TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2012 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!

Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!

L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!

"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!

Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 10:42 am

è un trasferimento provinciale?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da alymary Dom Mar 25, 2012 10:43 am

sono stata assunta a bari e a bari voglio restare

alymary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da lallo Dom Mar 25, 2012 4:00 pm

Morgan ha scritto:quindi tutti i neo immessi in ruolo (in serivizo quindi dal 09/2011) se fanno domanda interprovinciale (per motivi 104) devono indirizzarla all'AT di destinazione ho capito bene?
Se mi confermi allora on line rifaccio la domanda cambiando la destinazione (credo me la faccia inserire) e spedisco solo la certificazione cartacea 104 all'AT di destinazione (essendo scuola doc. di media è tutt on line).

Io ho richiesto la sede definitiva con il modello della mobilità provinciale inviandolo alla mia scuola "provvisoria", ma al momento di inviare quella interprovinciale all'usp di residenza (mi riferisco naturalmente al caso di L.104/92) non riesco ad inserire una provincia diversa da quella di servizio!!
Allora c'è qualcosa che non torna?
Datemi un consiglio.... il tempo passa inesorabile...

lallo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 4:25 pm

alymary ha scritto:buongiorno sono un'insegnante di sostegno e sono stata assunta a tempo indeterminato per nomina del u. s.p. il 01-09-2011 ora mi ritrovo a compilare la domanda di mobilità e ho una difficoltà circa la preferenza che dovrei avere per il ricongiungimento al coniuge militare. Dopo aver compilato la domanda e aggiunto gli allegati mi sono accorta che le preferenze vanno consegnate in modo cartacea alla segreteria della scuola di servizio e fin qui ci sono ma a questo punto mi viene un dubbio. Oltre all'autocertificazione da parte del coniuge che dichiari la convivenze l'altro documento da consegnare è il certificato che attesti il servizio prestato dal coniuge. riguardo quest'ultimo documento basta un autocertificazione o necessariamente c'è bisogno di un certificato rilasciato dal corpo militare di appartenenza del coniuge? il mio dubbio nasce dopo aver letto l'art. 15 della legge 183/2011che ha apportato modifiche al D.P.R. 445 del 2000 secondo cui tra enti pubblici ( quali in questo caso corpo militare e istituzione scolastica)è obbligatorio presentare solo autocertificazioni. Vorrei sapere gentilmente cosa devo consegnare, due autocertificazioni (convivenza e servizio del coniuge) o certificato rilasciato dal corpo militare insieme alla autocertificazione di convivenza? grazie aspetto risposta.

presenta autocertificazione del coniuge con la dichiarazione che è stato trasferito d'ufficio dall'Arma nel comune in cui ti vuoi ricongiungere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da alymary Dom Mar 25, 2012 4:42 pm

grazie sei stata gentilissima..

alymary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da lallo Dom Mar 25, 2012 5:01 pm

lallo ha scritto:
Morgan ha scritto:quindi tutti i neo immessi in ruolo (in serivizo quindi dal 09/2011) se fanno domanda interprovinciale (per motivi 104) devono indirizzarla all'AT di destinazione ho capito bene?
Se mi confermi allora on line rifaccio la domanda cambiando la destinazione (credo me la faccia inserire) e spedisco solo la certificazione cartacea 104 all'AT di destinazione (essendo scuola doc. di media è tutt on line).

Io ho richiesto la sede definitiva con il modello della mobilità provinciale inviandolo alla mia scuola "provvisoria", ma al momento di inviare quella interprovinciale all'usp di residenza (mi riferisco naturalmente al caso di L.104/92) non riesco ad inserire una provincia diversa da quella di servizio!!
Allora c'è qualcosa che non torna?
Datemi un consiglio.... il tempo passa inesorabile...

ah dimenticavo... vi prego di darmi un consiglio al più presto in quanto domani mattina devo farmi spedire i verbali dell'ASL dalla mia famiglia, ovvero devo farli spedire all'ltro usp (quello relativo alla mia residenza)

lallo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 5:04 pm

lallo ha scritto:
lallo ha scritto:
Morgan ha scritto:quindi tutti i neo immessi in ruolo (in serivizo quindi dal 09/2011) se fanno domanda interprovinciale (per motivi 104) devono indirizzarla all'AT di destinazione ho capito bene?
Se mi confermi allora on line rifaccio la domanda cambiando la destinazione (credo me la faccia inserire) e spedisco solo la certificazione cartacea 104 all'AT di destinazione (essendo scuola doc. di media è tutt on line).

Io ho richiesto la sede definitiva con il modello della mobilità provinciale inviandolo alla mia scuola "provvisoria", ma al momento di inviare quella interprovinciale all'usp di residenza (mi riferisco naturalmente al caso di L.104/92) non riesco ad inserire una provincia diversa da quella di servizio!!
Allora c'è qualcosa che non torna?
Datemi un consiglio.... il tempo passa inesorabile...

ah dimenticavo... vi prego di darmi un consiglio al più presto in quanto domani mattina devo farmi spedire i verbali dell'ASL dalla mia famiglia, ovvero devo farli spedire all'ltro usp (quello relativo alla mia residenza)

devi chiedere all'AT se puoi spedirla cartacea
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da lallo Dom Mar 25, 2012 5:31 pm

giulia boffa ha scritto:
lallo ha scritto:
lallo ha scritto:
Morgan ha scritto:quindi tutti i neo immessi in ruolo (in serivizo quindi dal 09/2011) se fanno domanda interprovinciale (per motivi 104) devono indirizzarla all'AT di destinazione ho capito bene?
Se mi confermi allora on line rifaccio la domanda cambiando la destinazione (credo me la faccia inserire) e spedisco solo la certificazione cartacea 104 all'AT di destinazione (essendo scuola doc. di media è tutt on line).

Io ho richiesto la sede definitiva con il modello della mobilità provinciale inviandolo alla mia scuola "provvisoria", ma al momento di inviare quella interprovinciale all'usp di residenza (mi riferisco naturalmente al caso di L.104/92) non riesco ad inserire una provincia diversa da quella di servizio!!
Allora c'è qualcosa che non torna?
Datemi un consiglio.... il tempo passa inesorabile...

ah dimenticavo... vi prego di darmi un consiglio al più presto in quanto domani mattina devo farmi spedire i verbali dell'ASL dalla mia famiglia, ovvero devo farli spedire all'ltro usp (quello relativo alla mia residenza)

devi chiedere all'AT se puoi spedirla cartacea

Non riesco a capire, quindi cerco di integrare il mio quesito:

Le domande provinciale e interprovinciale le ho inviate entrambe on-line alla scuola dove faccio servizio (sede provvisoria) anche se l'usp di Mantova afferma che quella interprovinciale va inviata all'Usp della provincia dove si vuole avere la precedenza


citazione dell'usp di mantova:
L’insegnante neo-immessa in ruolo che intenda beneficiare della precedenza L. 104/92 deve produrre due domande:
1.la prima domanda al Dirigente UST di Mantova per avere la sede di titolarità in provincia di Mantova;
2.la seconda domanda al Dirigente UST di altra provincia per ottenere il trasferimento in quella stessa provincia con diritto di precedenza ai sensi della L. 104/92.
Di cartaceo devo inviare (tramite la mia famiglia, in quanto ho lasciato le carte presso la mia residenza) soltanto i verbali delle ASL per fruire dell'art.21 della L.104/92.

In definitiva continuo a non capire se ho fatto bene ad inviare anche la domanda di mobilità interprovinciale alla mia scuola e se è così, cioè solo se è corretto, farò inviare i verbali dell'asl anche a detta scuola in cui faccio servizio, grazie

lallo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 25, 2012 5:53 pm

se il sistema ti ha permesso di fare doppia domanda, perché sei di ruolo nell'infanzia, primaria o medie, allora le due domande sono on line e vanno spedite una alla scuola di servizio che la passerà all'AT della provincia dove sei stato immesso in ruolo; l'altra va spedita all'AT dell'altra provincia.

Se invece sei di ruolo alle superiori, il sistema non ti fa fare due domande on line, in quel caso bisogna chiedere al proprio AT come fare, se cioè quella interprovinciale si può mandare cartacea

Spero di essere stata chiara
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 6:04 pm

lallo ha scritto:Non riesco a capire, quindi cerco di integrare il mio quesito:

Le domande provinciale e interprovinciale le ho inviate entrambe on-line alla scuola dove faccio servizio (sede provvisoria) anche se l'usp di Mantova afferma che quella interprovinciale va inviata all'Usp della provincia dove si vuole avere la precedenza

In definitiva continuo a non capire se ho fatto bene ad inviare anche la domanda di mobilità interprovinciale alla mia scuola e se è così, cioè solo se è corretto, farò inviare i verbali dell'asl anche a detta scuola in cui faccio servizio, grazie

https://www.orizzontescuolaforum.net/t32814-104-e-due-domande-di-mobilita#315455

Per fortuna, l'UST di Mantova ha rango inferiore rispetto al CCNI, all'OM e (soprattutto) a "Istanze on line"!

Hai fatto tutto giusto, anche perché "Istanze on line" non ti fa fare altrimenti!

Ma, soprattutto, lascia perdere quello che dice la Dirigente reggente dell'UST di Mantova.

Ottempera, invece, a quanto scritto nell'OM.

Hai già consegnato on line le due domande (provinciale e interprovinciale) alla tua Scuola di servizio (per fortuna, non ti sei sbagliato perché "Istanze on line" ti ha costretto a fare così), ora consegna anche tutta la documentazione cartacea L. 104/92 alla tua Scuola di servizio (sarà quest'ultima a fare tutto il suo dovere)!

- ART 10 -
ADEMPIMENTI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E DEGLI UFFICI
AMMINISTRATIVI
1. Il dirigente scolastico, dopo l’accertamento della esatta corrispondenza fra la documentazione allegata alla domanda e quella elencata, procede all’acquisizione della domanda, utilizzando le apposite procedure del sistema informativo secondo specifiche istruzioni operative (1); [...] Effettuate tali operazioni, il dirigente scolastico deve inviare all’Ufficio territorialmente competente le domande originali di trasferimento e di passaggio corredate della documentazione, entro 3 giorni dalla data ultima fissata alle scuole per la trasmissione al sistema informativo delle domande stesse. [...] Le istituzioni scolastiche, verificata la congruità degli allegati dichiarati e delle certificazioni allegate in cartaceo ove necessarie, inviano le domande via web e trasmettono le certificazioni cartacee all’Ufficio territorialmente competente.
(1) Le istituzioni scolastiche non devono procedere all’acquisizione al Sistema Informativo delle domande relative al personale titolare in altra provincia. Tale acquisizione viene effettuata dagli Uffici territorialmente competenti rispetto alla provincia di titolarità del personale cui la domanda va inviata.

P.S.
Ancora una volta, una formulazione infelice (questa volta nell'OM) e che probabilmente è stata alla base dell'errore commesso dall'UST e dai Sindacati di Mantova: nella nota (1) non è l'aspirante che deve trasmettere le domande all'UST competente, ma la Scuola!
In ogni caso, l'UST competente a VALUTARE e CONVALIDARE tutte le domande è SEMPRE e SOLO l'UST di TITOLARITA'!


Ultima modifica di Intelligere il Dom Mar 25, 2012 8:41 pm - modificato 7 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da ad majora Dom Mar 25, 2012 6:05 pm

giulia boffa ha scritto:se il sistema ti ha permesso di fare doppia domanda, perché sei di ruolo nell'infanzia, primaria o medie, allora le due domande sono on line e vanno spedite una alla scuola di servizio che la passerà all'AT della provincia dove sei stato immesso in ruolo; l'altra va spedita all'AT dell'altra provincia.

Se invece sei di ruolo alle superiori, il sistema non ti fa fare due domande on line, in quel caso bisogna chiedere al proprio AT come fare, se cioè quella interprovinciale si può mandare cartacea

Spero di essere stata chiara

ho fatto le due domande on line scuola media: una per la sede definitiva nella prov in cui sono DOP e l'altra per trsferimento interprov L.104/92, sempre on line. ritengo che sarà il sistema a dirottare la domanda interprov all'AT della provincia richiesta o sarà AT relativo alla provincia per la sede definitiva a inviare la richiesta di trasferimento interprovinciale all'AT competente.
ritengo, quindi, che il materiale cartaceo (certificati e dichiarazioni varie) debba essere consegnato alla segreteria del personale della propria scuola ovvero quella nella quale si sta svolgendo il servizio, anche se quella non è la tua sede definitiva.

desidero commenti e smentite su questa posizione.

grazie

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 6:12 pm

ad majora ha scritto:ho fatto le due domande on line scuola media: una per la sede definitiva nella prov in cui sono DOP e l'altra per trsferimento interprov L.104/92, sempre on line. ritengo che sarà il sistema a dirottare la domanda interprov all'AT della provincia richiesta o sarà AT relativo alla provincia per la sede definitiva a inviare la richiesta di trasferimento interprovinciale all'AT competente.
ritengo, quindi, che il materiale cartaceo (certificati e dichiarazioni varie) debba essere consegnato alla segreteria del personale della propria scuola ovvero quella nella quale si sta svolgendo il servizio, anche se quella non è la tua sede definitiva.

desidero commenti e smentite su questa posizione.

grazie

Bravissima!

Qui, ne ho anche già argomentato le ragioni:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31427p420-tutta-la-verita-su-mobilita-e-l-104-92#315829

P.S.
Naturalmente, altra questione sarà quella di vedere se l'UST ti convalida o meno la domanda interprovinciale, in quanto (a mio modesto avviso) per i neo immessi in ruolo "figli" di disabile il CCNI consente solo l'Assegnazione provvisoria e non il Trasferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da lallo Dom Mar 25, 2012 7:08 pm

Allora..... domani mattina alla carica con l'invio dei verbali dell'ASL alla scuola in cui faccio servizio (scuola media) che come supponevo è il mio unico referente per entrambe le domande di mobilità

lallo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 7:12 pm

lallo ha scritto:Allora..... domani mattina alla carica con l'invio dei verbali dell'ASL alla scuola in cui faccio servizio (scuola media) che come supponevo è il mio unico referente per entrambe le domande di mobilità

Sì, questo è il mio personale consiglio!

Naturalmente, vale anche per te quanto ho già precisato per "ad majora" (nel P. S. del mio precedente post) con riguardo alla mia opinione sulla corretta interpretazione del CCNI circa il trasferimento interprovinciale per docenti neo immessi in ruolo figli di disabile grave.

Ciao


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da ad majora Dom Mar 25, 2012 7:41 pm

Intelligere ha scritto:
lallo ha scritto:Allora..... domani mattina alla carica con l'invio dei verbali dell'ASL alla scuola in cui faccio servizio (scuola media) che come supponevo è il mio unico referente per entrambe le domande di mobilità

Sì, questo è il mio personale consiglio!

Naturalmente, vale anche per te quanto ho già precisato per "ad majora" (nel P. S. del mio precedente post) con riguardo alla mia opinione sulla corretta interpretazione del CCNI circa il trasferimento interprovinciale per docenti neo immessi in ruolo figli di disabile grave.

Ciao


certamente. staremo a vedere. o accolta o rifiutata!
saluti

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 8:33 pm

ad majora ha scritto:certamente. staremo a vedere. o accolta o rifiutata!
saluti

Vi auguro sinceramente che l'UST convalidi le vostre domande interprovinciali.

Certo, potreste poi trovarvi sub iudice in caso vi fossero ricorsi da parte degli altri aspiranti, ma (a dispetto di questo CCNI e OM) la legge 183/2010 così avrebbe voluto!

Fatecelo sapere, appena possibile:
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 00000b

Ricambio i saluti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da antonio12345678 Lun Mar 26, 2012 8:14 am

Ciao,
io come, ho scritto in precedenza, usufruisco dei 3 gg per mia nonna che vive con i miei genitori che sono invalidi civili (ma non hanno la 104) e che quindi non possono accudirla.
Mi chiedo, posso chiedere il trasferimento interprovinciale anche se sono stato immesso il ruolo con dec. 2011?
Grazie, Antonio


antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 26, 2012 2:38 pm

antonio12345678 ha scritto:Ciao,
io come, ho scritto in precedenza, usufruisco dei 3 gg per mia nonna che vive con i miei genitori che sono invalidi civili (ma non hanno la 104) e che quindi non possono accudirla.
Mi chiedo, posso chiedere il trasferimento interprovinciale anche se sono stato immesso il ruolo con dec. 2011?
Grazie, Antonio


no, per la nonna devi aspettare assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 26, 2012 2:46 pm

E se il Miur emanasse una nota con la quale, se assistenza genitore handicap, permette di fare domanda senza blocco dei 5 anni ma senza precedenza?

E' 26, 4 giorni al termine...ma sono fiducioso
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 26, 2012 2:59 pm

Paolo1974 ha scritto:E se il Miur emanasse una nota con la quale, se assistenza genitore handicap, permette di fare domanda senza blocco dei 5 anni ma senza precedenza?

E' 26, 4 giorni al termine...ma sono fiducioso

il silenzio del Miur io lo intepreto come chi tace acconsente....
Ti assicuro che sono arrivate tantissime richieste fo9rmali da parte dei vari UST. Alcuni dei quali in ottimi rapporti con chi è al ministero... ad oggi tuttavia niente....
In via preventiva sono stati interpellati, da parte dei singoli, già diversi avvocati, i quali non capiscono perchè ci sia bisogno di fare ricorso per questa questione....vedremo...
Secondo me al Miur si sono accorto dello spazio che l'imprecisione sul contratto lascia, e petanto non dichiarano per limitare quelli che, secondo loro, sono danni....

La precisazione dell'UST di Mantova invece mi ha confuso riguardo il destinatario della domanda e non l'ho capita.....

Come Intelligere scrive, da contratto, le domande vanno inviate alla scuola dove si presta servizio... Del resto non è possibile tramite istanze on line inviare telematcamente la domanda all'ambito provinciale. Questo quindi dovrebbe valere anche per i neo immessi in ruolo....
Forse quella nota era per i dirigenti?!?
In caso contrario come si fa ad inviare la domanda all'ufficio scolastico della provincia di sestinazione?!?!?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 26, 2012 3:02 pm

A riguardo ecco cosa hanno risposto dal provveditorato...

"L’art. 3 dell’O.M. n. 20 del 5 marzo 2012 sulla mobilità del personale della Scuola stabilisce che le domande di mobilità devono essere valutate dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Titolarità siano esse provinciali o interprovinciali; quindi, anche per la domanda di mobilità interprovinciale"





Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 26, 2012 3:03 pm

[quote="Morgan"]
Paolo1974 ha scritto:E se il Miur emanasse una nota con la quale, se assistenza genitore handicap, permette di fare domanda senza blocco dei 5 anni ma senza precedenza?

E' 26, 4 giorni al termine...ma sono fiducioso

il silenzio del Miur io lo intepreto come chi tace acconsente....
Ti assicuro che sono arrivate tantissime richieste fo9rmali da parte dei vari UST. Alcuni dei quali in ottimi rapporti con chi è al ministero... ad oggi tuttavia niente....
In via preventiva sono stati interpellati, da parte dei singoli, già diversi avvocati, i quali non capiscono perchè ci sia bisogno di fare ricorso per questa questione....vedremo...
Secondo me al Miur si sono accorto dello spazio che l'imprecisione sul contratto lascia, e petanto non dichiarano per limitare quelli che, secondo loro, sono danni....

La precisazione dell'UST di Mantova invece mi ha confuso riguardo il destinatario della domanda e non l'ho capita.....

Come Intelligere scrive, da contratto, le domande vanno inviate alla scuola dove si presta servizio... Del resto non è possibile tramite istanze on line inviare telematcamente la domanda all'ambito provinciale. Questo quindi dovrebbe valere anche per i neo immessi in ruolo....
Forse quella nota era per i dirigenti?!?
In caso contrario come si fa ad inviare la domanda all'ufficio scolastico della provincia di sestinazione?!?!?


Ad oggi tuttavia niente...io lo cambierei a ieri tuttavia niente...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 26, 2012 4:30 pm

giulia boffa ha scritto:se il sistema ti ha permesso di fare doppia domanda, perché sei di ruolo nell'infanzia, primaria o medie, allora le due domande sono on line e vanno spedite una alla scuola di servizio che la passerà all'AT della provincia dove sei stato immesso in ruolo; l'altra va spedita all'AT dell'altra provincia.

Se invece sei di ruolo alle superiori, il sistema non ti fa fare due domande on line, in quel caso bisogna chiedere al proprio AT come fare, se cioè quella interprovinciale si può mandare cartacea

Spero di essere stata chiara

oddio ho fatto la domanda on line prima quella provinciale per la scelta della sede poi quella interprovinciale, ma ho semplicemente inserito la provincia per il trasferimento interprovinciale e in automatico che va all'at dell'altra provincia o devo fare qualcosa, DEvo per caso cancellare la domanda ed inviarne un'altra, io pensavo che il sistema in automatico mandasse la domanda. cosa devo fare?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Morgan Lun Mar 26, 2012 4:33 pm

A riguardo ecco cosa hanno risposto dal provveditorato...

"L’art. 3 dell’O.M. n. 20 del 5 marzo 2012 sulla mobilità del personale della Scuola stabilisce che le domande di mobilità devono essere valutate dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Titolarità siano esse provinciali o interprovinciali; quindi, anche per la domanda di mobilità interprovinciale"

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 26, 2012 4:49 pm

Morgan ha scritto:A riguardo ecco cosa hanno risposto dal provveditorato...

"L’art. 3 dell’O.M. n. 20 del 5 marzo 2012 sulla mobilità del personale della Scuola stabilisce che le domande di mobilità devono essere valutate dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Titolarità siano esse provinciali o interprovinciali; quindi, anche per la domanda di mobilità interprovinciale"

quindi va bene come ho fatto non devo modificare nulla

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92! - Pagina 18 Empty Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.