dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!!

2 partecipanti

Andare in basso

dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Empty dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!!

Messaggio Da enricat Mar Nov 01, 2011 12:50 pm

Gentile forum,
avevo già sottoposto il mio problema a questo forum, ho un incarico su scuola paritaria 9 ore, ho ricevuto una convocazione da statale per 6 ore. Le due scuole sono su due province diverse e sul forum mi avete detto che non posso conciliare i due spezzoni. Ho deciso allora di rispondere positivamente alla convocazione per la statale, ma ho dei dubbi sulle dimissioni dalla paritaria.
Alla paritaria ho un contratto a progetto (è questo il principale motivo per cui vorrei andar via!) con preavviso di 15 giorni in caso di dimissioni volontarie. Se non rispetto questo preavviso cosa mi succede? tutti mi han detto che di solito trattengono una parte dell stipendio pari al mancato preavviso (ma possono anche tenerselo tutto lo stipendio del mese che ho lavorato di certo non divento ricca con quei pochi soldi!), ma la scuola potrebbe denunciarmi? magari adducendo come causa che sto arrecando un danno alla scuola e alla ragazzina che seguo? in questo caso potrei "contrattaccare" dicendo che il contratto a progetto non è regolare in quanto il mio è il lavoro da insegnante, quindi subordinato, con orari e vincoli precisi da rispettare?
Vorrei evitare tutto questo però! e sinceramente mi sento molto in colpa a lasciare la paritaria, solo ed esclusivamente per il caso che sto seguendo! avevo pensato quindi di dare le dimissioni e di firmare l'eventuale incarico nell'altra scuola, rispettando il preavviso, cioè per 15 giorni combinare le due scuole, in modo tale da dare il tempo alla scuola di trovare un altro insegnante e non lasciar scoperta la ragazzina, e, scaduto il preavviso, lavorerei solo nella pubblica! potrei avere problemi essendo per due settimane nell'"illegalita"?
purtroppo domani entro le 10:00 devo rispondere alla convocazione!è successo tutto in questi giorni di festa, ho ricevuto la convocazione sabato in tarda mattinata, e i sindacati sono chiusi! non so dove sbattere la testa!!!
Grazie!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Empty Re: dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!!

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2011 1:26 pm

Penso che la tua ultima idea, quella di tenere i due incarichi per 15 giorni finchè non trovano qualcun altro, sia la migliore. Cerca di gestire la cosa in modo tranquillo con la paritaria; se sono persone ragionevoli, capiranno e ti verranno incontro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Empty Re: dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!!

Messaggio Da enricat Mar Nov 01, 2011 3:05 pm

Ti ringrazio tanto! è una scelta difficile, mi sento cattivissima a lasciare la paritaria, ma ci sono troppi vantaggi nella pubblica! se avessi avuto un normale contratto (come tutti gli altri insegnanti di quella scuola, perchè solo io di sostegno ho quello a progetto!) sarei rimasta, ma così non me la sentirei di rinunciare a un incarico più lungo, più remunerativo e più sicuro!ma non è facile!grazie mille del consiglio!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!! Empty Re: dimissioni scuola paritaria per incarico statale!Urgente!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.