PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

+20
franci75
mary85
valeriagemini
Atene
kypa57
annaVG
Docent
napolidoc
jamila82
rominav
cecyl79
FRANCY2
Posidonia
federichina
G78
peach79
tina81
crotone
Dec
orizzonte77
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da orizzonte77 Sab Mar 31, 2012 2:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Finirò di lavorare il 30 giugno e visto che la domanda di disoccupazione va fatta on line, non mi sarà difficile inviarla entro 7 giorni; la stessa cosa non mi è possibile per quanto riguarda l'attestato per il centro per l'impiego (mi sarà possibile averlo non prima di 9-10 giorni). In questo caso l'indennità mi verrà pagata dall'ottavo giorno oppure dal tredicesimo? Grazie per l'attenzione.




orizzonte77

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso


PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da jamila82 Sab Apr 14, 2012 3:50 pm

Grazie Dec :-)

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Posidonia Sab Apr 14, 2012 6:45 pm

Dec ha scritto:L'acquisizione non è l'accettazione: significa solo che hanno ricevuto la tua domanda, ma devono ancora esaminarla. Devi aspettare.

quindi sul sito dell'Inps comparirà qualcosa che attesti l'eventuale avvenuta accetazione o no? come faccio a sapere se me l'accettano? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 14, 2012 8:13 pm

Sì. Io non ho mai chiesto la requisiti ridotti, ma credo che anche per questa, come per l'ordinaria, debbano comparire le fasi successive. Poi inviano anche una comunicazione a casa o attraverso la pec.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Posidonia Dom Apr 15, 2012 12:29 pm

Dec ha scritto:Sì. Io non ho mai chiesto la requisiti ridotti, ma credo che anche per questa, come per l'ordinaria, debbano comparire le fasi successive. Poi inviano anche una comunicazione a casa o attraverso la pec.

ancora una volta grazie x i chiarimenti Dec!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da napolidoc Dom Apr 15, 2012 2:43 pm

Dec ha scritto:Se hai 52 settimane lavorate tra il giugno 2010 e il giugno 2012, sì; altrimenti no.
Poi c'è anche la questione dell'anno mobile, cioè non puoi percepire più di otto mesi nello stesso anno solare. Quindi, supponendo che tu l'anno scorso abbia percepito la disoccupazione per sei mesi, ti verranno pagati altri due mesi e gli altri solo da dicembre in poi, se sarai ancora disoccupata.

Scusami Dec, ma allora se l'anno scorso ho percepito l'ordinaria fino a giugno, anche se quest'anno raggiungessi le 52 settimane, non potrei chiederla a giugno?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Dom Apr 15, 2012 7:21 pm

No, anzi: se tra giugno 2011 e giugno 2012 non hai percepito un giorno di disoccupazione hai diritto a tutti gli otto mesi (se hai le 52 settimane). Penso che se ragioniamo su casi concreti ci capiamo meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da napolidoc Lun Apr 16, 2012 8:43 pm

Siccome ho presentato domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e penso che dovrebbero liquidarmela, visto che ho i 78 giorni, posso fare anche domanda di disoccupazione ordinaria? Grazie Dec!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da rominav Mar Apr 17, 2012 4:39 pm

I requisiti per avere la disoccupazione ordinaria sono:

- avere almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro;
- avere almeno un contributo settimanale versato prima del biennio precedente la domanda;
- dichiarazione, effettuata presso il Centro per l’Impiego competente, di disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.

Se e giugno avrai tutti e tre questi requisiti potrai presentare domanda di disoccupazione ordinaria.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Docent Mar Apr 17, 2012 6:44 pm


DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Salve! Spero mi aiutiate a sciogliere un dubbio: Sono registrato al sito Inps e sul mio fascicolo previdenziale visualizzo due bonifici di indennnità di disoccupazione in pagamento e ovviamente con importi diversi..Ho visto che mi hanno accreditato solo la prima parte e non la seconda..Sbaglio o si dovrebbe accreditare in un'unica soluzione?Qualcuno sa spiegarmi?Sono forse previsti 2 accreditamenti?

Grazie!

Docent

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Docent Mer Apr 18, 2012 10:26 pm

Disoccupazione requisiti ridotti

Perdonate la domanda forse un po' stupida ma non riesco a spiegarmi come mai io ho percepito una disoccupazione con un importo di gran lunga inferiore a differenza , invece , di una mia amica con cui , al momento della compilazione , ho dichiarato lo stesso identico periodo lavorativo...Credete si tratti di un errore o anche in questi settori vanno a simpatia ? diversamente non me lo spiegherei..Ringrazio chi vorrà rispondermi.

Docent

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da annaVG Gio Apr 19, 2012 3:10 pm

anche a me è successa la stessa cosa con ben 500 euro di differenzae nessuno me lo sa spiegare pare valgano anche i periodi non lavorati coperti da disoccupazione !!!!!!!!!!!!!boh!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2012 1:14 am

napolidoc ha scritto:Siccome ho presentato domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e penso che dovrebbero liquidarmela, visto che ho i 78 giorni, posso fare anche domanda di disoccupazione ordinaria? Grazie Dec!
Sì. La ridotti si riferisce al 2011, l'ordinaria al 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da kypa57 Lun Apr 23, 2012 12:42 pm

oggi ho ricevuto dall'Inps una comunicazione in cui si afferma che la dom. di disocc. req. ridotti è stata RESPINTA perchè "il calcolo effettuato in base alla legge n. 160 del 20.05.88 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile", pertanto ho la possibilità di avviare un ricorso ecc. ecc....
Ho quindi chiamato il call center per avere maggiori chiarimenti ma niente.... per cui temo che dovrò avviare tutta la procedura del ricorso, ma volevo chiedere a chi è più esperto: dato che la domanda è stata prodotta in virtù di un contratto dal 16/09/2010 al 09/07/2011 (e contributo precedente 25/11/2009) come si sipega la motivazione del rigetto???
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Atene Lun Apr 23, 2012 2:00 pm

kypa57 ha scritto:oggi ho ricevuto dall'Inps una comunicazione in cui si afferma che la dom. di disocc. req. ridotti è stata RESPINTA perchè "il calcolo effettuato in base alla legge n. 160 del 20.05.88 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile", pertanto ho la possibilità di avviare un ricorso ecc. ecc....
Ho quindi chiamato il call center per avere maggiori chiarimenti ma niente.... per cui temo che dovrò avviare tutta la procedura del ricorso, ma volevo chiedere a chi è più esperto: dato che la domanda è stata prodotta in virtù di un contratto dal 16/09/2010 al 09/07/2011 (e contributo precedente 25/11/2009) come si sipega la motivazione del rigetto???

La disoccupazione requisiti ridotti si basa sull'anno solare: 2011 in questo caso. Tu hai lavorato dal 1/1/11 al 9/7/11, poi nello stesso anno? hai avuto la disoccupazione ordinaria e poi un altro contratto? Se è così, mi sa che davvero non rimangano giornate indennizzabili... I giorni coperti da disocc. ordinaria non possono essere coperti anche da disocc. req. rid., almeno a me l'hanno spiegata così... Se non sbaglio, per la dis. req. ridotti si indennizzano fino a 180 gg., purchè se ne siano lavorati almeno 78.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da rominav Lun Apr 23, 2012 2:26 pm

Due mesi e mezzo dalla presentazione della domanda e ancora nulla all'orizzonte... Al numero della sede INPS non risponde nessuno... Mi sa che venerdì mattina vado a fare un salto in sede.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da kypa57 Lun Apr 23, 2012 2:53 pm

Atene ha scritto:
kypa57 ha scritto:oggi ho ricevuto dall'Inps una comunicazione in cui si afferma che la dom. di disocc. req. ridotti è stata RESPINTA perchè "il calcolo effettuato in base alla legge n. 160 del 20.05.88 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile", pertanto ho la possibilità di avviare un ricorso ecc. ecc....
Ho quindi chiamato il call center per avere maggiori chiarimenti ma niente.... per cui temo che dovrò avviare tutta la procedura del ricorso, ma volevo chiedere a chi è più esperto: dato che la domanda è stata prodotta in virtù di un contratto dal 16/09/2010 al 09/07/2011 (e contributo precedente 25/11/2009) come si sipega la motivazione del rigetto???

La disoccupazione requisiti ridotti si basa sull'anno solare: 2011 in questo caso. Tu hai lavorato dal 1/1/11 al 9/7/11, poi nello stesso anno? hai avuto la disoccupazione ordinaria e poi un altro contratto? Se è così, mi sa che davvero non rimangano giornate indennizzabili... I giorni coperti da disocc. ordinaria non possono essere coperti anche da disocc. req. rid., almeno a me l'hanno spiegata così... Se non sbaglio, per la dis. req. ridotti si indennizzano fino a 180 gg., purchè se ne siano lavorati almeno 78.

nessun altro contratto dopo il 9/7/11 e nessuna domanda di disoccupazione ordinaria; questa per la requisiti ridotti è in assoluto la prima domanda di disoccupazione fatta. Ecco perchè non capisco...
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da annaVG Lun Apr 23, 2012 3:39 pm

bisognerebbe capire che cosa dice la legge n.160 /88 per giustificare il rifiuto!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da rominav Lun Apr 23, 2012 5:13 pm

forse qualcosa si sta muovendo...
Sul mio fascicolo previdenziale trovo scritto questo

Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 10/2/2012 19/4/2012 COMPLETATA
Attività
ACQUISIZIONE 10/2/2012 10/2/2012 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 19/4/2012 19/4/2012 COMPLETATA
Fase
CALCOLO 19/4/2012 19/4/2012 CALCOLATA
Fase
EMISSIONE DEL PAGAMENTO 19/4/2012 19/4/2012 PAGAMENTO INOLTRATO
Fase
FASE POST ANNULLAMENTO EMISSIONE DEL PAGAMENTO 19/4/2012 19/4/2012 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 19/4/2012 19/4/2012 COMPLETATA

Ora, quel FASE POST ANNULLAMENTO EMISSIONE DEL PAGAMENTO significa che hanno commesso un errore nell'esame della mia pratica, il pagamento è stato annullato e la pratica deve essere rivista?

Nei pagamenti non risulta ancora nulla

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 23, 2012 7:01 pm

Dec ha scritto:Per l'ordinaria 52 settimane lavorate negli ultimi due anni e almeno un contributo precedente.
Per la requisiti ridotti 78 giorni effettivamente lavorati nell'ultimo anno solare e un contributo anteriore ai due anni solari precedenti.

Per CONTRIBUTO ANTERIORE AI 2 ANNI PRECEDENTI va bene anche tanti anni fa, cioe' nel 1996?? Dopo quel contratto a tempo determinato, ho avuto solo co.co.co che, facendo parte della gestione separata, non sembrano essere utili al fine dei contributi disoccupazione...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Lun Apr 23, 2012 7:02 pm

kypa57 ha scritto:
Atene ha scritto:
kypa57 ha scritto:oggi ho ricevuto dall'Inps una comunicazione in cui si afferma che la dom. di disocc. req. ridotti è stata RESPINTA perchè "il calcolo effettuato in base alla legge n. 160 del 20.05.88 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile", pertanto ho la possibilità di avviare un ricorso ecc. ecc....
Ho quindi chiamato il call center per avere maggiori chiarimenti ma niente.... per cui temo che dovrò avviare tutta la procedura del ricorso, ma volevo chiedere a chi è più esperto: dato che la domanda è stata prodotta in virtù di un contratto dal 16/09/2010 al 09/07/2011 (e contributo precedente 25/11/2009) come si sipega la motivazione del rigetto???

La disoccupazione requisiti ridotti si basa sull'anno solare: 2011 in questo caso. Tu hai lavorato dal 1/1/11 al 9/7/11, poi nello stesso anno? hai avuto la disoccupazione ordinaria e poi un altro contratto? Se è così, mi sa che davvero non rimangano giornate indennizzabili... I giorni coperti da disocc. ordinaria non possono essere coperti anche da disocc. req. rid., almeno a me l'hanno spiegata così... Se non sbaglio, per la dis. req. ridotti si indennizzano fino a 180 gg., purchè se ne siano lavorati almeno 78.

nessun altro contratto dopo il 9/7/11 e nessuna domanda di disoccupazione ordinaria; questa per la requisiti ridotti è in assoluto la prima domanda di disoccupazione fatta. Ecco perchè non capisco...
Fai ricorso. Probabilmente è un errore. Rivolgiti alla sede inps di competenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Dec Lun Apr 23, 2012 7:03 pm

valeriagemini ha scritto:
Dec ha scritto:Per l'ordinaria 52 settimane lavorate negli ultimi due anni e almeno un contributo precedente.
Per la requisiti ridotti 78 giorni effettivamente lavorati nell'ultimo anno solare e un contributo anteriore ai due anni solari precedenti.

Per CONTRIBUTO ANTERIORE AI 2 ANNI PRECEDENTI va bene anche tanti anni fa, cioe' nel 1996?? Dopo quel contratto a tempo determinato, ho avuto solo co.co.co che, facendo parte della gestione separata, non sembrano essere utili al fine dei contributi disoccupazione...
Ti ho già risposto di sì nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 23, 2012 7:04 pm

infatti, grazie infinite!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Atene Lun Apr 23, 2012 10:22 pm



nessun altro contratto dopo il 9/7/11 e nessuna domanda di disoccupazione ordinaria; questa per la requisiti ridotti è in assoluto la prima domanda di disoccupazione fatta. Ecco perchè non capisco...[/quote]

Domanda banale, avrai già controllato: un versamento anteriore il biennio ce l'hai? se sì, dovrebbe proprio essere un errore, quindi conviene far ricorso! se no, purtroppo manca un requisito...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da kypa57 Mar Apr 24, 2012 10:19 am

Atene ha scritto:

nessun altro contratto dopo il 9/7/11 e nessuna domanda di disoccupazione ordinaria; questa per la requisiti ridotti è in assoluto la prima domanda di disoccupazione fatta. Ecco perchè non capisco...

Domanda banale, avrai già controllato: un versamento anteriore il biennio ce l'hai? se sì, dovrebbe proprio essere un errore, quindi conviene far ricorso! se no, purtroppo manca un requisito... [/quote]
come versamento anteriore il biennio ho indicato un contratto dal 25/11/09 al 17/12/09 (che poi è il mio primo contratto in assoluto); tra l'altro l'operatrice del call center, che non ha saputo darmi nessuna informazione in più, mi ha detto di recarmi alla sede inps e mostrare la documentazione in mio possesso prima ancora di avviare il ricorso, ma sarà corretta come procedura? mah.... la comunicazione dice di procedere con eventuale ricorso on line o tramite patronato, ma magari allo sportello potrebbero risolvere...
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Atene Mar Apr 24, 2012 10:29 am

kypa57 ha scritto:
Atene ha scritto:

nessun altro contratto dopo il 9/7/11 e nessuna domanda di disoccupazione ordinaria; questa per la requisiti ridotti è in assoluto la prima domanda di disoccupazione fatta. Ecco perchè non capisco...

Domanda banale, avrai già controllato: un versamento anteriore il biennio ce l'hai? se sì, dovrebbe proprio essere un errore, quindi conviene far ricorso! se no, purtroppo manca un requisito...
come versamento anteriore il biennio ho indicato un contratto dal 25/11/09 al 17/12/09 (che poi è il mio primo contratto in assoluto); tra l'altro l'operatrice del call center, che non ha saputo darmi nessuna informazione in più, mi ha detto di recarmi alla sede inps e mostrare la documentazione in mio possesso prima ancora di avviare il ricorso, ma sarà corretta come procedura? mah.... la comunicazione dice di procedere con eventuale ricorso on line o tramite patronato, ma magari allo sportello potrebbero risolvere...[/quote]

Anno di riferimento 2011: dall'1/1/11 al 9/7/11 hai certo più di 78 giorni. ok!
Versamento anteriore il biennio: prima del 31/12/2009, come dal sito inps: "•risultano assicurati da almeno 2 anni, vale a dire hanno versato almeno un contributo settimanale entro il 31 dicembre dell'anno precedente al biennio in cui sono stati maturati i 78 giorni di lavoro". dovrebbe essere ok. è un contratto di lavoro dipendente/subordinato? non un progetto, co.co.co o altro...?
Se hai tutto in regola, ti conviene andare allo sportello con le carte, a parte che dovrebbero vedere tutto a pc... magari c'è stato un errore in qualche versamento di contributi... Il patronato può certo farti il ricorso, ma non vede la tua posizione, come invece lo sportello inps.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE - Pagina 2 Empty Re: PAGAMENTO INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.