Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema punteggio contemporaneo

+33
iampa
Ceciola
Galba
Lm1985
english
Filosofo80
efua
Muesli
pasqui74
Compass
Alice_S
Kajeri
tsuki
tanganika
Axe
Avendrace
vinco
Stergios
Willyx
Valutativo
michetta
Pietro90
mordekayn
Ing#31#
mattopris
Davide
dolcenaufragare
donadoni
Paulz
Dec
Alex91
Garamond
gugu
37 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 11:07 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-supplenze-sistema-informatico-assegna-fino-a-18-punti-per-il-servizio-contemporaneo/

In effetti pare sia così; anche il mio DS che ha iniziato a vedere le domande si è accorto di questa anomalia (a due servizio contemporanei aspecifici vengono dati 12 punti invece di 6; ad esempio se ho lavorato 6 mesi alle medie su francese e gli stessi sei mesi sempre alle medie su inglese, sulle cdc delle superiori il sistema non attribuisce 6 punti ma 12).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Compass Gio Set 03, 2020 9:46 pm

Cmq in quegli screen delle presunte mail di Bruschi, ci sono due font diversi nello stesso messaggio...mi pare un po' strano..

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da english Gio Set 03, 2020 10:41 pm

[quote="mordekayn"]Al miur rassicurano dicendo che tutto è a posto....[/quote]

E allora che problemi ci facciamo? Se lo dicono loro, dobbiamo crederci.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 11:27 pm

[quote="agrom"][quote="Dec"][quote="agrom"]Io non sono in grado di calcolare da solo i punti con esattezza.
ho 2 anni in cui ho lavorato contemporaneamente su 2 cdc, X e Y, in paritaria ante 2000, quindi punteggio dimezzato, e tra l'altro uno dei due incarichi è su classe di concorso Z, per la quale non mi sono iscritto in gps, e questa la ho fatta valere su cdc X per cui mi sono iscritto in gps.
Come capirò mai se mi hanno dato un punteggio corretto?
Anche non volendo imbrogliare, non sono in grado di capire se mi hanno dato un punteggio corretto.
[/quote]

Un anno su X e su Y.
E l'altro? Su X, Y e Z? O solo Y e Z?[/quote]

Mi sa che sei l'unico che può aiutarmi, Dec!
allora sarò più specifico
Ho iscrizione a gps per cdc a (I fascia) e cdc b e c (II fascia).

Ante 2000 ho lavorato in scuola paritaria, su 2 cdc contemporaneamente, una delle quali è b, e l'altra è d (per la quale non sono iscritto in gps):
1 anno: da 10/11 a 15/3 (126 gg) e da 16/3 a 31/8 (169 gg) su cdc b e d: ho inserito i 2 periodi separatamente come da contratti e non ho flaggato nulla, forse ho fatto male. Ho fatto valere i servizi su b (specifico) e su a (aspecifico);
2 anno: da 17/01 a 31/8 (227 gg) su cdc b e d, fatti valere come sopra. Qui ho flaggato dal 1 febbraio.

Non so che punteggio esattamente calcolare per a e b, ma quello che sicuramente non torna, è che sulla cdc c (per la quale non ho alcun servizio) ho un punteggio superiore alla cdc b[/quote]

Il caso è sicuramente complesso, ma ci proviamo. In tutte e due gli anni superi ampiamente i 166 giorni, quindi il punteggio è pieno, però è dimezzato perché era una parificata (o quello che era; prima del 2000 le paritarie non esistevano). Quindi secondo me dovresti avere 12 punti su b e 6 su a e c. Secondo la linea interpretativa attribuita a Bruschi, potrebbero essere 12 punti su tutte le cdc.
Non occorreva flaggare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 11:27 pm

[quote="iampa"]Mi ricollego a questa discussione per un chiarimento. Ho notato, confrontando le graduatorie vecchie con quelle nuove, che alcuni colleghi in questi tre anni in alcune classi di concorso hanno totalizzato più di 36 punti. Escludendo la possibilità che nelle precedenti graduatorie non abbiano inserito alcuni periodi di servizio, è possibile aver totalizzato in tre anni più di 36 punti in una cdc? Si possono totalizzare più di 12 punti in un anno con il servizio contemporaneo su più cdc (12 + x/2)? [/quote]

Non dovrebbe essere possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Compass Ven Set 04, 2020 7:35 pm

E fu così che finì a tarallucci e vino. Nota ufficiale MIUR. La cumulabilità degli aspecifici non è un errore. O meglio, non lo fanno passare per tale.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/chairimenti2.pdf

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Alex91 Ven Set 04, 2020 7:39 pm

GPS Roma: https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=25650

Si tratta di due allegati, uno di integrazione (mancavano i candidati di AC24 - Spagnolo II grado) e un altro di rettifica con alcune modifiche di punteggio e qualche esclusione.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Pietro90 Ven Set 04, 2020 8:06 pm

[quote="Compass"]E fu così che finì a tarallucci e vino. Nota ufficiale MIUR. La cumulabilità degli aspecifici non è un errore. O meglio, non lo fanno passare per tale.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/chairimenti2.pdf[/quote]

Esatto, hanno sanato.
Io infatti ho annullato i miei reclami di auto-decurtazione, che non avevano più senso.
Lo dico anche contro me stesso, perché ho avuto dei punti in più, ma secondo me è una cosa molto ingiusta. Comunque, almeno, ora è chiara.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Lm1985 Mar Set 08, 2020 8:04 pm

Quindi se ho capito bene la frase: "Il punteggio può essere raggiunto anche in virtù della somma di più servizi aspecifici, tali da raggiungere comunque il punteggio di 12 punti" spiega che è giusto ritrovarci 12 punti anche sulla terza classe di concorso vero? Io nel dubbio l'USP l'ho contattato e non ricevuto risposta.

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 9:54 pm

E' così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Ospite Sab Ott 24, 2020 5:33 pm

Salve a tutti, scusate se riprendo questa discussione.
Io ho lavorato per 3 anni scolastici contemporaneamente su 2 classi di concorso, il servizio è stato conteggiato dal sistema come 6 + 6 su una terza classe di concorso. Ora la scuola dove ho preso servizio mi ha rettificato il punteggio, confermando 6 punti ad AS (sulla terza).
Due sindacati (CGIL e ANIEF) mi dicono che ha ragione la scuola, appoggiando le indicazioni dell'USP (Verona).
Non so come muovermi. ConsiglI? Vado di ricorso? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Sab Ott 24, 2020 11:27 pm

Fino all'anno scorso era così e francamente era più logico, ma se il sistema attribuisce 12 punti (e il ministero mi sembra che abbia confermato che è giusto così) non capisco perché scuola e usp non te li vogliano riconoscere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ott 25, 2020 12:09 am

[quote="nichols"]Salve a tutti, scusate se riprendo questa discussione.
Io ho lavorato per 3 anni scolastici contemporaneamente su 2 classi di concorso, il servizio è stato conteggiato dal sistema come 6 + 6 su una terza classe di concorso. Ora la scuola dove ho preso servizio mi ha rettificato il punteggio, confermando 6 punti ad AS (sulla terza).
Due sindacati (CGIL e ANIEF) mi dicono che ha ragione la scuola, appoggiando le indicazioni dell'USP (Verona).
Non so come muovermi. ConsiglI? Vado di ricorso? Grazie[/quote]
Io andrei subito in segreteria con la stampa della nota esplicativa linkata poco sopra.
Sapranno leggere spero.
Devono garantire uniformità di valutazione su tutto il territorio nazionale.
E sta a loro farlo presente anche all'UST.
Sarebbe assurdo che non correggessero la correzione in autotutela.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2020 9:27 am

Intanto grazie mille per le vostre risposte.
- In segreteria ho portato tutto, dagli articoli di OS e obiettivoscuola ("non hanno valore") alla nota ministeriale 1550 del 4/9/2020 ("non conta nulla"); la scuola appoggia in toto la linea dell'usp, per cui vale solo ed esclusivamente la tabella titoli, punto C2;
- ad un primo interpello, la CGIL mi ha dato ragione, interpretando la nota sopra citata come sostenete voi (e anch'io), salvo poi allinearsi con l'usp.
Non so più che fare. Credo non mi resti che procede con il ricorso in autonomia (come già detto, pure ANIEF sostiene la linea dell'usp).
Da quello che ho capito leggendo nel forum, in altre città non sta accadendo questo. Tra l'altro, ho scritto pure a Bruschi per chiedere lumi, ma non mi ha risposto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2020 8:01 pm

[quote="nichols"]Intanto grazie mille per le vostre risposte.
- In segreteria ho portato tutto, dagli articoli di OS e obiettivoscuola ("non hanno valore") alla nota ministeriale 1550 del 4/9/2020 ("non conta nulla"); la scuola appoggia in toto la linea dell'usp, per cui vale solo ed esclusivamente la tabella titoli, punto C2;
- ad un primo interpello, la CGIL mi ha dato ragione, interpretando la nota sopra citata come sostenete voi (e anch'io), salvo poi allinearsi con l'usp.
Non so più che fare. Credo non mi resti che procede con il ricorso in autonomia (come già detto, pure ANIEF sostiene la linea dell'usp).
Da quello che ho capito leggendo nel forum, in altre città non sta accadendo questo. Tra l'altro, ho scritto pure a Bruschi per chiedere lumi, ma non mi ha risposto.
[/quote]
Assurdo.
Io penso che l'interpretazione "nazionale", quella di cumulare il punteggio aspecifico, non sia del tutto infondata: se posso caricare al massimo il servizio contemporaneo su 2 classi di concorso, è abbastanza logico anche caricare [b]entrambi[/b] i conseguenti servizi aspecifici.
Forse l'UST della tua provincia dà un'altra interpretazione, ma se a livello nazionale prevale l'altra, questa interpretazione è penalizzante per voi. Fai bene a fare ricorso.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Ospite Lun Ott 26, 2020 8:17 pm

Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty HELP! rettifica punteggio aspecifico soltanto su una cdc

Messaggio Da annaRock Mar Ago 31, 2021 11:59 pm

Salve, scusate l'intrusione, chiedo un chiarimento a voi prima di inviare pec all ust Milano. Ho prestato servizio specifico annuale su due cdc (A e B) in contemporanea e mi ritrovo 12 punti su entrambe. Mi ritrovo però sulla cdc C, 12 punti (6+6) di servizio aspecifico, mentre sulla cdc D mi ritrovo soltanto 6 punti, rettificato quest'anno (l'anno scorso su C e D avevo 12 punti di servizio aspecifico). Il punteggio sulla cdc D non mi è stato rettificato. Come dovrei comportarmi? Io vorrei semplicemente il PUNTEGGIO CORRETTO su C e D, qualunque esso sia! Spero mi possiate aiutare, grazie.




Dec ha scritto:
Garamond ha scritto:A me sembra che il sistema informatico non abbia nessuna anomalia.
Semplicemente, non fa che interpretare alla lettera le tabelle di valutazione dei titoli allegate all'OM.

Il servizio contemporaneo è una novità di quest'anno, ma anche nel triennio 2017-2020 si potevano presentare situazioni problematiche (per es. servizio su A da settembre a dicembre + servizio su B da gennaio a giugno).
Il problema, come al solito, è che decreti e ordinanze sono scritti malissimo.

Però era chiaro che non si potevano avere più di 12 punti per anno scolastico; quindi il programmatore avrebbe dovuto inserire un blocco (non so se si chiami così, ma per capirci).

annaRock

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.21

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 1:20 am

Il punteggio corretto è 12 anche su C e D. Non so perché su D te ne abbiamo riconosciuti solo 6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty HELP! rettifica punteggio aspecifico soltanto su una cdc

Messaggio Da annaRock Mer Set 01, 2021 12:31 pm

Grazie mille per la risposta. Mi consigliate quindi di inviare una pec per chiedere chiarimenti ?


Dec ha scritto:Il punteggio corretto è 12 anche su C e D. Non so perché su D te ne abbiamo riconosciuti solo 6.

annaRock

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.21

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Dec Gio Set 02, 2021 1:10 am

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema punteggio contemporaneo - Pagina 9 Empty Re: Problema punteggio contemporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.