progetti regione Sicilia - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso


progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da emiprecaria Dom Giu 05, 2011 6:37 pm

Ba.za ha scritto:Oggi mi hanno detto dalla scuola capo-fila
che non posso lasciare il Por nemmeno per incarico.
Io ho cambiato prov. e andrò a Torino, a settembre mi auguro di prendere una nomina annuale.
Come è possibile che non posso lasciare?
Ad oggi ho svolto solo 60 ore, ho iniziato il 18 maggio
e dicono che non si possono fare più di 24 ore settimanali.
Come vi comportate?
Se a settembre lascio l'incarico (perchè costretta) nemmeno rientro nel sp.
E' possibile una cosa del genere?

Cosa vi dicono le Vostre scuole?


cara ba.za, il parere del mio dirigente è praticamente opposto a quello del tuo. noi siamo vincolati solo ed esclusivamente per il corrente anno scolastico (2010-2011). già da settembre, non solo per incarico annuale ma anche per supplenza breve, possiamo lasciare il por senza alcuna sanzione. su questo punto la d.s. è stata chiara e ci ha molto rassicurati. io ho cominciato il 26 maggio e anche a me è stato detto che non possiamo fare più di 24 ore settimanali. io chiuderò l'anno con 56 ore in tutto per poi ricominciare a settembre fino a che sarò libera, sperando presto in un incarico da presidi... da csa so che è pura utopia...
in bocca al lupo!!!

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Mar Giu 07, 2011 3:36 pm

Ciao cari colleghi, anche io sono nella stessa situazione: non sono inserita nel Salva Precari, non ho avuto alcuna chiamata in questi due anni e lo scorso 27 maggio mi arriva una chiamata inaspettata per un P.O.R. con ruolo di docente di sostegno. Ovviamente ho accettato e ad oggi ho fatto una cinquantina di ore. Anche a me come ad emiprecaria la D.S. ha detto che l'incarico si riferisce al corrente anno scolastico quindi a settembre possiamo rinunciare per supplenza dell'usp o anche per supplenza breve dai presidi... Riguardo il limite massimo di 24 ore la settimana però nessuno ha fatto menzione, tanto che io per adesso faccio 5 ore al giorno per 6 giorni la settimana per cercare di nn arrivare con l'acqua alla gola il prossimo anno..
Qualcuno sa dare qualche info maggiore a tal proposito? intendo dire, se la scorsa settimana ho fatto più di 24 ore c'è il rischio che mi venga detto che sono troppe? dopo che le ho fatte nn possono toglierle, non sarebbe corretto! O le farebbero figurare come fatte in altri giorni quando ricominceremo a settembre? sono un pò confusa a riguardo!
Per quanto concerne il ruolo ed i compiti che dobbiamo svolgere, invece, cosa avete fatto finora? i presidi vi hanno dato delucidazioni in merito? perchè io ho fatto un pò di recupero, un pò di assistenza alunni disabili, ecc.. ma visto che ormai iniziano a ritirarsi tutti non è facile lavorare... in ogni caso sapete se noi possiamo terminare la settimana? ovvero andare a scuola e sommare ore fino a giorno 11 anche se di fatto quasi tutti gli alunni si sono ritirati prima?
Scusate le mille domande ma è tutto così confuso... anche riguardo al punteggio che ci verrà attribuito, c'è chi dice che verranno conteggiati solo i mesi di effettivo lavoro, c'è chi sostiene che avremo 12 punti anche noi che nn siamo nel s.p.... spero di capire qualcosa in più grazie a questo forum! .

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 07, 2011 4:46 pm

Rosalba82 ha scritto:
Scusate le mille domande ma è tutto così confuso... anche riguardo al punteggio che ci verrà attribuito, c'è chi dice che verranno conteggiati solo i mesi di effettivo lavoro, c'è chi sostiene che avremo 12 punti anche noi che nn siamo nel s.p.... spero di capire qualcosa in più grazie a questo forum! .

per il punteggio fai riferimento a questo topic

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10564-progetto-por

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Mar Giu 07, 2011 7:10 pm

Grazie Lalla, sei stata gentilissima! Terrò d'occhio anche l'altro topic... Leggendo che il punteggio verrà probabilmente attribuito per i mesi effettivi di lavoro e non per il totale del progetto mi è sorto un altro dubbio: Io ho iniziato il 27 maggio e sono andata ogni mattina fino a sabato. Ieri e oggi nn sono andata per motivi di salute, domani penso di andare, ma poichè firmiamo il registro presenze ogni volta che andiamo, nel caso in cui il dirigente scolastico farà un contratto fino all'11 giugno conterà gli effettivi giorni di presenza?
Mi spiego meglio, da 27 all'11 sono 16 giorni quindi riuscirei ad avere almeno i 2 punti, giusto? Tuttavia non sono andata per due giorni, quindi mi sapresti dire se contano i giorni da contratto o i giorni in cui firmiamo il registro? ho una confusione totale, se vale la seconda ipotesi devo anche pentirmi di esser rimasta a casa perchè stavo male!?!
Grazie mille a tutti coloro che sapranno darmi una risposta...

PS: il contratto non l'ho ancora firmato, spero domani di trovarlo pronto, quindi non so ancora se riporterà come data conclusiva quella di dicembre o momentanemente quella dell'11 giugno, che segna la fine di questo a.s

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da framae80 Gio Giu 23, 2011 2:53 pm

Ciao a tutti, torno dopo qualche mese da queste parti per chiedere se qualcuno ha notizia dei pagamenti per la prima annualità... attuamente a me (provincia di CL) è stata erogata circa la metà della somma ed è da mesi che nessuno sa dirmi nulla. Vedremo mai quello che ci spetta per il lavoro svolto?

framae80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Ven Lug 01, 2011 12:31 am

ragazze/i, si sa nulla di nuovo in merito? Anch'io ho firmato il progetto e addirittura, per ritardi della scuola, non ho fatto nemmeno un'ora....dovrei cominciare a settembre.
Se a settembre dovessi essere chiamata, anche per una supplenza breve, potrei lasciare il progetto (ripeto non iniziato).
Faccio parte del SP, se può essere utile

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Lug 04, 2011 6:11 pm

Qualcuno sa dire con precisione quale sarà la somma al netto che ci verrà corrisposta?
Quando vi è stata corrisposta la prima rata relativa all'anno scorso?
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da bettina9 Lun Lug 04, 2011 7:16 pm

Ba.za ha scritto:Qualcuno sa dire con precisione quale sarà la somma al netto che ci verrà corrisposta?
Quando vi è stata corrisposta la prima rata relativa all'anno scorso?

io ti posso dire che ho ricevuto un acconto a novembre 2010. ancora aspetto il saldo e non so nè quando arriverà e nè a quanto ammonterà.

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 04, 2011 7:29 pm

io sono subentrata ad ottobre nel progetto, fino al 30 novembre! mi hanno pagata un acconto a dicembre ma x il saldo sto ancora aspettando! non ne so ancora nulla!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Lug 04, 2011 7:57 pm

Grazie per le risposte.
Nel caos Sicilia subentra anche l'incognita pagamenti!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Mar Lug 05, 2011 10:13 am

riscrivo la mia domanda nel caso qualcuno avesse novità tanto da darmi una risposta

ho firmato il progetto (seconda annualità) e addirittura, ad oggi, per ritardi della scuola, non ho fatto nemmeno un'ora....dovrei cominciare a settembre.
Se a settembre dovessi essere chiamata dal provveditorato (improbabile) o per una supplenza breve (più probabile), potrei lasciare il progetto? (ripeto non ho ancora iniziato il progetto e faccio parte del salvaprecari).

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rosalba82 Mar Lug 05, 2011 11:36 am

Ba.za ha scritto:Qualcuno sa dire con precisione quale sarà la somma al netto che ci verrà corrisposta?
Quando vi è stata corrisposta la prima rata relativa all'anno scorso?

A me in segreteria hanno detto che il compenso lordo per il docente è di circa 7.500 euro, quanto verrebbe pulito da tasse, ecc? circa la metà?
Anche io come Gabry76 vorrei sapere se è possibile lasciare il progetto per supplenza dai presidi (da provveditorato so che si può lasciare senza problema), solo che io a differenza sua non sono nel salva precari

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Lun Lug 11, 2011 7:15 pm

è assurdo che ancora ad oggi ci sia questa tale incertezza su questo argomento così importante

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Mer Lug 27, 2011 7:40 pm

Ancora la prima annualità non è stata pagata!!

Semplicemente uno shifo!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Gio Lug 28, 2011 10:10 am

Risposte certe non me ne da nessuno su eventuali conseguenze, ma se non dovessi essere chiamata (quasi certo) per incarico dal provveditorato, e invece fossi chiamata per supplenza dalle scuole (anche per supplenze brevi), il progetto non lo vado a fare....voglio vedere cosa fanno, visto che il progetto era relativo al passato anno scolastico ed ancora non ho fatto nemmeno un'ora

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Rimoto Gio Lug 28, 2011 10:38 am

Ba.za ha scritto:Qualcuno sa dire con precisione quale sarà la somma al netto che ci verrà corrisposta?
Quando vi è stata corrisposta la prima rata relativa all'anno scorso?



La somma al netto dovrebbe essere 5.200, da abbassare dopo le notizie che hanno pagato altri contributi (ma sarà vero?).


Io ho svolto la prima annualità ma mi sono rifiutato di svolgerne una seconda. Ho percepito solo 2.800 e mi hanno mandato un foglio dove sostengono di avermene dati 5.600. Io non attendo il resto, tanto so già che arriverrà forse tra due anni, forse mai.

La prima rata mi è stata corrisposta a dicembre, un mese dopo la fine del progetto. Andavo tutti i giorni, sabato incluso. Un'esperienza bruttissima, anche perché a scuola non sapevano bene come occuparmi per 300 ore continuative. A volte facevo cose sensate, a volte cose stupide.


****************


Per chi vuole lasciare il progetto. SI PUò FARE. Anche se nel contratto c'è scritto quello che c'è scritto, TUTTI, e sottolineo TUTTI, i colleghi che lavoravano con me appena hanno avuto la supplenza se ne sono scappati a gambe levate. E hanno fatto bene. Non fatevi infinocchiare, vi dicono che non si può lasciare solo perché poi non trovano rimpiazzi. Ormai lo sanno tutti cosa sono questi "progetti" regionali...

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Ago 31, 2011 7:48 pm

sospettavo che il progetto si potesse lasciare in qualsiasi momento... :-( ma a questo punto non si perde il punteggio??

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Gio Set 01, 2011 4:18 pm

Lalletta_pa ha scritto:sospettavo che il progetto si potesse lasciare in qualsiasi momento... :-( ma a questo punto non si perde il punteggio??

Io penso di no, perchè il progetto è relativo all'anno scolastico passato, ed il punteggio per le graduatorie ormai acquisto e definitivo....però è un mio pensiero

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Set 01, 2011 4:54 pm

ma io credo che se lasci il progetto significa che non lo hai portato a termine e quindi non dovrebbe spettarti il punteggio (almeno per intero...)....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Gio Set 01, 2011 11:21 pm

Lalletta_pa ha scritto:ma io credo che se lasci il progetto significa che non lo hai portato a termine e quindi non dovrebbe spettarti il punteggio (almeno per intero...)....
non so nello specifico, ma a me il puntegio dovrebbe essermi riconosciuto in virtù del salvaprecari, a prescindere dalla partecipazione al progetto che neanche ho iniziato ancora

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty chiarimenti su contratto POR

Messaggio Da ivavaci Mer Set 07, 2011 6:29 pm

Salve a tutti,
sono stata da poco incaricata a svolgere un progetto POR (rientra nel salvaprecari) che sarebbe dovuto iniziare a maggio per concludersi a novembre, in tutto 300 ore. Si tratta di un corso di recupero che dovrei svolgere (a detta del responsabile) durante le ore curriculari. Ciò che non mi è chiaro è se la scuola può pretendere che io stia a loro disposizione per circa 25/29 ore settimanali (ovvero tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 e due rientri settimanali, escluso il sabato) o io ho facoltà di gestire le ore in modo a me congeniale. Dal primo incontro con il tutor sembra che io debba essere trattata come un docente normale, ma sul contratto, di tipo occasionale a progetto, c'è scritto solo che verrò pagata per le ore effettuate, e non trovo riferimenti nè alla questione dei punti nè al fatto che il mio lavoro è subordinato alle direttive della scuola. Vorrei un chiarimento su come comportarmi.
Grazie.

ivavaci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da ivavaci Lun Set 12, 2011 6:31 pm

...qualcuno può darmi indicazioni in merito?

ivavaci

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da manaus Mer Set 14, 2011 6:12 pm

Sto svolgendo il progetto che si concluderà a novembre ma ora ho buone possibilità di essere chiamata subito da GI. Al povveditorato al momento della nomina ad Aprile ci avevano assicurato che il progetto poteva essere lasciato in qualsiasi momento da settembre 2011 anche per incarico breve poichè si riferiva all'anno 2010-11. Ora però parlando con la Dirigente della scuola polo mi è stato detto che potrei dare dimissioni solo per incarico al 30/6. Qualcuno può darmi qualche riferimento normativo?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da GABRY76 Mer Set 14, 2011 9:01 pm

manaus ha scritto:Sto svolgendo il progetto che si concluderà a novembre ma ora ho buone possibilità di essere chiamata subito da GI. Al povveditorato al momento della nomina ad Aprile ci avevano assicurato che il progetto poteva essere lasciato in qualsiasi momento da settembre 2011 anche per incarico breve poichè si riferiva all'anno 2010-11. Ora però parlando con la Dirigente della scuola polo mi è stato detto che potrei dare dimissioni solo per incarico al 30/6. Qualcuno può darmi qualche riferimento normativo?
è la risposta che vorrebbero molte di noi, ma da luglio non ho avuto alcuna risposta certa in merito, anche se tanti dicono che i dirigenti di scuola cercano di intimorire dicendo che non sipuò fare solo perchè sarebbe un grosso fastidio per loro che devono iniziare nuovamente l'iter per trovare una nuova disponibilità al progetto

GABRY76

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Gio Set 15, 2011 9:03 am

Lalletta_pa ha scritto:sospettavo che il progetto si potesse lasciare in qualsiasi momento... :-( ma a questo punto non si perde il punteggio??


tu che provincia sei?
anche a Messina si sono comportati così, I annualità solo un acconto a dic 2010. Seconda annualità in cui sono stata nominata , nulla fino a questo momento...

per quaanto rig le supplenze, la DS della scuola polo ritiene che se ci saranno valuteremo la situazione per decidere se si può lasciare il POR
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 12 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.