punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio per supplenze brevi e saltuarie

+20
giuggy
Violet
docenteinbici
fradacla
Giulia Rosa
litaliamigliore
Atene
clarissa
_Rosanna_
Mary M
alessia3
palma
attila2020
Dec
fifi
giulia boffa
astrea
amarcord
Speranzaluna
Barbarascuola
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono nuova del forum...

Sono in graduatoria III fascia. Non ho mai fatto supplenze.

Ho accettato un un carico di 1 giorno per 4 ore di supplenza (scuola media)
un paio di settimane fa. Sono stata pagata una miseria ... netti 12,82 (per tutte e 4 le ore !!)

Mi hanno detto che avranno bisogno anche per la prossima settimana ...
probabilmente per 2 gg.
E' chiaro che economicamente non ne vale la pena .
Mi chiedo se ai fini del punteggio possono contribuire ad incrementare il punteggio.
Potete illuminarmi... ?


Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saluti
B.

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso


punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Feb 22, 2012 7:27 pm

Dec mi confermi o meno che i singoli giorni di supplenza in primaria e infanzia (esempio 2 giorni questa settimana 2 giorni la prox ecc ecc) si possono sommare per raggiungere la soglia minima di 15 supplenza e far scattare il punteggio?

sto cercando la normativa riguardante le supplenze brevi e il punteggio ma nn sono riuscita a trovarla.

un'altra cosa che nn ha a che fare col punteggio..o meglio se una persona ha prestato servizio in scuola dell'infanzia per 3 anni continuativi il servizio pateva esser messo nella domanda per inserimento nelle grad della primaria come servizio non specifico? una ragazza che conosco nn l'ha inserito ma sono un pò perplessa...e sempre questa ragazza mi ha detto che per il punteggio dovrei accumulare 15 giorni di supplenza continuativi


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Mary M Mer Feb 22, 2012 8:34 pm

Anche nella primaria e nell'infanzia si sommano i giorni... però ogni graduatoria la sommi da sola... poi nelle altre riporti la metà del punteggio.
Esempio:
se fai 10 giorni alle elementari e 10 giorni alle medie non diventano 20!!!
ma se fai 20 giorni alle elementari prendi due punti alle elementari e 1 punto alle medie... spero la domanda fosse questa!

Cmq non sono continuativi i giorni... si sommano! Te lo garantisco perchè io a mio tempo li sommai senza problemi.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 8:53 pm

Confermo tutto quello che ha scritto MaryM.
I giorni per avere i primi due punti sono 16 e non 15, tanto per essere precisi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Feb 22, 2012 9:04 pm

questa è una buna notizia
ma mi chiedo..perchè continuano a dirmi che nn è così?!

l'ho chiesto ad un'altra insegnante oggi e mi ha detto la stessa cosa che ho riportato prima ovvero che se nn accumulo 15[e nn 16 come sapevo io e mi confermate pure voi] giorni si supplenza continuativa nn avrò punteggio.

in caso c'è qualche normativa per le supplenza? ricordi di averla letta a giugno quand'è uscito il bando ma nn la trovo più, più che altro per far vedere a queste 2 insegnanti che si sbagliano. non è che in sicilia si fa ricorso allo statuto speciale anche in questo?!??!?! visto che già in altro hanno fatto ricorso a ciò

per quanto mi riguarda le supplenze di 1 2 giorni al momento le ho dovute accantonare (ho avuto la "fortuna" di essere chiamata anche nn avendole segnate..so messi malissimo a personale!) ma giusto perchè nn potevo esser lì nello steso giorno, e a conti fatti sono più i soldi del volo che quelli che prenderei. certo se riuscissi a trasferirmi (spero prima possibile) potrei accettare tutte le singole supplenze che mi vengon date.



cmq grazie tantissimo



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da clarissa Mer Feb 22, 2012 10:27 pm

_Rosanna_ ha scritto:questa è una buna notizia
ma mi chiedo..perchè continuano a dirmi che nn è così?!

l'ho chiesto ad un'altra insegnante oggi e mi ha detto la stessa cosa che ho riportato prima ovvero che se nn accumulo 15[e nn 16 come sapevo io e mi confermate pure voi] giorni si supplenza continuativa nn avrò punteggio.

in caso c'è qualche normativa per le supplenza?



cmq grazie tantissimo


La normativa parla del numero totale dei giorni di supplenza per raggiungere il punteggio, non ho mai letto la "clausola" della continuità!
E cmq da profana la prima cosa che mi viene in mente è questa: quando si aggiornano le domande prima facciamo l'elenco delle varie supplenze prestate, poi viene richiesto il numero totale di giorni lavorati (per graduatoria, ovviamente) e sulla base di questo totale otteniamo il punteggio. Se le come stessero come dicono le tue colleghe sarebbe sbagliato lo stesso modello della domanda di inclusione!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Feb 23, 2012 12:05 am

ma infatti a me è sembrato molto strano
però siccome sono "nuova" e loro invece no, una è di ruolo e l'altra è in 1° fascia...

altro "dubbio" nn c''è differenza tra assegnazione punteggio in 1° e 3° fascia?


cmq se trovate e trovo una normativa (se nn erro nel bando c'era quella riguardante le supplenze brevi) è meglio..anche perchè così posso ribattere

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Gio Feb 23, 2012 12:13 am

_Rosanna_ ha scritto:altro "dubbio" nn c''è differenza tra assegnazione punteggio in 1° e 3° fascia?
C'è differenza, ma non su questo punto. Lasciale alle loro erronee convinzioni, tanto a quella di ruolo non interessa più e quella di prima fascia magari avrà supplenze più lunghe e si sarà dimenticata come funziona.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Feb 23, 2012 12:27 am

la seconda lavora da 3 anni in paritaria dove io sono segretaria

cmq l'inghippo è che nella normativa del bando c'è scritto spezzoni di almeno 16 giorni ma nn specifica se cumulativi o meno..

domani riferirò vediamo che dicono!

grazie per la vostra disponibilità e per aver fatto chiarezza

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Atene Gio Feb 23, 2012 4:04 am

giulia boffa ha scritto:lo stipendio di 300 euro è diviso per 4 gg al mese, perchè lavora un giorno alla settimana, quindi lavorando un giorno deve essere pagata 300/4 settimane, pari a 50 e rotti euro, altrimenti gli altri giorni non li farà mai, quando arriva a prendere 300 euro? gli altri gg non sono di servizio effettivo, quindi i 300 euro vanno divisi per 4X4=16 ore 300/16 fa 18, 75 all'ora, quindi lei deve prendere 75 euro, altro che 12 euro, e cosa sono 3 euro l'ora????



Non condivido questo calcolo, anche se sarebbe bello!

Facendo spesso supplenze brevissime (anche un solo giorno, alla secondaria di primo grado, dove non puoi rifiutare, anche se non si spuntano le supplenze sotto i 10 gg.!!), mi è sempre capitato che le giornate di supplenza venissero pagate in modo diverso a seconda del numero di ore del contratto del titolare. Per intenderci, circa 53 euro per un giorno su cattedra di 18 ore, meno per un giorno su spezzone di 12 ore, meno ancora su 9... Il pagamento degli insegnanti non è a ore ma a giornate sui "diciottesimi"... Credo quindi che il totale pagato alla collega per un giorno di incarico su spezzone da 4 ore sia purtroppo corretto...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 8:15 am

Atene ha scritto:
giulia boffa ha scritto:lo stipendio di 300 euro è diviso per 4 gg al mese, perchè lavora un giorno alla settimana, quindi lavorando un giorno deve essere pagata 300/4 settimane, pari a 50 e rotti euro, altrimenti gli altri giorni non li farà mai, quando arriva a prendere 300 euro? gli altri gg non sono di servizio effettivo, quindi i 300 euro vanno divisi per 4X4=16 ore 300/16 fa 18, 75 all'ora, quindi lei deve prendere 75 euro, altro che 12 euro, e cosa sono 3 euro l'ora????



Non condivido questo calcolo, anche se sarebbe bello!

Facendo spesso supplenze brevissime (anche un solo giorno, alla secondaria di primo grado, dove non puoi rifiutare, anche se non si spuntano le supplenze sotto i 10 gg.!!), mi è sempre capitato che le giornate di supplenza venissero pagate in modo diverso a seconda del numero di ore del contratto del titolare. Per intenderci, circa 53 euro per un giorno su cattedra di 18 ore, meno per un giorno su spezzone di 12 ore, meno ancora su 9... Il pagamento degli insegnanti non è a ore ma a giornate sui "diciottesimi"... Credo quindi che il totale pagato alla collega per un giorno di incarico su spezzone da 4 ore sia purtroppo corretto...


bene, allora se è a giornate sui diciottesimi, io svolgo in un'intera giornata tutto il mio orario, qualunque ora farei ( e non faccio, perché il contratto è di un giorno solo in cui svolgo ripeto tutto il mio orario settimanale) dopo per riunioni e company, sono già pagate nel mio orario da contratto , cioè le 4 ore, in pratica è come se avessi svolto già tutta la mia settimana con annessi e connessi; se fosse svolto su due gg, avrei di più, secondo il ragionamento della scuola, solo perché mi sono mossa due volte per arrivare in classe ed ho speso il trasporto, ma lo stipendio finale sarebbe sempre di 4 ore: purtroppo, non riesco a trovare una normativa chiara, solo quella delle ore eccedenti, che ragiona come ragiono io.

In pratica dobbiamo stabilire che cosa si intende per orario settimanale, se va bene svolto in un solo giorno o se deve essere spalmato per forza su più gg (come può essere infatti uguale in proporzione 1/30 di 18 su 5 gg con 1/30 di 4 su 5 gg, che è impossibile? o si modificano i gg, o si modificano le ore, o si modificano il numero dei gg della settimana, altrimenti vieni fuori quella cosa ridicola ed umiliante dei 3 euro all'ora ); e perché la normativa fa riferimento a tutto l'orario settimanale per essere pagata anche la domenica, senza specificare in quanti gg, che comunque si sa non meno di 5; lo spezzone , come pagamento, è così diverso dal part time? allora diamo solo part time orizzontale, e lasciamo perdere il verticale , perché a questo punto, dobbiamo prendere meno, visto che andiamo a scuola meno giorni facendo lo stesso numero di ore dell'orizzontale.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Atene Gio Feb 23, 2012 10:56 pm

giulia boffa ha scritto:
Atene ha scritto:
giulia boffa ha scritto:lo stipendio di 300 euro è diviso per 4 gg al mese, perchè lavora un giorno alla settimana, quindi lavorando un giorno deve essere pagata 300/4 settimane, pari a 50 e rotti euro, altrimenti gli altri giorni non li farà mai, quando arriva a prendere 300 euro? gli altri gg non sono di servizio effettivo, quindi i 300 euro vanno divisi per 4X4=16 ore 300/16 fa 18, 75 all'ora, quindi lei deve prendere 75 euro, altro che 12 euro, e cosa sono 3 euro l'ora????



Non condivido questo calcolo, anche se sarebbe bello!

Facendo spesso supplenze brevissime (anche un solo giorno, alla secondaria di primo grado, dove non puoi rifiutare, anche se non si spuntano le supplenze sotto i 10 gg.!!), mi è sempre capitato che le giornate di supplenza venissero pagate in modo diverso a seconda del numero di ore del contratto del titolare. Per intenderci, circa 53 euro per un giorno su cattedra di 18 ore, meno per un giorno su spezzone di 12 ore, meno ancora su 9... Il pagamento degli insegnanti non è a ore ma a giornate sui "diciottesimi"... Credo quindi che il totale pagato alla collega per un giorno di incarico su spezzone da 4 ore sia purtroppo corretto...


bene, allora se è a giornate sui diciottesimi, io svolgo in un'intera giornata tutto il mio orario, qualunque ora farei ( e non faccio, perché il contratto è di un giorno solo in cui svolgo ripeto tutto il mio orario settimanale) dopo per riunioni e company, sono già pagate nel mio orario da contratto , cioè le 4 ore, in pratica è come se avessi svolto già tutta la mia settimana con annessi e connessi; se fosse svolto su due gg, avrei di più, secondo il ragionamento della scuola, solo perché mi sono mossa due volte per arrivare in classe ed ho speso il trasporto, ma lo stipendio finale sarebbe sempre di 4 ore: purtroppo, non riesco a trovare una normativa chiara, solo quella delle ore eccedenti, che ragiona come ragiono io.

In pratica dobbiamo stabilire che cosa si intende per orario settimanale, se va bene svolto in un solo giorno o se deve essere spalmato per forza su più gg (come può essere infatti uguale in proporzione 1/30 di 18 su 5 gg con 1/30 di 4 su 5 gg, che è impossibile? o si modificano i gg, o si modificano le ore, o si modificano il numero dei gg della settimana, altrimenti vieni fuori quella cosa ridicola ed umiliante dei 3 euro all'ora ); e perché la normativa fa riferimento a tutto l'orario settimanale per essere pagata anche la domenica, senza specificare in quanti gg, che comunque si sa non meno di 5; lo spezzone , come pagamento, è così diverso dal part time? allora diamo solo part time orizzontale, e lasciamo perdere il verticale , perché a questo punto, dobbiamo prendere meno, visto che andiamo a scuola meno giorni facendo lo stesso numero di ore dell'orizzontale.



Non dico che abbia un senso, ma che è ciò che di fatto avviene...

Se io lavoro un giorno su una cattedra da 18/18 ore prendo 1/28 (circa...) dello stipendio di un mese a cattedra intera (circa 1370, quindi circa 50 euro netti). Se lavoro un giorno su uno spezzone da 4/18 ore prendo 1/28 dello stipendio di un mese del docente che ha 4 ore, indipendentemente dal fatto che le 4 ore si svolgano in una sola giornata o in 4...

Cedolini alla mano: supplenza da 1 g. su incarico di 18 ore: stipendio lordo 40,32 euro; supplenza da 1 g. su incarico di 12 ore: stipendio sempre lordo 26,88 euro. Poi aggiungi il pezzettino di tredicesima e di ferie competenti, togli le trattenute, e arrivi a 49,13 netti nel primo caso e 38, 08 nel secondo. Indipendentemente dal fatto che io quel giorno abbia sostituito il titolare per 1, 2, 3, 4, o 5 ore! Non sai che fatica far capire/accettare questo calcolo a mio marito, quando mi chiedeva perchè accettavo anche supplenze solo da due ore in un giorno... Perchè gli insegnanti non sono pagati a ore!! :-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mar Mar 20, 2012 5:43 pm

Salve a tutte.
Mamma mia, vedo che la mia discussione (punteggio per supplenze brevi e saltuarie) ha suscitato molta discussione...

Vi aggiorno sul fatto che alla fine hanno corretto la paga per quella supplenza di un giorno - per circa 4 ore..
Si sono resi conto che 12 euro (lorde) non erano corrette..
ne hanno aggiunte circa 30...

un po' meglio di soli 12 eurini!!

Adesso pensavo. ...siccome mi hanno chiamato poi per altre 4 giornate ..
per la graduatoria, per raggiungere i 2 punti dovrei arrivare a 16 giornate entro la durata dell'anno scolastico.
Mi domando... ma se non mi chiamano più .. queste 4 giornate fatte le perdo ?? oppure sono congelate per il prossimo anno ??

grazie a chi vorrà/saprà rispondermi.


Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mar Mar 20, 2012 6:10 pm

Purtroppo le perdi! Non puoi cumulare giornate riferite ad anni scolastici diversi. Accetta le 4 giornate e spera di accumulare i 16 giorni. Siamo a Marzo, l'anno scolastico non è mica terminato!!

Per lo stipendio meglio 42 euro.....

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da litaliamigliore Gio Mar 22, 2012 12:07 pm

Ragazzi scusate ho letto la conversazione. Anch'io ho avuto una supplenza di 16 giorni (unica e la sola da due anni ) Mi daranno 2 punti? Grazie

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da litaliamigliore Gio Mar 22, 2012 12:10 pm

Inoltre volevo chiedervi un'altra info. Da un paio di mesi lavoro con contratto a chiamata per un'associazione che si occupa di pre e post scuola alle elementari e alle medie direttamente negli istituti scolastici. Di fatto sto lavorando 3 volte a settimana per due ore al giorno. Questo tipo di lavoro non viene considerato per niente a livello di punteggio? Lo chiedo perchè trattasi comunque di insegnamento. Chi ne sa di più? Grazie

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Giulia Rosa Gio Mar 22, 2012 12:18 pm

Ciao chiedo l'aiuto di qualcuno. Sono disperata per un doppio danno che mi ha fatto una scuola nella valutazione del servizio e punteggio. La scuola mi ha decurtato 1 punto per un concorso pubblico come impiegato di concetto nella Prov. di roma e il servizio civile fatto nel 2003. La scuola dopo un reclamo,faticosamente mi ha riconosciuto il punteggio aper il concorso. la sciando fuori il servizio civile dicendomi che siccome io sono una donna non mi può essere valutato. In più stamane uscite le definitive al sidi mi riporta il vecchio punteggio. la scuola nn ha validato il punteggio. io nn voglio il decreto. pretendo che la risolvano loro e si facciano aprire la funzione. Come si può fare per questi problemi??

Giulia Rosa

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 22, 2012 1:28 pm

Barbarascuola ha scritto:Salve a tutte.
Mamma mia, vedo che la mia discussione (punteggio per supplenze brevi e saltuarie) ha suscitato molta discussione...

Vi aggiorno sul fatto che alla fine hanno corretto la paga per quella supplenza di un giorno - per circa 4 ore..
Si sono resi conto che 12 euro (lorde) non erano corrette..
ne hanno aggiunte circa 30...

un po' meglio di soli 12 eurini!!

Adesso pensavo. ...siccome mi hanno chiamato poi per altre 4 giornate ..
per la graduatoria, per raggiungere i 2 punti dovrei arrivare a 16 giornate entro la durata dell'anno scolastico.
Mi domando... ma se non mi chiamano più .. queste 4 giornate fatte le perdo ?? oppure sono congelate per il prossimo anno ??

grazie a chi vorrà/saprà rispondermi.


ho bisogno di sapere una cosa, visto che ho coinvolto la mia dsga e la segreteria, quanto ti risulta al lordo su quel cedolino per quella giornata? Stiamo cercando di capire come ti hanno fatto il calcolo.

Riguardo alla tua domanda , per avere 2 pp devi arrivare ad una supplenza di almeno 16 gg nello stesso anno scolastico sulla stessa classe di concorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 22, 2012 1:30 pm

litaliamigliore ha scritto:Inoltre volevo chiedervi un'altra info. Da un paio di mesi lavoro con contratto a chiamata per un'associazione che si occupa di pre e post scuola alle elementari e alle medie direttamente negli istituti scolastici. Di fatto sto lavorando 3 volte a settimana per due ore al giorno. Questo tipo di lavoro non viene considerato per niente a livello di punteggio? Lo chiedo perchè trattasi comunque di insegnamento. Chi ne sa di più? Grazie

è un privato dipendente da un ente pubblico? in questo caso puoi farlo valere come altro insegnamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da litaliamigliore Gio Mar 22, 2012 8:48 pm

Ciao Giulia. Si è un'associazione privata di genitori che dipende e collabora con il comune e con le scuole pubbliche. Mi hanno rilasciato anche un certificato.

litaliamigliore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Ven Mar 23, 2012 1:21 pm

Per Giulia :

ti scrivo qui quanto mi hanno scritto sui cedolini

primo cedolino (relativo ad 1 giorno-4 ore di supplenza) :

stipendio 8,98euro
IIS 3,99euro
varie... indennità, tredicesime & co.

tot. 15,17euro lorde
il conguaglio (*)sul 2° cedolino, che però contiene anche le altre giornate di supplenza (se non erro altre 4 giornate)


IIS 71,77euro
stipendio 161,27
indennità vacanza 1,75
tredicesima
ferie..
(*)conguaglio stipendio gennaio 31,36
(*)conguaglio IIS 13,95
etc... (*)conguaglio vacanza, tredicesima ..
ritenute, irpesf reg. comunale, rit.previdenziali e assistenziali... (88,4)

tot. lordo 331,56
tot.netto 243,09


Sapete cos'è la voce IIS ??


Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Sab Mar 24, 2012 3:58 pm

Mi pare che l'acronimo significhi indennità integrativa speciale. Comunque è una voce dello stipendio e ce l'abbiamo tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da fradacla Sab Mar 24, 2012 6:29 pm

Barbarascuola ha scritto:

IIS 71,77euro
stipendio 161,27
indennità vacanza 1,75


Mi ci sto rompendo la testa, ma ancora non capisco come abbiano fatto il calcolo della supplenza di un giorno.
La retribuzione mensile (stipendio+IIS) per 4 ore settimanali è 388,39; i 58,28 che ti hanno riconosciuto (prima e seconda tranche) corrispondono a 4 giorni e mezzo :-)).

Le cifre in grassetto sono invece esatte: si tratta della retribuzione per 4 giorni su cattedra di 18 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 25, 2012 2:23 pm

Speranzaluna ha scritto:Ecco la tabella del punteggio:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.

posso sapere dove si trova questa tabella ? è desunta da qua ? :
- Punto D, Titoli di Servizio della Tabella 1
della TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI
CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA (...)
per ogni mese o frazione superiore a 15 gg, punti 2

cioè che ne faccia 16 o 17 o max 29, sempre due ne faccio quindi..
viceversa, se ne faccio 16 + 30 ne prendo 4.
in pratica, dopo i primi 16 gg di servizio, per avere altri 2 punti devono via via esserci altri MINIMO 30 gg.
(ho sempre pensato che quel frazione superiore a 15 significasse che ne bastassero anche meno per fare altri 2 punti..mi sbaglio vero ?)


DOMANDA. i GG da cumulare per fare i 30 e quindi cumulare i 2 punti, devono essere continuativi ?
-esempio
- 1° contratto: dal 01 ottobre al 18 ottobre (16 con avanzo di 2 gg)
- 2° contratto: dal 1 novembre al 28 novembre (28 gg)

Quindi, sommo i 2 gg di avanzo del 1° contratto con i 28 del secondo = 30 gg, cioè altri 2 punti. corretto?
Grazie


docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Dom Mar 25, 2012 2:49 pm

1) La frazione di mese vale solo per il primo mese. E' corretto quanto scritto da Speranzaluna.
2) Non devono essere continuativi, ma nello stesso anno scolastico e nella stessa classe di concorso. Il conteggio si fa a fine anno sommando tutti i contratti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 25, 2012 2:55 pm

ok, grazie Dec

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 3 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.