Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

+19
Danilo
luisa78
jamila82
marina bologna
elisac
joejoe13
Grace75
reigen
eutelia75
pappia
Stregasabrina
franci8579
Dec
cliomisia
ash
gugu
vanilla77
lallaorizzonte
penny
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da penny Gio Ago 02, 2012 6:46 pm

Articolo in home dal titolo: Concorso a cattedre in autunno. Marco Rossi Doria: "per i docenti in GaE sarà una doppia possibilità"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare: "...la suddetta procedura concorsuale (la prima) si svolgerà secondo le vigenti regole e terrà conto delle attuali classi di concorso, non essendo ancora concluso l’iter di definizione di quelle nuove, ma verranno anche inserite novità riguardo alle prove scritte che saranno due: l'una diretta ad accertare la preparazione teorica del candidato; l'altra che consisterà nella simulazione di una lezione in aula, in modo da poter valutare la capacità dell'aspirante a relazionarsi e a rapportarsi con gli alunni.
I successivi concorsi, ai quali parteciperanno i docenti già forniti di abilitazione, si svolgeranno secondo nuovi criteri di selezione, anch'essi elaborati al fine di accertare nel modo più completo possibile le capacità dei candidati. ..."

E' quindi possibile che nel prossimo autunno ci sarà un nuovo concorso anche per non abilitati (e quindi abilitante)??? Che senso avrebbe il TFA?

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 7:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono delle clausole per cui anche a quello di autunno potranno partecipare i non abilitati, ma la regola vigente è quello di un concorso per abilitati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da penny Gio Ago 02, 2012 7:50 pm

Ok, quindi:
"Le norme in vigore sono la Legge 341/90 e il Decreto Interministeriale 460/98. Da ques’ultimo estrapoliamo gli articoli che dovrebbero essere di maggiore interesse

• Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dell’abilitazione ( Art. 1).
• Possono partecipare anche docenti in possesso del solo titolo di laurea, purchè conseguito entro il 2001/02 per corsi quadriennali, 2002/03 per i corsi quinquennali e 2003/04 per i corsi esaennali.
• Possono partecipare anche i soli diplomati (ISEF, Conservatori, Accademie) purché i diplomi siano conseguiti entro l’anno in cui si conclude il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall’anno accademico 1998/99 (DI 460/98 Art. 2).
• Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4)"

Al secondo concorso però le regole cambieranno? Altrimenti perché specificare che ai successivi concorsi parteciparenno "i docenti già forniti di abilitazione"?

Continua comunque ad essere asssurda l'indizione di questo primo concorso, al quale secondo me parteciperà il 99,99% di abilitati già in attesa del ruolo!

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 8:06 pm

penny ha scritto:Ok, quindi:
"Le norme in vigore sono la Legge 341/90 e il Decreto Interministeriale 460/98. Da ques’ultimo estrapoliamo gli articoli che dovrebbero essere di maggiore interesse

• Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dell’abilitazione ( Art. 1).
• Possono partecipare anche docenti in possesso del solo titolo di laurea, purchè conseguito entro il 2001/02 per corsi quadriennali, 2002/03 per i corsi quinquennali e 2003/04 per i corsi esaennali.
• Possono partecipare anche i soli diplomati (ISEF, Conservatori, Accademie) purché i diplomi siano conseguiti entro l’anno in cui si conclude il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall’anno accademico 1998/99 (DI 460/98 Art. 2).
• Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4)"

Al secondo concorso però le regole cambieranno? Altrimenti perché specificare che ai successivi concorsi parteciparenno "i docenti già forniti di abilitazione"?

Continua comunque ad essere asssurda l'indizione di questo primo concorso, al quale secondo me parteciperà il 99,99% di abilitati già in attesa del ruolo!

Sì...è completamente INUTILE questo concorso autunnale, non ne vedo la logica (a questo punto malignamente dico che sia una mossa "politica" dove trionferanno favoritismi d'ogni tipo...). Avrebbero almeno dovuto aspettare i primi abilitati da TFA

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 8:10 pm

vanilla77 ha scritto:
Sì...è completamente INUTILE questo concorso autunnale, non ne vedo la logica (a questo punto malignamente dico che sia una mossa "politica" dove trionferanno favoritismi d'ogni tipo...). Avrebbero almeno dovuto aspettare i primi abilitati da TFA


E perchè mai? Nessuno ha aspettato i sissini nel 1999.


Con i primi TFA il concorso sarebbe "trasparente" e senza no? Non capisco il tuo ragionamento, a meno che tu non sia una primo TFA, in quel caso la debolezza umana è comprensibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 8:13 pm

penny ha scritto:
Continua comunque ad essere asssurda l'indizione di questo primo concorso, al quale secondo me parteciperà il 99,99% di abilitati già in attesa del ruolo!


E cosa dovrebbero fare, aspettare 20 anni in GE e non poter partecipare all'altro 50% dei posti? Scusate ma trovo certe affermazioni assurde e prive di ogni logica.



Tra l'altro si noti che può partecipare praticamente chiunque abbia più di 32 anni (laurea entro 2001-2002).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 8:18 pm

gugu ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Sì...è completamente INUTILE questo concorso autunnale, non ne vedo la logica (a questo punto malignamente dico che sia una mossa "politica" dove trionferanno favoritismi d'ogni tipo...). Avrebbero almeno dovuto aspettare i primi abilitati da TFA


E perchè mai? Nessuno ha aspettato i sissini nel 1999.


Con i primi TFA il concorso sarebbe "trasparente" e senza no? Non capisco il tuo ragionamento, a meno che tu non sia una primo TFA, in quel caso la debolezza umana è comprensibile.

Premesso che non vedo differenze di "trasparenza" tra l'una e l'altra forma di abilitazione (sissis vs concorso)...sono entrambi metodi "corruttibili" in quanto ci sono commissioni "umane" e non robot a giudicare aggiungo che, pur essendo sissina, trovo obiettivamente INGIUSTO che ci abbiano dato punteggio tale da scavalcare i concorsisti del '99...( riconoscendo però che l'Italia è l'unico Paese dove le graduatorie dei concorsi perdurano "ad infinitum" e che cmq i concorsisti stanno su due canali...grad regionali e ad esaurimento, quindi comunque "ingiustizia bilanciata", a mio avviso...) ho "semplicemente" delle perplessità nei riguardi di un concorso che coinvolgerebbe "per ora" solo noi In GaE. Non ne capisco il senso. Se a te è chiaro, me lo diresti? Pensavo, quando all'inizio si parlò di concorsi, che servisse a dare 1 senso ai TFA (che nelle graduat ad esaurim non dovrebbero rientrare...). Tutto qui.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 8:21 pm

vanilla77 ha scritto: Pensavo, quando all'inizio si parlò di concorsi, che servisse a dare 1 senso ai TFA (che nelle graduat ad esaurim non dovrebbero rientrare...). Tutto qui.


Ma lo dà. Il secondo concorso in primavera sarà aperto a tutti. Non mi era mai capitato di leggere nessuno che si dà doppiamente la zappa sui piedi sia sui punteggi della ssis che sulla possibilità di partecipare a un concorso. Ma tanto è. A meno che la tua cdc non abbia più la GM e quindi puoi usufruire dei 100% dei ruoli, ma non mi pare il tuo caso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 8:25 pm

gugu ha scritto:
vanilla77 ha scritto: Pensavo, quando all'inizio si parlò di concorsi, che servisse a dare 1 senso ai TFA (che nelle graduat ad esaurim non dovrebbero rientrare...). Tutto qui.


Ma lo dà. Il secondo concorso in primavera sarà aperto a tutti. Non mi era mai capitato di leggere nessuno che si dà doppiamente la zappa sui piedi sia sui punteggi della ssis che sulla possibilità di partecipare a un concorso. Ma tanto è. A meno che la tua cdc non abbia più la GM e quindi puoi usufruire dei 100% dei ruoli, ma non mi pare il tuo caso.

Se LEGGI BENE, non mi dò la zappa sui piedi...ho detto che è "normale" il risentimento dei concorsisti che si sono visti superare dai sissini, come accadrebbe a noi se dessero ai tieffini più punti di noi e ce li piazzassero davanti. O no? Ho un atteggiamento "obiettivo" e non mi guardo il mio "orticello"....la mia CDC nella "mia" provincia ha ancora, e ce l'avrà per molto, il doppio canale...è normale che per noi delle GaE non va male perchè abbiamo "doppio canale" per accedere ai ruoli, questo lo capiscvo ma....le cattedre DOVE SONO? Ecco, di numeri nessuno parla.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 8:28 pm

"DO" senza accento eh.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 8:31 pm

vanilla77 ha scritto:....le cattedre DOVE SONO? Ecco, di numeri nessuno parla.


E ora cosa c'entra questo con il concorso. Anche i concorsisti del 99 avevano fatto un concorso a zero cattedre, sono entrati in GP e molti in ruolo da GM negli anni seguenti. Scusami, ma il tuo discorso fa acqua da tutte le parti, soprattutto quando dimentichi che fra i "concorsisti" e i "sissini" esiste chi con un corso riservato, senza prove d'accesso, con 360 giorni di servizio (quindi già pari al bonus di 2 anni di SSIS) è entrato in ruolo da anni. :-)


Riscusami, non proteggerai il tuo orto (anzi tendi a incendiarlo) ma non capisco proprio perchè tu lo faccia. Se non hai voglia di fare il concorso nessuno ti obbliga, ma non certo deve essere impedito a chi si trova in GE (e a tutti i laureati entro il 2002, quindi proprio chiunque, milioni di candidati...altro che concorso riservato alle GE) di farlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 8:34 pm

gugu ha scritto:
vanilla77 ha scritto:....le cattedre DOVE SONO? Ecco, di numeri nessuno parla.
Anche i concorsisti del 99 avevano fatto un concorso a zero cattedre

Bene, per questo si sono create grad infinite...e ci si impiega decenni a smaltirle...il mio discorso non lo capisci perchè nel mondo della scuola ognuno si guarda i suoi c****. Chi tenta con un minimo di obiettività passa per idiota. Vado a cena adesso, ciao

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 9:13 pm

io da vincitrice di concorso mi sono sentita presa per il c...o. Se avessi perso il concorso avrei fatto la siss e sarei già di ruolo, tra punti, punticelli e bonus. I primi sissini sono stati superfavoriti. Poi la cosa si è ridimensionata, ma all'inizio sono passati davanti a tutti i concorsisti.
Scusate, ma lo dovevo dire. A me brucia ancora.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 9:18 pm

ash ha scritto:io da vincitrice di concorso mi sono sentita presa per il c...o. Se avessi perso il concorso avrei fatto la siss e sarei già di ruolo, tra punti, punticelli e bonus. I primi sissini sono stati superfavoriti. Poi la cosa si è ridimensionata, ma all'inizio sono passati davanti a tutti i concorsisti.
Scusate, ma lo dovevo dire. A me brucia ancora.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Mah...forse tanti sissini non avrebbero rinunciato al ruolo non potendo proprio far parte della GM. Punti di vista.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 9:31 pm

gugu ha scritto:
ash ha scritto:io da vincitrice di concorso mi sono sentita presa per il c...o. Se avessi perso il concorso avrei fatto la siss e sarei già di ruolo, tra punti, punticelli e bonus. I primi sissini sono stati superfavoriti. Poi la cosa si è ridimensionata, ma all'inizio sono passati davanti a tutti i concorsisti.
Scusate, ma lo dovevo dire. A me brucia ancora.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Mah...forse tanti sissini non avrebbero rinunciato al ruolo non potendo proprio far parte della GM. Punti di vista.

ahahahhahahhahahhahahhahahahah. GUGU memoria di ferrooo!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 9:32 pm

lalla, i primi sissini non hanno avuto bisogno di fare una scelta così dolorosa come la mia, perché non hanno fatto nemmeno un lustro di precariato e non si sono dovuti spostare a centinaia di km di distanza da casa per lavorare.
Scusa se mentre aspettavo il ruolo intanto mi sono costruita una vita.
E scusa ancora, ma ho inviato subito la mia rinuncia, e visto che la 043 è esaurita l'anno scorso, probabilmente il mio posto è andato proprio ad un sissino.

Comunque io mi sono riferita ai sissini della prima ora. Sai bene che non sono comparabili con i sissini venuti poi.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 9:34 pm

pardon GUGU, non Lalla, come vedi io invece la memoria di ferro non ce l'ho, e nella vita evidemente sono stata anche un po' meno fortunata di chi certe scelte non ha dovuto farle.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 9:36 pm

ash ha scritto:lalla, i primi sissini non hanno avuto bisogno di fare una scelta così dolorosa come la mia, perché non hanno fatto nemmeno un lustro di precariato e non si sono dovuti spostare a centinaia di km di distanza da casa per lavorare.
Scusa se mentre aspettavo il ruolo intanto mi sono costruita una vita.
E scusa ancora, ma ho inviato subito la mia rinuncia, e visto che la 043 è esaurita l'anno scorso, probabilmente il mio posto è andato proprio ad un sissino.

Comunque io mi sono riferita ai sissini della prima ora. Sai bene che non sono comparabili con i sissini venuti poi.



Scusa ma continuo a trovare irritante questa tua divisione tra "concorso" e "ssis" a mo' di concessione. Penso che in ogni caso tu abbia un punteggio estremamente maggiore dei sissini non della prima ora, dunque se la gm esaurita il ruolo toccherà ancora a te anche da GE, sempre che tu non rinunci ancora per la A050 (mi sembra sia questo l'interesse in gioco).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ago 02, 2012 9:41 pm

gugu ha scritto:
ash ha scritto:lalla, i primi sissini non hanno avuto bisogno di fare una scelta così dolorosa come la mia, perché non hanno fatto nemmeno un lustro di precariato e non si sono dovuti spostare a centinaia di km di distanza da casa per lavorare.
Scusa se mentre aspettavo il ruolo intanto mi sono costruita una vita.
E scusa ancora, ma ho inviato subito la mia rinuncia, e visto che la 043 è esaurita l'anno scorso, probabilmente il mio posto è andato proprio ad un sissino.

Comunque io mi sono riferita ai sissini della prima ora. Sai bene che non sono comparabili con i sissini venuti poi.



Scusa ma continuo a trovare irritante questa tua divisione tra "concorso" e "ssis" a mo' di concessione. Penso che in ogni caso tu abbia un punteggio estremamente maggiore dei sissini non della prima ora, dunque se la gm esaurita il ruolo toccherà ancora a te anche da GE, sempre che tu non rinunci ancora per la A050 (mi sembra sia questo l'interesse in gioco).

se non ho capito male, "da donna", credo che l'interesse in gioco sia piuttosto rimanere nella prov dove adesso ha messo su famiglia...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 9:49 pm

l'interesse è lavorare e prendermi cura della mia famiglia (chiaramente non a centinaia di km di distanza: preciso che il concorso l'ho fatto a casa mia, a Roma, è stato doloroso andare via, ma ora sono qua, in Emilia Romagna, e sarebbe impossibile tornare giù, quindi doppia fregatura).

Probabilmente se non avessi avuto alternativa non avrei rinunciato.

A me invece dà fastidio sentirti parlare di una rinuncia al ruolo come se fosse una cosa indolore. Io ho la nausea ancora oggi! E' stata una delle esperienze più brutte di sempre. Una fa il concorso, poi se ne va per poter avere più possibilità di lavorare e, quando ormai non ci sperava proprio più, le arriva il telegramma da Roma. Avevo un bimbo di 3 anni, sarei dovuta stare lontana fino ai suoi 8 anni! (salvo poi le modifiche di poi, che mi avrebbero permesso l'assegnazione già quest'anno).

Gugu, tu non sai cosa ho passato. Sarebbe gentile non giudicare.

La separazione tra concorsisti e sissini è stata una cosa della prima ora, te la ricordi, ricordi di cosa parlo. Dopo siamo stati tutti sulla stessa barca.

Comunque finiamola qua, ché siamo OT


ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2012 9:52 pm

ash ha scritto:l'interesse è lavorare e prendermi cura della mia famiglia (chiaramente non a centinaia di km di distanza: preciso che il concorso l'ho fatto a casa mia, a Roma, è stato doloroso andare via, ma ora sono qua, in Emilia Romagna, e sarebbe impossibile tornare giù, quindi doppia fregatura).

Probabilmente se non avessi avuto alternativa non avrei rinunciato.

A me invece dà fastidio sentirti parlare di una rinuncia al ruolo come se fosse una cosa indolore. Io ho la nausea ancora oggi! E' stata una delle esperienze più brutte di sempre. Una fa il concorso, poi se ne va per poter avere più possibilità di lavorare e, quando ormai non ci sperava proprio più, le arriva il telegramma da Roma. Avevo un bimbo di 3 anni, sarei dovuta stare lontana fino ai suoi 8 anni! (salvo poi le modifiche di poi, che mi avrebbero permesso l'assegnazione già quest'anno).

Gugu, tu non sai cosa ho passato. Sarebbe gentile non giudicare.

La separazione tra concorsisti e sissini è stata una cosa della prima ora, te la ricordi, ricordi di cosa parlo. Dopo siamo stati tutti sulla stessa barca.

Comunque finiamola qua, ché siamo OT



Quindi il riferimento al ruolo sulla A050 era puramente indicativo per un'accettazione alla luce della nuova norma (che comunque ti comporterebbe almeno un anno a RM senza AP).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da cliomisia Gio Ago 02, 2012 9:54 pm

Mi intrometto nel post ma non è assolutamente mia intenzione fare polemiche o discorsi di nessun genere.
Vorrei che mi illuminaste, il fantomatico concorso d'autunno parrebbe aperto alla partecipazione dei non abilitati, dei diplomati, ma non accenna ai vecchi diplomati magistrali vi sarebbero inseriti anche loro?
Mi pare di aver capito che non ci sia ancora nulla di scritto o definitivo, potrebbe essere possibile che il concorso venga bandito nonostante questa situazione di assoluta incertezza, di tagli, di graduatorie ad esaurimento spesso stracolme di persone in attesa di un ruolo ?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 10:03 pm

no, la 050 è l'unica che mi rimane, per questo non posso permettermi di rifiutare ora. La 043 l'ho rifiutata solo perché era lontana. Se fosse il contrario la situazione non cambierebbe.
Avrei accettato di corsa anche una 043 se fosse stata qua vicino.

E comunque se non avessi avuto alternativa probabilmente avrei accettato anche l'anno scorso. Lo ha fatto tanta gente.

Ma tanta gente ha anche rifiutato il ruolo: una mia amica sissina (che devo fare? Evidentemente mi viene naturale fare 'sto distinguo. Scherzo, è per dire che sissini o concorsisti, si rinuncia se si hanno altre possibilità) di Roma ha rifiutato il sostegno lo scorso anno perché era dall'altra parte della provincia. Come vedi si rinuncia anche per meno.


Ora però pensiamo al topic.

Clio dipende quanto vecchio è il diploma, credo. Se preso in anni in cui era ancora titolo abiliitante secondo me vale.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da cliomisia Gio Ago 02, 2012 10:20 pm

Leggevo con più attenzione che si tratterebbe di un concorso a cattedre per insegnare alle scuole superiori (aperto anche ai diplomati e ai non abilitati) ergo non vengono considerati i vecchi diplomati magistrali o sbaglio?
Io sono in possesso di una laurea conseguita entro l'anno accademico 2001/2002 ma priva di abilitazione teoricamente potrei parteciparvi.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 1:11 am

Non credo che il fantomatico concorso sia solo per le scuole superiori. Se lo faranno, sarà per tutti gli ordini di scuola e dovranno dare una risposta sui vecchi diplomati magistrali. Adesso secondo me è imprudente sia dire che saranno sicuramente ammessi sia dire che saranno esclusi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.