contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

+17
Leomar20
Pal
bea_ary
consjlavoro
ElisaYasel
JVigo
Marte20
LarettaG
Oriana73
Dec
Davide_P
didda
donadoni
english
Giosara
Moni-30
elionor87
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da elionor87 Ven Lug 31, 2020 2:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, per quando riguarda aggiornamento GPS, titoli di servizio, possiedo due contratti atipici, progetti scuola dell'infanzia (statale)- musica come esperto esterno, che in precedente aggiornamento furono valutati con 2 punti nell'A030 con dicitura ALTR. Nell'attuale aggiornamento come si possono inserire? Non trovo nulla in merito, ma soprattutto, si possono inserire ed essere valutati? Grazie in anticipo per eventuale risposta

elionor87

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso


contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da LarettaG Mar Ago 04, 2020 10:11 am

Buongiorno a tutti, io ho appena contattato l'ufficio scolastico della mia provincia e ha detto di inserire i contratti atipici, mal che vada non verranno conteggiati.... Per la dicitura sarebbe meglio inserire il c1 solo se vengono fatti nella classe di concorso in cui si vuole caricare il punteggio... Altrimenti di mettere come servizio aspecifico anche se sono nello stesso grado: ad esempio a me ne era stato fatto uno sull'inclusione dei ragazzi con handicap (ambito sostegno), e, anche se ho insegnato nella scuola di uguale grado, non è relativo alle classi di concorso per cui sono iscritta. Oggi comunque seguo una Meet con un sindacato e sentiamo anche da loro....quello che mi interessa è che mi hanno detto che non ti depennano dalle graduatorie per queste dichiarazioni

LarettaG

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Moni-30 Mar Ago 04, 2020 10:17 am

I progetti lingua 2000 non rientrano in altri insegnamenti.. Boh. Dove il sindacato ti ha detto di inserire i servizi? Su ac1 o bc1 o cc1? Grazie

Moni-30

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da didda Mar Ago 04, 2020 10:27 am

Queste informazioni contrastanti mi destabilizzano...

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Giosara Mar Ago 04, 2020 3:10 pm

[quote="Moni-30"]I progetti lingua 2000 non rientrano in altri insegnamenti.. Boh. Dove il sindacato ti ha detto di inserire i servizi? Su ac1 o bc1 o cc1? Grazie [/quote]

scusa Moni-30..ho un lapsus...dove rientravano i progetti lingua 2000? non era altro insegnamento?

Giosara

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Moni-30 Mar Ago 04, 2020 3:38 pm

Cosa si intende per contratto atipico?

Si riferisce ai contratti a progetto, i contratti di prestazione d'opera e i contratti di collaborazione coordinata e continuativa (c.d. co.co.co). La nota 19 alla tabella B allegata al DPR 374/2017 specifica che possono esserci tre tipi di contratto:

contratto per insegnamento curricolare stipulato nella scuola non statale rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, certificato con data di inizio e termine. In questo caso la valutazione deve essere effettuata considerando l'intero periodo, dalla data di inizio del contratto alla data di termine, sono valutati per l’intero periodo secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
contratto per insegnamenti non curricolari. Riconducibili all’area dell’offerta formativa, vanno valutati per i giorni di effettiva prestazione. In questo caso si considerano i giorni di effettiva prestazione lavorativa. Di conseguenza deve esservi un certificato che attesti i giorni in cui si è effettivamente prestata l'attività lavorativa.
altre attività di insegnamento si riferiscono a quelle attività non riconducibili ad una classe di concorso e riguardano:
Attività di insegnamento presso Università, Accademie, Conservatori.
Le attività di insegnamento svolte nell'ambito delle scuole statali e paritarie, per attività non curriculari (es: PON).
Servizio prestato in qualità di Lettore nelle Università dei Paesi appartenenti all'Unione Europea e il servizio prestato in qualità di assistente di lingua presso le scuole straniere.

Moni-30

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Pal Mar Ago 04, 2020 4:25 pm

ciao a tutti, io ho un dubbio molto simile,

ho un contratto in scuola paritaria con ritenuta d'acconto da 28/04/15 a 30/06/15, il numero dei giorni effettivo è di 16 gg, che nel precedente aggiornamento è stato valutato come contratto atipico/altre attività di insegnamento.

Nelle GPS ho inserito solo i 16 giorni, secondo voi è giusto? Ho riletto l'art. 15 dell'ordinanza e sembrerebbe che debba inserire intero periodo, quindi da 28/04 a 30/06. Sto provando a chiamare l'assistenza tecnica MIUR ma le linee sono intasate, proverò di nuovo tra poco, grazie!

Pal

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da ElisaYasel Mar Ago 04, 2020 7:06 pm

Nel mio contratto (quattro contratti per 3 classi) si cita l'art. 4 L. 14 febbraio 2003 D.Lgs n 276/ 2003 E' un contratto a progetto per insegnare italiano (4 contratti su 3 classi). Mi assegnano un monte ore e non un numero di giorni. di fatto ho lavorato tutto l'anno scolastico 2008/09
Cosa devo fare?
posso inserirlo?
in quale sezione?

ElisaYasel

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Leomar20 Mar Ago 04, 2020 8:18 pm

Ho un contratto di prestazione d'opera per docenza (matematica, di cui avevo titolo di accesso) nei corsi di recupero estivi con un istituto professionale di Stato della durata di 16 giorni, posso inserirlo tra i titoli di servizio? Quale classificazione x.c1 devo usare ? Qualcuno può consigliarmi? Grazie

Leomar20

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mar Ago 04, 2020 11:01 pm

[quote="Leomar20"]Ho un contratto di prestazione d'opera per docenza (matematica, di cui avevo titolo di accesso) nei corsi di recupero estivi con un istituto professionale di Stato della durata di 16 giorni, posso inserirlo tra i titoli di servizio? Quale classificazione x.c1 devo usare ? Qualcuno può consigliarmi? Grazie[/quote]

Anche io ho vari contratti "di prestazione d'opera intellettuale per attività e insegnamenti facoltativi e integrativi" (anche io per corsi di recupero di matematica, di cui ho il titolo di accesso), ma al momento non li ho inseriti perché avevo capito che non fossero più valutabili (per lo meno quelli fatti su scuola statale).
Sento opinioni discordanti ogni giorno, perciò non so come comportarmi; e in ogni caso, oltre al problema di dichiarare le date di inizio e fine invece dei giorni effettivi, non saprei su che cdc inserirli, visto che la 'ALTR' non esiste più, e inserirli sulla A026 come se avessi fatto una lezione curriculare mi sembrerebbe strano...

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Leomar20 Mer Ago 05, 2020 10:21 am

[quote="Micol71"]... (1) non li ho inseriti perché avevo capito che non fossero più valutabili (per lo meno quelli fatti su scuola statale)...
.... (2) inserirli sulla A026 come se avessi fatto una lezione curriculare mi sembrerebbe strano...[/quote]

1) Se fatti su scuola statale, in un anno scolastico in cui non eri dipendente a contratto a tempo determinato e con regolare contratto del Preside, perchè non dovrebbe essere valutabile?
2) Avendo fatto lezione di matematica su programma curriculare (i recuperi sono ripassi del programma curricolare), mi sembrerebbe strano semmai metterlo in ALTRO e non la A026.

Leomar20

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 10:48 am

1) l'articolo 15 comma 3 (oggetto di infinite discussioni sul forum) dice:
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie
o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno,
sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla
presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro
dipendente.
I contratti di prestazione d'opera sono contratti atipici, quindi secondo questa normativa andrebbero caricati solo se svolti in scuole paritarie o professionali.

2) Inoltre sembra strano poterli valutare come specifici e per l'intero periodo, visto che fino all'ultimo aggiornamento venivano valutati solo per i giorni effettivamente svolti, e con punteggio ridotto (mezzo punto ogni 16 giorni), e si inserivano con la dicitura 'ALTR' per distinguerli dagli altri (e il punteggio veniva poi attribuito a tutte le cdc)

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da consjlavoro Mer Ago 05, 2020 11:19 am

[quote="Micol71"]1) l'articolo 15 comma 3 (oggetto di infinite discussioni sul forum) dice:
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie
o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno,
sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla
presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro
dipendente.
I contratti di prestazione d'opera sono contratti atipici, quindi secondo questa normativa andrebbero caricati solo se svolti in scuole paritarie o professionali.

2) Inoltre sembra strano poterli valutare come specifici e per l'intero periodo, visto che fino all'ultimo aggiornamento venivano valutati solo per i giorni effettivamente svolti, e con punteggio ridotto (mezzo punto ogni 16 giorni), e si inserivano con la dicitura 'ALTR' per distinguerli dagli altri (e il punteggio veniva poi attribuito a tutte le cdc)[/quote]

L'articolo 15, al comma 3 non esclude affatto i contratti atipici delle scuole statali. Non mi sembra che dica che sono validi solo i contratti atipici nelle scuole paritarie e professionali, ma regola un determinato servizio in queste realtà. Anche perché, se così fosse, la tabella A4 della valutazione dei titoli, alla sezione C - titoli di servizio, sarebbe un bluff, perché molti di quei servizi sono svolti in determinate forme e con contratti atipici, all'interno di istituzioni statali (vedi ad esempio il punto c nelle forme di cui al comma 3 dell'articolo 1 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167, nonché di cui al 2Ministero dell’Istruzione 4 comma 4-bis dell'articolo 5 del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2013, n. 128).
Non è neanche vero che tutti i contratti atipici nelle scuole statali siano stati fatti e verranno fatti solo per altre attività di insegnamento. Non sono necessariamente correlati.

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 11:35 am

Quindi secondo te i corsi di recupero con che voce andrebbero inseriti?
In C1 c no, visto che riguarda progetti della durata di almeno 3 mesi.
Forse in C1 b (che però è del tutto generico, io non capisco in quali casi vada selezionato)?

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Leomar20 Mer Ago 05, 2020 1:40 pm

a.c1...e.c1 identifica la tipologia di scuola, per cui a rigor di logica, nel mio caso dove ho insegnato in un corso di recupero estivo di matematica in una scuola statale il codicillo dovrebbe essere semplicemente a.c1

Leomar20

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Leomar20 Mer Ago 05, 2020 2:04 pm

Però ho trovato questa roba sul sito della Gilda..
FAQ 12 – Altre attività d’insegnamento (PON, attività extracurriculari, servizi universitari)
Sono valutabili i servizi prestati nell’ambito di progetti\attività extracurriculari o i servizi di tutoraggio e insegnamento universitario?

RISPOSTA
No. Tali tipi di servizi potevano in precedenza essere valutati (solo nella III fascia delle graduatorie d’istituto) nella macro categoria delle altre attività d’insegnamento. Si prevedeva a tal fine una valutazione per i giorni di effettivo servizio di 0,5 punti per ogni mese di servizio (max 3 punti l’anno). Tali attività non erano invece valutate nella II fascia delle graduatorie d’istituto.
Le nuove tabelle titoli non prevedono più la valutabilità degli “altri servizi di insegnamento“.

Leomar20

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 2:10 pm

avevo letto anche io che le 'altre attività di insegnamento' non sono più valutabili, e me l'ero messa via.
Il dubbio mi viene riguardo a cosa si intende per attività extracurricolari; io ero convinta che i corsi di recupero fossero tra queste (essendo svolti a parte, non durante le ore di lezione), ma poi leggendo alcune discussioni sono andata in confusione: ho trovato che se la materia che hai insegnato è  prevista nelle lezioni scolastiche, non è da considerarsi extracurricolare, e quindi l'attività non rientrerebbe in 'altre attività di insegnamento'...non ci capisco più niente!



Ultima modifica di Micol71 il Mer Ago 05, 2020 2:26 pm - modificato 1 volta.

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 2:21 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t14347-pon-attivita-di-insegnamento-curricolare-o-non-curricolare

Riporto una frase in particolare:
"Altra attività di insegnamento non vuol dire un'ulteriore attività di insegnamento, vuol dire diversa attività di insegnamento, diversa dalle altre: ora se hai fatto corsi di recupero, le materie sono curricolari, non extra curricolari; se invece avessi insegnato la potatura degli ulivi nell'antica Grecia sarebbe stato extra curricolare per l'ampliamento dell'offerta formativa, cioè ti insegno di più di ciò che è previsto nei programmi".

Da quel che dice Giulia Boffa, sembrerebbe che un corso di recupero da esempio in matematica non sia da considerarsi extracurricolare, quindi non rientra nella categoria 'altre attività di insegnamento'. ma allora in cosa rientra? nei servizi specifici? in tal caso avrei sbagliato fino adesso...


Ultima modifica di Micol71 il Mer Ago 05, 2020 2:27 pm - modificato 2 volte.

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da consjlavoro Mer Ago 05, 2020 2:26 pm

[quote="Micol71"]Quindi secondo te i corsi di recupero con che voce andrebbero inseriti?
In C1 c no, visto che riguarda progetti della durata di almeno 3 mesi.
Forse in C1 b (che però è del tutto generico, io non capisco in quali casi vada selezionato)? [/quote]

Sono corsi previsti dal D.M. 80/2007?

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 2:31 pm

direi di sì, nei contratti è scritto 'premesso che il Ministro della Pubblica Istruzione ha firmato in data 5 novembre 2007 l'Ordinanza ministeriale n. 92, in attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto n. 80 del 3 Ottobre 2007, sulle attività di recupero dei debiti scolastici e formativi per l'anno scolastico ecc''


Ultima modifica di Micol71 il Mer Ago 05, 2020 2:36 pm - modificato 1 volta.

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da consjlavoro Mer Ago 05, 2020 2:33 pm

[quote="consjlavoro"][quote="Micol71"]Quindi secondo te i corsi di recupero con che voce andrebbero inseriti?
In C1 c no, visto che riguarda progetti della durata di almeno 3 mesi.
Forse in C1 b (che però è del tutto generico, io non capisco in quali casi vada selezionato)? [/quote]

Sono corsi previsti dal D.M. 80/2007?[/quote]

P.S. ti rimetto un articolo che ho letto su Orizzonte Scuola. Riguardava la messa a disposizione per corsi di recupero estivi.Potrebbe esserti utile.

"La fine dell’anno scolastico non coincide con la fine delle attività scolastiche. Le scuole infatti, ogni anno, organizzano Corsi di Recupero Estivi per gli studenti che hanno concluso l’anno con debiti formativi che dovranno poi recuperare a settembre per passare all’anno successivo.
È questo il momento in cui le segreterie si attivano per la ricerca di personale docente disposto a prestare servizio nei corsi di recupero estivi. Questa ricerca è resa più dura dal fatto che molti docenti iscritti in II e III fascia rifiutino gli incarichi per diversi motivi: il desiderio di tornare a casa, la stanchezza dovuta alle incombenze dell’anno scolastico, la coincidenza dei corsi di recupero estivi con le loro ferie.
Perciò, uno strumento che risulta efficiente al fine di trovare i docenti che tengano i corsi di recupero estivi è la domanda di Messa a Disposizione per Recuperi Estivi
Ma guardiamo nel dettaglio cosa sono i Corsi di Recupero Estivi.
Sono anzitutto corsi previsti dal D.M. 80/2007, dove si stabilisce che gli istituti devono attivare per i propri studenti, sia durante l’anno scolastico sia durante il periodo estivo, dei corsi didattici il cui obiettivo sia il superamento da parte degli studenti delle lacune formative che rischiano di compromettere il proseguimento dei loro studi.
Perciò, i corsi di recupero estivi costituiscono una parte ordinaria e permanente del piano dell’offerta formativa di ogni istituto.
Dalle stime del MIUR si evince che ogni anno gli studenti rimandati siano intorno al 44%, dunque le scuole secondarie di II grado attivano nei mesi di giugno-luglio i corsi di recupero per gli studenti che non hanno ottenuto la sufficienza durante l’anno scolastico.
I principali corsi di recupero che verranno attivati sono sulle seguenti materie: Matematica, Fisica, Latino, Italiano, Inglese.
Per quanto riguarda l’incarico per lo svolgimento dei corsi di recupero, questo può essere assegnato sia a docenti selezionati dalle graduatorie di istituto sia tramite Messa a Disposizione per Corsi di Recupero Estivi.
La Messa a Disposizione per Corsi di Recupero Estivi è un’autocandidatura che viene inviata dall’aspirante supplente ai Dirigenti Scolastici della quale – in caso di necessità – possono avvalersi per assegnare l’incarico. La durata di quest’ultimo viene stabilita dal Consiglio di Istituto che tiene in conto il tempo necessario che serve allo studente per prepararsi al superamento della verifica finale"

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 2:40 pm

Grazie, però ancora non capisco come fossero (e siano, adesso) valutabili questi contratti.
Specifici, nonostante siano svolti fuori dall'orario curricolare? Alla pari di una supplenza su quella materia?

Accidenti, avrei perso vari punti in questi anni, se fosse così :-D

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da consjlavoro Mer Ago 05, 2020 2:49 pm

[quote="Micol71"]Grazie, però ancora non capisco come fossero (e siano, adesso) valutabili questi contratti.
Specifici, nonostante siano svolti fuori dall'orario curricolare? Alla pari di una supplenza su quella materia?

Accidenti, avrei perso vari punti in questi anni, se fosse così :-D[/quote]


Chiedi conferma al moderatore Dec.


Ultima modifica di consjlavoro il Mer Ago 05, 2020 3:37 pm - modificato 1 volta.

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Leomar20 Mer Ago 05, 2020 2:51 pm

Ok è chiaro, allora che nel mio caso è un'attività curricolare. Allora la inserisco come servizio specifico nella classe A026 e a.c1 per la durata indicata dal contratto.

Leomar20

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Micol71 Mer Ago 05, 2020 2:59 pm

[quote="consjlavoro"][quote="Micol71"]Grazie, però ancora non capisco come fossero (e siano, adesso) valutabili questi contratti.
Specifici, nonostante siano svolti fuori dall'orario curricolare? Alla pari di una supplenza su quella materia?

Accidenti, avrei perso vari punti in questi anni, se fosse così :-D[/quote]

Orario curricolare? C'è. Leggiti il decreto.
E come dice anche l'articolo "Perciò, i corsi di recupero estivi costituiscono una parte ordinaria e permanente del piano dell’offerta formativa di ogni istituto"

Secondo me Leomar20 ti aveva già risposto nella maniera giusta. Chiedi conferma al moderatore Dec.[/quote]

Il fatto che costituiscano una parte ordinaria del piano formativa quindi significa che sono valutabili come servizi specifici? Mi sembra incredibile...tanto più che ho appena trovato un articolo di obiettivo scuola (dell'anno scorso) che dice che i corsi di recupero non erano valutabili in nessun modo (secondo loro nemmeno come altre attività di insegnamento, in terza fascia delle GI)...aiuto!

https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/562-modello-di-messa-a-disposizione-per-i-corsi-di-recupero-estivi.html

Mi pare strano che siamo passati da zero valutazione (secondo l'articolo, nemmeno il mezzo punto per 16 giorni, e per i soli giorni svolti) a 2 punti ogni 16 giorni, e per l'intero periodo...allora sarebbero valutati persino più delle supplenze

Micol71

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da elieli Mer Ago 05, 2020 3:15 pm

Scusate,
i progetti PON sono valutabili? Se sì come?
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio - Pagina 4 Empty Re: contratto atipico su progetto come valutarlo su titoli servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.