Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

+19
antos
Dec
laclefdesonges
miu miu
paolopaolo
rv70geo
gugu
eutelia75
lallaorizzonte
Albith
precario sud
fradacla
peach79
Laluan
Paolo1974
71lunapiena
JaneEyre
Mary M
enricastella
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mar Giu 12, 2012 7:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi date un parere per favore??
oggi ho avuro il temuto scrutinio, in realtà docenti sono stati buoni come agnellini, e io ho scoperto sulla mia pelle il motivo: il sostituto del ds, che avendo in reggenza 2o 3 scuole mai lo si è visto, quando ho tentato di motivare il mio 5 di inglese che non volevo diventasse un 6 in quanto media matematica di un 8 e un 4 e un 3, considerando che l'8 era a inizio anno e che è stato solo un calando, mi ha detto:
ZITTAA, DEVI STARE ZITTA, LE TUE MOTIVAZIONI LE HAI SPIEGATE, ORA DECIDE IL CONSIGLIO DI CLASSE HAI CAPITO?
Al che gli ho risposto che non mi si può zittire nello svolgimento delle mie funzioni di docente, e il fatto che io sia una precaria non autorizza questi modi
e questo mi ha detto A MAGGIOR RAGIONE DEVI SMETTERLA DI PARLARE E STARE ZITTA
Adesso,
in 10 anni di insegnamento non mi era MAI capitato, i colleghi, tutti zitti, uno che avrà 60 anni a mezza voce e sguardo basso mi ha detto:lascia perdere, tu devi deire solo i voti, fa con tutti così, prima l'ha fatto con me"
Io non so come si possa a 60 anni sopportare di essere trattati in questo modo. Io di anni ne ho 39 e non permetto questi modi a nessuno, non vi sono abituata e sono stata così MALE che non son riuscita ad andare avanti e sono andata in bagno, dove mi è venuto un attacco di PIANTO che ho avuto MAI nella mia vita per questioni di lavoro (e non sono una che si impressiona per poco, ho insegnato ovunque e con chiunque, in senso stretto e lato)
Sapete?
Un collega maschio mi è venuto a chiamare dopo 3 minuti entrando ne l bagno delle donne, dicendomi che non dovevo farci caso, che io dovevo durante gli scrutini limitarmi solo a dire il voto senza parlare!!!
Ho avuto una crisi di nervi, mi sono liberata di questo che mi abbracciava non richiesto, son tornata dentro, ho finito lo scrutinio, che con questi modi è durato solo un'ora sulle 2 e mezzo da tabella previste, e sono uscita, allibita, incredula. Ora, le mie amiche insegnanti di altre scuole dicono devo mandare esposto al DS, o almeno sentire un sindacato e non lasciarla passare così, io, registro
1) mancanza già ravvisata di sostegno da parte di "colleghi"
") maleducazione di questo prof che da quest'anno va in pensione e col poco potere conferitogli a fine carriera vuol fare il generale come in caserma, confondendo autorevolezza e autoritarismo e maltrattando me e altri
3) solo una collega precaria a fine scrutinio ha detto, "comunque devo dire che uno dice una cosa, un'altro risponde e allora il diritto di replica va dato!" (ma solo una lo ha fatto!!!)
Allora, ragazzi, cosa mi consigilate?
mio marito, uomo estremamente "politico", mi dice hai totalmente ragione, lascia perdere.
Ma io ho ancora 3 scrutini con quello, e non sono il tipo da mandare giù senza motivo. Certo, se costui se ne va in pensione, chissà cosa gliene importa di eventuali miei esposti al ds...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da gugu Mer Giu 13, 2012 12:43 pm

6 valutazioni sono più che sufficiente per dare un giudizio certo. Ma questo tuo 5 avrebbe provocato la bocciatura o solo un debito ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da paolopaolo Mer Giu 13, 2012 1:02 pm

propongo una denuncia per abuso di potere

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da paolopaolo Mer Giu 13, 2012 1:03 pm

http://www.marsicalive.it/?p=19939


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da gugu Mer Giu 13, 2012 1:21 pm

paolopaolo ha scritto:http://www.marsicalive.it/?p=19939




A parte che sarebbe meglio utilizzare i "nostri" tecnicismi corretti (consiglio e non collegio) il voto riportato in pagella non è la media matematica dei voti del registro, visto che nella valutazione stessa devono confluire tutti i fattori indicati nel POF. Secondariamente la contrarietà del docente mi pare si stata messa agli atti (voto di maggioranza) per cui non capisco quale abuso dovrebbe essere stato commesso. Anche perchè 3 o 4...sempre bocciati o con debito saranno...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mer Giu 13, 2012 1:23 pm

era solo rimandato di 2 materie, un 4 e un 5, il mio.
Lo so che non si deve arrivare col 5 in scrutinio che tutti sanno diventa 6, ma giusto per la trasparenza dei voti e bla bla, le mie medie aritmetiche fanno 5 di scritto, 5 orale e quindi 5 la media tra scritto e orale.
Volevo solo discutere cibìvilmente questa situazione, semmai mettere il mio voto contrario al 6. Fine. Non chiedevo aiuti nelle valutazione, il mio 5 era 5, dato che il 3 preso per iscritto il 5 giugno (valutato come interrogazione orale ma dto che poi diventa voto unico fa poco testo) era chiaro specchio del suo non conoscere le cose.
Mi ponevo la irrisoria questione: ma questo, che se non gli diamo la metria a settembre non studierà niente, l'anno prossimo dimostrerà di sapere ancora 3 e allora farò la figura dell'incompetente con la povera precaria che se lo prenderà. Tutto qui.
Poi si stupiscono che i ragazzi non sanno l'inglese.
Hai voglia di canrter con la chitarra, se poi non studiano!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mer Giu 13, 2012 1:26 pm

Comunque, ho fatto ora così:
ho cercato il DS per via telefonica(inseguendolo per 3 scuole, dico tutto) e pochi minuti fa gli ho raccontato l'accaduto per suo conoscenza, dopodiché, dato che mi ha detto di cercare di non esasperare la situazione, ho dato assicurazione che farò alle 15 uno scrutinio "asciutto" nei modi e toni, ma ho aggiunto esplicitamente che se dovesse reiterarsi una situazione del genere mi riserverò di difendermi...pausa teatrale ...per vie legali.
GRazie dei consigli, vi abbraccio e corro a

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 13, 2012 1:28 pm

enricastella ha scritto:Paolo, il ds è in reggenza a 2 o 3 scuole sparse nell'hinterland milanese, e non lo si è mai visto o quasi, e quando c'era non voleva vedere nessuno
Chi mi ha tratttata male è il vice designato dal ds , ossia un prof di elettrotecnica che svolge questo compito insieme ad un altro prof di elettrotecnica, questo ruolo di vice, intendo.,..

Il docente che ne fa le veci fa parte del consiglio di classe? Se no, il ds che l'ha delegato lo può fare solo se è assente per particolare status (ferie, malattia ecc.). L'ho indicato nella guida.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da peach79 Mer Giu 13, 2012 4:29 pm

Bhe, 12 voti per alunno mi sembrano più che sufficienti per dare una valutazione finale. Da quello che avevi scritto all'inizio sembrava che avesse avuto tre voti in tutto l'anno.
Cmq ribadisco che l'importante è far verbalizzare di essere contrari al voto a maggioranza. E chi verbalizza non può rifiutarsi di verbalizzare.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mer Giu 13, 2012 6:01 pm

si, Paolo 1974, infatti l'ho letta tutta la tua guida, ieri, e mi sono chiarita le idee su tante cose (tra l'altro, oggi mi han detto che nessuno deve firmare il verbale, solo il segretario e il coordinatore, ma non è così a quanto scrivi...)
Peach, direi di si, 6 voti a quadrimestre sono piu che suff, dato il numero di studenti(28)
Io intendevo da inizio anno nuovo 2012, ma non ero stata chiara anche perché non avevo detto che erano gli scritti(a volte per me è piu importante lo scritto, perché di orale vanno malissimo...)
ps oggi ne abbiamo bocciati 12 su 26. Detto tutto, anche sulle classi zoo.
pps il vice ds è stato buono, e io asciutta e sintetica, finito il tutto, arrivederci e grazie. Vedremo domani, altri 2 scrutini. Ma già mi sento meglio, con le rassicurazioni del vero DS

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da laclefdesonges Mer Giu 13, 2012 6:18 pm

visto che sei anche precaria, trovati un testimone, prenditi un bravo avvocato, fagli una bella denuncia al tipo e beccati un po' di soldi come risarcimento danni morali, senti a me !!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 6:20 pm

enricastella ha scritto:si, Paolo 1974, infatti l'ho letta tutta la tua guida, ieri, e mi sono chiarita le idee su tante cose (tra l'altro, oggi mi han detto che nessuno deve firmare il verbale, solo il segretario e il coordinatore, ma non è così a quanto scrivi...)
Peach, direi di si, 6 voti a quadrimestre sono piu che suff, dato il numero di studenti(28)
Io intendevo da inizio anno nuovo 2012, ma non ero stata chiara anche perché non avevo detto che erano gli scritti(a volte per me è piu importante lo scritto, perché di orale vanno malissimo...)
ps oggi ne abbiamo bocciati 12 su 26. Detto tutto, anche sulle classi zoo.
pps il vice ds è stato buono, e io asciutta e sintetica, finito il tutto, arrivederci e grazie. Vedremo domani, altri 2 scrutini. Ma già mi sento meglio, con le rassicurazioni del vero DS

Anche da noi (primaria) il verbale lo hanno firmato il segretario e il coordinatore. Mi hanno detto perché risultano per iscritto i nomi dei presenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 6:36 pm

Anch'io non ho mai firmato il verbale, solo un foglio di presenza e il tabellone con i voti (e parlo di scuole diverse). Il verbale lo firmano il ds che presiede la riunione e il segretario verbalizzante, forse nemmeno il coordinatore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Albith Mer Giu 13, 2012 6:41 pm

Dec ha scritto:Anch'io non ho mai firmato il verbale, solo un foglio di presenza e il tabellone con i voti (e parlo di scuole diverse). Il verbale lo firmano il ds che presiede la riunione e il segretario verbalizzante, forse nemmeno il coordinatore.

Finora ho fatto gli scrutini in 4 scuole e ho sempre firmato il verbale insieme a tutti i colleghi, però è vero che ogni scuola fa burocrazia a sé :-)

Tra l'altro se qualcuno mi dicesse in uno scrutinio "stai zitto" mentre non sto parlando della boutique sotto casa, bensì della classe che stiamo scrutinando, io mi sarei alzato e avrei sottolineato che ero stato cacciato nelle mie funzioni e che il suddetto, ossia il sostituto del DS, si assumeva la responsabilità di esautorarmi dal mio ruolo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 7:05 pm

Io, se non ho fatto male i conti, sono arrivato a sei scuole diverse.
Quanto alla seconda osservazione, hai sicuramente ragione in linea di principio, ma quando si è abituati a sentirsi dire tutti i giorni di peggio da 14-19enni brufolosi si tende a sviluppare una certa tendenza a sopportare tutto; poi per carattere mio in genere non sbotto subito.
Naturalmente esprimo piena solidarietà alla collega enricastella e biasimo per il comportamento del suddetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Albith Mer Giu 13, 2012 8:10 pm

Dec ha scritto:Io, se non ho fatto male i conti, sono arrivato a sei scuole diverse.
Quanto alla seconda osservazione, hai sicuramente ragione in linea di principio, ma quando si è abituati a sentirsi dire tutti i giorni di peggio da 14-19enni brufolosi si tende a sviluppare una certa tendenza a sopportare tutto; poi per carattere mio in genere non sbotto subito.
Naturalmente esprimo piena solidarietà alla collega enricastella e biasimo per il comportamento del suddetto.

Precisando che non mi è mai successo, anzi ho sempre avuto colleghi e DS a dir poco fantastici, e che quindi parlo solo in linea di principio, non concordo con la tua analisi: da 12enni fino ai 19enni lo tengo in conto, per quanto non lo reputi accettabile, sia ben chiaro, comportamenti degni di gente educata nelle fogne pestilenziali a valle di centrali termonucleari terremotate; ma da un collega NO! Men che meno da un DS o ancor meno da un suo sostituto!

Mi va bene tutto, ma la maleducazione no, da un adulto, e collega, meno di no!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da antos Mer Giu 13, 2012 8:42 pm

Quello che ti è successo è mobbing, è un reato, e lo puoi denunciare , se vuoi.
Anni fa mi è capitato di avere a che fare non con un sostituto, ma ds del genere, ma ero agli inizi, ed ho ingoiato il rospo.

Se mi dovesse capitare ora, non avrei esitazione a sporgere denuncia, nessuno può essere trattato come un' idiota.
Non ti stupire del comportamento dei tuoi colleghi, tanti sono solo "lecchini" che dimenticano la loro dignità, e se tu non lo sei hai una vita difficile.

Come sempre, è una questione di scelta personale e professionale, del tuo spessore umano ,professionale, culturale ;a scuola ho conosciuto tante sogliole e pochi delfini.

CMQ non ho capito se le 3 valutazioni sono dell'intero anno scolastico; se così fosse , non va bene, organizzati in maniera diversa, con tre voti in un anno poco puoi comprendere e valutare sul percorso dei ragazzi. Cerca anche di capire se hanno problemi personali e familiari che li portano a questi crolli vertiginosi nel rendimento, cerca strategie per attuare un recupero, tenta ogni strada possibile per poterli aiutare, non ti fermare alle medie matematiche.

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mer Giu 13, 2012 9:38 pm

Albith, era quello, che mi ha fatto così male: la maleducazione! mi sentivo veramente in un ambiente....
Vabbé, grazie a tutti ragazzi, per l'incoraggiamento e i consigli e la solidarietà, mi avete fatto bene e mi avete aiutata. Stasera son tornata a casa dopo lo scrutinio molto più serena perché la soluzione che ho trovato grazie anche a voi e la vostra indignazione mi ha dato il senso di aver fatto la cosa giusta. La solidarietà incondizionata del DS poi è stata un balsamo. GRazie ancora, vi abbraccio
Antos, grazie del delfino, ma mi definirei più un pinguino;)
e guarda che i voti sono 6 a quadrimestre...perdincibacco!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Violaxxx Mer Giu 13, 2012 11:36 pm

Oltre naturalmente a comprendere bene come tu possa esserti sentita di fronte a quell'essere super cafone, colgo occasione x fare alcune riflessioni: ma perchè nella scuola di oggi sembra che si devono promuovere x forza gli studenti? Perchè dobbiamo avere paura a mettere un 5? Da che mondo è mondo se uno va male si prende insufficiente, se è certificato allora ha diritto a un percorso differenziato, altrimenti le verifiche sono uguali x tutti! Ci sono le personalizzazioni, mi direte voi...ok, ma verifica personalizzata non significa necessariamente verifica più facile...xchè se uno ha oggettive difficoltà, ok, ma x tutti gli altri che non studiano, si arrangino, scusate! Cos'è successo alla scuola italiaa in questi anni???

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da eutelia75 Gio Giu 14, 2012 9:14 am

Violaxxx ha scritto:Oltre naturalmente a comprendere bene come tu possa esserti sentita di fronte a quell'essere super cafone, colgo occasione x fare alcune riflessioni: ma perchè nella scuola di oggi sembra che si devono promuovere x forza gli studenti? Perchè dobbiamo avere paura a mettere un 5? Da che mondo è mondo se uno va male si prende insufficiente, se è certificato allora ha diritto a un percorso differenziato, altrimenti le verifiche sono uguali x tutti! Ci sono le personalizzazioni, mi direte voi...ok, ma verifica personalizzata non significa necessariamente verifica più facile...xchè se uno ha oggettive difficoltà, ok, ma x tutti gli altri che non studiano, si arrangino, scusate! Cos'è successo alla scuola italiaa in questi anni???
presidente di commissione esami terza media, riunione preliminare:
"allora, vediamo di non creare problemi alla scuola con eventuali denunce da parte dei genitori, gli alunni ammessi alla licenza media dovranno essere promossi TUTTI, fate ben attenzione a stare alti con i voti negli scritti così da compensare eventuali lacune nell'orale..."
no comment!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Cozza Gio Giu 14, 2012 11:23 am

enricastella...te comunque ora, nel dubbio: ZITTAA, DEVI STARE ZITTA, LE TUE MOTIVAZIONI LE HAI SPIEGATE, ORA DECIDE IL CONSIGLIO DI CLASSE HAI CAPITO?
io di scuole, medie, ne ho passate negli ultimi anni, almeno una ventina e forse più...
sempre firmato tutto come docente, come segretaria ecc...tutti i docenti firmano tutto.

cosa avrei fatto al posto di enrica? tesora davvero non lo so e son contenta di non essermi mai trovata in una situazione simile, comunque vada sarà un insuccesso.
per te e per tuttise taci...ma anche per la scuola e per tese parlerai e magari lo sarà anche per la tua prossima carriera scolastica nella stessa scuola (purtroppo come precari non abbaim sempre tnate possibilità di scelta di sedi alternative)...
in bocca al lupo e, so quanto sia difficile, dovesse mai ricapitarti una prossima volta, ok si spera di no ma mai dire mai, fai un respiro profondo e ridigli in faccia.
una risata li seppellirà.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da anna 64 Gio Giu 14, 2012 12:27 pm

Devo dire ,che un cafone rimane sempre un cafone, anche se persone del genere non dovrebbero occupare posti pubblici,mi dispiace ,ma sono queste esperienze che ci rafforzano ,sei una persona educata e' corretta dalla reazione che hai avuto , buona fortuna

anna 64

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2012 12:50 pm

Albith ha scritto:
Dec ha scritto:Io, se non ho fatto male i conti, sono arrivato a sei scuole diverse.
Quanto alla seconda osservazione, hai sicuramente ragione in linea di principio, ma quando si è abituati a sentirsi dire tutti i giorni di peggio da 14-19enni brufolosi si tende a sviluppare una certa tendenza a sopportare tutto; poi per carattere mio in genere non sbotto subito.
Naturalmente esprimo piena solidarietà alla collega enricastella e biasimo per il comportamento del suddetto.

Precisando che non mi è mai successo, anzi ho sempre avuto colleghi e DS a dir poco fantastici, e che quindi parlo solo in linea di principio, non concordo con la tua analisi: da 12enni fino ai 19enni lo tengo in conto, per quanto non lo reputi accettabile, sia ben chiaro, comportamenti degni di gente educata nelle fogne pestilenziali a valle di centrali termonucleari terremotate; ma da un collega NO! Men che meno da un DS o ancor meno da un suo sostituto!

Mi va bene tutto, ma la maleducazione no, da un adulto, e collega, meno di no!
Ma io sono d'accordo con te. La mia non voleva essere un'analisi, ho solo scritto la reazione che probabilmente avrei avuto io in quella situazione. Diciamo che a volte in un momento di tensione può capitare di dire una frase sbagliata, certo che il sostituto farebbe bene almeno a scusarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Gio Giu 14, 2012 11:00 pm

@Violaxxx
non capisco neanche io questo buonismo finale per cui ma si salviamolo, ma no, non facciamogli studiare storia d'estate (ah, quanto farebbe bene, invece, studiare un po' di storia...)
penso sia la paura dei ricorsi, di dover tornare a scuola per un genitore che portesta, di dover mettere mano ai registri che non sempre sono limpidi e specchiati, anzi. Prprio oggi una mia collega (che però 2 giorni fa non aveva alzato un dito di sdegno per l'attacco del DS) era "schifata" della scuola dove siamo, dicendo che lei non si vuol rendere partecipe di falsi amministrativi!!! Chissà a cosa si riferiva, ma era fuori di sé(credo voti dati in sede di scrutinio o addirittura voti dati senza averli provati, ma non so) e quindi, se non si trova il coraggio di protestare in presenza, ma solo dopo, a cose fatte, che gioco è?
Ecchissenefrega se lo studente deve studiare d'estate? Io penso gli farà bene, altrimenti perché rimandare? Non si tratta di punizioni! Se la sono guadagnata, e devono farlo semplicemente per recuperare una lacuna, quindi per il loro bene!! Ma perché invece ti trattano come il genitore cattivo? Io non sono genitore dei miei studenti, nemmeno in senso piu che lato, lo sono solo delle mie bambine, e pure con loro metto regole e paletti da capire al piu presto, la severità è solo segno di serietà, se non è vessativa.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Gio Giu 14, 2012 11:00 pm

son cosi stanca che non so se vessativa esiste, vabbè, domani mi correggerò

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 2 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.