 6, lettera b, ii dell'OM" devo crociare la voce "Precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso"?
Questa voce fa riferimento all'inserimento, tramite diploma, della classe B016 giusto?
Le graduatorie per il sostegno sono "nuove" e quindi non è possibile che qualcuno vi fosse già inserito nello scorso triennio.

Grazie mille per il chiarimento!

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da valeria_santoro@live.it Mar Lug 28, 2020 4:33 pm

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio.
Io ho effettuato l'inserimento in terza fascia tre anni fa per una sola classe di concorso (francese) tralasciando inglese. Ora con questo aggiornamento vorrei inserire anche inglese... Secondo voi per questa classe di concorso che non era presente nelle domande precedenti, posso flaggare questa dicitura?

valeria_santoro@live.it

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da RobPiras Mar Lug 28, 2020 5:49 pm

[quote="Dec"][quote="sonia"]Buongiorno,
volevo confrontarmi anche su un altro punto , quando mi riconnetto alla pagina delle gps mi fa solo vedere l'istanza che ho inoltrato e non  più l'elenco di tutte le GPS. Succede anche a voi? Volessi iscrivermi anche ad altre GPS (es sostegno , primaria o itp per esempio) non potrei perchè non mi consente di accedervi. Succede anche a voi?

Ultimo dubbio scusate: sui social c'è chi afferma che il servizio si possa caricare come specifico su una cdc a scelta, a me sembra paradossale : come sempre credo che tu debba caricare come specifico sulla cdc su cui hai lavorato o se hai fatto sostegno sulla cdc da cui ti hanno chiamato per il sostegno , non dove ti pare. Io ho fatto così ma anche per questo vorrei capire se ho interpretato bene perché la nota del MIUR è tutt'altro che chiara!
grazie dell'auto che potrete darmi specialmente tu DEC[/quote]

Non capisco perché il sistema non dovrebbe fare il calcolo e soprattutto come facciano a saperlo sui social (avranno contatti con i programmatori del miur:). Direi che per il primo post puoi stare tranquilla.
Sul secondo punto (primo di questo post) non ti so dire.
Ultimo dubbio: il sostegno in effetti si può caricare dove ti pare (purché nello stesso grado) perché lo stesso punteggio ti viene dato su tutte le cdc dello stesso grado, ma per il servizio su materia mi auguro anch'io che non sia così (anche se il sistema lo permette); però in tanti lo stanno chiedendo e ora ho capito da dov'è nata questa interpretazione:) Accidenti ai social: non basta non esserci; fanno danni comunque:)[/quote]

Riguardo la cdc da inserire per il sostegno ho fatto lo stesso ragionamento, ovvero indicare quella da cui sono stato chiamato. Il mio problema è che nello stesso anno ho svolto sostegno e materia, entrambi chiamato da A034. La materia riesco a caricarla, il sostegno no. O meglio, posso farlo se la metto su un'altra cdc. Ma così facendo non rischio di dichiarare il falso? E se io avessi una sola cdc di riferimento? Non potrei caricare il sostegno in nessun modo...non capisco davvero come agire...

RobPiras

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Mar Lug 28, 2020 6:12 pm

Riguardo la cdc da inserire per il sostegno ho fatto lo stesso ragionamento, ovvero indicare quella da cui sono stato chiamato. Il mio problema è che nello stesso anno ho svolto sostegno e materia, entrambi chiamato da A034. La materia riesco a caricarla, il sostegno no. O meglio, posso farlo se la metto su un'altra cdc. Ma così facendo non rischio di dichiarare il falso? E se io avessi una sola cdc di riferimento? Non potrei caricare il sostegno in nessun modo...non capisco davvero come agire...

Io ho la stessa situazione. Chiedendo ai sindacati mi hanno detto di inserire solo il contratto di sostegno, tanto i punti confluiscono automaticamente anche sulle altre graduatorie dello stesso grado.

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:02 am

[quote="Marlent"]Io l'ho spuntata. Chi non è in obbligo è anche in regola!! Se non la spunti non ti fa proseguire[/quote]

Ora fa proseguire anche senza spuntare, ma questo ha fatto aumentare i dubbi, anziché risolverli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:03 am

[quote="Albertorossi"]Domanda inserimento graduatorie : poiché  lo scorso anno avevo contratti rinnovati mensilmente fino al termine delle attività , ma comunque continuativi , bisogna importarli tutti? I giorni vengono calcolati automaticamente alla fine ? Dato che avevo anche contratti di soli 3 giorni.
[/quote]

Sì oppure puoi scriverne uno solo, come preferisci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:04 am

[quote="francoise2017"]Buongiorno, sono un itp, ho inserito il titolo richiesto per l'accesso alla classe di concorso. Non capisco cosa si deve inserire nel campo titolo congiunto. Mi potete aiutare ? [/quote]

Niente. Il bello è che chi ha bisogno di quel campo non lo trova e chi non ne ha bisogno non sa cosa scriverci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:06 am

[quote="Patrizia769"]Buongiorno io ho inserito per avere accesso alla classe di concorso A10 il diploma di accademia di belle arti, ma il titolo congiunto  dove lo inserisco, cioè il diploma di maturità d'arte?[/quote]

Ecco, appunto. Prova a ricompilare non inserendo il voto dell'accademia: non ti garantisco niente, ma l'ho letto da qualche parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:07 am

[quote="cinziapas"]Salve qualcuno sa se i giorni di maternità fuori nomina e l'astensione obbligatoria fuori nomina vale come punteggio nelle gps?grazie[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:08 am

[quote="Vittoria"]Buonasera,vorrei sapere se alcuni di voi sono in possesso dell'abilitazione al concorso riservato del 1999 per la scuola primaria, e se hanno avuto modo di inserire tale voce nella compilazione dell'istanza.[/quote]

Non credo che sia valutabile perché dev'essere un concorso ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:09 am

[quote="Ivanot33"]Salve a tutti,
ho un dubbio sulla compilazione delle GPS di Sostegno.
Ero già iscritto alle precedenti graduatorie in 3a fascia di scuola secondaria di II grado per la B016  (lab. di informatica).
Ho 5 annualità di servizio, una su B016 e 4 su sostegno (scelte da graduatorie incrociate per classe B016).
Mi sono iscritto ora sia nella 2a fascia per la B016 che nelle graduatorie di sostegno sempre per la secondaria di II grado in quanto sono in possesso delle 3 annualità su sostegno.

Nella compilazione della parte relativa alla graduatoria di sostegno ho un dubbio: alla fine della pagina, nella sezione "Categoria di appartenenza, come previsto all'art. 3 comma 6, lettera b, ii dell'OM" devo crociare la voce "Precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso"?
Questa voce fa riferimento all'inserimento, tramite diploma, della classe B016 giusto?
Le graduatorie per il sostegno sono "nuove" e quindi non è possibile che qualcuno vi fosse già inserito nello scorso triennio.
[/quote]

Esatto, anch'io ho fatto questo ragionamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:10 am

[quote="valeria_santoro@live.it"]Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio.
Io ho effettuato l'inserimento in terza fascia tre anni fa per una sola classe di concorso (francese) tralasciando inglese. Ora con questo aggiornamento vorrei inserire anche inglese... Secondo voi per questa classe di concorso che non era presente nelle domande precedenti, posso flaggare questa dicitura?[/quote]

No, devi avere i 24 cfu o un'altra abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:12 am

[quote="RobPiras"]Riguardo la cdc da inserire per il sostegno ho fatto lo stesso ragionamento, ovvero indicare quella da cui sono stato chiamato. Il mio problema è che nello stesso anno ho svolto sostegno e materia, entrambi chiamato da A034. La materia riesco a caricarla, il sostegno no. O meglio, posso farlo se la metto su un'altra cdc. Ma così facendo non rischio di dichiarare il falso? E se io avessi una sola cdc di riferimento? Non potrei caricare il sostegno in nessun modo...non capisco davvero come agire...[/quote]

Se avessi una sola classe di concorso, sarebbe indifferente perché in quella classe di concorso hai già il punteggio pieno per il servizio sulla materia; ma visto che non è così inserisci pure il servizio sul sostegno su un'altra classe di concorso (è proprio il miur che dice di farlo):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-nuove-faq-ministero-servizio-specifico-24-cfu-certificazioni-linguistiche-tre-annualita-sostegno/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:13 am

[quote="Ivanot33"]Riguardo la cdc da inserire per il sostegno ho fatto lo stesso ragionamento, ovvero indicare quella da cui sono stato chiamato. Il mio problema è che nello stesso anno ho svolto sostegno e materia, entrambi chiamato da A034. La materia riesco a caricarla, il sostegno no. O meglio, posso farlo se la metto su un'altra cdc. Ma così facendo non rischio di dichiarare il falso? E se io avessi una sola cdc di riferimento? Non potrei caricare il sostegno in nessun modo...non capisco davvero come agire...

Io ho la stessa situazione. Chiedendo ai sindacati mi hanno detto di inserire solo il contratto di sostegno, tanto i punti confluiscono automaticamente anche sulle altre graduatorie dello stesso grado.[/quote]

Sì, anche questa è una soluzione corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da cinziapas Mer Lug 29, 2020 6:13 am

[quote="cinziapas"][quote="cinziapas"]Salve qualcuno sa se i giorni di maternità fuori nomina e l'astensione obbligatoria fuori nomina vale come punteggio nelle gps?grazie[/quote]
Help?[/quote]
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da cinziapas Mer Lug 29, 2020 6:16 am

[quote="cinziapas"][quote="cinziapas"]Salve qualcuno sa se i giorni di maternità fuori nomina e l'astensione obbligatoria fuori nomina vale come punteggio nelle gps?grazie[/quote]
Help?[/quote]
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 6:20 am

Ti ho già risposto di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Maddy84 Mer Lug 29, 2020 7:26 am

Ma l'inserimento in graduatoria II fascia sostegno con 3 anni di servizio su sostegno senza titolo di specializzazione, essendo un nuovo inserimento, non richiede di barrare la voce laurea +24 cfu anzichè precedente inserimento su specifica classe di concorso?

Maddy84

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Ivanot33 Mer Lug 29, 2020 9:42 am

Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte al mio precedente dubbio. Leggendo le nuove FAQ del ministero mi è però sorto un altro dubbio relativo alla domanda appena inviata:
Ho scelto sostegno da graduatorie incrociate dalla classe di concorso B016 e quindi io avevo fatto riferimento a questa graduatoria inserendo le varie annualità. Sulla relativa FAQ però dicono di dichiarare il codice della classe di concorso di sostegno.
Ora mi chiedo: devo eliminare e rifare la domanda compilandola come da FAQ oppure, anche come ho inserito io le informazioni, il servizio verrà correttamente valutato come specifico sia su sostegno che sulle altre classi di concorso del medesimo grado?

Grazie mille.

Ivanot33

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da ALE7II Mer Lug 29, 2020 10:16 am

Una richiesta di chiarimenti a chi ha già inviato il modulo.Una volta generato il pdf definitivo compaiono le classi di concorso inserite nel mio caso 2 in II fascia. i titoli di servizio inseriti compaiono tutti una sola volta su una delle due classi; è corretto? o il sistema avrebbe dovuto replicare i servizi per entrambe anche nel cartaceo?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps - Pagina 3 Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.