Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

+68
serena
TESSY
Calcabrina
elena.l
kettya871
spagnolo.francesco
tikita
natalia78
Foxbat
Dec
Posidonia
allegria
miu miu
Vaniglia
SoniaM
Vesta
kikka1980
cf198
dadaumpa
isabel3
Littlelizard
giulia2008
tulip73
mario1
shevy
mamuscka
exsissino
ambrosia2011
pax
titifra
spidbat
emiprecaria
gisa
elirosy
laura77
lussypalmieri
Siddharta
ferdinando
pasquina
lallaorizzonte
sailormoon79
loreas
giulia boffa
numays
Luisa80
goli
dolcetto
honeytwilight
margherita72
giudel
Marilena1
viola reffo
natalia12
valjcka
rodyna
scauri08
raganella
mate
samuel.acciai
ayam
foranna
Laura70
angie
orni
annalisa79
Eos66
mivi07
Paolo1974
72 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 12, 2011 8:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Vedo, come immaginavo e come è giusto che sia, che ci sono diversi topic sullo stesso argomento.

Io direi, se i moderatori sono d'accordo, di rivolgere qui i dubbi sul salva precari in modo da avere un solo topic.

Faccio però questa premessa: la guida la stiamo ulimando e avrete a disposizione, a parte, anche quella relativa alla compilazione del modello di domanda. Quindi per i quesiti inerenti la compilazione io direi di aspettare qualche giorno. La complazione non è ai "livelli" del modello delle GE o GI, quindi possiamo aspettare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da pasquina Lun Ott 17, 2011 3:03 pm

DOPO il 28 ottobre SE sono pronte..ma cmq dureranno poco perchè poi scatta il salvaprecari che ha la prioritàsu tutte le fasce gi. cmq hai sbagliato sezione, non dovevi postare qui

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da ferdinando Lun Ott 17, 2011 3:09 pm

in giro non risponde nessuno, nn facciamo poesia

ferdinando

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Siddharta Lun Ott 17, 2011 3:12 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere se devo fare lo stesso domanda per rientrare nel Salvaprecari anche se ho avuto una cattedra alle nomine provinciali.
Grazie

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da pasquina Lun Ott 17, 2011 3:12 pm

completa?

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da loreas Lun Ott 17, 2011 3:57 pm

Salve Paolo,
ho chiesto più volte un aiuto per il dubbio che mi perseguita, spiego brevemente il problema:
Nel 2009 pur non essendo inserita nel salva precari sono stata chiamata dalla GI per un progetto regionale. Al momento del calcolo del punteggio ho fatto presente la nota minist.del 17 dicembre 2009 la quale indica che il punteggio calcolato deve essere relativo alla durata del progetto. Così non è stato, mi hanno calcolato i gg effetivi di servizio . Come posso fare per farmi calcolare il punteggio che mi spetta veramente?

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da rodyna Lun Ott 17, 2011 4:31 pm

Ciao Paolo ho un forte dubbio e spero tu possa darmi una mano nel risolverlo.Lo scorso anno (2010-2011) ho lavorato per il progetto regionale"Diritti a scuola" della Puglia. rientro nel salvaprecari??? C'è chi dice si e chi dice no,perche i progetti non sono considerati Supplenze.Ma i miei collegi che nell'anno 2009-2010 hanno partecipato al progetto lo scorso anno rientrarono nel salvaprepari,quindi mi chiedo se quest'anno sarà lo stesso.
grazie

rodyna

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da lussypalmieri Lun Ott 17, 2011 4:47 pm

Ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Lo scorso anno (2010-2011) ho lavorato per il progetto regionale "Diritti a scuola" della Regione Puglia. Posso rientrare nel salvaprecari 2011? C'è in merito una gran confusione, chi dice sì e chi dice no.
AIUTO!
Grazie

lussypalmieri

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da laura77 Lun Ott 17, 2011 5:07 pm

Ciao, ho letto il decreto Sp, le guide di Lalla e di Paolo74 e le relative faq: mi è comunque sorto un dubbio. Ho il requisito dei 180 gg svolti in un'unica scuola nel 2009-10 nella cdc in cui sono abilitata ed iscritta in GE; attualmente ho una supplenza temporanea di 18 ore, dalle GI di 3° fascia del 2009, che scade merc 19 pv ma che mi è stato anticipato verrà rinnovata. Se rinnovo tale supplenza per un ulteriore mese posso rientrare nel SP? se sì come compilo pag 4 del modello di domanda? devo scrivere la cdc in cui sto lavorando? grazie

laura77

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 17, 2011 5:24 pm

rodyna ha scritto:Ciao Paolo ho un forte dubbio e spero tu possa darmi una mano nel risolverlo.Lo scorso anno (2010-2011) ho lavorato per il progetto regionale"Diritti a scuola" della Puglia. rientro nel salvaprecari??? C'è chi dice si e chi dice no,perche i progetti non sono considerati Supplenze.Ma i miei collegi che nell'anno 2009-2010 hanno partecipato al progetto lo scorso anno rientrarono nel salvaprepari,quindi mi chiedo se quest'anno sarà lo stesso.
grazie
. Io ritengo che rientrate. Le note del salva precari non vedo perche' un anno devono valere e l'altro no. Il mio consiglio e' quello di presentare domanda entro la scadenza, non vorrei,conoscendo i ritardi del MIUR, che emanasse una nota che rinnova quella del 2009, ma dopo il 2 novembre...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 17, 2011 5:30 pm

laura77 ha scritto:Ciao, ho letto il decreto Sp, le guide di Lalla e di Paolo74 e le relative faq: mi è comunque sorto un dubbio. Ho il requisito dei 180 gg svolti in un'unica scuola nel 2009-10 nella cdc in cui sono abilitata ed iscritta in GE; attualmente ho una supplenza temporanea di 18 ore, dalle GI di 3° fascia del 2009, che scade merc 19 pv ma che mi è stato anticipato verrà rinnovata. Se rinnovo tale supplenza per un ulteriore mese posso rientrare nel SP? se sì come compilo pag 4 del modello di domanda? devo scrivere la cdc in cui sto lavorando? grazie
. Devi presentare domanda. 5criverai la scuola, le ore e specificherai che e' una supplenza breve.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da elirosy Lun Ott 17, 2011 6:06 pm

Salve questa è la mia situazione: l'anno scorso ho lavorato dal 25 ottobre al 27 febbraio con nomina fino avente diritto per 9 ore da grad istituto, poi quando lo spezzone è passato alla scuola mi hanno chiuso il contratto fino all'avente diritto e dopo seconda convocazione da grad istituto, mi hanno fatto un altro contratto che va dal 28 febbraio al 29 maggio sempre sulle stesse 9 ore essendo risultata io l'avente diritto. Il mio dubbio è che non sono sicura si tratti di proroga o conferma avendo 2 contratti differenti anche se sullo stesso posto vacante e senza interruzioni da ottobre a maggio. Secondo voi rientro nel salvaprecari?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da gisa Lun Ott 17, 2011 7:01 pm

avevo scirro lo stesso messaggio in un' altro post, ma senza aver auto risposte.
sposto quindi le mie domande da questa parte con la speranza di ricevere risposte!!
attualmente ho un incarico su sostegno fino avente diritto con orario pieno.incarico preso da GI.devo inoltrare ugualmente il sp? se poi mi dovessero confermare a sp inoltrato e pubblicato cosa mi succede?grazie mille

Ho rifiutato incarico al 30/06 perchè sempre su sostegno ma artime.

altra domanda:lo scorso anno avevo contatto fino 30/06 il sp lo consegno alla scuola dello scorso anno (2010/11) o a quella precedente dove ho lavorato sempre fino al 30/06? grazie ancora!!

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da emiprecaria Lun Ott 17, 2011 7:27 pm

Paolo1974 ha scritto:
orni ha scritto:Ho lavorato sia nel 2008/2009 che nel 2009/2010 con contratto fino al 30 giugno per 3 ore. La scuola in cui si sono svolti i 180 giorni deve essere necessariamente l'ultima, cioè quella del 2009/2010?
In quest'ultima scuola, però, ho iniziato con un contratto che partiva dal 26/10/2009 fino all'avente diritto, il contratto mi è stato poi confermato con un altro contratto che partiva dall' 11/01/2010 e terminava il 30/06/2010. Vorrei sapere se i 180 giorni vanno calcolati a partire da ottobre o da gennaio.

Non necessariamente quella del 2009/10

anche io ho un dubbio simile.
sono entrata nel sp dell'anno scorso. avendo maturato i requisiti d'accesso sia nel 2008/2009 (in provincia di palermo) che nel 2009/10 (nella provincia di coda), l'anno scorso ho presentato istanza nella scuola del 2008/09, visto che c'era il sp1 e la coda del sp.
e quest'anno? che faccio? a quale scuola devo inoltrare istanza ? a quella del 2008/09 o a quella del 2009/10? (nel 2010/11, pur essendo nel sp non ho svolto i 180 gg continuativi). per motivi logistici, mi verrebbe più semplice presentare brevi manu la domanda nella scuola di palermo, essendo io inserita nelle gae e gi della provincia di pa. il sindacalista con cui ho parlato oggi mi ha suggerito la scuola del 2008/09.
ma perchè in alcuni post mi è sembrato di leggere che si deve scegliere la scuola del 2009/10, cioè l'ultima del triennio dove si è prestato servizio?
qualcuno sa darci una risposta?

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da spidbat Lun Ott 17, 2011 10:43 pm

io non so se inviarla nella scuoal dove ho fatto i 180 giorni con il salvaprecari o in quella di 2 anni fa che mi ha permesso di entrare nel sp... dubbiooooooooooo

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 18, 2011 4:25 am

in quella di due anni fa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 18, 2011 4:26 am

emiprecaria ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
orni ha scritto:Ho lavorato sia nel 2008/2009 che nel 2009/2010 con contratto fino al 30 giugno per 3 ore. La scuola in cui si sono svolti i 180 giorni deve essere necessariamente l'ultima, cioè quella del 2009/2010?
In quest'ultima scuola, però, ho iniziato con un contratto che partiva dal 26/10/2009 fino all'avente diritto, il contratto mi è stato poi confermato con un altro contratto che partiva dall' 11/01/2010 e terminava il 30/06/2010. Vorrei sapere se i 180 giorni vanno calcolati a partire da ottobre o da gennaio.

Non necessariamente quella del 2009/10

anche io ho un dubbio simile.
sono entrata nel sp dell'anno scorso. avendo maturato i requisiti d'accesso sia nel 2008/2009 (in provincia di palermo) che nel 2009/10 (nella provincia di coda), l'anno scorso ho presentato istanza nella scuola del 2008/09, visto che c'era il sp1 e la coda del sp.
e quest'anno? che faccio? a quale scuola devo inoltrare istanza ? a quella del 2008/09 o a quella del 2009/10? (nel 2010/11, pur essendo nel sp non ho svolto i 180 gg continuativi). per motivi logistici, mi verrebbe più semplice presentare brevi manu la domanda nella scuola di palermo, essendo io inserita nelle gae e gi della provincia di pa. il sindacalista con cui ho parlato oggi mi ha suggerito la scuola del 2008/09.
ma perchè in alcuni post mi è sembrato di leggere che si deve scegliere la scuola del 2009/10, cioè l'ultima del triennio dove si è prestato servizio?
qualcuno sa darci una risposta?

devi spedirla all'ultima scuola in cui hai prestato utile servizio per l'inserimento nel sp per la cdc che ti interessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da elirosy Mar Ott 18, 2011 7:52 am

elirosy ha scritto:Salve questa è la mia situazione: l'anno scorso ho lavorato dal 25 ottobre al 27 febbraio con nomina fino avente diritto per 9 ore da grad istituto, poi quando lo spezzone è passato alla scuola mi hanno chiuso il contratto fino all'avente diritto e dopo seconda convocazione da grad istituto, mi hanno fatto un altro contratto che va dal 28 febbraio al 29 maggio sempre sulle stesse 9 ore essendo risultata io l'avente diritto. Il mio dubbio è che non sono sicura si tratti di proroga o conferma avendo 2 contratti differenti anche se sullo stesso posto vacante e senza interruzioni da ottobre a maggio. Secondo voi rientro nel salvaprecari?
aiuto

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da emiprecaria Mar Ott 18, 2011 9:32 am

giulia boffa ha scritto:
emiprecaria ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
orni ha scritto:Ho lavorato sia nel 2008/2009 che nel 2009/2010 con contratto fino al 30 giugno per 3 ore. La scuola in cui si sono svolti i 180 giorni deve essere necessariamente l'ultima, cioè quella del 2009/2010?
In quest'ultima scuola, però, ho iniziato con un contratto che partiva dal 26/10/2009 fino all'avente diritto, il contratto mi è stato poi confermato con un altro contratto che partiva dall' 11/01/2010 e terminava il 30/06/2010. Vorrei sapere se i 180 giorni vanno calcolati a partire da ottobre o da gennaio.

Non necessariamente quella del 2009/10

anche io ho un dubbio simile.
sono entrata nel sp dell'anno scorso. avendo maturato i requisiti d'accesso sia nel 2008/2009 (in provincia di palermo) che nel 2009/10 (nella provincia di coda), l'anno scorso ho presentato istanza nella scuola del 2008/09, visto che c'era il sp1 e la coda del sp.
e quest'anno? che faccio? a quale scuola devo inoltrare istanza ? a quella del 2008/09 o a quella del 2009/10? (nel 2010/11, pur essendo nel sp non ho svolto i 180 gg continuativi). per motivi logistici, mi verrebbe più semplice presentare brevi manu la domanda nella scuola di palermo, essendo io inserita nelle gae e gi della provincia di pa. il sindacalista con cui ho parlato oggi mi ha suggerito la scuola del 2008/09.
ma perchè in alcuni post mi è sembrato di leggere che si deve scegliere la scuola del 2009/10, cioè l'ultima del triennio dove si è prestato servizio?
qualcuno sa darci una risposta?

devi spedirla all'ultima scuola in cui hai prestato utile servizio per l'inserimento nel sp per la cdc che ti interessa

l'effettivo servizio svolto nella a051 (classe che mi interessa) è quello prestato nella scuola del 2008/09. nel 2009/10 ho svolto servizio come insegnante ad02, il cui elenco segue cmq la graduatoria a051. quindi? dove devo presentare istanza? alla scuola del 2008/09 o a quella del 2009/10?
per favore aiuto!

il fatto è che la scuola della provincia di coda dove ho lavorato sulla ad02 è un istituto professionale, dove la cdc a051 (che interessa me) non esiste, perchè non si fa latino. per cui ho paura che non mi venga riconosciuto "utile" l'accesso al sp per caricare il punteggio sulla a051. quale è il tuo parere lalla, giulia o paolo?


Ultima modifica di emiprecaria il Mar Ott 18, 2011 4:46 pm - modificato 1 volta.

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da spidbat Mar Ott 18, 2011 11:27 am

giulia boffa ha scritto:in quella di due anni fa

anchese quella di 2 anni fa si trova nella provincia dove ora NON ho più nè gae nè gi?

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da titifra Mar Ott 18, 2011 12:02 pm

spidbat ha scritto:
giulia boffa ha scritto:in quella di due anni fa

anchese quella di 2 anni fa si trova nella provincia dove ora NON ho più nè gae nè gi?

Nessun problema...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da ayam Mar Ott 18, 2011 1:57 pm

Ho usufruito del salvaprecari sia nell'anno scol 2009/2010 che 2010/2011. Nel 2010/2011 ho avuto contratto dal 27/09 al 12/06, svolgendo più di 180gg di servizio in unica scuola. Posso spedire la domanda alla scuola in cui ho lavorato nel 2010/2011 o devo necessariamente spedirla alla prima scuola in cui ho maturato i requisiti per l'inserimanto nel primo salvaprecari?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 4:23 pm

ayam ha scritto:Ho usufruito del salvaprecari sia nell'anno scol 2009/2010 che 2010/2011. Nel 2010/2011 ho avuto contratto dal 27/09 al 12/06, svolgendo più di 180gg di servizio in unica scuola. Posso spedire la domanda alla scuola in cui ho lavorato nel 2010/2011 o devo necessariamente spedirla alla prima scuola in cui ho maturato i requisiti per l'inserimanto nel primo salvaprecari?

Se la classe di concorso è la stessa in quella del 2010.

Il ministero interpreta letteralmente la norma:

Dice cioè di presentare domanda non nell'ultima scuola in ordine cronologico, ma nell'ultima scuola in cui si è svolto servizio utile per l'accesso al salva precari.

E fin qui ok.

A mio avviso il problema si pone se io il servizio utile l'ho svolto per due anni ma in classi di concorso diverse.

esempio: ho svolto 180 gg nell'anno 2009/10 nella A051 e nell'anno 2010/11 nell'A052.

A questo punto "l'ultimo anno di servizio utile" è quello del 2010/11, classe A052.

Ma se io voglio far valere come classe di accesso la A051?

Quindi il mio parere, a meno di smentita ministeriale, è quello di intendere "servizio utile" quello che mi interessa, e quindi per me quella è la scuola dell'ultimo anno del triennio di servizio utile.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da pax Mar Ott 18, 2011 5:07 pm

capito !!! per quest'anno niente salvaprecari!!





Ultima modifica di pax il Mar Ott 18, 2011 5:55 pm - modificato 1 volta.

pax

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da ambrosia2011 Mar Ott 18, 2011 5:08 pm

domanda super banale, ma è meglio fugare ogni dubbio...
sono cinque anni che accetto regolarmente un incarico annuale da GaE, per cui non mi sono mai interessata al SP. Fanno domanda solo coloro che non riescono a prendere un incarico dall'AT, giusto? QUest'anno me la sono cavata per un soffio...

ambrosia2011

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da exsissino Mar Ott 18, 2011 5:29 pm

Salve,
stavo per compilare la domanda del salva precari quando mi è arrivata oggi la comunicazione di una possibilità di una supplenza di 18 ore per una durata totale di 10 giorni circa, scorrendo dalle graduatorie d'istituto. Nella comunicazione non è specificato se la supplenza sarà prolungata o meno.
Essendo una cattedra ad orario intero ma temporanea (non fino al termine delle attività didattiche) posso rifutare senza perdere la possibilità di essere insertito a pieno titolo nelle graduatorie del salva precari oppure devo accettare per forza?
L'anno scorso ho lavorato con 18 ore fino al termine delle attività didattiche dalle graduatorie ad esaurimento.
Grazie!

exsissino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso - Pagina 4 Empty Re: Quesiti "SALVA PRECARI" su requisiti d'accesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.