punteggio per supplenze brevi e saltuarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio per supplenze brevi e saltuarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio per supplenze brevi e saltuarie

+20
giuggy
Violet
docenteinbici
fradacla
Giulia Rosa
litaliamigliore
Atene
clarissa
_Rosanna_
Mary M
alessia3
palma
attila2020
Dec
fifi
giulia boffa
astrea
amarcord
Speranzaluna
Barbarascuola
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 12:37 pm

Sono nuova del forum...

Sono in graduatoria III fascia. Non ho mai fatto supplenze.

Ho accettato un un carico di 1 giorno per 4 ore di supplenza (scuola media)
un paio di settimane fa. Sono stata pagata una miseria ... netti 12,82 (per tutte e 4 le ore !!)

Mi hanno detto che avranno bisogno anche per la prossima settimana ...
probabilmente per 2 gg.
E' chiaro che economicamente non ne vale la pena .
Mi chiedo se ai fini del punteggio possono contribuire ad incrementare il punteggio.
Potete illuminarmi... ?


Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saluti
B.

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 15, 2012 1:06 pm

Si, certo. Se, anche in questo modo, cioè con supplenze brevi riesci ad accumulare 16 giornate di servizio, pur non lavorando più (per ipotesi, naturalmente, ma mi auguro che ti chiamino ancora...siamo a febbraio, c'è tempo!!!)puoi caricare 2 punti per l'anno in questione.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 15, 2012 1:14 pm

Ecco la tabella del punteggio:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 1:34 pm


Grazie per la tua risposta.
Comunque per fare 2 punti devo arrivare a 16 giorni ?
Quindi la quantità di ore non contano ?


Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da amarcord Mer Feb 15, 2012 1:57 pm

No, la quantità di ore non conta. In un giorno puoi lavorare anche solo un'ora. Contano i giorni di servizio. Ritieniti fortunata perché già ti hanno chiamata anche se per un giorno al primo anno del primo inserimento. Io al primo inserimento ho fatto la mia prima supplenza alla fine del secondo anno, quando ci avevo perso le speranze.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 2:42 pm

.. ma si certo che mi ritengo fortunata,

Comunque considera che sono iscritta alle graduatorie di III fascia
per la provincia di Firenze dal 2007 !
ho 32 come punteggio su tutte le varie classi di concorso

Mi avevano convocato in passato per due supplenze
per le quali altri avevano un maggior punteggio rispetto al mio .

Oggi, dopo la batosta del pagamento di questa giornata di 4 ore di supplenza, stavo solo valutando se continuare a "concedere" la mia disponibilità verso questa modalità di supplenza.. (ti chiamano anche alle 10 della mattina per essere in aula alle 12 !!)

E pensate che sono veramente tre lire. .. circa 5 euro l'ora ... lorde !!
Diciamo che se non si riesce a salire di punteggio non ha senso farle.







Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da astrea Mer Feb 15, 2012 3:23 pm

Scusa Barbarascuola ma mi sembra impossibile che per 4 ore ti abbiano pagato solo 12 euro! Io ho fatto una supplenza uguale a Dicembre ( 1 giorno per 4 ore scuola media) ma mi hanno pagato 51 euro.

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 3:31 pm

Grazie Astrea, mi tiri su di morale...
è tutto il giorno che sono giù di morale...

Anche io ero sbalordita per questo importo.

Domani mattina telefonerò subito alla segreteria della scuola per avere chiarimenti.
Grazie per questa tua conferma.
ps. poi vi aggiorno

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 15, 2012 3:52 pm

Chiedi il cedolino e controlla se ciò che hai percepito corrisponde a realtà. E' probabile che ci siano stati degli errori. Ricordo che per una supplenza di 2 giorni, a settembre, ho percepito circa 100 euro. Certo,non sempre riesci a coprire le spese, soprattutto se sei costretta a viaggiare. Ma quel che conta è il punteggio che riesci ad accumulare con questi sacrifici. Lo scorso anno ho lavorato con supplenze brevi fino a febbraio e da marzo con supplenza al 30 giugno. Mettendo tutto insime ho accumutato un punteggio consistente grazie al quale quest'anno occupo una buona posizione in graduatoria. Non rifiutare mai nulla, anche un giorno di supplenza può servire, in alcune circostanze, a fare un bel passo in avanti.
1+1+1+1+........= tanti gioni!
Adesso ti racconto cosa ho fatto quest'anno pur di non rifiutare una supplenza di un mese e più che mi avesse garantito 2 punti.
Ho accettato 6 ore settimanali su 6 giorni, praticamente un'ora al giorno, in una regione che dista dalla mia casa circa 200 km. Ho problemi in famiglia e non me la son sentita di rimanere fuori. Non ho rifiutato, e con grande sacrificio ho coperto l'intero mese. Ogni giorno sveglia alle 5 del mattino, arrivo a scuola per una sola ora di lezione. Subito alla fermata dell'autobus per intraprendere un nuovo viaggio. Arrivo a casa, naturalmente dopo aver cambiato almeno 5 mezzi, alle 19. Organizzo tutto e già pronta per un nuovo viaggio, dopo poche ore di riposo. Quel che ho percepito l'ho speso.Questo dovrebbe aiutarti a capire che i nostri sogni possono avverarsi con tanti sacrifici. Saremo ripagate. Ora sto lavorando grazie ad una supplenza "meno faticosa": 5 ore su 2 giorni fino a maggio. In bocca al lupo!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 4:10 pm

Complimenti Luna...
non ho parole... autenticamente brava !

ps. comunque tornando al mio compenso
il cedolino mi è stato consegnato con tanto di descrizione dei calcoli..

è difficile descrivervelo a parole ..
ma in sostanza ..
tipo di nomina : supplenza breve e saltuaria
Qualifica: Doc. Scuola Media (ex Liv.7)
Cat.Contrib. 3

Stipendio ... 15,17 euro (-2,35 trattenute varie)
il netto quindi 12,82 !!

boh .. che vi devo dire... io son rimasta basita.
Cmq visto anche quello che ha detto Astrea,
domattina chiamo la segreteria per
farmi dare chiarimenti sull'importo





Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 15, 2012 4:31 pm

Aspettiamo notizie!
Non ne capisco nulla di cedolini, sono sincera.
E' probabile che Fradacla , davvero efficiente e preparata in materia, legga il tuo messaggio e sappia fornirti spiegazioni in merito. Aspettiamo comunque domani.
Non ti scoraggiare.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 4:40 pm

ok. vi farò sapere.
grazie ancora
; )

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mar Feb 21, 2012 11:21 am

Salve a tutte...
eccomi per l'aggiornamento.

Ho chiesto chiarimenti ...
L'importo delle 12 euro per quella giornata di supplenza alla scuola media (di 4 ore rispettivamente in due classi) è corretto.
Purtroppo il docente ha un contratto di sole 4 ore settimanali in un giorno soltanto.
E siccome il compenso per il supplente è una proporzione (non ricordo quanto) di quello che spetta al docente che ha la cattedra.
Dunque il risultato di questo calcolo è quello che mi hanno versato !!

La segretaria ...ha anche aggiunto che sarebbe stato meglio se quel prof avesse avuto quelle 4 ore spalmate in 4 giorni ... in questo modo avrei almeno acquisito 4 giorni per arrivare ai 16 per salire di 2 p.ti nella graduatoria !!

Diciamo che, a prescindere dalla legge che stabilisce la proporzione spettante al supplente...
è abbastanza scandaloso che comunque non ci sia un minimo obbligatorio per legge per questa situazione !


: ( no comment !

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 11:24 am

chiama il tesoro, l'importo non può essere quello; parla con qualcuno che si occupi di stipendi ed esponi il caso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mar Feb 21, 2012 11:37 am

Chiedo scusa Giulia,
ma il tesoro .. intendi "l'ufficio amministrativo" della scuola..
o qualcosa di più alto ??

prima del chiarimento della segreteria
ne ho parlato per telefono con una tizia del sindacato
e a suo parere le sembrava anche a lei troppo poco.

Mi ha suggerito di scrivere per raccomandata
una verifica ufficiale del compenso al fine di avere un conguaglio ..

tuttavia ho scelto, anche per non far troppo "puzzo"( visto che mi hanno contattato per altre supplenze per un altra materia - supplenza sempre brevi e saltuarie. Per le quali mi hanno già precisato che l'importo sarà più alto .. per il fatto che il docente ha un contratto di più ore settimanali) la via del chiarimento verbale

e la risposta loro è quella che già ho esposto...



Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da fifi Mar Feb 21, 2012 11:39 am

a me, per un giorno, hanno dato 51,93 euro. Non c'entra il numero di ore che fai, è la giornata di lavoro che ti pagano. comunque, devi verificare se la nomina è su cattedra intera (18/18), oppure no.

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 12:15 pm

Appunto. A me sembra tutto regolare. Lo stipendio mensile per uno spezzone di 4 ore è di circa 300 euro (forse qualcosa in più). Dividi per 30 e la cifra è quella. Certo, è la situazione più sfortunata che ti possa capitare, ma è così. Se il titolare avesse avuto le 4 ore in 4 giorni, non solo avresti avuto 4 giorni per il punteggio, ma anche lo stipendio moltiplicato per 4, cioè "ben" 48 euro, che avresti forse speso in benzina. Lasciamo perdere, dai:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mar Feb 21, 2012 12:50 pm

Bene,
grazie per il conforto Dec.

Ringrazio tutti.
a presto
Barbara.

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da attila2020 Mar Feb 21, 2012 2:11 pm

Dec ha scritto:Appunto. A me sembra tutto regolare. Lo stipendio mensile per uno spezzone di 4 ore è di circa 300 euro (forse qualcosa in più). Dividi per 30 e la cifra è quella. Certo, è la situazione più sfortunata che ti possa capitare, ma è così. Se il titolare avesse avuto le 4 ore in 4 giorni, non solo avresti avuto 4 giorni per il punteggio, ma anche lo stipendio moltiplicato per 4, cioè "ben" 48 euro, che avresti forse speso in benzina. Lasciamo perdere, dai:-(

salve a tutti. E' il motivo per cui non ho messo la spunta per dare la disponibilità alle supplenze fino a 10 giorni.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mar Feb 21, 2012 5:49 pm

Barbarascuola ha scritto:Bene,
grazie per il conforto Dec.

Ringrazio tutti.
a presto
Barbara.


Non ti scoraggiare, questo è quanto noi tutti ci accontentiamo di "subire" pur di svolgere il lavoro a cui teniamo tanto.Sicuramente tutti noi ci siamo ritrovati in situazioni simili. Un domani, quando avrai raggiunto la meta desiderata, ricorderai questi momenti con un sorriso. Dirai: per fortuna ho continuato senza lasciare nessuna strada intentata. Ce l'ho fatta!!
In bocca al lupo.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:18 pm

Dec ha scritto:Appunto. A me sembra tutto regolare. Lo stipendio mensile per uno spezzone di 4 ore è di circa 300 euro (forse qualcosa in più). Dividi per 30 e la cifra è quella. Certo, è la situazione più sfortunata che ti possa capitare, ma è così. Se il titolare avesse avuto le 4 ore in 4 giorni, non solo avresti avuto 4 giorni per il punteggio, ma anche lo stipendio moltiplicato per 4, cioè "ben" 48 euro, che avresti forse speso in benzina. Lasciamo perdere, dai:-(

io non mi trovo: se sono 300 euro al mese per 4 ore a settimana , io divido per le 4 settimane mensili e mi vieni 50 euro alla settimana, che è quello che devo percepire per quel giorno che è anche l'unico, o mi sbaglio? io non lavoro 30 gg per cui devo dividere per 30 , io lavoro 4 gg al mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:23 pm

Perchè se hai il contratto per un giorno dovrebbero pagarti una settimana? Se il contratto fosse da mercoledì a mercoledì (ammettiamo che il giorno con le quattro ore sia il mercoledì), allora ti dovrebbero pagare anche i sei giorni in mezzo; ma se gli servi un giorno solo, il contratto è per un giorno solo.
Non capisco l'ultima frase: qui la collega non ha lavorato tutti i mercoledì, ma solo un mercoledì. In che senso lavori 4 gg al mese?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:29 pm

lo stipendio di 300 euro è diviso per 4 gg al mese, perchè lavora un giorno alla settimana, quindi lavorando un giorno deve essere pagata 300/4 settimane, pari a 50 e rotti euro, altrimenti gli altri giorni non li farà mai, quando arriva a prendere 300 euro? gli altri gg non sono di servizio effettivo, quindi i 300 euro vanno divisi per 4X4=16 ore 300/16 fa 18, 75 all'ora, quindi lei deve prendere 75 euro, altro che 12 euro, e cosa sono 3 euro l'ora????
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:32 pm

Io non ho mai fatto i conti così. Come si dice sempre, anche il giorno libero è servizio, perchè ci può essere un collegio docenti o un consiglio di classe. Qui i giorni liberi sono cinque, ma cosa cambia? I 300 euro li prendi se hai un contratto che copre l'intero mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:35 pm

non puoi essere pagato 3 euro l'ora, non è da contratto; i gg di servizio altri sono nei giorni anche non fatti , quindi un giorno alla settimana ti deve contare come pagamento per l'intera settimana, altrimenti ti viene 3 euro l'ora, non scherziamo, 300 euro sono per 4/18 in ore appunto, non in giorni; le 4 ore alla settimana o le fai in 1 giorno, o in 2 gg o in 4 gg sempre 300 viene


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Feb 21, 2012 6:41 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.