Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

+68
serena
TESSY
Calcabrina
elena.l
kettya871
spagnolo.francesco
tikita
natalia78
Foxbat
Dec
Posidonia
allegria
miu miu
Vaniglia
SoniaM
Vesta
kikka1980
cf198
dadaumpa
isabel3
Littlelizard
giulia2008
tulip73
mario1
shevy
mamuscka
exsissino
ambrosia2011
pax
titifra
spidbat
emiprecaria
gisa
elirosy
laura77
lussypalmieri
Siddharta
ferdinando
pasquina
lallaorizzonte
sailormoon79
loreas
giulia boffa
numays
Luisa80
goli
dolcetto
honeytwilight
margherita72
giudel
Marilena1
viola reffo
natalia12
valjcka
rodyna
scauri08
raganella
mate
samuel.acciai
ayam
foranna
Laura70
angie
orni
annalisa79
Eos66
mivi07
Paolo1974
72 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 12, 2011 8:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.

Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.

Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da orni Lun Ott 24, 2011 6:34 pm

Ho lavorato nel 2009/2010 convocata da graduatoria d'istituto nella stessa scuola con due tipologie diverse di contratto: il primo fino all'avente diritto dal 26 ottobre 2009 al 10 gennaio 2010, e il secondo dall'11 gennaio al 30 giugno, quindi fino alla fine delle attività didattiche. Alla pag. 3 del modello dovrò compilare lo spazio che fa riferimento al contratto fino al termine delle attività didattiche o a quello che parla di più contratti prorogati?
Il dubbio mi è sorto perchè non mi è chiaro se la durata di un contratto fino al termine delle attività didattiche debba essere necessariamente di 180 giorni. Vi prego, qualcuno mi risponda.....così domani consegno la domanda e non dò più fastidio con i miei mille dubbi.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Posidonia Mar Ott 25, 2011 9:51 am

Dec ha scritto:Il contratto dell'anno scorso era da gi o da sp? Nel primo caso devi indicare quello, nel secondo quello di due anni fa; sempre se la classe di concorso è la stessa.

non so xkè la scuola non me l'ha detto, ma penso fossse da sp, visto che la supplenza è arrivata a gennaio! ma ovviamente non sono sicura! ma quindi se la supplenza su maternità prorogata fosse da gi, dovrei indicare quella?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da spagnolo.francesco Mar Ott 25, 2011 4:38 pm

io ho avuto l'incarico lo scorso anno dal 29 settembre al 30 giugno. A partire da febbraio, essendo molto lontano da casa, e con 3 figli, ho dovuto prendere congedo parentale fino al 30 giugno. Praticamente non ho lavorato per 180 giorni ma il contratto è comunque stato sempre valido dal 29 settembre al 30 giugno. In tal caso posso comunque rientrare negli aventi diritto al SP?

spagnolo.francesco

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 26, 2011 7:01 pm

spagnolo.francesco ha scritto:io ho avuto l'incarico lo scorso anno dal 29 settembre al 30 giugno. A partire da febbraio, essendo molto lontano da casa, e con 3 figli, ho dovuto prendere congedo parentale fino al 30 giugno. Praticamente non ho lavorato per 180 giorni ma il contratto è comunque stato sempre valido dal 29 settembre al 30 giugno. In tal caso posso comunque rientrare negli aventi diritto al SP?

Se il congedo parentale è stato retribuito i giorni rientrano nel contratto e quindi sono utili ai fini del raggiungimento di quota 180
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da sailormoon79 Mer Ott 26, 2011 7:17 pm

Posidonia ha scritto:
Dec ha scritto:Il contratto dell'anno scorso era da gi o da sp? Nel primo caso devi indicare quello, nel secondo quello di due anni fa; sempre se la classe di concorso è la stessa.

non so xkè la scuola non me l'ha detto, ma penso fossse da sp, visto che la supplenza è arrivata a gennaio! ma ovviamente non sono sicura! ma quindi se la supplenza su maternità prorogata fosse da gi, dovrei indicare quella?

Dec, questo ragionamento vale anche per chi ha svolto i progetti regionali? In questo caso il SP va spedito alla scuola dove si è maturato il requisito di accesso e non nell'ultima in cui si è lavorato, sebbene si siano fatti i 180 giorni, perchè il progetto è un incarico ottenuto dal SP... ma in provveditorato mi è stato detto che per chi è nella mia situazione la domanda va spediata alla scuola dove si è svolto il progetto l'anno scorso, perchè equivale a supplenza annuale... che confusione, mi date una mano???
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da kettya871 Gio Ott 27, 2011 12:13 am

nella guida di lalla ho letto che x inserirsi nel SP bisogna aver conseguito un posto sino al termine delle attività didattiche nell'anno 2010/2011 o in uno degli anni del triennio 2008/2011...la mia domanda è: io ho questo requisito xò in una scuola paritaria, posso presentare la domanda SP?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da titifra Gio Ott 27, 2011 12:06 pm

kettya871 ha scritto:nella guida di lalla ho letto che x inserirsi nel SP bisogna aver conseguito un posto sino al termine delle attività didattiche nell'anno 2010/2011 o in uno degli anni del triennio 2008/2011...la mia domanda è: io ho questo requisito xò in una scuola paritaria, posso presentare la domanda SP?

No... Vale solo il servizio nella scuola statale...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da titifra Gio Ott 27, 2011 12:06 pm

kettya871 ha scritto:nella guida di lalla ho letto che x inserirsi nel SP bisogna aver conseguito un posto sino al termine delle attività didattiche nell'anno 2010/2011 o in uno degli anni del triennio 2008/2011...la mia domanda è: io ho questo requisito xò in una scuola paritaria, posso presentare la domanda SP?

No... Vale solo il servizio nella scuola statale...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Progetti regionali campania: valgono come requisito d'accesso?

Messaggio Da elena.l Gio Ott 27, 2011 4:06 pm

Salve, aver partecipato a un progetto regionale per almeno 180 giorni con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato è un requisito d'accesso valido? Ho le idee un pò confuse a riguardo e sento voci discordanti. Grazie
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Calcabrina Gio Ott 27, 2011 7:17 pm

Paolo1974 ha scritto:
Marilena1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Marilena1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
samuel.a. ha scritto:ho maturato i criteri di accesso sulla 52/A, dove l'anno scorso ho caricato i punti della salvaprecari. quest'anno ho preso uno spezzone sulla 50/A, confidando di poter nella stessa maniera caricare i punti sulla 52/A. se riesco ad ottenere la cattedra completa o persino avere ore eccedenti (19/18) sempre sulla 50/A, perdo i requisiti per entrare nella salvaprecari e caricare sulla 52/A?

No.

Se però completi prima della presentazione della domanda, allora non devi presentare nulla. Caricherai comunque i punti sulla 52/A, fermo restando che tu non devi aver accettato spezzone in presenza di cattedra intera oppure rinunciato a quest'ultima.

Per Paolo 1974: per favore rispondi anche a me.
Mi interessa questa tua risposta perchè ho un quesito analogo. Ho sempre accumulato il punteggio nella A051 e sono già stata inserita nel salvaprecari nei due anni precedenti. Quest'anno per mancanza di posti nella A051 ho accettato cattedra INTERA AL 30 GIUGNO nella A050. La mia speranza è comunque di caricare l'intero punteggio sempre nella 051, ma dal decreto mi sembra di capire che, avendo cattedra intera, non posso rientrare nel salvaprecari. Eppure so che esisteva una nota ministeriale dell'anno scorso che a tanti colleghi ha permesso di spostare il punteggio su altra classe. Come funziona? Cosa devo fare?
grazie in anticipo


E' valsa fino allo scorso anno, quindi sarà riconfermata. Potrai mettere il punteggio sulla A051. Abbiamo "spinto" affinché si specificasse, visti i problemi avuti con le domande delle GE, che si potesse scegliere anche il servizio effettivamente prestato. Così è chiaro anche questo passaggio.

Ma la nota che c'era riguardo il tuo caso ci sarà ancora.

quindi questo vuol dire che io al momento non devo presentare domanda? Devo solo aspettare che esca la nota al riguardo? Ma esce ora o al momento dell'aggiornamento?
grazie ancora

Se hai già un contratto ad orario intero fino ad almeno il 30/6 non solo non devi ma non puoi presentare domanda.

Anche io verso in una simile situazione: lavoro a Roma abitualmente sulla A050, ma quest'anno la a043, altra classe che ho in GaE, ha galoppato, per cui sono arrivati a chiamarmi prima che dalla a050. Dato che mi hanno proposto cattedra di 18 ore al 30/06 ho accettato, anche perché rifiutare mi sarebbe costato l'esclusione dal SP, magari per ritrovarmi poi con uno spezzone dalla a050... Ora sono in attesa della maledettissima nota, fotocopia di quella dell'anno scorso, nonché di quella di due anni fa, per mettermi la coscienza in pace.
MA
Come Paolo1974, anche io ho interpretato la mia situazione come una specie di limbo: se non avessi accettato ero fuori dal SP con un pugno di mosche, ma avendo accettato 18h al 30/06 (per quanto su classe diversa) sono comunque fuori dal SP, perché appunto NON POSSO fare domanda, dice la norma.
Ebbene, dato che la nota ancora non si vede, oggi ho fatto un salto all'ATP di Roma. In teoria era ufficialmente chiuso al pubblico, ma altre occasioni non ne avevo, dato che si sono regalati un clamoroso ponte lunedì 31, giorno di ricevimento, a ridosso dei termini per la consegna del SP... All'esterno il portiere mi ha fermato, gli ho posto il mio problema, quello mi ha detto che non potevo entrare, ma il dipendente dell'ATP che si faceva due chiacchiere all'aperto con lui mi ha gentilmente illuminato: a suo dire, dato che la nota ritarda, l'ATP sta consigliando di presentare lo stesso domanda di SP per tutelarsi. Gli ho fatto presente che mi toccherebbe di fatto dichiarare il falso, dato che uno che ha 18 ore al 30/06 non può presentarla. Mi ha risposto che mi conviene ugualmente passare sopra questo piccola "svista" e presentarla. Alè.
Secondo voi, se seguo il suo consiglio, cosa può accadere? Tutt'al più me la respingono? Inoltro a buffo?

Calcabrina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Ospite Gio Ott 27, 2011 7:30 pm

Cosa succede se la domanda che si invia alla scuola X, la quale deve convalidare l'anno per l'accesso al SP, non arriva all' USP, di regione diversa rispetto alla scuola X ?
Si corre il rischio di non rientrare nel SP?
Se la scuola dice di aver spedito la domanda e all' USP di appartenenza non arriva nei termini (quali?), per problemi postali (ritardo consegna o perchè si è persa) cosa posso fare?
La scuola X potrebbe inviare un fax che attesti l'anno scol. in cui ho lavorato presso la loro sede?

Grazie a chi potrà sciogliere i dubbi che ho!

Giulia, tu sai qualcosa? Grazie in anticipo.


Ultima modifica di mariangelamod il Ven Ott 28, 2011 10:31 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 27, 2011 8:16 pm

Calcabrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Marilena1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Marilena1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
samuel.a. ha scritto:ho maturato i criteri di accesso sulla 52/A, dove l'anno scorso ho caricato i punti della salvaprecari. quest'anno ho preso uno spezzone sulla 50/A, confidando di poter nella stessa maniera caricare i punti sulla 52/A. se riesco ad ottenere la cattedra completa o persino avere ore eccedenti (19/18) sempre sulla 50/A, perdo i requisiti per entrare nella salvaprecari e caricare sulla 52/A?

No.

Se però completi prima della presentazione della domanda, allora non devi presentare nulla. Caricherai comunque i punti sulla 52/A, fermo restando che tu non devi aver accettato spezzone in presenza di cattedra intera oppure rinunciato a quest'ultima.

Per Paolo 1974: per favore rispondi anche a me.
Mi interessa questa tua risposta perchè ho un quesito analogo. Ho sempre accumulato il punteggio nella A051 e sono già stata inserita nel salvaprecari nei due anni precedenti. Quest'anno per mancanza di posti nella A051 ho accettato cattedra INTERA AL 30 GIUGNO nella A050. La mia speranza è comunque di caricare l'intero punteggio sempre nella 051, ma dal decreto mi sembra di capire che, avendo cattedra intera, non posso rientrare nel salvaprecari. Eppure so che esisteva una nota ministeriale dell'anno scorso che a tanti colleghi ha permesso di spostare il punteggio su altra classe. Come funziona? Cosa devo fare?
grazie in anticipo


E' valsa fino allo scorso anno, quindi sarà riconfermata. Potrai mettere il punteggio sulla A051. Abbiamo "spinto" affinché si specificasse, visti i problemi avuti con le domande delle GE, che si potesse scegliere anche il servizio effettivamente prestato. Così è chiaro anche questo passaggio.

Ma la nota che c'era riguardo il tuo caso ci sarà ancora.

quindi questo vuol dire che io al momento non devo presentare domanda? Devo solo aspettare che esca la nota al riguardo? Ma esce ora o al momento dell'aggiornamento?
grazie ancora

Se hai già un contratto ad orario intero fino ad almeno il 30/6 non solo non devi ma non puoi presentare domanda.

Anche io verso in una simile situazione: lavoro a Roma abitualmente sulla A050, ma quest'anno la a043, altra classe che ho in GaE, ha galoppato, per cui sono arrivati a chiamarmi prima che dalla a050. Dato che mi hanno proposto cattedra di 18 ore al 30/06 ho accettato, anche perché rifiutare mi sarebbe costato l'esclusione dal SP, magari per ritrovarmi poi con uno spezzone dalla a050... Ora sono in attesa della maledettissima nota, fotocopia di quella dell'anno scorso, nonché di quella di due anni fa, per mettermi la coscienza in pace.
MA
Come Paolo1974, anche io ho interpretato la mia situazione come una specie di limbo: se non avessi accettato ero fuori dal SP con un pugno di mosche, ma avendo accettato 18h al 30/06 (per quanto su classe diversa) sono comunque fuori dal SP, perché appunto NON POSSO fare domanda, dice la norma.
Ebbene, dato che la nota ancora non si vede, oggi ho fatto un salto all'ATP di Roma. In teoria era ufficialmente chiuso al pubblico, ma altre occasioni non ne avevo, dato che si sono regalati un clamoroso ponte lunedì 31, giorno di ricevimento, a ridosso dei termini per la consegna del SP... All'esterno il portiere mi ha fermato, gli ho posto il mio problema, quello mi ha detto che non potevo entrare, ma il dipendente dell'ATP che si faceva due chiacchiere all'aperto con lui mi ha gentilmente illuminato: a suo dire, dato che la nota ritarda, l'ATP sta consigliando di presentare lo stesso domanda di SP per tutelarsi. Gli ho fatto presente che mi toccherebbe di fatto dichiarare il falso, dato che uno che ha 18 ore al 30/06 non può presentarla. Mi ha risposto che mi conviene ugualmente passare sopra questo piccola "svista" e presentarla. Alè.
Secondo voi, se seguo il suo consiglio, cosa può accadere? Tutt'al più me la respingono? Inoltro a buffo?

Io no sono d'accordo. Te la fanno presentare per poi cestinarla?

Ma ormai non essere d'accordo non basta neanche con l'anarchia che regna negli UST e USR. Come se quella che regna nelle scuole non bastasse.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Ospite Ven Ott 28, 2011 10:33 am

Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso
Da mariangelamod Ieri a 7:30 pm

.Cosa succede se la domanda che si invia alla scuola X, la quale deve convalidare l'anno per l'accesso al SP, non arriva all' USP, di regione diversa rispetto alla scuola X ?
Si corre il rischio di non rientrare nel SP?
Se la scuola dice di aver spedito la domanda e all' USP di appartenenza non arriva nei termini (quali?), per problemi postali (ritardo consegna o perchè si è persa) cosa posso fare?
La scuola X potrebbe inviare un fax che attesti l'anno scol. in cui ho lavorato presso la loro sede?

Grazie a chi potrà sciogliere i dubbi che ho!

Giulia, tu sai qualcosa? Grazie in anticipo..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty salvaPrec

Messaggio Da pax Sab Ott 29, 2011 1:07 pm

Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!

pax

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da TESSY Sab Ott 29, 2011 5:17 pm

mariangelamod ha scritto:Cosa succede se la domanda che si invia alla scuola X, la quale deve convalidare l'anno per l'accesso al SP, non arriva all' USP, di regione diversa rispetto alla scuola X ?
Si corre il rischio di non rientrare nel SP?
Se la scuola dice di aver spedito la domanda e all' USP di appartenenza non arriva nei termini (quali?), per problemi postali (ritardo consegna o perchè si è persa) cosa posso fare?
La scuola X potrebbe inviare un fax che attesti l'anno scol. in cui ho lavorato presso la loro sede?

Grazie a chi potrà sciogliere i dubbi che ho!

Giulia, tu sai qualcosa? Grazie in anticipo.

Credo che la scuola curi le domande salvaprecari inserendo direttamente i dati nel portale SIDI.

Da OrizzonteScuola.
Salvaprecari e graduatorie di istituto, le segreterie sono al lavoro
Gio, 27/10/2011 - 07:08
Lalla - La data di scadenza per la presentazione delle domande Salvaprecari da parte di docenti e personale ATA è fissata al 02 novembre. Tuttavia le segreterie possono già inserire i dati delle domande pervenute, accelerando i tempi per la pubblicazione. Fissata al 28 ottobre la chiusura e prenotazione graduatorie di istituto II e III fascia per tutti gli Ambiti Territoriali che non hanno provveduto autonomamente.

La funzione per l'inserimento delle domande del salvaprecari sarà chiusa il 07 novembre, per cui entro il mese di novembre si potrebbero avere gli elenchi definitivi.



Leggi tuttoCategoria:graduatorie di istitutosalvaprecari

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Ospite Sab Ott 29, 2011 5:50 pm

@TESSY
Quindi la scuola inserisce i miei dati e li comunica on-line all'ufficio competente che stilerà la graduatoria nella mia provincia?
Io avevo capito che la scuola avrebbe inviato la domanda cartacea che ho inviato io, con il timbro che convalida l'anno scolastico che dà l'accesso al SP.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da pax Sab Ott 29, 2011 6:15 pm

pax ha scritto:Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!
Non sò se devo farla o no questa domanda... aspetto risposte

pax

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 29, 2011 8:07 pm

pax ha scritto:Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!

Io sono dell'avviso che l'abbandono di servizio ha delle conseguenza anche per l'accesso alle liste. Questo è un mio parere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da serena Sab Ott 29, 2011 10:34 pm

mariangelamod ha scritto:@TESSY
Quindi la scuola inserisce i miei dati e li comunica on-line all'ufficio competente che stilerà la graduatoria nella mia provincia?Io avevo capito che la scuola avrebbe inviato la domanda cartacea che ho inviato io, con il timbro che convalida l'anno scolastico che dà l'accesso al SP.

Dalla nota Prot. AOODRPU 8617 del 13/10/2001 dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia:
Si richiama l'attenzione dei Dirigenti scolastici sulla necessità di acquisire al SIDI, non oltre il 10 novembre p.v., le domande pervenute a ciascuna istituzione scolastica, per consentire la pubblicazione degli elenchi in tempi rapidi.


Sembra che la scuola che riceve la domanda la fa acquisire al SIDI, ma non mi è chiaro come le domande arrivano all'AT che deve poi pubblicare le graduatorie prioritarie.
Paolo, tu sai qual è il percorso che le domande fanno, una volta che sono state protocollate dalla segreteria e dopo il visto di conferma del Dirigente scolastico?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Dec Sab Ott 29, 2011 11:05 pm

Paolo1974 ha scritto:
pax ha scritto:Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!

Io sono dell'avviso che l'abbandono di servizio ha delle conseguenza anche per l'accesso alle liste. Questo è un mio parere.
Tu la domanda potresti provare a farla lo stesso, visto che il tuo caso non è contemplato da una specifica normativa. Naturalmente la risposta di Paolo1974 è la più logica, ma deve essere l'AT a prendere la decisione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 30, 2011 8:27 am

Dec ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
pax ha scritto:Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!

Io sono dell'avviso che l'abbandono di servizio ha delle conseguenza anche per l'accesso alle liste. Questo è un mio parere.
Tu la domanda potresti provare a farla lo stesso, visto che il tuo caso non è contemplato da una specifica normativa. Naturalmente la risposta di Paolo1974 è la più logica, ma deve essere l'AT a prendere la decisione.

La mia considerazione nasce dal fatto che da un punto di vista "giuridico" il sp è al pari della GI. Se l'abbandono di una supplenza non mi dà più l'accesso alle supplenze dalle GI, non deve permetterlo neanche dagli elenchi prioritari. Questo anche in virtù dell'art 6 del DM 92 in cui si dice che ciò che non è contemplato dal decreto lo è dal regolamento supplenze DM 131/07.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da serena Dom Ott 30, 2011 11:12 am

serena ha scritto:
mariangelamod ha scritto:@TESSY
Quindi la scuola inserisce i miei dati e li comunica on-line all'ufficio competente che stilerà la graduatoria nella mia provincia?Io avevo capito che la scuola avrebbe inviato la domanda cartacea che ho inviato io, con il timbro che convalida l'anno scolastico che dà l'accesso al SP.

Dalla nota Prot. AOODRPU 8617 del 13/10/2001 dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia:
Si richiama l'attenzione dei Dirigenti scolastici sulla necessità di acquisire al SIDI, non oltre il 10 novembre p.v., le domande pervenute a ciascuna istituzione scolastica, per consentire la pubblicazione degli elenchi in tempi rapidi.


Sembra che la scuola che riceve la domanda la fa acquisire al SIDI, ma non mi è chiaro come le domande arrivano all'AT che deve poi pubblicare le graduatorie prioritarie.
Paolo, tu sai qual è il percorso che le domande fanno, una volta che sono state protocollate dalla segreteria e dopo il visto di conferma del Dirigente scolastico? Ti faccio questa domanda in quanto, poichè a pag.3 ho compilato la prima parte del modello e non quella in cui è scritto OVVERO, se è la scuola a inserire i nostri dati al SIDI, mi sento relativamente più tranquilla, se, invece, è il Provveditorato, NON sono poi tanto tranquilla ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da pax Dom Ott 30, 2011 12:52 pm

Paolo1974 ha scritto:
Dec ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
pax ha scritto:Dec, ti chiedo di rispondermi al più presto, la mia domanda è la seguente:
posso presentare domanda salvaprecari, pur essendomi dimesso lo scorso mese?
premetto che l'incarico era uno spezzone di 8 ore fino al 30/06.
So che nn potrò essere chiamato nè da Gae ne da Gi, ma nn significa che non posso essere chiamato da elenchi prioritari del Salvaprecari che sono un'altra cosa!
ho letto i motivi di esclusione dalle guide ma non tratta il caso mio....! ti prego di aiutarmi!

Io sono dell'avviso che l'abbandono di servizio ha delle conseguenza anche per l'accesso alle liste. Questo è un mio parere.
Tu la domanda potresti provare a farla lo stesso, visto che il tuo caso non è contemplato da una specifica normativa. Naturalmente la risposta di Paolo1974 è la più logica, ma deve essere l'AT a prendere la decisione.

La mia considerazione nasce dal fatto che da un punto di vista "giuridico" il sp è al pari della GI. Se l'abbandono di una supplenza non mi dà più l'accesso alle supplenze dalle GI, non deve permetterlo neanche dagli elenchi prioritari. Questo anche in virtù dell'art 6 del DM 92 in cui si dice che ciò che non è contemplato dal decreto lo è dal regolamento supplenze DM 131/07.
Grazie Paolo,Grazie Dec, a questo punto che dite la presento lo stesso domani, al limite
non me la valutano, l'importante è che io non dichiari nulla di non veritiero, per non andare incontro a noie giuridiche!
Sarei più tranquillo se anche Lalla mi dicesse la sua, ma non sò come rendere visibile il mio quesito! mi aiutate!

pax

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Dec Dom Ott 30, 2011 1:58 pm

E' già abbastanza visibile. Io credo che Paolo abbia assolutamente ragione, ma come dici tu se non dichiari il falso non dovresti avere conseguenze negative; del resto non sei tenuto a conoscere a perfezione tutte le normative. Quasi certamente verrai escluso e la cosa finirà lì.
D'altra parte le speranze di rientrare negli elenchi sono minime e affidate sostanzialmente ad una svista di chi deve controllare: io (dopo averci pensato meglio) non farei domanda, perchè comunque la buona fede ci deve essere da entrambe le parti, ma vedi tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da serena Dom Ott 30, 2011 5:45 pm

serena ha scritto:
serena ha scritto:
mariangelamod ha scritto:@TESSY
Quindi la scuola inserisce i miei dati e li comunica on-line all'ufficio competente che stilerà la graduatoria nella mia provincia?Io avevo capito che la scuola avrebbe inviato la domanda cartacea che ho inviato io, con il timbro che convalida l'anno scolastico che dà l'accesso al SP.

Dalla nota Prot. AOODRPU 8617 del 13/10/2001 dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia:
Si richiama l'attenzione dei Dirigenti scolastici sulla necessità di acquisire al SIDI, non oltre il 10 novembre p.v., le domande pervenute a ciascuna istituzione scolastica, per consentire la pubblicazione degli elenchi in tempi rapidi.


Sembra che la scuola che riceve la domanda la fa acquisire al SIDI, ma non mi è chiaro come le domande arrivano all'AT che deve poi pubblicare le graduatorie prioritarie.
Paolo, tu sai qual è il percorso che le domande fanno, una volta che sono state protocollate dalla segreteria e dopo il visto di conferma del Dirigente scolastico? Ti faccio questa domanda in quanto, poichè a pag.3 ho compilato la prima parte del modello e non quella in cui è scritto OVVERO, se è la scuola a inserire i nostri dati al SIDI, mi sento relativamente più tranquilla, se, invece, è il Provveditorato, NON sono poi tanto tranquilla ...

Nessuno sa rispondere esattamente a questo quesito? Ho chiesto a ben due sindacalisti proprio per essere sicura di compilare la giusta sezione e adesso sono in ansia perchè non so neanche se potrò rettificare la domanda che ho già consegnato a scuola.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 8 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.