Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SOSTEGNO ALUNNO IPERATTIVO E RESPONSABILITà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
amelia1234

MessaggioOggetto: SOSTEGNO ALUNNO IPERATTIVO E RESPONSABILITà   Dom Nov 27, 2011 10:34 pm

Salve sono insegnante di sostegno e seguo un bambino di sotegno con problemi infatti è iperattivo e schizzofrenico , violento , morde, tira calci, pugni, alza i banchi, picchia i compagni, fa del male insomma e si diverte in questo modo.
Ha sei anni.
Mi hanno detto all'incontro H di bloccarlo quando è violento, ma la mia domanda è IO SONO AUTORIZZATA?? cioè l'insegnante di sostegno è responsabile se si fa male se lo blocco ? Chi ne risponde? la scuola, io l'assicurazione.. Mi possono denunciare di maltrattemento?? Mi hanno detto alcune colleghe di avere il pugno duro con lui, di essre severe, ma lui si agita ancora di più e urla, strilla. getta tutto per aria, scappa, corre veloce, vuole infilare la matita e le penne negli occhi, insomma HO PAURA con questo bambino.
i Genitori non mi aiutano in quanto a casa non lo puniscono e lo viziano e gli permettono questo ed altro!!
Io non so che fare... ho paura anche ad essere dura, per la responsabilità, potrei essere accusata di maltrattamenti se mi mostro dura e poi non serve perchè a casa cmq i genitori non lo puniscono per niente!
Cosa fare??
Tornare in alto Andare in basso
amelia1234

MessaggioOggetto: Re: SOSTEGNO ALUNNO IPERATTIVO E RESPONSABILITà   Lun Nov 28, 2011 10:18 am

sono autorizzata a bloccarlo? se si fa male?? se mi faccio male??cosa succede?chi ne risponde? posso esere deunciata? se i genitori mi denunciano? posso essere accusata di maltrattamento?
tata matilda