Atipicità confermate - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Atipicità confermate - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Atipicità confermate

+21
vince
LucaPS
Gabriele Levoni
michele79
cheope
sfuschiotto
filo19
aznadif
bgiordy
aurum77
unga
mary75
franceskywalker
giulia boffa
farad
alessa75
Dec
anecoico
LEON2000
ile_74
patty20
25 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 24, 2012 1:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal resoconto uil sull'incontro al miur del 23 marzo anche per l'anno prossimo sarà confermata la tabella con le confluenze delle attuali classi di concorso e quindi saranno confermate le atipicità dell'anno prossimo. Poveri noi!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 7:23 pm

anecoico ha scritto:
giulia boffa ha scritto:Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica 16/A - 71/A



su trasporti e logistica prima 16 e poi 71


credi davvero che l'ordine sia un caso? io non credo proprio

anche su elettronica ed elettrotecnica viene prima la 16 e poi la 71

anche su informatica e comunicazioni la 71 è dopo la 16

nell'agraria c'è prima la 16, poi 71 e poi si aggiunge la 72

così in ambiente e costruzioni , ma nel geotecnico la 71 non c'è proprio, c'è solo la 72

quindi l'unica in cui figurate per primi è l'ex indirizzo di meccanica, divenuto ora meccatronica: sei stato immesso sull'indirizzo meccanica?
Con calma ti spiego come funziona. La mia scuola ha le vecchie specializzazioni di elettronica,meccanica, chimica, termotecnica, informatica. I tre docenti A071 sono su tutte le prime e seconde (il biennio è unitario e non ha senso parlare di specializzazione ). E' come chiedere ad un docente, che viene assunto su inglese , su quale indirizzo vieni assunto? Si viene assunti su una scuola, poi se la scuola ha un solo indirizzo lavori solo su quello, se ne ha due ,tre, decide chi fa l'orario. Non è questo il punto. Nella mia scuola non esistono A016, materia del triennio geometri (costruzioni,tecnologia delle costruzionie e disegno). Secondo il tuo ragionamento A016 essendo scritta per prima è la classe di concorso che ha precedenza, per cui un docente sovrannumerario sulla A016 andrà a 'rubare' il posto al titolare della materia in altra scuola! Mi sembra un tantino strano. Io la leggo così : il docente A016 , visto il calo delle iscrizioni negli ITG, se va in esubero viene collocato su una cattedra A071 libera ( cioè assegnata a docente a t.d.). Non a caso nel decreto si parla di situazione temporanea (in attesa di definizione delle classi di concorso), insomma l'atipicità viene creata per limitare gli esuberi e in attesa di pensionamenti.
Spero di averti fatto capire come funzionano le scuole non a 'monoindirizzo'.

LA A071 non esiste nei geometri e agrari sperimentali (rispettivamente progetto cinque e cecere) pur essendo i legittimi titolari (nei geometri ad indirizzo generale coesistono le due classi di concorso).
Se vuoi conferma collegati al sito del miur e vedi quali sono le scuole in cui esiste la A071.

Spero che non ci siano più dubbi su chi sia il titolare e l'atipico tra A016-A071, in una scuola dove esiste solo la A071!

anecoico

Ci sono scuole tecniche che hanno all'interno più indirizzio; un costruttivo , di solito abbinato con un ITC , può anche convivere in un istituto dove ci siano altri indirizzi tecnici, come appunto meccanica: a questo punto, se il perdente posto è 16, può benissimo essere utilizzato su 71, se la cattedra è libera, nessuno toglie niente a nessun altro di ruolo, ma ci mancherebbe, che facciamo salviamo uno e ne perdiamo un altro?

Ma se c'è la 16 prima delle altre in tabella, evidentemente nella mente del MIUR, c'è forse l'idea che un tempo era tutto dato alla 16 e poi la cosa si è estesa ad altre titolarità come la 71 e la 72, come la 51 è dei licei e la 50 dei tecnici e poi si sono sovrapposte negli anni magari, non lo so , ma potrebbe essere o no? La 16 e la 71 se nella stessa tabella sono entrambi titolari di quella cdc , altrimenti non potrebbero salvaguardare la titolarità una dell'altra all'interno dell'istituto e all'interno della provincia. Ma mi sa che la 71 è subentrata alla 16 negli anni, come la 50 alla 51 nei licei



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2012 7:58 pm

giulia boffa ha scritto:evidentemente la 50 è in esubero provinciale, Nemmeno per idea. Hanno fatto immissioni in ruolo l'anno scorso. non vuol dire che il docente debba essere per forza lui stesso perdente posto; queste sono decisioni ministeriali; può anche darsi che l'età abbia giocato sul trasferimento, ma per ottenerlo sicuramente quella cattedra era di diritto sulla 50 perché era così da anni ed è stat salvaguardata per gli esuberi provinciali; Ribadisco: fino a due anni fa il liceo in questione prevedeva solo l'indirizzo tradizionale e PNI e tutti i docenti di lettere sono sempre stati della A051. Non è mai esistita una cattedra della A050 in quella scuola, men che mai in organico di diritto. Sono state l'attivazione del liceo delle scienze applicate e la conseguente atipicità a consentire il trasferimento. queste sono situazioni che andranno a morire man mano che i docenti atipici andranno in pensione o verranno trasferiti nei loro indirizzi specifici
Basta che non succeda il contrario, come in questo caso:-(((

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da bgiordy Ven Mar 30, 2012 8:06 pm

L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao

bgiordy

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 8:08 pm

scusate ma qua si stanno riempiendo post sulla questione dell'ordine; sono interpretazioni da parte di utenti; basiamoci sulle note. La nota mi sembra chiara e non fa riferimento a nessun ordine con cui sono scritte le classi di concorso
bgiordy ha scritto:L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 8:30 pm

allora l'ordine esiste solo per i licei :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 8:32 pm

anecoico ha ragione, ognuno vorrebbe che l'ordine sia la base per scegliere se per prima c'è la sua classe di concorso....:-)
anecoico ha scritto:
bgiordy ha scritto:L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao
Corretta per la tua o per quello che ti piacerebbe ;-) .L'interpretazione non coincide con la mia classe di concorso, per cui l'ordine non esiste.

anecoico

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da vince Ven Mar 30, 2012 9:17 pm

bgiordy ha scritto:L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao
Anche a me, che concordo con la interpretazione di Giulia, sembra strana la cosa ma non casuale. In sostanza nei licei delle scienze umane e nei licei linguistici hanno riconosciuto storia di diritto alla a037 mentre filosofia di diritto alla a036 (aggiungo che storia alla a037 è di diritto in tutti i percorsi liceali con relativi indirizzi). Mentre nei licei artistici sia storia che filosofia sono di diritto alla a037 contrariamente a quanto previsto nelle tabelle del marzo 2011 e la cosa ha una sua coerenza se si pensa che in questi licei l'insegnamento della filosofia è legato a tematiche estetiche e teoretiche. Stando così le cose il MIUR prevede la possibilità di scorpare filosofia e storia nei licei delle scienze umane e nei licei linguistici riconoscendo la titolarità della prima alla a036 e della seconda alla a037. Qualche dubbio ce l'ho.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 9:18 pm

farad ha scritto:anecoico ha ragione, ognuno vorrebbe che l'ordine sia la base per scegliere se per prima c'è la sua classe di concorso....:-)
anecoico ha scritto:
bgiordy ha scritto:L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao
Corretta per la tua o per quello che ti piacerebbe ;-) .L'interpretazione non coincide con la mia classe di concorso, per cui l'ordine non esiste.

anecoico

questo vale per tutti, anche perché c'è da controllare come poi il MIUR dia il diritto su queste cattedre, cioè quale sia quella su cui immetterà in ruolo tra tutte le atipiche, e per me resta la prima della tabella...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 9:19 pm

Tornando alla A039 e A060, se in una scuola ci sono ore residue di scienze , magari nella sede associata il DS con il collegio docenti può obbligare il docente della A060 a prendere quelle ore a completamento oppure gli darà la titolarità delle classi prime nominando alla sede associata un supplente della A060?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 9:36 pm

rispetto all'anno scorso non ci sono grosse difficoltà, ci saranno così tanti esuberi che appunto spalmeranno tra le diverse classi di concorso. L'anno scorso nella nostra scuola sono avanzati degli spezzoni. Abbiamo assegnato le ore sulla base di quanto votato al collegio docenti.
giulia boffa ha scritto:
farad ha scritto:anecoico ha ragione, ognuno vorrebbe che l'ordine sia la base per scegliere se per prima c'è la sua classe di concorso....:-)
anecoico ha scritto:
bgiordy ha scritto:L'interpretazione di Giulia, per l'ordine delle classi di concorso, mi sembra correnta (basta confrontare i diversi licei per rendersene conto), e così l'ha interpretato il mio dirigente.
Mi sorgono però due dubbi per il liceo economico e linguistico.

1. Storia ha il seguente ordine: 37 - 51 - 50 e mi pare sensato. Vedrei strano un ordine diverso. Per la filosofia però c'è un'inversione: 36 - 37. Ma di solito non si fa storia con filosofia nei licei?

2. Nella mia scuola non ci sono docenti della 37: storia verrà sempre insegnata dal docente di lettere?

ciao
Corretta per la tua o per quello che ti piacerebbe ;-) .L'interpretazione non coincide con la mia classe di concorso, per cui l'ordine non esiste.

anecoico

questo vale per tutti, anche perché c'è da controllare come poi il MIUR dia il diritto su queste cattedre, cioè quale sia quella su cui immetterà in ruolo tra tutte le atipiche, e per me resta la prima della tabella...

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 31, 2012 4:05 am

certo, ma in assenza di esuberi a chi darà la titolarità l'USR? alla 16 o alla 71?

Quale è la cdc? Estratta a sorte? Non è casualità l'ordine; se in un liceo la darà alla 51 ad esempio te lo dico io, se in un tecnico alla 50, come ordine di tabella dei licei, in un classico alla 52 prima che alla 51; perché per la tua cdc dovrebbe essere diverso? Solo nella meccatronica è segnata per prima, so che non ti convince, perché è a tuo danno, come tu stesso dici, non ti va bene e non lo accetti.

Comunque vedremo, finché ci sono esuberi l'una vale l'altra, ma senza esuberi è da vedere. Anche perché il collegio decide, ma l'AT dispone in concerto con l'USR e con il MIUR: se la decisione viene approvata ok, ma se non viene approvata si cambia.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 31, 2012 8:25 am

Avete visto la circolare in home page di Doria circa la disciplina delle classi di concorso al triennio parla di ""possesso del titolo di studio". Ma sarà applicata anche al biennio ( per analogia così come funziona in materia legislativa)? Ma allora che senso ha parlare di classi atipiche? E poi per il titolo di studio si guarderà al decreto del 98 sulle classi di concorso? Ma se così fosse la A060 come può insegnare la geografia? Scusate ma non ci sto capendo più niente e la voglia di trovare qualche appiglio per evitare lo scempio è grande!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da LEON2000 Sab Mar 31, 2012 8:46 am

Non mi piace polemizzare e utilizzare questo forum se non per questioni tecniche e quindi utili.
Però è da ieri che le dita fervono sulla tastiera.
Ma cari colleghi vi sembra possibile che ,nonostante tutti noi cittadini ( o molti cittadini,sic!) paghiamo, a suon di saracinesche che fragorosamente si chiudono, questi signori del governo che continuano ad essere mosche bianche servite da altre mosche con i guanti bianchi, non riescano a fare qualcosa di decente, chiaro e non i soliti " porchetti" fatti ad hoc x non essere capiti ma soprattutto fatti ad hoc per creare abusi?
Ecco l'ho fatto, poi non succederà più.
Non so come si fanno le lacrime con le faccine. Però ci sono.
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da bgiordy Sab Mar 31, 2012 8:48 am

anecoico ha scritto:
Corretta per la tua o per quello che ti piacerebbe ;-) .L'interpretazione non coincide con la mia classe di concorso, per cui l'ordine non esiste.
anecoico

A me non piacerebbe proprio nulla. Sono della 60 e a scuola abbiamo solo la 60, perciò il problema non mi tocca minimamente.

Non conosco la situazione degli istituti tecnici, ma nei licei un ordine diverso da quello proposto sarebbe illogico.

Ma ti sembrerebbe normale che la classe di titolarità per storia nel triennio del liceo fosse la 50 e non la 37?
Se compare in ultima posizione è perché esistono ancora licei con vecchia sperimentazione che avevano solo la 50 e non esisteva la 37.

ciao

bgiordy

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 31, 2012 8:54 am

Qualcuno più esperto di me può rispondermi ? Grazie

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da LEON2000 Sab Mar 31, 2012 9:09 am

bgiordy ha scritto:
anecoico ha scritto:
Corretta per la tua o per quello che ti piacerebbe ;-) .L'interpretazione non coincide con la mia classe di concorso, per cui l'ordine non esiste.
anecoico

A me non piacerebbe proprio nulla. Sono della 60 e a scuola abbiamo solo la 60, perciò il problema non mi tocca minimamente.

Non conosco la situazione degli istituti tecnici, ma nei licei un ordine diverso da quello proposto sarebbe illogico.

Ma ti sembrerebbe normale che la classe di titolarità per storia nel triennio del liceo fosse la 50 e non la 37?
Se compare in ultima posizione è perché esistono ancora licei con vecchia sperimentazione che avevano solo la 50 e non esisteva la 37.

Ma, sempre che io ci abbia capito qualcosa, qual è il CD che in assenza di sovrann...e bla,bla ( vedi circolare), sceglierà la A307 anzichè la A036?
La A037 si porta con sè anche storia mentre la A036 no!
Nei collegi docenti il numero degli A050 e di coloro che possono insegnare storia è molto alto. Io credo che la manina di molti docenti si alzerà per la A036 che non intacca minimamente le ore di storia.O no?
Bello è ?
Ecco il conflitto di interesse inaccettabile.
E non mi venite a dire che c'è il meccanisimo delle GE da rispettare e bla, bla se fosse così certa la cosa non ci sarebbe bisogno del " parere, voto" del CD e del DS. Sarebbe una cosa d'ufficio, automatica, la matematica non è un'opinione,

ciao
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da vince Sab Mar 31, 2012 10:54 am

Mi rivolgo in particolare a Giulia con la quale concordo sulla questione dell'ordine. Anche se poi...
Cito dalla circolare ministeriale:

"In mancaza di titolari da salvaguardare ed esuberi, sara' il dirigente scolastico sentito il parere del collegio docenti a scegliere la classe di concorso"

Questo a mio giudizio annulla il discorso sull'ordine di comparsa delle classi di concorso. Pur essendo convinto che l'ordine non sia casuale (anche perchè almeno nei licei è stato cambiato rispetto alla tabella dello scorso marzo e i cambiamenti sembrano tutti mirati e motivati) mi chiedo: se l'ultima parola spetta al collegio docenti non ha più senso appigliarsi all'ordine? Contraddizione stridente, comunicazione deficitaria, come al solito e come al solito siamo nell'ambito delle interpretazioni. Vi sono casi, penso a molti Istituti d'arte che sono diventati Licei Artistici in cui non vi sono docenti in servizio della A037 nè della A036. Poniamo che per evitare perdenti posto le ore di storia vengano date alla A050 o alla A051, poniamo che non vi sono esuberi a livello provinciale di A037. A questo punto, se vale il principio dell'ordine, quelle ore dovrebbero andare alla A037 senza passare attraverso il collegio dei docenti. Ma la circolare dice esattamente il contrario. E' proprio questo che non capisco. Si potrebbe chiedere un chiarimento ufficiale al Ministero? Dovrebbero farlo, forse, i Dirigenti scolastici, se solo fossero attenti e ben informati.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 31, 2012 12:42 pm

Scusate se insisto ma mi sembra importante avete letto la circolare in home page sulla gestione delle classi atipiche? Come si concilia con le tabelle?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 31, 2012 2:24 pm

vince ha scritto:Mi rivolgo in particolare a Giulia con la quale concordo sulla questione dell'ordine. Anche se poi...
Cito dalla circolare ministeriale:

"In mancaza di titolari da salvaguardare ed esuberi, sara' il dirigente scolastico sentito il parere del collegio docenti a scegliere la classe di concorso"

Questo a mio giudizio annulla il discorso sull'ordine di comparsa delle classi di concorso. Pur essendo convinto che l'ordine non sia casuale (anche perchè almeno nei licei è stato cambiato rispetto alla tabella dello scorso marzo e i cambiamenti sembrano tutti mirati e motivati) mi chiedo: se l'ultima parola spetta al collegio docenti non ha più senso appigliarsi all'ordine? Contraddizione stridente, comunicazione deficitaria, come al solito e come al solito siamo nell'ambito delle interpretazioni. Vi sono casi, penso a molti Istituti d'arte che sono diventati Licei Artistici in cui non vi sono docenti in servizio della A037 nè della A036. Poniamo che per evitare perdenti posto le ore di storia vengano date alla A050 o alla A051, poniamo che non vi sono esuberi a livello provinciale di A037. A questo punto, se vale il principio dell'ordine, quelle ore dovrebbero andare alla A037 senza passare attraverso il collegio dei docenti. Ma la circolare dice esattamente il contrario. E' proprio questo che non capisco. Si potrebbe chiedere un chiarimento ufficiale al Ministero? Dovrebbero farlo, forse, i Dirigenti scolastici, se solo fossero attenti e ben informati.

il collegio propone, l'AT dispone: sicuramente va salvaguardata la cdc di titolarità assegnata dalla riforma, se non ci sono perdenti posto neanche a livello provinciale, altrimenti tutta la riforma non avrebbe alcun senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 31, 2012 4:22 pm

Ripeto!!!!Scusate se insisto ma mi sembra importante: Avete letto l'interpretazione della circolare in home page sulla gestione delle classi atipiche? Come si concilia con le tabelle? Cosa c'entra il titolo di studio ?Potreste spiegarmi ? Può cambiare la chiave di lettura delle tabelle?





Altrimenti che senso avrebbe?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Sab Mar 31, 2012 4:24 pm

è una lettera di un docente ma è riferita ai docenti diplomati itp
è comunque una sua interpretazione
patty20 ha scritto:Ripeto!!!!Scusate se insisto ma mi sembra importante: Avete letto l'interpretazione della circolare in home page sulla gestione delle classi atipiche? Come si concilia con le tabelle? Cosa c'entra il titolo di studio ?Potreste spiegarmi ? Può cambiare la chiave di lettura delle tabelle?





Altrimenti che senso avrebbe?

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 6 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.