certificati da produrre in vista dell'immissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificati da produrre in vista dell'immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificati da produrre in vista dell'immissione

+29
Babiprof
ash
Arcaduz
Annalisa70
totò
gentile78
mariac756
ivan
lallaorizzonte
sandrone
Kanel
LaVale
uro09
Ritbag67
docentebmw
giovanna onnis
Marcos2k
spiderman
Eos66
paolopaolo
Basilisca
ange
valefran
giulia boffa
vertigo
mystika
frafrafra
Ale78
edo80
33 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Lun Lug 09, 2012 1:54 pm

Salve,

volevo approfittare dell'estate per andare all'università e procurarmi i certificati (laurea, dottorato, abilitazione) che danno luogo al punteggio, ho chiesto ad alcuni colleghi già immessi in ruolo,ma mi hanno dato pareri contrastanti...alcuni hanno solo fatto un'autocertificazione nella scuola dove sono stati immessi, altri hanno invece presentato i certificati in marca da bollo. Sapete quest'anno come sarà esattamente la procedura? Per me l'immissione è ancora un miraggio, ma vorrei un giorno avere tutte le carte a posto, anche perchè ho letto che l'anno scorso i provveditorati davano tre giorni di tempo per produrre la documentazione.

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da frafrafra Mer Lug 11, 2012 9:53 am

Salve, ma è sicuro? Non servono neanche i certificati di servizio?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da mystika Mer Lug 11, 2012 1:01 pm

era ora!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Mer Lug 11, 2012 1:31 pm

io mi ricordo che l'anno scorso, alla vigilia delle immissioni in ruolo, il ministero informò quali documenti bisognava produrre e in che tempi, certo, se ora è tutto in autocertificazione tanto meglio...mi sapete dire esattamente la normativa che regola ciò, se una circolare, una legge ecc?

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da vertigo Mer Lug 11, 2012 3:17 pm

I certificati di servizio vanno richiesti alle varie scuole e presentati alla scuola in cui si è preso servizio in ruolo (entro 3 giorni, almeno lo scorso anno). Io ho presentato anche i certificati dell'abilitazione Ssis... devi presentare tutto ciò che ha contribuito a fare punteggio in graduatoria. Le altre cose sono autocertificazioni ma quelle che ho indicato non penso proprio

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Mer Lug 11, 2012 5:07 pm

ma scusate allora i certificati di abilitazione ssis bisogna o no presentarli?

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da vertigo Mer Lug 11, 2012 5:13 pm

io li ho presentati, lo hanno richiesto in provveditorato, e la scuola li ha inviati a loro per un controllo

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 11, 2012 5:15 pm

dal 1 gennaio va tutto in autocertificazione, le scuole chiederanno i certificati alle scuole e alle università
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Mer Lug 11, 2012 5:56 pm

Deo gratias

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Mer Lug 11, 2012 7:18 pm

Giulia puoi indicare la normativa cui far riferimento?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da ange Gio Lug 12, 2012 8:36 pm

non devi presentare alcuna certificazione tutto auto certificato tranne certificato medico

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Basilisca Ven Lug 13, 2012 7:18 pm

edo80 ha scritto:Deo gratias

no, Brunetta gratias!

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da paolopaolo Sab Lug 14, 2012 8:30 am

se si viene assunti in una cdc dove si ha solo il punteggio di abilitazione bisogna dichiarare i servizi prestati in altre materie?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Eos66 Sab Lug 14, 2012 8:40 am

certo, il servizio precedente, qualunque sia, va sempre dichiarato tutto, ti servirà anche per la ricostruzione di carriera, è sempre preruolo (anche se poi dipende da dove hai lavorato per il punteggio)

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Gio Lug 26, 2012 10:42 pm

edo80 ha scritto:Salve,

volevo approfittare dell'estate per andare all'università e procurarmi i certificati (laurea, dottorato, abilitazione) che danno luogo al punteggio, ho chiesto ad alcuni colleghi già immessi in ruolo,ma mi hanno dato pareri contrastanti...alcuni hanno solo fatto un'autocertificazione nella scuola dove sono stati immessi, altri hanno invece presentato i certificati in marca da bollo. Sapete quest'anno come sarà esattamente la procedura? Per me l'immissione è ancora un miraggio, ma vorrei un giorno avere tutte le carte a posto, anche perchè ho letto che l'anno scorso i provveditorati davano tre giorni di tempo per produrre la documentazione.
edo80 tu cosa farai alla luce di ciò che hanno scritto i colleghi qui sul forum? Ti procurerai lo stesso i certificati, oppure no? Se dovesse capitarci una scuola non aggiornata a tal riguardo, quale normativa dobbiamo mostrare per tutelarci?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Gio Lug 26, 2012 10:55 pm

beh, mi sono procurato i certificati di abilitazione, anche se nella segreteria dell'università mi hanno detto che vige l'autocertificazione, se nella remota ipotesi dovessi essere immesso in ruolo ad agosto ho tutti i documenti a posto, mi manca il certificato di servizio della scuola dove ho lavorato quest'anno, ma non me lo possono rilasciare, quindi penso di avere fatto tutto il possibile...

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Dom Lug 29, 2012 6:11 pm

Ciao edo80, io credo che a prescindere dalla normativa sull'autocertificazione (ho poi capito che si tratta di quella di Brunetta) il certificato di servizio di questo anno scolastico appena terminato non sia necessario, perché il punteggio con cui dovresti entrare in ruolo non è determinato dal servizio che hai svolto quest'anno. Intendo dire che i punti di quest'anno appena trascorso non li abbiamo caricati, quindi se vieni immesso quest'anno lo sarai con i punti che avevi l'anno scorso, giusto?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da spiderman Dom Lug 29, 2012 6:25 pm

Scusate, ma se invece i primi anni di servizio che hanno contribuito al punteggio x entrare in ruolo sono stati svolti in una scuola non statale bensì paritaria, i certificati di servizio sono ancora necessari? E se sì, quante copie si devono presentare? Io ne possiedo una sola copia, ma qualche giorno fa leggevo di una collega cui la scuola ne richiese due, entrambi originali. Cosa mi sapete dire in merito?? E' bene che io contatti la scuola paritaria in cui lavorai anni fa, per farmi fare una seconda copia dei certificati di servizio originali che già possiedo?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Dom Lug 29, 2012 6:56 pm

valefran ha scritto:Ciao edo80, io credo che a prescindere dalla normativa sull'autocertificazione (ho poi capito che si tratta di quella di Brunetta) il certificato di servizio di questo anno scolastico appena terminato non sia necessario, perché il punteggio con cui dovresti entrare in ruolo non è determinato dal servizio che hai svolto quest'anno. Intendo dire che i punti di quest'anno appena trascorso non li abbiamo caricati, quindi se vieni immesso quest'anno lo sarai con i punti che avevi l'anno scorso, giusto?

Penso che tu abbia ragione, comunque non penso entrerò di ruolo quest'anno, sono 153 esimo, sono disponibili 161 posti, mi ritrovo un po' basso per ambire

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Dom Lug 29, 2012 7:08 pm

edo80 ha scritto:
valefran ha scritto:Ciao edo80, io credo che a prescindere dalla normativa sull'autocertificazione (ho poi capito che si tratta di quella di Brunetta) il certificato di servizio di questo anno scolastico appena terminato non sia necessario, perché il punteggio con cui dovresti entrare in ruolo non è determinato dal servizio che hai svolto quest'anno. Intendo dire che i punti di quest'anno appena trascorso non li abbiamo caricati, quindi se vieni immesso quest'anno lo sarai con i punti che avevi l'anno scorso, giusto?

Penso che tu abbia ragione, comunque non penso entrerò di ruolo quest'anno, sono 153 esimo, sono disponibili 161 posti, mi ritrovo un po' basso per ambire
Allora diciamo che siamo in una situazione simile......non abbattiamoci, se non dovesse andare bene quest'anno, l'anno prossimo dovremmo farcela.....insomma vedila in positivo :-) Anche io come la collega ho un anno di servizio in una scuola privata paritaria, come ci si deve regolare in questo caso con la presentazione del certificato di servizio?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 7:09 pm

i certificati delle paritarie vanno richiesti, ma sono inutili per il ruolo, non valgono come anno di preruolo e per i contributi si deve chiedere il ricongiungimento, almeno fino ad oggi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Dom Lug 29, 2012 7:26 pm

innanzitutto grazie x la risposta così celere giulia! Che significa quando dici che sono inutili per il ruolo? So che l'anno in paritaria non mi varrà come servizio preruolo (penso che intendevi questo), però per l'immissione vale, intendo dire che se e quando io rientrerò in ruolo, sarà anche grazie ai 12 punti maturati quell'anno, che io ho dichiarato nella GE. Quindi penso che il certificato di servizio devo presentarlo lo stesso, giusto?
Cosa faccio giulia, ne chiedo due copie originali come dicevano qui sopra i colleghi, oppure ne basta una sola?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 7:33 pm

infatti devi richiederli alla paritaria, non puoi autocertificare, va messo sopra il bollo, chiedine uno e poi l'altro lo autocertifichi come copia autenticata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.