scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

+3
gugu
Dec
giulia boffa
7 partecipanti

Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 7:29 pm

leggo che quando un docente è assente agli scrutini per motivi di salute deve essere sostituito da un collega della stessa disciplina. ma cosa succede se è il solo della materia e di quella classe di concorso in tutto l'istituto?

p.s. probabilmente non è la sezione giusta in cui inserire il quesito: me ne scuso in anticipo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 7:37 pm

si ricorre alle graduatorie d'istituto e si chiama un supplente, se non c'è nessun interno di altra materia affine
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Dec Dom Gen 29, 2012 7:40 pm

Non so se sia regolare, ma a me è capitato di vedere anche sostituzioni da parte di colleghi di altre materie; io stesso (che insegno lettere) ricordo di essere stato "reclutato" una volta per sostituire una collega di disegno e storia dell'arte; un'altra volta il collega di religione è stato sostituito da un collega di lettere che non faceva parte di quel consiglio di classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 7:44 pm

e hai studiato sui bigini? certo che non è regolare


I docenti designati commissari interni, che usufruiscono delle agevolazioni di cui all'art. 33 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992, hanno facoltà di non accettare la designazione. Nell’ipotesi che venga esercitata tale facoltà da parte di docenti titolari di materie oggetto della prima o della seconda prova scritta, il dirigente scolastico designa docenti di uguale insegnamento tra docenti appartenenti allo stesso istituto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Dec Dom Gen 29, 2012 7:54 pm

Ma stiamo parlando di fare il commissario d'esame o di partecipare ad uno scrutinio? Io mi riferivo solo alla seconda cosa, cioè in pratica mettere la firma sui voti già inseriti dalla collega. Ovviamente non ho studiato nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2012 8:03 pm

ho visto solo ora che ho inserito il topic nella sezione "esami", quando credevo di averlo fatto in quella "assenze, permessi...."... chiedo scusa, effetto della febbre che proprio non mi vuole abbandonare...

martedì iniziano gli sono gli scrutini del primo quadrimestre ai quali incrociando tutte le dita delle mani e dei piedi spero proprio di riuscire a partecipare (sono in malattia da giovedì fino a domani compreso) io sono la sola docente di francese dell'istituto, speravo di poter essere sostituita almeno dalle due insegnanti di inglese... trovare un sostituto da graduatorie d'istituto la vedo dura...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Dec Dom Gen 29, 2012 8:06 pm

Ti sposto io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da gugu Dom Gen 29, 2012 8:08 pm

Dec ha scritto:Non so se sia regolare, ma a me è capitato di vedere anche sostituzioni da parte di colleghi di altre materie; io stesso (che insegno lettere) ricordo di essere stato "reclutato" una volta per sostituire una collega di disegno e storia dell'arte; un'altra volta il collega di religione è stato sostituito da un collega di lettere che non faceva parte di quel consiglio di classe.


E' corretto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 8:12 pm

ah ecco, scrutini; allora per gli scrutini puoi essere sostituita da un qualunque membro del consiglio di classe, non ci sono problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 29, 2012 8:14 pm

Dec ha scritto:Non so se sia regolare, ma a me è capitato di vedere anche sostituzioni da parte di colleghi di altre materie; io stesso (che insegno lettere) ricordo di essere stato "reclutato" una volta per sostituire una collega di disegno e storia dell'arte; un'altra volta il collega di religione è stato sostituito da un collega di lettere che non faceva parte di quel consiglio di classe.

Giusto. Prima docente titolare della materia, poi, se non è possibile, non titolare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da forza Dom Gen 29, 2012 9:41 pm

prima docente della stessa materia, poi di disciplina affine, poi di altre materie...

buona guarigione!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 11:58 am

Ma è uno "straordinario", per il docente che sostituisce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 3:51 pm

Io so che quella volta ho ricevuto solo un "grazie"... In genere lo si chiede a qualche docente che ha altri scrutini lo stesso giorno e che quindi è già presente a scuola: a quel punto stare in sala insegnanti o entrare nell'aula degli scrutini non è che faccia una grande differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da titifra Lun Gen 30, 2012 3:53 pm

Dec ha scritto:Io so che quella volta ho ricevuto solo un "grazie"... In genere lo si chiede a qualche docente che ha altri scrutini lo stesso giorno e che quindi è già presente a scuola: a quel punto stare in sala insegnanti o entrare nell'aula degli scrutini non è che faccia una grande differenza.

Confermo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2012 4:16 pm

Grazie - era per capire come "funziona"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da maggio61 Lun Gen 30, 2012 9:37 pm

dopodomani ho gli scrutini e sappiamo già che un collega è assente; il preside gli ha fatto preparare un foglio con tutti i voti delle sue classi che il preside stesso porterà in sede di scrutinio. E' corretto oppure DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere presente un sostituto? Grazie a tutti.

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da forza Lun Gen 30, 2012 10:07 pm

a quanto ne so deve essere obbligatoriamente presente un sostituto, am ti dico anche che ho visto più volte far figurare i colleghi presenti facendogli firmare i verbali il giorno dopo, cosa illegale...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da maggio61 Mar Gen 31, 2012 8:37 pm

ok,grazie forza

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 31, 2012 9:04 pm

maggio61 ha scritto:dopodomani ho gli scrutini e sappiamo già che un collega è assente; il preside gli ha fatto preparare un foglio con tutti i voti delle sue classi che il preside stesso porterà in sede di scrutinio. E' corretto oppure DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere presente un sostituto? Grazie a tutti.

Se non lo sostituite lo scrutinio è nullo. E a lui non si può sostituire il ds, il quale fa già parte del cdc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da forza Mar Gen 31, 2012 9:21 pm

Paolo1974 ha scritto:
maggio61 ha scritto:dopodomani ho gli scrutini e sappiamo già che un collega è assente; il preside gli ha fatto preparare un foglio con tutti i voti delle sue classi che il preside stesso porterà in sede di scrutinio. E' corretto oppure DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere presente un sostituto? Grazie a tutti.

Se non lo sostituite lo scrutinio è nullo. E a lui non si può sostituire il ds, il quale fa già parte del cdc.

paolo spiegami cosa bisogna fare x far annullare lo scrutinio
mi è capitato pèiù volte di farne senza tutti i componenti come scritto sopra col benestare del ds....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce? Empty Re: scrutini:se manca l'unico docente della materia, chi lo sostituisce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.