punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio per supplenze brevi e saltuarie

+20
giuggy
Violet
docenteinbici
fradacla
Giulia Rosa
litaliamigliore
Atene
clarissa
_Rosanna_
Mary M
alessia3
palma
attila2020
Dec
fifi
giulia boffa
astrea
amarcord
Speranzaluna
Barbarascuola
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Barbarascuola Mer Feb 15, 2012 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono nuova del forum...

Sono in graduatoria III fascia. Non ho mai fatto supplenze.

Ho accettato un un carico di 1 giorno per 4 ore di supplenza (scuola media)
un paio di settimane fa. Sono stata pagata una miseria ... netti 12,82 (per tutte e 4 le ore !!)

Mi hanno detto che avranno bisogno anche per la prossima settimana ...
probabilmente per 2 gg.
E' chiaro che economicamente non ne vale la pena .
Mi chiedo se ai fini del punteggio possono contribuire ad incrementare il punteggio.
Potete illuminarmi... ?


Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saluti
B.

Barbarascuola

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso


punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da palma Mar Feb 21, 2012 6:38 pm

concordo con Giulia, tra l'altro mi è capitato gli anni passati e sono stata pagata così. Va bene i sacrifici per accumulare punti, ma lo sfruttameto no!

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:40 pm

Io, quando ho avuto contratti di pochi giorni (per fortuna solo per il recupero dei debiti a fine agosto, perchè durante l'anno scolastico ho sempre avuto contratti più lunghi), sono stato pagato per i giorni coperti da contratto e non per l'intera settimana, tanto è vero che per gli altri giorni chiedevo la disoccupazione. A me il tuo discorso non torna, comunque aspettiamo altri pareri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:41 pm

il recupero dei debiti si paga ad ore non a giorni. se devi fare 30 ore per dire o ci metti 30 gg o ce ne metti 10 il pagamento è sempre quello, non è che se più allunghi i gg più ti pagano; che poi tu abbia copertura o meno per la disoccupazione è un altro discorso, quello copre i gg da contratto non il pagamento


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Feb 21, 2012 6:46 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:45 pm

Ma non è vero; si paga per i giorni di effetivo impegno, in base alle ore del contratto che avevi durante l'anno scolastico. Se io lavoro il 30 e il 31 agosto, non mi pagano certo l'intera settimana.
Vedo che palma la pensa come te. Aspettiamo altri pareri da chi è abituato a lavorare su supplenze brevissime.
Intendiamoci, sono d'accordo con voi che non è moralmente giusto, ma secondo me funziona così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da palma Mar Feb 21, 2012 6:45 pm

ma è diverso, non riesco a trovare il riferimento normativo, però ti parlo di quello che mi è successo negli anni passati e sono stata pagata come dice Giulia.

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:47 pm

giulia boffa ha scritto:il recupero dei debiti si paga ad ore non a giorni. se devi fare 30 ore per dire o ci metti 30 gg o ce ne metti 10 il pagamento è sempre quello, non è che se più allunghi i gg più ti pagano; che poi tu abbia copertura o meno per la disoccupazione è un altro discorso, quello copre i gg da contratto non il pagamento
Tu stai parlando dei corsi di recupero, io delle prove di accertamento del debito e degli scrutini supplettivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:49 pm

ti vengono pagati in base all'orario settimanale, che è comunque diviso in ore, non in gg, se fai 6 ore, ti devono essere pagati i 6/18 che tu li faccia in due o cinque gg, lo stipendio è sempre quello; allora perchè uno chiede di essere accorpate le ore in meno gg possibili quando ha un part time o uno spezzone? Per evitare di spendere soldi in benzina, tanto lo stipendio è sempre quello
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:55 pm

Barbarascuola ha scritto:Bene,
grazie per il conforto Dec.

Ringrazio tutti.
a presto
Barbara.

barbara , devi fare ricorso, devono darti i soldi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:57 pm

Ma certo. Ma in questo caso hai un contratto a tempo indeterminato, al 31/8 o al 30/6 e quindi vieni pagato un tanto al mese. Il tuo supplente invece ha un contratto solo se per il giorno in cui lavora. Siamo d'accordo che se un supplente sostituisce un titolare che ha cattedra intera per un giorno viene pagato 50 euro sia se fa un'ora sola sia se ne fa cinque? Il principio è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 6:59 pm

se in quel giorno lavora un'ora deve essere pagato 1/18, ma se ne lavora 4 di ore deve essere pagata 4/18, questo è assodato; lo stipendio completo è 18/18 alla settimana sia se li fa in un 4 gg che in 5 che in 3 ; per quest si dice che per essere pagato il sabato e la domenica devi fare tutto l'orario settimanale, in realtà non ti viene pagato nessun extra, perché i gg festivi sono già dentro le 18 ore della settimana


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Feb 21, 2012 7:02 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 7:02 pm

Va bene, è assodato. Io aspetto sempre altri pareri. Evidentemente non ci capiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da alessia3 Mar Feb 21, 2012 9:12 pm

Ciao a tutti!!
Appena iscritta e alla ricerca di una conferma importante.
Una supplenza dal 27/02/2012 al 06/06/2012 varrebbe 6 punti giusto?
Ma se sono laureata in formazione primaria, indirizzo scuola elementare, e la convocazione e per una scuola secondaria di primo grado, è lo stesso o viene dimezzato?
Grazie infinite a chiunque avrà il tempo e la voglia di rispondermi.

alessia3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mar Feb 21, 2012 10:39 pm

A me è successo questo, potrebbe servire per capir qualcosa! supplenza dal 3 marzo 2011 al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali, spezzone assegnato da provveditorato. 2 giorni di esami sessione suppletiva scuola media per alunno sottoposto ad intervento chirurgico a maggio. Somma percepita € 53 (In totale).

Oppure supplenza di 2 giorni con trattamento economico corrispondente a quello iniziale previsto per la docente titolare, sulla base di 18/18: € 56 ed € 44 In totale 100 € per due giorni e 5 ore di servizio.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 12:29 am

alessia3 ha scritto:Ciao a tutti!!
Appena iscritta e alla ricerca di una conferma importante.
Una supplenza dal 27/02/2012 al 06/06/2012 varrebbe 6 punti giusto? In condizioni normalì, sì.
Ma se sono laureata in formazione primaria, indirizzo scuola elementare, e la convocazione e per una scuola secondaria di primo grado, è lo stesso o viene dimezzato? Scusa, hai titolo per insegnare nella secondaria di primo grado? Come mai hanno chiamato te? In che graduatorie sei inserita?
Grazie infinite a chiunque avrà il tempo e la voglia di rispondermi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 12:36 am

Speranzaluna ha scritto:A me è successo questo, potrebbe servire per capir qualcosa! supplenza dal 3 marzo 2011 al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali, spezzone assegnato da provveditorato. 2 giorni di esami sessione suppletiva scuola media per alunno sottoposto ad intervento chirurgico a maggio. Somma percepita € 53 (In totale). In totale spero per i due giorni, non per quasi quattro mesi. In realtà non capisco nemmeno perchè il provveditorato assegni uno spezzone dal 3 marzo (quindi ben oltre il 1 gennaio) al 30 giugno. No, questo esempio non mi aiuta molto, anzi complica le cose. 53 euro per due giorni potrebbero starci con la mia tesi.
Oppure supplenza di 2 giorni con trattamento economico corrispondente a quello iniziale previsto per la docente titolare, sulla base di 18/18: € 56 ed € 44 In totale 100 € per due giorni e 5 ore di servizio.
Sei sicura che ti abbiano pagato una cifra diversa tra il primo e il secondo giorno? Perchè? Avevi 3 ore il primo giorno e 2 il secondo? Questo sembrerebbe confermare invece la tesi di Giulia. Ma come fai a saperlo? Ti avranno dato un unico cedolino, no? Io ci capisco sempre meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Mary M Mer Feb 22, 2012 12:38 am

giulia boffa ha scritto:se in quel giorno lavora un'ora deve essere pagato 1/18, ma se ne lavora 4 di ore deve essere pagata 4/18, questo è assodato; lo stipendio completo è 18/18 alla settimana sia se li fa in un 4 gg che in 5 che in 3 ; per quest si dice che per essere pagato il sabato e la domenica devi fare tutto l'orario settimanale, in realtà non ti viene pagato nessun extra, perché i gg festivi sono già dentro le 18 ore della settimana

Ma a me non risulta... ti viene pagato un giorno di quello stipendio mensile indipendentemente da quante ore ci sono in quel giorno!
(cosa drammatica alle elementari... i giorni da 6 ore sono pagati come quelli da 4.. quindi se fai una settimana intera vai in pari ma se fai due giorni di solito ci rimetti!)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Feb 22, 2012 8:35 am

Speranzaluna ha scritto:Si, certo. Se, anche in questo modo, cioè con supplenze brevi riesci ad accumulare 16 giornate di servizio, pur non lavorando più (per ipotesi, naturalmente, ma mi auguro che ti chiamino ancora...siamo a febbraio, c'è tempo!!!)puoi caricare 2 punti per l'anno in questione.

ma i 16 giorni di servizio devono essere continuativi? se nn erro in 3° fascia si

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da alessia3 Mer Feb 22, 2012 11:33 am

[quote="Dec"]
Scusa, hai titolo per insegnare nella secondaria di primo grado? Come mai hanno chiamato te? In che graduatorie sei inserita?

Ciao! Mi avevano mandato una mail per la convocazione, ma ho appena scoperto che avevano solo sbagliato indirizzo.

alessia3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 11:38 am

_Rosanna_ ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Si, certo. Se, anche in questo modo, cioè con supplenze brevi riesci ad accumulare 16 giornate di servizio, pur non lavorando più (per ipotesi, naturalmente, ma mi auguro che ti chiamino ancora...siamo a febbraio, c'è tempo!!!)puoi caricare 2 punti per l'anno in questione.

ma i 16 giorni di servizio devono essere continuativi? se nn erro in 3° fascia si
No. Basta che siano nello stesso anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 11:38 am

[quote="alessia3"]
Dec ha scritto:
Scusa, hai titolo per insegnare nella secondaria di primo grado? Come mai hanno chiamato te? In che graduatorie sei inserita?

Ciao! Mi avevano mandato una mail per la convocazione, ma ho appena scoperto che avevano solo sbagliato indirizzo.
Andiamo bene:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Feb 22, 2012 11:48 am

Dec ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Si, certo. Se, anche in questo modo, cioè con supplenze brevi riesci ad accumulare 16 giornate di servizio, pur non lavorando più (per ipotesi, naturalmente, ma mi auguro che ti chiamino ancora...siamo a febbraio, c'è tempo!!!)puoi caricare 2 punti per l'anno in questione.

ma i 16 giorni di servizio devono essere continuativi? se nn erro in 3° fascia si
No. Basta che siano nello stesso anno scolastico.

davvero o.o ? anche se sono supplenze primaria e infanzia?

essendo la prima volta ci sono ancora tante cose che nn so, le supplenze brevissimi che ho ricevuto le ho "rifiutate" (per mia fortuna nn sono state prese come rifiuto perchè cmq nn ho segnato le supplenze brevi ma cercavano disperatamente supplente per 1 o 2 giorni e nn vivendo in sicilia nn potevo esser a venezia in mezz'ora)

cmq se è così ..meglio

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 22, 2012 12:34 pm

Dec ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:A me è successo questo, potrebbe servire per capir qualcosa! supplenza dal 3 marzo 2011 al 30 giugno 2011 per 9 ore settimanali, spezzone assegnato da provveditorato. 2 giorni di esami sessione suppletiva scuola media per alunno sottoposto ad intervento chirurgico a maggio. Somma percepita € 53 (In totale).
In totale spero per i due giorni, non per quasi quattro mesi. In realtà non capisco nemmeno perchè il provveditorato assegni uno spezzone dal 3 marzo (quindi ben oltre il 1 gennaio) al 30 giugno. No, questo esempio non mi aiuta molto, anzi complica le cose. 53 euro per due giorni potrebbero starci con la mia tesi.Si, mi riferisco ai due giorni di esami. Per l'intero contratto, invece, preciso che si è trattato di convocazione da graduatoria di coda.
Oppure supplenza di 2 giorni con trattamento economico corrispondente a quello iniziale previsto per la docente titolare, sulla base di 18/18: € 56 ed € 44 In totale 100 € per due giorni e 5 ore di servizio.
Sei sicura che ti abbiano pagato una cifra diversa tra il primo e il secondo giorno? Perchè? Avevi 3 ore il primo giorno e 2 il secondo? Si Questo sembrerebbe confermare invece la tesi di Giulia. Ma come fai a saperlo? Mi sono stati consegnati 2 cedolini perchè il primo giorno di supplenza ricadeva in un mese ed il secondo, invece, nel mese successivo. Figurati che il primo giorno di supplenza mi è stato pagato ad ottobre ed il secondo a novembre. Se con i dati dei cedolini posso aiutarti a capire qualcosa, te li fornisco senza alcun problema.Ti avranno dato un unico cedolino, no? Io ci capisco sempre meno.
Sono due: uno datato 30 Settembre, l'altro 1 Ottobre.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Dec Mer Feb 22, 2012 12:55 pm

Ok, grazie Speranzaluna. Non avevo pensato che i due giorni fossero su due mesi diversi. Mi sembra che la tua testimonianza sia abbastanza chiara anche se non aggiungi altri dati (però valuta tu se possono essere utili a chiarire). Leggo però che anche Mary ha un'esperienza diversa, simile alla mia. A questo punto la faccenda si fa ingarbugliata. Vediamo se qualcun altro dice la sua in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 22, 2012 4:27 pm

Non saprei. Non sono esperta della materia per cui, anche dati per me superflui, potrebbero essere utili.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Mary M Mer Feb 22, 2012 5:25 pm

@ dec : la prima volta che passo in segreteria e trovo le segretarie non inferocite chiedo a loro... visto che fanno i pagamenti lo sapranno.. spero!!! :-)
Cmq io sono abbastanza sicura.. cioè mi avevano proprio detto così a suo tempo "sei pagata a giornate standard non a ore"

Sennò c'è mica un ATA qui del forum che ce lo dice??? Qualcuno che ha fatto pagamenti per supplenze??
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio per supplenze brevi e saltuarie - Pagina 2 Empty Re: punteggio per supplenze brevi e saltuarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.