riserva N - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N

+16
morticia
angela.ferraro.779
dicon
lallaorizzonte
MINNIE2
Ophelia71
TITTIBA
crotalo
precario72
panta
momi
catella
ty73
overt
monica.porrino
ivana72
20 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ivana72 Mer Giu 20, 2012 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho sostenuto la visita per la invalidità, per l'handicap e per il collocamento mirato a marzo, a metà maggio mi sono arrivati solo i verbali per l'invalidità e per l'handicap. Al mio collocamento vogliono anche il verbale per il collocamento mirato. Ho chiesto all'inps e mi hanno detto che il verbale per il collocamento mirato, poichè deve essere vidimato da Roma, arriva un mesetto più tardi. E' proprio così? Anche qualcun altro c'era questo mesetto di ritardo? Ma è proprio un mesetto o 2-3? Grazie.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso


riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 22, 2012 5:01 pm

[quote="monica.porrino"]
momi ha scritto:Qualcuno ha compilato il mod. on line?ci aiutate per la compilazione?io devo inviare il cartaceo perche' la prov.e' diversa, ma nn so nel modello dove inserire il titolo del collocamento come devo fare?[/quote

Ho inviato una mail direttamente al Miur di Roma con questo quesito....se mi rispondono vi faccio sapere.

abbiamo inviato anche noi le segnalazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Ven Giu 22, 2012 5:37 pm

[quote="lallaorizzonte"]
monica.porrino ha scritto:
momi ha scritto:Qualcuno ha compilato il mod. on line?ci aiutate per la compilazione?io devo inviare il cartaceo perche' la prov.e' diversa, ma nn so nel modello dove inserire il titolo del collocamento come devo fare?[/quote

Ho inviato una mail direttamente al Miur di Roma con questo quesito....se mi rispondono vi faccio sapere.

abbiamo inviato anche noi le segnalazioni

GRAZIE LALLA!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Ven Giu 22, 2012 6:17 pm

Monica e Panta grazie. Oggi ho comunicato al dirigente il licenziamento per il 26. Hanno già preparato il decreto che sarà firmato il 25 e inviato (mi pare di aver capito) all'USP il 26.Lunedì farò richiesta TFR e ferie non godute.Almeno si racimola qualcosa. Il commento è stato che è assurdo questo licenziamento.Tutti lo pensano ma i nostri politici non modificano la legge.
Speriamo ne sia valsa la pena.Sono con voi.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Ven Giu 22, 2012 6:48 pm

catella ha scritto:Monica e Panta grazie. Oggi ho comunicato al dirigente il licenziamento per il 26. Hanno già preparato il decreto che sarà firmato il 25 e inviato (mi pare di aver capito) all'USP il 26.Lunedì farò richiesta TFR e ferie non godute.Almeno si racimola qualcosa. Il commento è stato che è assurdo questo licenziamento.Tutti lo pensano ma i nostri politici non modificano la legge.
Speriamo ne sia valsa la pena.Sono con voi.

A me nn hanno parlato di un decreto da firmare....la segretaria mi ha solo assicurato che entro 5 giorni dalla data che ho indicato del licenziamento, dovevano inviare comunicazione al miur per la sospensione del contratto...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Ophelia71 Ven Giu 22, 2012 9:55 pm

Si Monica, anche la mia segreteria non ha parlato di nessun decreto. Dovrei solo presentare la lettera di dimissioni e portare poi al centro per l'impiego il documento che mi rilascia la scuola in cui si comunica il mio licenziamento. E' una procedura molto semplice...

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Ven Giu 22, 2012 11:02 pm

Quando ho chiesto pensando a Catella, la segretaria mi ha detto che dovrebbero fare un decreto, ma che si informerà appena l'Usp sarò più tranquillo e a me rilascerà la copia firmata delle dimissioni.
Sapete l'ultima? A me il CPI ha detto che dovevo rinunciare anche ai corsi di recupero, malgrado io abbia citato normativa, perché la situazione sarebbe stata ambigua e rischiosa. Così ho avuto ulteriore danno. A 30 km di distanza, nella stessa provincia, un collega, già disoccupato perché aveva supplenza temporanea, è stato regolarmente iscritto e farà corsi ben più lunghi. E' vero che lui non si è iscritto al collocamento mirato, ma non credo che faccia differenza. Possibile che non ci sia norma? Possibile che uno voglia la diagnosi, l'altro no; uno il timbro, l'altro no? Non si potrebbe avere un po' di elasticità?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Sab Giu 23, 2012 8:02 am

ragazzi, ho una copia ed è un decreto con tanto di riferimento normativo.
A mente fredda mi chiedo se si dovrà fare un altro contratto o semplicemente viene allegato questo decreto.La cosa mi mette ansia, non vorrei avere problemi in futuro.

"visto il contratto.....,vista la domanda di dimissioni...vista la normativa vigente...DECRETA....per motivi citati...
a decorrere da...perde la possibilità di conferire supplenze per l'anno scolastico 2011/2012 G di circolo istituto.
AL MEF...all'USP...alla docente.
Mi fa impressione.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Sab Giu 23, 2012 10:23 am

cia a tutti... avrei un quesito da porvi...
io non posseggo il verbale inps ma bensì una sentenza del tribunale. in questo caso cosa devo inserire nella domanda del modulo di istanze online?
mentre il verbale inps lo posseggo. ma.
poi volevo chiedere essendo che le provincie di residenza e presentazione della domanda non coincidono devo produrre documentazione. inoltre l a mia regione di appartenza(sicilia) rilascia un attestato che sono inserito negli elenchi provinciali degli invalidi. questo corrisponde al l'iscrizione del collocamento obbligatorio? spero di essere stato chiaro e se dovessero servire dei chiarimenti in proposito sono a completa disposizione. vi prego aiutatemi.

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Sab Giu 23, 2012 11:48 am

dicon ha scritto:cia a tutti... avrei un quesito da porvi...
io non posseggo il verbale inps ma bensì una sentenza del tribunale. in questo caso cosa devo inserire nella domanda del modulo di istanze online?
mentre il verbale inps lo posseggo. ma.
poi volevo chiedere essendo che le provincie di residenza e presentazione della domanda non coincidono devo produrre documentazione. inoltre l a mia regione di appartenza(sicilia) rilascia un attestato che sono inserito negli elenchi provinciali degli invalidi. questo corrisponde al l'iscrizione del collocamento obbligatorio? spero di essere stato chiaro e se dovessero servire dei chiarimenti in proposito sono a completa disposizione. vi prego aiutatemi.

Devi inserire nel modello 2 da istanze on line, gli estremi del verbale di riconoscimento di invalidità e poi spedire copia di quello e del certificato che attesta che sei iscritto nelle liste dei disabili al tuo AT....tutto qua!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Sab Giu 23, 2012 12:06 pm

catella ha scritto:ragazzi, ho una copia ed è un decreto con tanto di riferimento normativo.
A mente fredda mi chiedo se si dovrà fare un altro contratto o semplicemente viene allegato questo decreto.La cosa mi mette ansia, non vorrei avere problemi in futuro.

"visto il contratto.....,vista la domanda di dimissioni...vista la normativa vigente...DECRETA....per motivi citati...
a decorrere da...perde la possibilità di conferire supplenze per l'anno scolastico 2011/2012 G di circolo istituto.
AL MEF...all'USP...alla docente.
Mi fa impressione.
Nulla di grave! Dice che quest'anno non potrai più avere supplenze, ma il prossimo anno scolatico è tutta un'altra storia. Capisco bene la tua reazione.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Sab Giu 23, 2012 1:51 pm

grazie monica come sempre efficacie e puntuale. mavolevo chiedertiche il verbale nn lo posseggo ho la sentenza del tribunale che sostituisce il verbale, quindi dovro mettere quella?

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ty73 Sab Giu 23, 2012 2:04 pm

scrivo per chi deve inserire l' invalidità ed è residente in un' altra regione...
il mio sindacalista mi ha inoltrato la domanda on line..

l' ente ha scritto asp provinciale ecc ecc dice che l' ente è quello che dove ho svolto la seduta per il riconoscimento dell' invalidita' mah..
data quando è stato rilasciato il verbale
numero d' atto ha scritto un numerino che si trova vicino alla scritta inps
nel mio caso prot: inps 2500, ha scritto solo il numero..non so se è giusto
pero' la dicitura è cosi poco chiara che molti si confonderanno essendoci posto solo per 5 numeri..poichè io devo spedire la documentazione essendo residente in un' altra regione mi preoccupo poco..lo vedranno da li'.

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ty73 Sab Giu 23, 2012 2:12 pm

Altro dubbio che chiedo a voi sempre per chi è residente..in un' altra regione, su istanze on line nei miei dati anagrafici ho inserito come da voce, il mio domicilio affinchè tutte le comunicazioni mi arrivano li e non alla mia residenza che sarebbe troppo lontana.. ebbene quando si va a compilare la domanda on line, al termine mette come residenza il domicilio in modo automatico, e compilando la domanda è un controsenso perchè; io dichiaro di essere residente in un' altra regione e di inviare la documentazione al mio provveditorato, ora il mio sindacalista mi ha consigliato di farmi fare un certificato di residenza al mio comune da allegare ai documenti da spedire, al mio csa. mi fate sapere se compilate il modello on line se anche per voi è cosi? spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Sab Giu 23, 2012 4:31 pm

dicon ha scritto:grazie monica come sempre efficacie e puntuale. mavolevo chiedertiche il verbale nn lo posseggo ho la sentenza del tribunale che sostituisce il verbale, quindi dovro mettere quella?

...stessa situazione...io so che la sentenza del trib sostituisce a tutti gli effetti il verbale dell'inps quindi credo di si, mi sbaglio?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da momi Sab Giu 23, 2012 5:45 pm

sto compilando la domanda on-line e perche' residente in una provincia diversa devo segnare B1 scrivendo l'asl dove mi è stata riconosciuta l'invalidità , anno e num di invalidità.poi devo fare anche B2 per inserire l'iscrizione al collocamento mirato,ma quando vado avanti mi cancella o le voci inserite nel B1 o quelle del B2 come devo fare?per favore mi aiutate?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Sab Giu 23, 2012 6:09 pm

momi ha scritto:sto compilando la domanda on-line e perche' residente in una provincia diversa devo segnare B1 scrivendo l'asl dove mi è stata riconosciuta l'invalidità , anno e num di invalidità.poi devo fare anche B2 per inserire l'iscrizione al collocamento mirato,ma quando vado avanti mi cancella o le voci inserite nel B1 o quelle del B2 come devo fare?per favore mi aiutate?

mi dici le date che inserisci?Temo il sistema escluda date antecedenti il 2011.Non ti inserisci in IV fascia vero?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da momi Sab Giu 23, 2012 6:47 pm

no,non mi inserisco in 4 fascia.inserisco il num di prot. data e ente.perchè hai dubbi sulle date antecedenti al 2011? il mio decreto porta la data del 2010,ma mi è arrivato a fine maggio 2012

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Sab Giu 23, 2012 7:25 pm

dicon ha scritto:grazie monica come sempre efficacie e puntuale. mavolevo chiedertiche il verbale nn lo posseggo ho la sentenza del tribunale che sostituisce il verbale, quindi dovro mettere quella?

Si, gli estremi di quella..
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Sab Giu 23, 2012 7:36 pm

momi ha scritto:no,non mi inserisco in 4 fascia.inserisco il num di prot. data e ente.perchè hai dubbi sulle date antecedenti al 2011? il mio decreto porta la data del 2010,ma mi è arrivato a fine maggio 2012

Momi, nn vorrei metterti ansia....ma è lo stesso problema che stanno riscontrando i colleghi che si stanno inserendo in IV fascia e che pur essendosi iscritti anni fa a sfp si sono laureati negli anni indicati nel decreto. Il sistema nn riconosce un calcolo di anni superiore ai 4 che ci vogliono per laurearsi...(secondo me!!!)
Nel tuo caso temo che nn riconosca la data del tuo verbale perchè antecedente a maggio 2011, anche se poi per ritardi burocratici l'hai ricevuto molto più tardi.
Spero sia un difetto del sistema e che mi stia sbagliando...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Sab Giu 23, 2012 8:54 pm

monica.porrino ha scritto:
momi ha scritto:no,non mi inserisco in 4 fascia.inserisco il num di prot. data e ente.perchè hai dubbi sulle date antecedenti al 2011? il mio decreto porta la data del 2010,ma mi è arrivato a fine maggio 2012

Momi, nn vorrei metterti ansia....ma è lo stesso problema che stanno riscontrando i colleghi che si stanno inserendo in IV fascia e che pur essendosi iscritti anni fa a sfp si sono laureati negli anni indicati nel decreto. Il sistema nn riconosce un calcolo di anni superiore ai 4 che ci vogliono per laurearsi...(secondo me!!!)
Nel tuo caso temo che nn riconosca la data del tuo verbale perchè antecedente a maggio 2011, anche se poi per ritardi burocratici l'hai ricevuto molto più tardi.
Spero sia un difetto del sistema e che mi stia sbagliando...

Se altri stanno trovando le stesse difficoltà lo postino per favore. Purtroppo sono nella stessa situazione della collega e allo stato attuale devo rischiare. Comunque ho parlato con un responsabile per le graduatorie USP di RM il quale mi ha consigliato di inserirla. Non del tutto convinta ho telefonato all'USP di CS che ha detto la stessa cosa, alla CISL nazionale, alla UIL provinciale,ad un avvocato; tutti dello stesso parere.Se chiediamo a Profumo, prima del licenziamento, ci illuminerà?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Sab Giu 23, 2012 9:12 pm

State scherzando? Il mio verbale è precedente al maggio 2011: ha impiegato solo 9 mesi ad arrivare...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Sab Giu 23, 2012 9:21 pm

Catella, ma tu fai valere l'invalidità nella stessa provincia? Io ho provato a compilare il modulo e arrivo fino all'ultima pagina (poi ovviamente non inoltro, perché non sono ancora iscritta al collocamento mirato). Nel menù a tendina si propone un intervallo di anni ben antecedente al 2011. Dove trovate l'inghippo?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da monica.porrino Sab Giu 23, 2012 9:28 pm

panta ha scritto:Catella, ma tu fai valere l'invalidità nella stessa provincia? Io ho provato a compilare il modulo e arrivo fino all'ultima pagina (poi ovviamente non inoltro, perché non sono ancora iscritta al collocamento mirato). Nel menù a tendina si propone un intervallo di anni ben antecedente al 2011. Dove trovate l'inghippo?

E' molto probabile che sia il sistema malfunzionante perchè a leggere i vari post, ci sono una marea di problemi per la compilazione delle varie domande.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Sab Giu 23, 2012 9:30 pm

panta ha scritto:Catella, ma tu fai valere l'invalidità nella stessa provincia? Io ho provato a compilare il modulo e arrivo fino all'ultima pagina (poi ovviamente non inoltro, perché non sono ancora iscritta al collocamento mirato). Nel menù a tendina si propone un intervallo di anni ben antecedente al 2011. Dove trovate l'inghippo?

Dici che possiamo provare a compilare senza completare? Ci stavo pensando perchè quando ho compilato il modello B(scelta istituti) prima della scadenza l'ho modificato più volte senza problemi.Se nella tendina sono presenti più anni la cosa è risolta.Confermi?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da catella Sab Giu 23, 2012 9:32 pm

Scusa Panta, USP Roma,fuori provincia.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 4 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.