Potenziamento di serie A o B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento di serie A o B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento di serie A o B

+2
franco71
serpina
6 partecipanti

Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da hypernova Lun Apr 12, 2021 9:29 pm

Con il ritorno al 50%, il DS ha chiesto tramite circolare, a chi ha ore di potenziamento, di lavorare in presenza durante queste ore per coprire gli eventuali docenti mancanti. Per fare un esempio, un docente che in una giornata ha 3 ore di lezione in DAD e 2 ore di potenziamento a disposizione, deve comunque lavorare da scuola. Sta di fatto che non tutti lo fanno, diciamo che ad alcuni (anche al di là del periodo Covid), non si sa bene per quale motivo non viene quasi mai chiesto di fare supplenze e anche se compaiono nell’orario di potenziamento, viene tollerato che lavorino da casa. È una situazione circoscritta alla mia scuola o è una cosa abbastanza comune?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da serpina Lun Apr 12, 2021 9:46 pm

Nella mia scuola chi ha ore a supplenza è sempre stato a scuola in quelle ore. Non vedo come potrebbe essere diversamente, dato che le assenze possono essere comunicate in mattinata.
Circa gli alcuni che non fanno mai supplenza non mi pronuncio, da me non funziona così.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da hypernova Lun Apr 12, 2021 10:03 pm

Siamo al 50%, non al 100%, per cui il DS ha dato la possibilità a chi ha le classi non in presenza di lavorare da casa in quei giorni. Ci sono però alcuni che lo fanno evidentemente anche se hanno ore in cui dovrebbero essere a scuola, tanto non controlla nessuno... e quando c’è una situazione di emergenza viene chiesto di supplire sempre ai soliti. Io ho molte ore di potenziamento per cui lo faccio anche volentieri, mi è capitato però più volte che mi dicessero che non c’era nessun altro disponibile, quando invece avremmo dovuto essere in 3/4.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Apr 12, 2021 11:35 pm

E qual é la novità?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da hypernova Mar Apr 13, 2021 7:44 am

La scuola dove lavoro adesso al paragone di tutte le altre che ho visto è decisamente la migliore. Se non fosse per il fatto che vorrei insegnare su un’altra cdc, ci vorrei rimanere fino alla pensione. Ovviamente, come in tutti i posti di lavoro, ci sono aspetti positivi e negativi... ma è la vita è fatta così. Se si dovesse cambiare lavoro, casa o città per ogni bazzecola si sarebbe sempre in giro. Io apro molti tread su queste cose perché non ho molta esperienza di scuola, avendo fatto un altro lavoro per molti anni, per cui ho proprio la curiosità di capire come funzionano certe dinamiche che nel lavoro precedente conoscevo bene e qui invece sto ancora scoprendo. Soprattutto è importante capirle per comprendere bene come muoversi e quindi tutelarsi. Il fatto di essere considerata di serie A, B o C, non mi interessa più di tanto, l’insegnamento non è la mia priorità nella vita... è un lavoro. Quello che mi interessa è stare in un ambiente prevalentemente sereno e questo sicuramente lo è.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 13, 2021 8:28 am

E allora sei fortunata . Non farti troppe domande.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Apr 14, 2021 8:22 am

In parte condivido!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da vega2020 Mer Apr 14, 2021 11:35 am

hypernova ha scritto:Con il ritorno al 50%, il DS ha chiesto tramite circolare, a chi ha ore di potenziamento, di lavorare in presenza durante queste ore per coprire gli eventuali docenti mancanti. Per fare un esempio, un docente che in una giornata ha 3 ore di lezione in DAD e 2 ore di potenziamento a disposizione, deve comunque lavorare da scuola. Sta di fatto che non tutti lo fanno, diciamo che ad alcuni (anche al di là del periodo Covid), non si sa bene per quale motivo non viene quasi mai chiesto di fare supplenze e anche se compaiono nell’orario di potenziamento, viene tollerato che lavorino da casa. È una situazione circoscritta alla mia scuola o è una cosa abbastanza comune?

E' comune, purtroppo. Io ho un'ora di potenziamento in mezzo a 4 di lezione e, quando le mie classi sono in dad, io devo cmq andare a scuola e fare le 4 ore di dad da scuola. Il che non sarebbe un problema se linea, PC e lim funzionassero. Ma così non è, e rifiutando per principio di portare strumenti personali da casa, in pratica butto 4 ore di matematica nel wc perché alla meglio possiamo chiacchierare (se la linea lo consente), senza poter scrivere niente.
Di contro, ho un collega con 18 ore di potenziamento che non si vede mai....

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da hypernova Mer Apr 14, 2021 2:12 pm

vega2020 ha scritto:Di contro, ho un collega con 18 ore di potenziamento che non si vede mai....

Che vergogna! Comunque, al di là dell’essere o meno nelle grazie di chi sta ai piani alti, bisogna anche essere persone di un certo tipo per farlo.

Una cosa che ho notato è che da noi su questo c’è una sorta di “nonnismo”, da più tempo lavori nell’istituto meno supplenze fai. Per certi aspetti può avere anche senso... mandare gente troppo anziana continuamente in classi rumorose a supplire è pesante, ma a quel punto non metterli nemmeno a disposizione come supplenti, fagli fare altro.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento di serie A o B Empty Re: Potenziamento di serie A o B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.