Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema punteggio contemporaneo

+33
iampa
Ceciola
Galba
Lm1985
english
Filosofo80
efua
Muesli
pasqui74
Compass
Alice_S
Kajeri
tsuki
tanganika
Axe
Avendrace
vinco
Stergios
Willyx
Valutativo
michetta
Pietro90
mordekayn
Ing#31#
mattopris
Davide
dolcenaufragare
donadoni
Paulz
Dec
Alex91
Garamond
gugu
37 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 11:07 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-supplenze-sistema-informatico-assegna-fino-a-18-punti-per-il-servizio-contemporaneo/

In effetti pare sia così; anche il mio DS che ha iniziato a vedere le domande si è accorto di questa anomalia (a due servizio contemporanei aspecifici vengono dati 12 punti invece di 6; ad esempio se ho lavorato 6 mesi alle medie su francese e gli stessi sei mesi sempre alle medie su inglese, sulle cdc delle superiori il sistema non attribuisce 6 punti ma 12).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da gugu Mar Set 01, 2020 10:07 pm

[quote="Compass"] GUGU (ma sei passato al personale di segreteria?).
.[/quote]


Perché dovrei essere diventato AA? ^_^

Semplicemente mi è stato mostrato il problema dal DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Mar Set 01, 2020 10:15 pm

Quindi confermate che (per gli anni in cui si è lavorato su due cdc) le classi di concorso dove si ha servizio specifico saranno in ogni caso corrette (perché più di 12 il sistema non assegna), mentre ci saranno (quasi) sicuramente problemi per tutte le altre classi. Una bella scocciatura...

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Compass Mar Set 01, 2020 11:13 pm

[quote="Pietro90"]Quindi confermate che  (per gli anni in cui si è lavorato su due cdc) le classi di concorso dove si ha servizio specifico saranno in ogni caso corrette (perché più di 12 il sistema non assegna), mentre ci saranno (quasi) sicuramente problemi per tutte le altre classi. Una bella scocciatura...  [/quote]

A me risulta esattamente così; questa cosa sarà dirompente..in quanti segnaleranno? ammesso che lo facciano vi saranno poi centinaia di correzioni? anche in automatico per chi non ha segnalato nulla? quanti incarichi verranno conferiti sulla base di punteggi sbagliati? quanti verranno rescissi sulla base di controlli fatti poi dalle scuole magari in modo non omogeneo?
delirio.


Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Mar Set 01, 2020 11:24 pm

[quote="Compass"][quote="Pietro90"]Quindi confermate che  (per gli anni in cui si è lavorato su due cdc) le classi di concorso dove si ha servizio specifico saranno in ogni caso corrette (perché più di 12 il sistema non assegna), mentre ci saranno (quasi) sicuramente problemi per tutte le altre classi. Una bella scocciatura...  [/quote]

A me risulta esattamente così; questa cosa sarà dirompente..in quanti segnaleranno? ammesso che lo facciano vi saranno poi centinaia di correzioni? anche in automatico per chi non ha segnalato nulla? quanti incarichi verranno conferiti sulla base di punteggi sbagliati? quanti verranno rescissi sulla base di controlli fatti poi dalle scuole magari in modo non omogeneo?
delirio.

[/quote]

Io, ad esempio, segnalerò, anche se nel mio caso riguarda classi di concorso su cui non lavoro e sulle quali al 99.9% non lavorerò nemmeno quest'anno (anzi, visto che il punteggio sarà viziato mi guarderò bene da prendere servizio dove potrei essere licenziato da un momento all'altro). In ogni caso segnalerò via PEC e via telefonica la discrepanza di punteggio per le mie cdc aspecifiche, invitando l'UST a verificare tutte le posizioni di chi è nella mia situazione. Da quel momento ogni responsabilità per i deliri che possono succedere è solo, unicamente, esclusivamente loro.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Garamond Mar Set 01, 2020 11:28 pm

Pare ci sia un altro errore comune a molti aspiranti: il servizio aspecifico dal 1° febbraio agli scrutini è stato valutato 5 punti anziché 6, nonostante il segno di spunta alla voce relativa e la corretta valutazione di 12 punti come specifico nella graduatoria corrispondente.

Considerate le circostanze, la cosa migliore sarebbe ritirare le graduatorie prima delle convocazioni.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Ospite Mar Set 01, 2020 11:45 pm

...allacciate le cinture.....


mi viene in mente una sola parola: DIMISSIONI.


Ultima modifica di Eddy7 il Mar Set 01, 2020 11:58 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Mar Set 01, 2020 11:47 pm

[quote="Garamond"]Pare ci sia un altro errore comune a molti aspiranti: il servizio aspecifico dal 1° febbraio agli scrutini è stato valutato 5 punti anziché 6, nonostante il segno di spunta alla voce relativa e la corretta valutazione di 12 punti come specifico nella graduatoria corrispondente.

Considerate le circostanze, la cosa migliore sarebbe ritirare le graduatorie prima delle convocazioni.[/quote]

Da me non hanno ancora pubblicato. Nutro ancora una flebile, flebile speranza che preferiscano ritardare di qualche giorno per pubblicare gps epurate da tutti questi errori, ma temo invece che usciranno domani o dopodomani con gli stessi errori di tutte le altre province.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 01, 2020 11:53 pm

Medesima speranza perché a sentire di tutti questi errori mi sale l'ansia.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Muesli Mer Set 02, 2020 12:01 am

[quote="Garamond"]Pare ci sia un altro errore comune a molti aspiranti: il servizio aspecifico dal 1° febbraio agli scrutini è stato valutato 5 punti anziché 6, nonostante il segno di spunta alla voce relativa e la corretta valutazione di 12 punti come specifico nella graduatoria corrispondente.

Considerate le circostanze, la cosa migliore sarebbe ritirare le graduatorie prima delle convocazioni.[/quote]

Nono, nel mio caso anche specifico. Ho 2 punti in meno nello specifico e 1 in quello aspecifico.

Spero che gli AT risolveranno senza ricorso al TAR. Anche perché, cosa succederebbe, annullerebbero i contratti in corso e li riassegnerebbero?

Aiuto!

Muesli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Mer Set 02, 2020 12:34 am

Oltre a questi errori marchiani, leggo su altri thread di assegnisti universitari che hanno invaso le graduatorie come i Lanzichenecchi a Roma, soprattutto nelle città universitarie, con punteggi ciclopici senza aver mai messo un piede in classe (0 sui servizi). Leggo di errori mastodontici (al rialzo) nella valutazione degli assegni di ricerca. Leggo anche - se non mi sono ingannato - di punteggi di titoli a 3 cifre (?!!!).
Sempre che alcune non siano "voci incontrollate e pazzesche", come il celebre "gol di testa da calcio d'angolo di Zoff" ne "Il secondo tragico Fantozzi", stiamo per sfiorare o una catastrofica sequela di rettifiche (prima e dopo le convocazioni) o la drammatica scelta di avallare punteggi completamente errati e nominare facendo finta di niente, calpestando lo stato di diritto.
Nel 2020, in un paese civile, tutto questo è abbastanza umiliante.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Compass Mer Set 02, 2020 8:40 am

[quote="Garamond"]Pare ci sia un altro errore comune a molti aspiranti: il servizio aspecifico dal 1° febbraio agli scrutini è stato valutato 5 punti anziché 6, nonostante il segno di spunta alla voce relativa e la corretta valutazione di 12 punti come specifico nella graduatoria corrispondente.
[/quote]

Confermo anche questo errore; io consiglierò le persone che ho aiutato nella compilazione delle domande di segnalare subito via pec all'USP di competenza; mi chiedo cosa accadrà se da qui agli incarichi, tra pochi giorni, non dovessero rettificare, e soprattutto nel caso rettificare a tutti, anche a chi non segnala. Incarichi viziati, con rischio di rescissione successiva, ma solo per le scuole che faranno controlli puntuali (e laddove il personale sia in grado di farli). Delirio. E assordante silenzio dei sindacati.

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da efua Mer Set 02, 2020 9:08 am

Io ho avuto lo stesso errore circa il punteggio
Due anni di servizio valutati 22 punti, anziché 24
In più ignorati due punti da precedente servizio
Non ho la PEC, come posso procedere?
Grazie mille!

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Compass Mer Set 02, 2020 9:17 am

[quote="efua"]Io ho avuto lo stesso errore circa il punteggio
Due anni di servizio valutati 22 punti, anziché 24
In più ignorati due punti da precedente servizio
Non ho la PEC, come posso procedere?
Grazie mille![/quote]

Io aprirei subito una casella pec, e segnalerei.

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Filosofo80 Mer Set 02, 2020 9:43 am

buongiorno, avrei un dubbio in merito al servizio aspecifico e punteggio contemporaneo .
Se ho lavorato un anno solo sulla A11, un anno contemporaneamente su A11 e A12, sulla A22 (dove non ho mai lavorato..) , quale sarà il mio punteggio?
6 ( punteggio dimezzato per l'anno sulla A11) + 12 (per l'anno in cui ho lavorato sia su A11 che a12)? , cioè totale 18?
grazie infinite a chi vorrà rispondermi..
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mattopris Mer Set 02, 2020 10:54 am

Insomma, errori su errori nelle province che hanno pubblicato.
Quello sui punti sbagliati per il servizio continuativo dal 1° febbraio era "temibile"...spia di ciò il fatto che, in prima battuta, il sistema non registrasse la spunta sul "sì" relativamente alla particolare situazione.

Per quanto mi riguarda, se riscontrerò errori nel mio fascicolo farò una gitarella in un paese che si chiama "TAR".

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Mer Set 02, 2020 10:59 am

[quote="Filosofo80"]buongiorno, avrei un dubbio in merito al servizio aspecifico e punteggio contemporaneo .
Se ho lavorato un anno solo sulla A11, un anno contemporaneamente su A11 e A12, sulla A22 (dove non ho mai lavorato..) , quale sarà il mio punteggio?
6 ( punteggio dimezzato per l'anno sulla A11) + 12 (per l'anno in cui ho lavorato sia su A11 che a12)? , cioè totale 18?
grazie infinite a chi vorrà rispondermi..[/quote]


Ciao, la valutazione CORRETTA del tuo punteggio di servizio è (in teoria)

A011: primo anno specifico 12 + secondo anno specifico 12 = totale 24
A012: primo anno aspecifico 6 + secondo anno specifico 12 = totale 18
A022: primo anno aspecifico 6 + secondo anno aspecifico 6 = totale 12 (l'ordinanza fissa un tetto massimo di 6 punti per a.s. di serv. asp.)

Purtroppo, c'è un errore nel sistema informatico (quello di cui si parlava nel thread) che cumula i punteggi aspecifici e probabilmente per il servizio ti saranno assegnati:

A011: 24 punti (corretto)
A012: 18 punti (corretto)
A022: 6+12= 18 punti (ERRATO).

Se ci sarà questo errore (probabile, accadrà quasi a tutti noi), bisogna segnalare. Il punteggio aspecifico totale per a.s. maggiore di 6 è ERRATO.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 11:17 am

ciao Pietro, posso anche io approfittare della tua abilità nel calcolare i punteggi? Io non riesco a districarmi.

Ho 2 anni complicati. Su paritaria ante 2000 quindi valgono metà.
1) servizio contemporaneo: A11 E A54 dal 10/11 al 15/3 e dal 16/3 al 31/8. Non sono in gps per A11 quindi ho caricato su A22 e su A54 dove invece sono in graduatoria

2) servizio contemporaneo su A11 e A54 dal 17/01 al 31/08, che ho fatto valere su A22 e A54.

Che punteggio dovrei calcolare su A22 e su A54?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da english Mer Set 02, 2020 4:14 pm

Io dico che, se il sistema fa errori grossolani di calcolo e loro lo sanno, ma nonostante questo non hanno preso provvedimenti e hanno pubblicato le graduatorie in fretta e furia, a noi non spetta fare nulla - cosa segnaliamo a fare individualmente agli Usp, se è un problema che riguarda tutta l'Italia?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mattopris Mer Set 02, 2020 4:18 pm

https://www.orizzontescuola.it/gps-il-ministero-dellistruzione-precisa-parlare-di-caos-e-pretestuoso-e-fuorviante/

...e noi che osiamo anche parlare di errori! Siamo in malafede, è tutto pretestuoso e fuorviante per screditare l'eccellente lavoro del MI e la mitica "digitalizzazione"!
Tutto bene, madama la marchesa!

(...)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 4:19 pm

Io mi auguro che lo scandalo emerga.

Non è piu' possibile continuare come se nulla fosse.

Non vi dico il delirio nelle segreterie questo anno. Mi chiamano perchè non riescono neanche a fare i contratti di ruolo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da donadoni Mer Set 02, 2020 4:20 pm

Bene un cazzo....dobbiamo iniziare a dire le cose come stanno!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 4:22 pm

[quote="mattopris"]https://www.orizzontescuola.it/gps-il-ministero-dellistruzione-precisa-parlare-di-caos-e-pretestuoso-e-fuorviante/

...e noi che osiamo anche parlare di errori! Siamo in malafede, è tutto pretestuoso e fuorviante per screditare l'eccellente lavoro del MI e la mitica "digitalizzazione"!
Tutto bene, madama la marchesa!

(...)[/quote]


La ministra Azzolina non può smentire la ministra Azzolina.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-ecco-perche-era-impossibile-aggiornarle-intervista-al-ministro-azzolina/


Non solo: il sistema informativo, una volta definito, avrebbe bisogno anche di un tempo di collaudo. Non parliamo, come per la mobilità, di prassi consolidate e informatizzate da anni, ma di processi nuovi. Provare in tutti i modi ad avviarli ora, in piena pandemia, avrebbe significato lavorare nell’incertezza, inficiando l’avvio dell’anno scolastico. Non sarebbe stato corretto.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 4:25 pm

[quote="donadoni"]Bene un cazzo....dobbiamo iniziare a dire le cose come stanno!!!![/quote]


Devono solo scegliere se fare finta di nulla, far uscire le GPS e farci nominare con punteggi di fantasia, rinviare all'anno prossimo per decreto le GPS tenendo vigenti per l'intero anno le vecchie GI (non lo faranno, oramai politicamente devono negare la realtà) o pubblicare con calma le GPS  e intanto farci nominare con art41 comma1.

Oramai siamo "fregati" qualunque cosa facciano.

Ho già detto al mio collega che questo anno lo passeremo a pararci il fondoschiena (è chiaro che il cerino lo vogliono lasciare alle segreterie) che tanto per il funzionamento della scuola vi è poca speranza.

Da me è partito l'anno scolastico e dopo due giorni sono rintronato.
E senza manco dover valutare le domande della GPS.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 4:31 pm

[quote="Compass"]Mi son letto tutta la discussione; confermo che sono state pubblicate le GPS (perlomeno in Toscana) senza aver risolto l'anomalia segnalata da GUGU (ma sei passato al personale di segreteria?).

In caso di servizi contemporanei su due cdc, in altre viene caricato un punteggio aspecifico maggiore di 6.

Se tutto va bene, siamo rovinati (sono di ruolo, ma seguo per amici).[/quote]

Mandate reclami e fate bloccare tutto.

Basta con questa farsa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da mordekayn Mer Set 02, 2020 4:36 pm

[quote="Pietro90"]

Io, ad esempio, segnalerò, anche se nel mio caso riguarda classi di concorso su cui non lavoro e sulle quali al 99.9% non lavorerò nemmeno quest'anno (anzi, visto che il punteggio sarà viziato mi guarderò bene da prendere servizio dove potrei essere licenziato da un momento all'altro). In ogni caso segnalerò via PEC e via telefonica la discrepanza di punteggio per le mie cdc aspecifiche, invitando l'UST a verificare tutte le posizioni di chi è nella mia situazione. Da quel momento ogni responsabilità per i deliri che possono succedere è solo, unicamente, esclusivamente loro. [/quote]

Vedrai che il cerino lo lasceranno ai Dirigenti Scolastici incaricati di redigere i contratti a tempo determinato e alle segreterie che dovranno controllare ogni singolo supplente che prenderà servizio in questo anno scolastico, già disastrato di suo.

Si laveranno tutti le mani, come sempre.
Nella mia provincia sono già in ritardo per la pubblicazione delle gps e non oso pensare cosa pubblicheranno quando saranno obbligati a farlo, cioè entro metà settembre.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 6 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.