certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificati da produrre in vista dell'immissione

+29
Babiprof
ash
Arcaduz
Annalisa70
totò
gentile78
mariac756
ivan
lallaorizzonte
sandrone
Kanel
LaVale
uro09
Ritbag67
docentebmw
giovanna onnis
Marcos2k
spiderman
Eos66
paolopaolo
Basilisca
ange
valefran
giulia boffa
vertigo
mystika
frafrafra
Ale78
edo80
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Lun Lug 09, 2012 1:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

volevo approfittare dell'estate per andare all'università e procurarmi i certificati (laurea, dottorato, abilitazione) che danno luogo al punteggio, ho chiesto ad alcuni colleghi già immessi in ruolo,ma mi hanno dato pareri contrastanti...alcuni hanno solo fatto un'autocertificazione nella scuola dove sono stati immessi, altri hanno invece presentato i certificati in marca da bollo. Sapete quest'anno come sarà esattamente la procedura? Per me l'immissione è ancora un miraggio, ma vorrei un giorno avere tutte le carte a posto, anche perchè ho letto che l'anno scorso i provveditorati davano tre giorni di tempo per produrre la documentazione.

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso


certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Mar Lug 31, 2012 1:28 pm

giulia boffa ha scritto:a roma si comportano secondo normativa
e cosa stabilisce la normativa? Dove la trovo? Non voglio di certo fare le cose contro normativa se non si può. Mi interessava invece qualora succedesse il contrario, ossia se la normativa prevede che si puo scegliera anche tra organico di fatto e invece gli usp lo negano... in ogni modo mi potresti linkare il riferimento normativo?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Ritbag67 Mar Lug 31, 2012 2:02 pm

giulia boffa ha scritto:essendo una nuova immissione sì

Grazie Giulia
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Kanel Mar Lug 31, 2012 2:06 pm

Dunque ricapitolando.. Secondo la normativa brunetta in vigore ds gennaio di quest'anno NON vanno presentati, ma solo auto certificati con relativo punteggio laddove previsto:

Diplomi
Abilitazioni
Certificati di servizio ( scuola infanzia comunale- quindi paritaria)( forse questo andrebbe presentato? Me l'ha rilasciato l'ufficio del personale del comune presso cui lavoro... Quello della scuola non ha valore)

Io ho questi documenti che hanno contribuito al punteggio... Solo che siccome un'abilitazione risale a quando c'erano i vecchi provveditorati non sono riuscita ancor ad averne il certificato...

Esiste un modello di autocertificazione?

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2012 2:35 pm

Kanel ha scritto:Dunque ricapitolando.. Secondo la normativa brunetta in vigore ds gennaio di quest'anno NON vanno presentati, ma solo auto certificati con relativo punteggio laddove previsto:

Diplomi
Abilitazioni
Certificati di servizio ( scuola infanzia comunale- quindi paritaria)( forse questo andrebbe presentato? Me l'ha rilasciato l'ufficio del personale del comune presso cui lavoro... Quello della scuola non ha valore)

Io ho questi documenti che hanno contribuito al punteggio... Solo che siccome un'abilitazione risale a quando c'erano i vecchi provveditorati non sono riuscita ancor ad averne il certificato...

Esiste un modello di autocertificazione?

Ciao Kanel. inserisco quello che ho io, forse ti può essere utile

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
DEL TITOLO DI ABILITAZIONE

(artt. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
Il sottoscritto
nato a ……. il ………. ,
residente a ………. in………….
consapevole delle sanzioni penali richiamate dall'art. 76 del D.P.R 28/12/00 n . 445 in caso di dichiarazioni
mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di
dichiarazioni non veritiere, di cui all'art. 75 del D.P.R. del 28/12/00 n. 445;
ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del citato D.P.R. 445/2000;
sotto la propria responsabilità
DICHIARA
di essere in possesso del seguente titolo di abilitazione:
conseguito nell'anno …… , con voti ……….,
presso………… .
Firma
______________________________
Il sottoscritto dichiara inoltre, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.n.196 del 30 giugno 2003, di essere stato
informato che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati, anche con strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
-------------------------------------------------------------
La presente dichiarazione sostituisce a tutti gli effetti le normali certificazioni richieste o destinate ad una pubblica amministrazione nonché ai gestori di pubblici servizi e ai privati che vi consentono. La firma non va autenticata, né deve necessariamente avvenire alla presenza dell'impiegato dell'Ente che ha richiesto il certificato. In luogo dell'autenticazione della firma si allega copia fotostatica del documento di identità. La presente dichiarazione ha validità per 6 mesi (art. 41 D.P.R. 445/2000); se i documenti che sostituisce hanno validità maggiore ha la stessa validità di essi. Tale dichiarazione può essere trasmessa via fax o con strumenti telematici (art. 38 D.P.R. 445/2000). La mancata accettazione della presente dichiarazione costituisce
violazione dei doveri d'ufficio (art. 74 comma 1 D.P.R. 445/2000). Esente da imposta di bollo ai sensi dell'art. 37 D.P.R. 445/2000.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2012 2:44 pm

Oppure questo

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICATO DI ABILITAZIONE
(RESA AI SENSI DELL'ART. 2 DEL d.p.r.N°403/1998)
Il/La sottoscritt __________________________________________________________________
nat_il_____________a____________________________________________________________
prov._____residente in____________________________________________________________
Tel.___________via/piazza________________________________________________________
_________________________n°____cap.______
dichiara di aver ottenuto l'abilitazione per l'insegnamento nella scuola
O materna O elementare
O media inferiore
classe di concorso
classe di concorso
O media superiore
classe di concorso
classe di concorso
classe di concorso
classe di concorso
avendo superato gli esami finali del
concorso per esami e titoli O
sessione riservata O.M. 153/99 O
altro concorso statale O
in data______________presso___________________________
votazione conseguita ______/100
In fede
______________________
_____________ , lì __________
Nota: sbarrare la o le caselle di interesse per la tipologia di scuola e per le scuole secondarie
indicare la classe di concorso per la quale si è ottenuta l'abilitazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Kanel Mar Lug 31, 2012 4:27 pm

Grazie...

Ma i diplomi e il servizio?
Ripeto il servizio l'ho prestato e continuo a prestarli presso una scuola dell'infanzia comunale, paritaria dal 2001

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Mar Lug 31, 2012 4:56 pm

anche io ho una parte del servizio svolta in una scuola paritaria (scuola secondaria però). in quel caso ha confermato giulia che i certificati di servizio devo portarli, quindi penso che sia lo stesso per te. chiedi comunque conferma a chi è più esperto nel forum

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty ci sono anche io

Messaggio Da sandrone Mar Lug 31, 2012 4:57 pm

valefran ha scritto:
giulia boffa ha scritto:a roma si comportano secondo normativa
e cosa stabilisce la normativa? Dove la trovo? Non voglio di certo fare le cose contro normativa se non si può. Mi interessava invece qualora succedesse il contrario, ossia se la normativa prevede che si puo scegliera anche tra organico di fatto e invece gli usp lo negano... in ogni modo mi potresti linkare il riferimento normativo?

stessa situazione
saluti

sandrone

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 31, 2012 6:24 pm

sandrone ha scritto:
valefran ha scritto:
giulia boffa ha scritto:a roma si comportano secondo normativa
e cosa stabilisce la normativa? Dove la trovo? Non voglio di certo fare le cose contro normativa se non si può. Mi interessava invece qualora succedesse il contrario, ossia se la normativa prevede che si puo scegliera anche tra organico di fatto e invece gli usp lo negano... in ogni modo mi potresti linkare il riferimento normativo?

stessa situazione
saluti

ho risposto in altro topic, non confondiamo le conversazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da ivan Mer Ago 01, 2012 12:29 pm

x il certificato di idoneità all'impiego l'ASL mi ha chiesto di fare diversi esami: tine test, emocromo completo, esame urine, visita cardiologica...possibile???? Tre anni fa mi avevano fatto fare solo il tine test

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da mariac756 Mer Ago 01, 2012 2:49 pm

e il casellario giudiziario? bisogna presentarlo o basta autocertificazione anche per quello?
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da gentile78 Mer Ago 01, 2012 3:27 pm

Salve a tutti, finora ho letto messaggi solo per il ruolo da graduatoria esaurimento, per cui mi chiedevo, entrando invece da graduatoria di merito, quali certificati bisogna produrre, oppure che cosa ci potrebbero chiedere dalla segreteria della scuola? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da mariac756 Mer Ago 01, 2012 3:44 pm

per la gm credo che si debbano consegnare i titoli o il servizio che facevano parte del punteggio del concorso, casellario giudiziario, certificato medico, ma non so cosa va autocertificato..
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da gentile78 Mer Ago 01, 2012 4:03 pm

Ciao grazie per avermi risposto, al tempo del concorso ero appena diplomata, quindi il punteggio era costituito solo dal titolo di studio e dalle votazioni delle prove scritte e orali. Qualcun altro mi può dare altre indicazioni?

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da totò Mer Ago 01, 2012 4:16 pm

rina78 ha scritto:Ciao grazie per avermi risposto, al tempo del concorso ero appena diplomata, quindi il punteggio era costituito solo dal titolo di studio e dalle votazioni delle prove scritte e orali. Qualcun altro mi può dare altre indicazioni?

Per le graduatorie di merito (concorso ordinario) non c'è alcuna certificazione relativa ai servizi da produrre, perchè i servizi non "contano" per il punteggio.
Nel caso di concorso ordinario bisogna produrre:
- titolo di studio o autocertificazione
- autocertificazione del concorso superato con indicazione di punteggio finale e il luogo dove è stato svolto il concorso (USP di riferimento ex provvedirato)

Certificato medico

I servizi devono comunque devono essere dichiarati successivamente per la carriera


Inoltre sarà la scuola a dare tutto il necessario e la documentazione di rito

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2012 5:01 pm

la mia amica l'anno scorso nn ha dovuto presentare autocertificazioni, bensi certificati di abilitazioni e di altri eventuali titoli e certificati di servizio di tt le scuole nelle quali ha prestato servizio, mi pare che anche per il casellario giudiziario nn è servita l'autocertificazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2012 5:03 pm

meglio procurarsi tt e conservare, visto che ognuno fa cm gli pare è meglio essere preparati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da gentile78 Mer Ago 01, 2012 5:06 pm

Grazie mille per le info, a presto

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da totò Mer Ago 01, 2012 5:33 pm

giuga ha scritto:la mia amica l'anno scorso nn ha dovuto presentare autocertificazioni, bensi certificati di abilitazioni e di altri eventuali titoli e certificati di servizio di tt le scuole nelle quali ha prestato servizio, mi pare che anche per il casellario giudiziario nn è servita l'autocertificazione

L'unica cosa che non si può autocerticare è il certificato medico.

Comunque, è vero ogni scuola e USP fanno a loro modo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da valefran Mer Ago 01, 2012 5:37 pm

giuga ha scritto:la mia amica l'anno scorso nn ha dovuto presentare autocertificazioni, bensi certificati di abilitazioni e di altri eventuali titoli e certificati di servizio di tt le scuole nelle quali ha prestato servizio, mi pare che anche per il casellario giudiziario nn è servita l'autocertificazione
sapete x caso come si comporta l'USP di roma a tal rifuardo? Si può autocertificare tutto? anche il casellario giudiziario?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 1:24 pm

Qualcuno di voi sa se in Piemonte (Torino) è sufficiente presentare un certificato di idoneità all'impiego fatto dal proprio medico? O bisogna farlo all'ASL? Da quello che ho capito, in base alla regione ci sono regole diverse. Per favore, rispondetemi...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Gio Ago 02, 2012 1:42 pm

ivan ha scritto:Qualcuno di voi sa se in Piemonte (Torino) è sufficiente presentare un certificato di idoneità all'impiego fatto dal proprio medico? O bisogna farlo all'ASL? Da quello che ho capito, in base alla regione ci sono regole diverse. Per favore, rispondetemi...

io insegno a Torino dal 2009, ho dovuto presentare certificato il primo anno presso l'asl di in cui sono domiciliato, negli anni successivi non mi è stato più richiesto

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 2:00 pm

edo80 ha scritto:
ivan ha scritto:Qualcuno di voi sa se in Piemonte (Torino) è sufficiente presentare un certificato di idoneità all'impiego fatto dal proprio medico? O bisogna farlo all'ASL? Da quello che ho capito, in base alla regione ci sono regole diverse. Per favore, rispondetemi...

io insegno a Torino dal 2009, ho dovuto presentare certificato il primo anno presso l'asl di in cui sono domiciliato, negli anni successivi non mi è stato più richiesto

Quindi il certificato del medico di base non va bene! Grazie!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da edo80 Gio Ago 02, 2012 2:09 pm

In segreteria volevano quello dell'asl.....

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Ospite Gio Ago 02, 2012 4:24 pm

forse è meglio premunirsi anche dei certificati di doneità al servizio e del casellario giudiz?
I tempi sn brevi e una volta preso servizio nn è facile trovare il tempo di farli visti gli orari lavorativi,l'anno scorso la mia amica ha conosciuto la sede provvisoria sl il giorno prima l'inizio delle lezioni e le è stato detto in segreteria che nn bastava l'autocertificazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati da produrre in vista dell'immissione - Pagina 4 Empty Re: certificati da produrre in vista dell'immissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.