Stipendio su nuovo iban Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio su nuovo iban Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio su nuovo iban

5 partecipanti

Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Ven Ott 23, 2020 2:18 pm

Ciao a tutti. Il giorno 26 dovrei ricevere lo stipendio, con valuta appunto il 26. Sul cedolino che mi è già arrivato è presente il mio vecchio iban, nonostante al momento dell'assunzione avessi comunicato quello nuovo. Ieri subito sono andato in segreteria per farmi aggiornare l'iban dal personale incaricato. Vi chiedo, il cambio di iban è in tempo reale? Se è stato aggiornato ieri, c'è possibilità che il 26 lo stipendio mi arrivi sull'iban corretto?

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 2:20 pm

Il cambio iban o lo fa il dipendente da noipa area self service oppure lo fa la segreteria (in subordine) da area amministrati di noipa (se funziona).


Il cambio iban da sidi NON ha effetto sull'area noipa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Ven Ott 23, 2020 2:23 pm

[quote="mordekayn"]Il cambio iban o lo fa il dipendente da noipa area self service oppure lo fa la segreteria (in subordine) da area amministrati di noipa (se funziona).


Il cambio iban da sidi NON ha effetto sull'area noipa.[/quote]
Sì, infatti io ho chiesto alla segreteria di modificarlo su NoiPa, non potendo farlo in autonomia perché il sistema è bloccato.
Se tutto è andato a buon fine, pensi che il 26 l'accredito avverrà sul giusto iban?

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 2:32 pm

Dipende da quando iban è stato modificato in area amministrati e quando il contratto è stato acquisito da spt.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Ven Ott 23, 2020 2:35 pm

L'iban è stato modificato ieri. Il contratto, se controllo su istanze online, mi dice accettato da NoiPa il 6 ottobre.

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 9:58 pm

Probabile che a novembre riceverai stipendio su iban inserito su noipa.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Ven Ott 23, 2020 10:00 pm

[quote="mordekayn"]Probabile che a novembre riceverai stipendio su iban inserito su noipa.

[/quote]

Per quanto riguarda lo stipendio che avrei dovuto ricevere ad ottobre? Suppongo verrà rimandato al mittente essendo su vecchio iban. Come faccio a recuperarlo?

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Ospite Sab Ott 24, 2020 7:58 am

A me la banca aveva consigliato di tenere aperto il vecchio conto fino all'accredito dello stipendio sul nuovo conto così da evitare disguidi. Per recuperare stipendio non so come aiutarti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Sab Ott 24, 2020 7:43 pm

Ma quando la segreteria aggiorna l'iban su NoiPa, è istantaneo il cambio oppure ci vuole qualche giorno?

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da fradacla Sab Ott 24, 2020 10:04 pm

Il punto non è quanto istantaneo sia il cambio dell'IBAN.
Gli stipendi vengono elaborati, di solito, con largo anticipo rispetto all'accredito: ad esempio, nel caso di contratti annuali o di ruolo, la retribuzione accreditata il 23 novembre viene chiusa prima della fine di ottobre.
Ora, se la retribuzione è stata chiusa il 28 ottobre e il tuo cambio IBAN viene comunicato il 4 novembre, anche qualora fosse recepito istantaneamente dal sistema, sarebbe troppo tardi per lo stipendio di novembre già chiuso.

Questo è il motivo per cui non si chiude un vecchio conto finché non si vede il primo stipendio accreditato sul nuovo.

Quando un bonifico viene respinto dalla banca perché il conto di accredito è stato chiuso, bisogna rivolgersi alla Ragioneria perché lo riemettano; l'operazione non è immediata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Nicolas Sab Ott 24, 2020 10:23 pm

[quote="fradacla"]Il punto non è quanto istantaneo sia il cambio dell'IBAN.
Gli stipendi vengono elaborati, di solito, con largo anticipo rispetto all'accredito: ad esempio, nel caso di contratti annuali o di ruolo, la retribuzione accreditata il 23 novembre viene chiusa prima della fine di ottobre.
Ora, se la retribuzione è stata chiusa il 28 ottobre e il tuo cambio IBAN viene comunicato il 4 novembre, anche qualora fosse recepito istantaneamente dal sistema, sarebbe troppo tardi per lo stipendio di novembre già chiuso.

Questo è il motivo per cui non si chiude un vecchio conto finché non si vede il primo stipendio accreditato sul nuovo.

Quando un bonifico viene respinto dalla banca perché il conto di accredito è stato chiuso, bisogna rivolgersi alla Ragioneria perché lo riemettano; l'operazione non è immediata.[/quote]
Ho capito, ti ringrazio tanto per la spiegazione sei stato molto chiaro. In realtà il vecchio conto io l'ho chiuso mesi fa, non ero al corrente del fatto che, al momento della presa di servizio, pur comunicando il nuovo iban, questo non venisse aggiornato su noipa. Due domande se me le consenti. Il cambio in segreteria dell'iban dovrebbe essermi stato fatto il giorno 22; supponendo che sia un cambio istantaneo, il 26, giorno di accredito, potrebbe arrivarmi lo stipendio sul nuovo iban?
E poi, quando si fa la richiesta di riemissione stipendio alla ragioneria, esso viene riemesso nella prossima data utile di pagamento? (il 23 del mese successivo)
Grazie.

Nicolas

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da biby Ven Dic 18, 2020 1:13 pm

scusate è successa la stessa cosa a me! ho chiesto alla segreteria di cambiare l'iban ma ancora non l'ha fatto. ho preso servizio il 27 novembre e su noipa gli stipendi li vedo già "elaborati" , tutti gli stipendi fino a giugno.
che succede adesso?

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da bianca83 Lun Dic 21, 2020 6:35 pm

Scusate anche io ho lo stesso problema. Lavoro da 3 mesi con contratto Covid e ancora vedo uno stipendio. La tesoreria territoriale a cui ho già segnalato tramite pec la problematica, mi ha risposto che non è una loro competenza che l'iban deve essere modificato dalla segreteria. La segreteria è nel panico totale non riesce e non sa come modificarmi l'IBan. C'è qualcuno che è riuscito a farlo e sa spiegarmi la procedura tramite PIN?
Grazie

bianca83

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2020 7:22 pm

[quote="bianca83"]La segreteria è nel panico totale non riesce e non sa come modificarmi l'IBan. C'è qualcuno che è riuscito a farlo e sa spiegarmi la procedura tramite PIN?
Grazie[/quote]

Hai letto uno dei primi post? Può darsi che sia questa la procedura da seguire

[quote="mordekayn"]Il cambio iban o lo fa il dipendente da noipa area self service oppure lo fa la segreteria (in subordine) da area amministrati di noipa (se funziona).
[/quote]

La stessa cosa è stata suggerita da mordekayn in quest'altro topic, nel penultimo post
https://www.orizzontescuolaforum.net/t161843-comunicazione-iban?highlight=iban
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da bianca83 Lun Dic 21, 2020 7:46 pm

Grazie fradacla, ho provato a farlo io da self service andando sulla modalità riscossione essendo in possesso del pin dispositivo rilasciato in segreteria. Ma sul portale questa funzione non va è tutto bloccato ahimé

bianca83

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da fradacla Mar Dic 22, 2020 3:53 pm

Che non si possa fare nel self service è pacifico da mesi.
Ho riportato la frase di Mordekayn perché suggerisce il percorso che può fare la segreteria nell'area amministrati di Noipa. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da biby Mar Dic 22, 2020 5:44 pm

@bianca83 scusa ma la RDS di che provincia??

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 23, 2020 1:11 pm

La segreteria per il cambio iban deve andare in applicazioni sidi -> applicazioni mef -> applicazioni spt -> accedi al portale noipa

e modificare da qui (oggi funziona)
https://ibb.co/MGfQYZp


Il cambio iban (in base ad ultime comunicazioni) ritorna nelle competenze delle segreterie e attenzione che il cambio DEVE avvenire su NOIPA e non sul SIDI che non recepisce cambi ma solo inserimenti ex novo degli iban.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio su nuovo iban Empty Re: Stipendio su nuovo iban

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.