Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

+19
antos
Dec
laclefdesonges
miu miu
paolopaolo
rv70geo
gugu
eutelia75
lallaorizzonte
Albith
precario sud
fradacla
peach79
Laluan
Paolo1974
71lunapiena
JaneEyre
Mary M
enricastella
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Empty Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da enricastella Mar Giu 12, 2012 7:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi date un parere per favore??
oggi ho avuro il temuto scrutinio, in realtà docenti sono stati buoni come agnellini, e io ho scoperto sulla mia pelle il motivo: il sostituto del ds, che avendo in reggenza 2o 3 scuole mai lo si è visto, quando ho tentato di motivare il mio 5 di inglese che non volevo diventasse un 6 in quanto media matematica di un 8 e un 4 e un 3, considerando che l'8 era a inizio anno e che è stato solo un calando, mi ha detto:
ZITTAA, DEVI STARE ZITTA, LE TUE MOTIVAZIONI LE HAI SPIEGATE, ORA DECIDE IL CONSIGLIO DI CLASSE HAI CAPITO?
Al che gli ho risposto che non mi si può zittire nello svolgimento delle mie funzioni di docente, e il fatto che io sia una precaria non autorizza questi modi
e questo mi ha detto A MAGGIOR RAGIONE DEVI SMETTERLA DI PARLARE E STARE ZITTA
Adesso,
in 10 anni di insegnamento non mi era MAI capitato, i colleghi, tutti zitti, uno che avrà 60 anni a mezza voce e sguardo basso mi ha detto:lascia perdere, tu devi deire solo i voti, fa con tutti così, prima l'ha fatto con me"
Io non so come si possa a 60 anni sopportare di essere trattati in questo modo. Io di anni ne ho 39 e non permetto questi modi a nessuno, non vi sono abituata e sono stata così MALE che non son riuscita ad andare avanti e sono andata in bagno, dove mi è venuto un attacco di PIANTO che ho avuto MAI nella mia vita per questioni di lavoro (e non sono una che si impressiona per poco, ho insegnato ovunque e con chiunque, in senso stretto e lato)
Sapete?
Un collega maschio mi è venuto a chiamare dopo 3 minuti entrando ne l bagno delle donne, dicendomi che non dovevo farci caso, che io dovevo durante gli scrutini limitarmi solo a dire il voto senza parlare!!!
Ho avuto una crisi di nervi, mi sono liberata di questo che mi abbracciava non richiesto, son tornata dentro, ho finito lo scrutinio, che con questi modi è durato solo un'ora sulle 2 e mezzo da tabella previste, e sono uscita, allibita, incredula. Ora, le mie amiche insegnanti di altre scuole dicono devo mandare esposto al DS, o almeno sentire un sindacato e non lasciarla passare così, io, registro
1) mancanza già ravvisata di sostegno da parte di "colleghi"
") maleducazione di questo prof che da quest'anno va in pensione e col poco potere conferitogli a fine carriera vuol fare il generale come in caserma, confondendo autorevolezza e autoritarismo e maltrattando me e altri
3) solo una collega precaria a fine scrutinio ha detto, "comunque devo dire che uno dice una cosa, un'altro risponde e allora il diritto di replica va dato!" (ma solo una lo ha fatto!!!)
Allora, ragazzi, cosa mi consigilate?
mio marito, uomo estremamente "politico", mi dice hai totalmente ragione, lascia perdere.
Ma io ho ancora 3 scrutini con quello, e non sono il tipo da mandare giù senza motivo. Certo, se costui se ne va in pensione, chissà cosa gliene importa di eventuali miei esposti al ds...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Violaxxx Gio Giu 14, 2012 11:27 pm

eutelia75 ha scritto:
presidente di commissione esami terza media, riunione preliminare:
"allora, vediamo di non creare problemi alla scuola con eventuali denunce da parte dei genitori, gli alunni ammessi alla licenza media dovranno essere promossi TUTTI, fate ben attenzione a stare alti con i voti negli scritti così da compensare eventuali lacune nell'orale..."
no comment!
CHE SCHIFO....SE LA SCUOLA è QUESTA, CARI GENITORI TENETEVELI DIRETTAMENTE A CASA I VOSTRI PARGOLI, A GIOCARE, DIVERTIRSI, A CAZZEGGIARE...E POI A GIUGNO STAMPATEVI UNA BELLA PAGELLA AUTO-COMPILATA CON TUTTI 10!!!
Ma ricorsi di cosa? Chi ha inventato stè storia dei ricorsi, che i genitori possono denunciare un prof se viene bocciato? Robe da matti! Che logica è questa?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 11:30 pm

[quote="Violaxxx"]
eutelia75 ha scritto:
presidente di commissione esami terza media, riunione preliminare:
"allora, vediamo di non creare problemi alla scuola con eventuali denunce da parte dei genitori, gli alunni ammessi alla licenza media dovranno essere promossi TUTTI, fate ben attenzione a stare alti con i voti negli scritti così da compensare eventuali lacune nell'orale..."
no comment!
CHE SCHIFO....SE LA SCUOLA è QUESTA, CARI GENITORI TENETEVELI DIRETTAMENTE A CASA I VOSTRI PARGOLI, A GIOCARE, DIVERTIRSI, A CAZZEGGIARE...E POI A GIUGNO STAMPATEVI UNA BELLA PAGELLA AUTO-COMPILATA CON TUTTI 10!!!
Ma ricorsi di cosa? Chi ha inventato stè storia dei ricorsi, che i genitori possono denunciare un prof se viene bocciato? Robe da matti! Che logica è questa?[/quote]

Dei figli di papà! Perché un operaio non ha i soldi per pagare l'avvocato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Marcos2k Ven Giu 15, 2012 11:13 am

Scusate, ma tutta questa paura di ricorsi e dove sono? In questi anni che ho insegnato sono stati bocciati alunni, dati debiti etc e mai nessun ricorso è avvenuto. Al max qualche genitore è venuto a lamentarsi preso dall'agitazione, ma poi null'altro.

Per enricastella, io avrei scritto una lettera al DS da far protocollare in segreteria, così da avere una risposta scritta. E perché no, avrei valutato anche un esposto o cmq una bella lettera da parte dell'avvocato. Che ti importa se va in pensione? Allora ti faresti trattare così dal primo tizio che incontri al supermercato perché tanto non lo vedi più?

A mia madre capitò una cosa simile... Venne insultata davanti a tutti dal vice del ds (e nessuno fiatò), un bell'esposto (poi ritirato), una lettera dall'avvocato, tanto di scuse e quel vice chiese il trasferimento, dopo anni che aveva spadroneggiato. Una bella lezione.

La cosa più scandalosa è il comportamento dei colleghi, che non sono uomini o donne.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi - Pagina 3 Empty Re: Maltrattata da sostituto del ds in sede di scrutinio, che fare? Aiutatemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.