Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+44
Vetranione81
annalisa79
luc
rocsina78
suba555
mariii77
eb77
stella82
saudade73
fran
pao-kordomeno76
anna76
loredana
babyrita
lallaorizzonte
annaVG
StefyLe
Paolo1974
loreas
sailormoon79
Brici
Stylus
stripitof
terry80
gio'
mateprof
alessia.it
valjcka
bimba
farfalla71
TESSY
charlotte80
docente34
angie
Zoe
serena
lila74
tittybariw
dona
pino60
hiolao
giulia2008
happyprof
MAESTRA83
48 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Set 15, 2011 9:47 am

Promemoria primo messaggio :

piu o meno sui 1300 tranne dicembre che presi solo 900. ciaoo si stanno gia percependo l una tantum a bari

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da happyprof Ven Set 30, 2011 5:04 pm

TESSY ha scritto:
happyprof ha scritto:
ragazze,ma voi quando avete presentato la domanda? io un pò tardi:il 26 agosto.

Io il 25 agosto.

ed hai ricevuto notizie sullo stato della tua domanda?
Io nulla(e non risulta niente neanche sul mio fascicolo on line dell'INPS).Mi preoccupo un pò.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Ven Set 30, 2011 5:28 pm

happyprof ha scritto:
TESSY ha scritto:
happyprof ha scritto:
ragazze,ma voi quando avete presentato la domanda? io un pò tardi:il 26 agosto.

Io il 25 agosto.

ed hai ricevuto notizie sullo stato della tua domanda?
Io nulla(e non risulta niente neanche sul mio fascicolo on line dell'INPS).Mi preoccupo un pò.

Neanche sul fascicolo on line della mia amica risultava niente, poi l'altro giorno a sorpresa le è arrivata la comunicazione dell'inps.Comunque lei aveva presentato la domanda il 9 agosto ;avessi saputo che il pagamento sarebbe avvenuto in base alla data di presentazione della domanda, mi sarei precipitata anch'io!

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Ven Set 30, 2011 8:22 pm

Ho presentato domanda il 12 agosto, ma nel mio caso ci sono stati problemi nella comunicazione tra scuola e INPS, quindi ancora non ho ricevuto l'una tantum ... oggi ho contattato l'INPS e mi è stato detto che, forse, adesso è tutto Ok e, sia in caso di domanda respinta ( mi auguro vivamente di NO, essendo io in possesso dei requisiti richiesti ), sia in caso di domanda accolta, riceverò comunicazione a casa. Vediamo ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Ven Set 30, 2011 8:33 pm

D'altra parte,più che attendere che possiamo fare?

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Ven Set 30, 2011 8:41 pm

hiolao ha scritto:D'altra parte,più che attendere che possiamo fare?

In effetti, dopo essermi informata sullo stato della situazione, adesso resto in attesa di ricevere comunicazione dall'INPS ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da farfalla71 Sab Ott 01, 2011 1:14 pm

Sono stata convocata per un progetto regionale,volevo sapere se da punteggio per i docenti di prima fascia, se è vero che non danno i contributi ai fini pensionistici.....grazie a chi mi saprà dare informazioni più precise

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da charlotte80 Lun Ott 03, 2011 5:19 pm

forse è già stato detto...volevo sapere se si può lasciare una supplenza breve per Diritti a scuola ( quando partirà chiaramente )??

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Lun Ott 03, 2011 7:29 pm

siiii


MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Progetto "Salvaprecari" Puglia

Messaggio Da bimba Lun Ott 03, 2011 9:56 pm

Salve, ho presentato domanda di disoccupazione all'INPS e mi è stata respinta. Ho lavorato solo quest'anno per i progetti e nell'anno precedente non avevo giorni di servizio. Ora, per i prossimi progetti volevo sapere se, ai fini della disoccupazione, conviene distribuire le 16 ore su più giorni. Grazie

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Ott 03, 2011 10:22 pm

bimba ha scritto:Salve, ho presentato domanda di disoccupazione all'INPS e mi è stata respinta. Ho lavorato solo quest'anno per i progetti e nell'anno precedente non avevo giorni di servizio.
La domanda ti è stata respinta proprio perchè hai lavorato solo per un anno con il progetto: per essere accolta, avresti dovuto lavorare per due anni con il progetto.

Ora, per i prossimi progetti volevo sapere se, ai fini della disoccupazione, conviene distribuire le 16 ore su più giorni. Grazie
La distribuzione delle ore non ha niente a che vedere con i requisiti per la disoccupazione.


serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da charlotte80 Lun Ott 03, 2011 10:31 pm

MAESTRA83 ha scritto:siiii



grazie!!! approfitto per fare un'altra domanda: come funziona per quanto riguarda i contributi?li paga la scuola o dobbiamo pagarceli noi??

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da bimba Lun Ott 03, 2011 10:42 pm

ma la disoccupazione non si basa sui giorni effettivamente lavorati?

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Ott 03, 2011 10:45 pm

bimba ha scritto:ma la disoccupazione non si basa sui giorni effettivamente lavorati?

La mia risposta si riferisce all'Una Tantum che puoi richiedere se hai lavorato per due anni con il progetto.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Ott 04, 2011 1:11 pm

ci si iscrive alla gestione separata dell'inps

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da charlotte80 Mar Ott 04, 2011 9:42 pm

MAESTRA83 ha scritto:ci si iscrive alla gestione separata dell'inps


ciao, scusa l'ignoranza, ma in pratica come funziona?cosa cambia rispetto ad un regolare contratto scolastico nella trattazione dei contributi?purtroppo il sito dell'Inps non mi è molto d'aiuto....

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Ott 05, 2011 12:26 pm

son molto meno rispetto a un tdeterminato..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da happyprof Mer Ott 05, 2011 7:12 pm

Ragazze,ma chi ha chiesto l'una tantum deve cominicare all'INPS la rioccupazione,una volta presa una supplenza?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Gio Ott 06, 2011 6:04 am

happyprof ha scritto:Ragazze,ma chi ha chiesto l'una tantum deve cominicare all'INPS la rioccupazione,una volta presa una supplenza?

No, è un sussidio Una Tantum e quindi ne usufruisci una volta e non devi restituire niente perchè lo hai maturato nei passati due anni.


dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Gio Ott 06, 2011 6:05 am

Durante l'incontro con la Sasso del 4 Ottobre, girava un foglio per raccogliere l'indirizzo mail di chi non è in facebook. Purtroppo non mi è ritornato e quindi non posso condividere le informazioni anche con chi non è in questo gruppo. Se qualcuna/o conosce queste ragazze per favore lo comunichi loro. Grazie.

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Gio Ott 06, 2011 6:06 am

Quello che segue è un sintetico resoconto di quanto dichiarato da Alba Sasso durante l'incontro del 4 Ottobre:

1)Il bando è quasi pronto ma saranno apportate alcune modifiche tese alla semplificazione. In ogni caso, si inizierà a dicembre, prima non ce la si fa
2)L'assessore invierà una mail alle scuole per raccomandare la partecipazione al progetto
3) viene prevista l'aggiunta di un assistente amministrativo per le scuole che richiederanno due progetti (AA-AB)
4) Non ci sarà più una scansione rigorosa dei moduli
5) Vengono confermate le classi di concorso dello scorso anno;
6) Per ciò che attiene compiti specifici di Ata ed insegnanti questi sono già definiti nel progetto, si ricorda che la falsificazione dei registri è reato e che occorre denunciare eventuali soprusi;
7) La trasformazione in contratto a td pare impossibile, viste le finalità per cui vengono erogati i contributi del fondo sociale;
la continuità non può essere garantita in quanto la priorità di scelta, per convenzione tra regione e Miur è data a chi è nel salvaprecari.

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da valjcka Gio Ott 06, 2011 10:51 am

Ragazze, non ho seguito bene la questione, quindi scusate se vi pongo una domanda già fatta. Una mia amica l'anno scorso ha lavorato per un progetto della Regione Puglia. Si chiedeva se quest'anno avrà la possibilità di accedere al sp e se eventualmente la cosa sarà chiarita nel decreto. Secondo voi?

Grazie della pazienza
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da alessia.it Gio Ott 06, 2011 3:22 pm

ciao a tutti! ho bisogno di un'info per una mia amica. l'anno scorso ha partecipato al progetto diritti a scuola ed era disoccupata; quest'anno vorrebbe presentare di nuovo la domanda solo che dal primo ottobre ha avuto un contratto di 20 ore settimanali presso una ditta privata. secondo voi potrà cmq partecipare ai progetti o questa assunzione pregiudica tale possibilità poichè non risulta più disoccupata? io non so sinceramente...

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da angie Gio Ott 06, 2011 6:20 pm

Come vengono organizzati questi progetti nelle scuole superiori di I e II grado?
Chi ha fatto quest'esperienza come l'ha svolta?
Alcuni colleghi mi hanno detto che non vi è neppure il giorno libero, che si lavora nella classe in cui c'è la docente della materia, altri invece mi hanno riferito che viene messa a disposizione un'aula all'uopo e che il progetto si somministra a giorni alterni, non c'ho capito molto................Chi mi delucida in materia?
E' vero che il docente del progetto viene utilizzato per lo più come se fosse l' insegnante del doposcuola?
Grazie
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Gio Ott 06, 2011 6:56 pm

dona ha scritto:
happyprof ha scritto:Ragazze,ma chi ha chiesto l'una tantum deve cominicare all'INPS la rioccupazione,una volta presa una supplenza?

No, è un sussidio Una Tantum e quindi ne usufruisci una volta e non devi restituire niente perchè lo hai maturato nei passati due anni.


Quello di happyprof era un dubbio anche mio ... Grazie, Dona, per aver risposto con la tua inconfondibile chiarezza!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da happyprof Gio Ott 06, 2011 9:35 pm

serena ha scritto:
dona ha scritto:
happyprof ha scritto:Ragazze,ma chi ha chiesto l'una tantum deve cominicare all'INPS la rioccupazione,una volta presa una supplenza?

No, è un sussidio Una Tantum e quindi ne usufruisci una volta e non devi restituire niente perchè lo hai maturato nei passati due anni.


Quello di happyprof era un dubbio anche mio ... Grazie, Dona, per aver risposto con la tua inconfondibile chiarezza!

sì,grazie dona.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 3 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.