Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Ven Ago 21, 2020 6:13 pm

Gentilissima Fradacla,
mi rivolgo a lei perché mi sembra competente in materia.

La mia scuola di titolarità sta provvedendo alla mia ricostruzione di carriera e ha quasi tutta la documentazione pronta.

Sono passata di ruolo nell' a.s. 2016/2017 su scuola primaria sostegno con il concorso 2016. All'atto della nomina ho firmato presso il mio USR un foglio nel quale mi si attribuiva l'ambito di titolarità.

Una volta conosciuta la scuola titolarità, mi sarei aspettata di firmare il contratto triennale (perchè in quell'anno aveva questa valenza), ma questo non è mai accaduto e quindi io non ho in mano nessun documento.
L'anno scolastico successivo sono passata di ruolo su posto comune (sempre con il concorso 2016) in un'altra provincia e la scuola ha stipulato il contratto triennale che io ho firmato.

La scuola dove ora sono titolare sta preparando la ricostruzione di carriera e mi ha detto che l'istituto dove sono passata di ruolo nell' a.s. 2016/2017 non ha conservato il contratto e quindi deve necessariamente rivolgersi alla ragioneria territoriale.

Le chiedo se una cosa di questo tipo sia possibile. E' normale che una scuola faccia un contratto, non lo faccia firmare a un docente e poi non lo conservi nell'archivio?

Ricordo, inoltre, che nel cedolino compariva il riferimento alla ragioneria a cui faceva capo la scuola dove ero passata di ruolo. Come può una scuola comunicare dei dati senza stipulare un contratto con il docente?

Io non so cosa fare e non so come poter essere d'aiuto alla segretaria.

Spero che lei possa suggerirmi cosa fare.

Confidando in una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.


Ultima modifica di didda il Sab Ago 22, 2020 3:44 pm - modificato 2 volte.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da fradacla Sab Ago 22, 2020 11:18 am

[quote="didda"]
Le chiedo se una cosa di questo tipo sia possibile. E' normale che una scuola faccia un contratto, non lo faccia firmare a un docente e poi non lo conservi nell'archivio?

Ricordo, inoltre, che nel cedolino compariva il riferimento alla ragioneria a cui faceva capo la scuola dove ero passata di ruolo. Come può una scuola comunicare dei dati senza stipulare un contratto con il docente?
[/quote]

Mi spiace, ma non so proprio rispondere. Si tratta di procedure amministrative che non conosco, benché io sia ragionevolmente sicura del fatto che un docente immesso in ruolo debba firmare un contratto che va registrato.

Forse una risposta più competente può venire da un forumista assiduo che lavora in segreteria, Mordekayn.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Sab Ago 22, 2020 3:39 pm

La ringrazio per la risposta e per la celerità.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Sab Ago 22, 2020 3:43 pm

Gentilissimo Mordekayn,
mi rivolgo a lei perché mi è stato detto che è competente in materia.

La mia scuola di titolarità sta provvedendo alla mia ricostruzione di carriera e ha quasi tutta la documentazione pronta.

Sono passata di ruolo nell' a.s. 2016/2017 su scuola primaria sostegno con il concorso 2016. All'atto della nomina ho firmato presso il mio USR un foglio nel quale mi si attribuiva l'ambito di titolarità.

Una volta conosciuta la scuola titolarità, mi sarei aspettata di firmare il contratto triennale (perchè in quell'anno aveva questa valenza), ma questo non è mai accaduto e quindi io non ho in mano nessun documento.
L'anno scolastico successivo sono passata di ruolo su posto comune (sempre con il concorso 2016) in un'altra provincia e la scuola ha stipulato il contratto triennale che io ho firmato.

La scuola dove ora sono titolare sta preparando la ricostruzione di carriera e mi ha detto che l'istituto dove sono passata di ruolo nell' a.s. 2016/2017 non ha conservato il contratto e quindi deve necessariamente rivolgersi alla ragioneria territoriale.

Le chiedo se una cosa di questo tipo sia possibile. E' normale che una scuola faccia un contratto, non lo faccia firmare a un docente e poi non lo conservi nell'archivio?

Ricordo, inoltre, che nel cedolino compariva il riferimento alla ragioneria a cui faceva capo la scuola dove ero passata di ruolo. Come può una scuola comunicare dei dati senza stipulare un contratto con il docente?

Io non so cosa fare e non so come poter essere d'aiuto alla segretaria.

Spero che lei possa suggerirmi cosa fare.

Confidando in una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.


Ultima modifica di didda il Sab Ago 22, 2020 10:30 pm - modificato 2 volte.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 22, 2020 6:35 pm

O mi ricordo male oppure a me pare che chi ha vinto il concorso 2016 è poi passato di ruolo il 01 09 2017..ma fa niente son dettagli.

Si è possibile.  Succede anche di peggio.

Non vi erano contratti di ruolo "triennali" (sarebbe un controsenso),i  contratti di ruolo a tempo indeterminato erano con INCARICO triennale nella scuola X a seguito di chiamata diretta del DS o nomina per surroga dell'ambito territoriale. Sono cmq cose del passato. Sui contratti di ruolo è sempre competente il Dirigente Scolastico (e nessun altro), perchè quest'ultimo è deputato a validare la tua presa di servizio fisica nella scuola. Quindi il contratto a tempo indeterminato te lo deve dare la scuola e nessun altro a maggior ragione che asserisci di non avere mai firmato nessun contratto di ruolo quando sei stato immesso. Anzi è pure probabile che non lo abbiano mai stampato, limitandosi alla sola validazione della tua presa di servizio .




Il contratto di ruolo di sostegno    la tua ex scuola di titolarità può  stamparlo in "gestione assunzione a tempo indeterminato" nella funzione "stampa" * e farlo firmare ora per allora da te e dal Ds, se non è cambiato. Se è cambiato e se il Ds non è deceduto (speriamo di no) troveranno il "modo" per farlo firmare, mandando il tuo contratto per raccomandata tramite  mail o vedranno loro come fare.
L'ex scuola di titolarità che ha gestito la tua immissione in ruolo in quel periodo.


Dopodichè sempre il contratto che avresti dovuto ritirare da circa quattro anni  (sarebbe opportuno non aspettare quattro anni per ritirarne una copia) andrebbe anche registrato in ragioneria territoriale dello stato, perchè SE   non hai firmato all'epoca quel contratto non ti sarà neanche mai stato registrato. Npn te me sei mai accorto o interessato perchè "tanto lo stipendio arriva uguale" (basta la validazione per presa di servizio sul SIDI dal DS poi il flusso  telematico va in pagamento  senza passare neanche lontanamente dalla ragioneria e dai loro visti di regolarità). Peccato che ora per la ricostruzione ti serve anche visto della ragioneria, senza il quale è impossibile procedere.


Sia il contratto di ruolo firmato da te e dal DS e la registrazione del contratto in RTS  con visto sono indispensabili per poter operare con la ricostruzione di carriera, che chiaramente necessita di entrambi i documenti.
Il resto non ti interessa, compreso eventuale attribuzione incarico triennale..non ti servirà. Ti serve il contratto TI e la registrazione di questo contratto (registrazione che non è stata ancora fatta...in teoria dovrebbe provvedere l'ex scuola di titolarità)  quindi SIA il contratto SIA il visto.


* se la tua ex scuola di titolarità non riesce a stampare (dovrebbe riuscire a farlo) fai stampare alla tua attuale, quest'ultima a titolo di cortesia lo invierà alla vecchia.

Spero di essere stato il piu' chiaro possibile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Sab Ago 22, 2020 10:16 pm

Allora, io sono passato di ruolo nell'a.s. 2016/2017 dal concorso 2016 perchè nella mia regione si sono avuti subito gli esiti della procedura del sostegno.

L'anno dopo, settembre 2017, sono passato a posto comune, sempre da graduatoria del concorso 2016. Infatti, quest'ultima graduatoria è stata pubblicata l'anno dopo a causa dei notevoli partecipanti.


Ultima modifica di didda il Sab Ago 22, 2020 10:35 pm - modificato 2 volte.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Sab Ago 22, 2020 10:23 pm

Lei è stato chiarissimo. La ringrazio per le informazioni e deduco che tutta questa procedura debba essere fatta tramite il SIDI, vero?
Io ho sempre domandato il contratto, ma la scuola ha sempre rinviato. Poi l'anno successivo, essendo passato a posto comune in un'altra scuola, ho ricevuto un nuovo contratto triennale e non mi sono più preoccupato.
La mia attuale scuola di titolarità vorrebbe direttamente chiamare la ragioneria per farsi inviare il contratto. Secondo lei è corretto?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da mordekayn Dom Ago 23, 2020 12:53 am

Dal sidi la scuola ha una funzione di stampa e può stampare il contratto a tempo indeterminato.



Un contratto a tempo indeterminato senza la firma di un dipendente come può essere stato inviato   in ragioneria territoriale dello stato per il visto di controllo?

Non capisco quindi la logica di chiedere alla ragioneria un documento che dovrebbe essere stato prodotto dalla ex scuola di titolarità.

Se il documento non è stato "conservato" (lo hanno perso, non lo hanno mai stampato, boh? ) basta che venga ristampato da SIDI  - anche l'attuale scuola di titolarità dovrebbe riuscire a farlo - e che venga firmato (alla buon ora) dal Dirigente Scolastico  dell'epoca  e dal dipendente (tu).
Così risolvi..se poi non sono in grado e per stampare un contratto mai firmato devono andare in ragioneria a fare non si sa bene che cosa , facciano pure...basta che questo contratto spunti da qualche parte. Altrimenti l'attuale scuola di titolarità non potrà procedere con la ricostruzione di carriera (serve anche come già detto il visto di regolarità del contratto che secondo me non è MAI stato fatto, perchè senza tua firma ovviamente la rts non fa visto..).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da didda Dom Ago 23, 2020 10:39 am

Sono veramente senza parole...la ringrazio per le spiegazioni. E' stato gentilissimo!

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn  Empty Re: Ricostruzione carriera e assenza contratto a t. i. immissione in ruolo per Mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.