Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

+19
Danilo
luisa78
jamila82
marina bologna
elisac
joejoe13
Grace75
reigen
eutelia75
pappia
Stregasabrina
franci8579
Dec
cliomisia
ash
gugu
vanilla77
lallaorizzonte
penny
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da penny Gio Ago 02, 2012 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Articolo in home dal titolo: Concorso a cattedre in autunno. Marco Rossi Doria: "per i docenti in GaE sarà una doppia possibilità"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare: "...la suddetta procedura concorsuale (la prima) si svolgerà secondo le vigenti regole e terrà conto delle attuali classi di concorso, non essendo ancora concluso l’iter di definizione di quelle nuove, ma verranno anche inserite novità riguardo alle prove scritte che saranno due: l'una diretta ad accertare la preparazione teorica del candidato; l'altra che consisterà nella simulazione di una lezione in aula, in modo da poter valutare la capacità dell'aspirante a relazionarsi e a rapportarsi con gli alunni.
I successivi concorsi, ai quali parteciperanno i docenti già forniti di abilitazione, si svolgeranno secondo nuovi criteri di selezione, anch'essi elaborati al fine di accertare nel modo più completo possibile le capacità dei candidati. ..."

E' quindi possibile che nel prossimo autunno ci sarà un nuovo concorso anche per non abilitati (e quindi abilitante)??? Che senso avrebbe il TFA?

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso


Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da ash Ven Ago 03, 2012 7:38 am

beh se hai una laurea conseguita 2001-2002 dovresti poter partecipare, da quel che dicono le note.
Ma il tuo diploma magistrale non vale come titolo abilitante? Lo hai preso recentemente?

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da cliomisia Ven Ago 03, 2012 7:50 am

Grazie Dec della risposta.
Una cortesia, dall' uscita dell' eventuale bando sarà dato il tempo per studiare e prepararsi e sopratutto vi sarà anche il programma d'esame?
Seguirò con interesse l' evolversi della situazione.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da cliomisia Ven Ago 03, 2012 7:52 am

ash ha scritto:beh se hai una laurea conseguita 2001-2002 dovresti poter partecipare, da quel che dicono le note.
Ma il tuo diploma magistrale non vale come titolo abilitante? Lo hai preso recentemente?
No e' il vecchio diploma magistrale.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 9:03 am

premetto che la domanda è banale e stupida, ma non ci sto capendo più nulla: laddove la graduatoria di merito del concorso del '99 NON è ancora esaurita il nuovo concorso sarà bandito oppure no?

parlando più chiaramente: lingue straniere Lombardia! inglese e francese superiori sono ancora in alto mare, mentre la A245 sembrerebbe vedere la luce alla fine del tunnel.. secondo voi ci sarà concorso per queste materie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 9:07 am

mad ha scritto:premetto che la domanda è banale e stupida, ma non ci sto capendo più nulla: laddove la graduatoria di merito del concorso del '99 NON è ancora esaurita il nuovo concorso sarà bandito oppure no?

parlando più chiaramente: lingue straniere Lombardia! inglese e francese superiori sono ancora in alto mare, mentre la A245 sembrerebbe vedere la luce alla fine del tunnel.. secondo voi ci sarà concorso per queste materie?



La nuova GM farà decadere la vecchia, come è successo nel 1999 col concorso del 1990. Il concorso per inglese e francese si farà se il Miur deciderà che in Lombardia nei prossimi due anni ci saranno pensionamenti sulle lingue in grado di far assumere da nuova GM.

E' vero che con quest'anno la A245 andrà completamente esaurita, in mancanza di nuova GM tutte le assunzioni saranno fatte da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 9:27 am

gugu ha scritto: E' vero che con quest'anno la A245 andrà completamente esaurita, in mancanza di nuova GM tutte le assunzioni saranno fatte da GE

è quello che spero e aspetto da anni!!! ora che sono quasi in cima alla GE e che la GM è in dirittura d'arrivo pensavo e speravo che anche noi potessimo godere delle immissioni al 100% da GE come lettere o matematica.. almeno per un anno!

sempre parlando per ipotesi, a tuo avviso quando si saprà la decisione del Miur di cui parli? credi che sia obiettivamente possibile avere la graduatoria del nuovo concorso pronta per le immissioni del 2013? dal ministero parlano e parlano, ma mi sembrano poco concreti con la tempistica!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da franci8579 Ven Ago 03, 2012 9:38 am

Scusa Gugu

anche io sono nelle prime posizioni della GaE A245 in provincia di Milano, a che punto è la graduatoria GM? E' già esaurita? Se no, quanti ce ne sono ancora in graduatoria, lo sai? Sono veramente sulle spine, non so se ce la faccio a rientrare, tutto dipende dal contingente, ma si aprirebbero delle speranze in più se la GM fosse esaurita o lo fosse durante le convocazioni di quest'anno.
Grazie in anticipo

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 9:40 am

franci8579 ha scritto:Scusa Gugu

anche io sono nelle prime posizioni della GaE A245 in provincia di Milano, a che punto è la graduatoria GM? E' già esaurita? Se no, quanti ce ne sono ancora in graduatoria, lo sai? Sono veramente sulle spine, non so se ce la faccio a rientrare, tutto dipende dal contingente, ma si aprirebbero delle speranze in più se la GM fosse esaurita o lo fosse durante le convocazioni di quest'anno.
Grazie in anticipo
non è esaurita, ma poco ci manca. ci sono ancora 60 persone. le ho contate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da franci8579 Ven Ago 03, 2012 9:55 am

60 sono ancora tanti, con i contingenti di cui si vocifera (tra il 50-70%), non si faranno che 8-12 immissioni per graduatoria, troppo poche secondo me per esaurirla.
Ma voi che siete in graduatoria nelle A245 Milano, sapete della storia della riconduzione di diverse cattedre di francese a 20 ore nelle scuole con più di una cattedra, con conseguente sparizione della seconda cattedra dall'organico di diritto perchè diventata uno spezzone di 16 ore? Io ne ho contato almeno tre o quattro. Ho già chiamato un paio di sindacati ma non mi hanno saputo aiutare. E' uno scandalo, riducono le cattedre in OD mediante mezzucci del genere. L'anno scorso le cattedre residue dopo le immissioni in ruolo erano 36, ora, a fronte anche di qualche pensionamento, sono solo 34, e le sperazne di immissione si riducono.

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 10:09 am

mad ha scritto:
franci8579 ha scritto:Scusa Gugu

anche io sono nelle prime posizioni della GaE A245 in provincia di Milano, a che punto è la graduatoria GM? E' già esaurita? Se no, quanti ce ne sono ancora in graduatoria, lo sai? Sono veramente sulle spine, non so se ce la faccio a rientrare, tutto dipende dal contingente, ma si aprirebbero delle speranze in più se la GM fosse esaurita o lo fosse durante le convocazioni di quest'anno.
Grazie in anticipo
non è esaurita, ma poco ci manca. ci sono ancora 60 persone. le ho contate!


Sono arrivati alla posizione 495. Mancano 60 persone è vero, ma devi togliere che non accetterà e soprattutto chi è già in ruolo da GE, cosa che per la A245 non è per nulla difficile.

Tra l'altro in Lombardia ci sono 99 posti OD liberi (prima dei trasferimenti superiore, quindi ora saranno anche di più). Se mettessimo anche un coefficiente basso al 50% sarebbero comunque 25 posti a GM, in grado di esaurirla (se si conta che in media in GM c'è un'accettazione ogni 2 persone).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 10:12 am

franci8579 ha scritto:
Ma voi che siete in graduatoria nelle A245 Milano, sapete della storia della riconduzione di diverse cattedre di francese a 20 ore nelle scuole con più di una cattedra, con conseguente sparizione della seconda cattedra dall'organico di diritto perchè diventata uno spezzone di 16 ore? Io ne ho contato almeno tre o quattro.


Mi daresti il link del tabulato OD da dove si evince che, in presenza di 18 classi, esiste una cattedra a 20 ore uno spezzone a 16?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 10:20 am

franci8579 ha scritto:60 sono ancora tanti, con i contingenti di cui si vocifera (tra il 50-70%), non si faranno che 8-12 immissioni per graduatoria, troppo poche secondo me per esaurirla.

l'anno passato con un contingente al 50% e un numero di posti effettivi forse leggermente superiore a quello che si prospetta per il 2012 hanno scorso più di 150 posizioni, numeri più numero meno, quindi prevedo lo stesso per quest'anno.... inoltre, tra i 60 rimasti alcuni sono già in ruolo su altra materia o sostegno.. io sono ottimista!!

lo sarò un po' meno se si creerà una nuova GM con l'annunciato concorso: se quest'anno non ce la faccio sarò nelle primissimissime posizioni GE per l'anno venturo (oggi sono terza) e avrei sperato di non dividere ancora con una GM.. inoltre sono sincera: al punto in cui sono non mi va di sottopormi al concorso, non so se ne vale effettivamente la pena, ma non vorrei pentirmene in futuro...

sono allibita per quello che racconti su MI: è legale? avete chiesto spiegazioni all'AT? immagino che i sindacati non facciano nulla...
dovreste fare una richiesta ufficiale firmata dagli iscritti in GE, almeno da quelli in posizione utile per il ruolo, e vedere cosa succede..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Ago 03, 2012 10:45 am

ragazzi, perdonate la mia idiozia, ma che senso ha partecipare a questo concorso se si è già abilitati ed inseriti in Gae? non si è, in tal modo, già vincitori di concorso?

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 10:47 am

Stregasabrina ha scritto:ragazzi, perdonate la mia idiozia, ma che senso ha partecipare a questo concorso se si è già abilitati ed inseriti in Gae? non si è, in tal modo, già vincitori di concorso?


Se non vuoi partecipare al 50% dei posti disponibili nessuno ti obbliga a partecipare al concorso, rimarrai in GE ad attendere per l'altro 50%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Ago 03, 2012 10:50 am

ok, praticamente si entra nelle graduatorie di GM. ma ritengo che tutti vorranno farlo O_o che senso ha? poi altra cosa che non capisco è il limite dell'anno entro cui si è laureati... essere più grandi di età rappresenta una titolo preferenziale, in sostanza?

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 10:54 am

Stregasabrina ha scritto:ok, praticamente si entra nelle graduatorie di GM. ma ritengo che tutti vorranno farlo O_o che senso ha? poi altra cosa che non capisco è il limite dell'anno entro cui si è laureati... essere più grandi di età rappresenta una titolo preferenziale, in sostanza?


In genere i concorsi si fanno proprio perchè la gente li tenta...poi ci sarà chi vince e chi no.

L'età anagrafica non rappresenta nessuna preferenza, ma chi si è laureato entro il 2001-2002 potrà partecipare al concorso anche senza abilitazione, chi si è laureato dopo quella data solo con l'abilitazione. A partire dal prossimo concorso nessuno privo di abilitazione potrà partecipare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 10:56 am

Stregasabrina ha scritto:ragazzi, perdonate la mia idiozia, ma che senso ha partecipare a questo concorso se si è già abilitati ed inseriti in Gae? non si è, in tal modo, già vincitori di concorso?

infatti!!!
è vero che le GM si basano su un concorso vecchio di 12/13 anni e che le conoscenze di allora possono essere arrugginite, soprattutto per chi non ha mai insegnato... è vero che gli abilitati tramite SISS e corso riservato hanno un solo canale di immissione in ruolo e non due...ma a che pro fare un concorso per i già abilitati?

fantascientificamente, non sarebbe stato più utile ed opportuno immettere in ruolo solo dalle GE?
Gli iscritti in GE presenti anche in GM avrebbero lo stesso la possibilità di immissione, ma in base al servizio già effettuato e all'esperienza maturata durante questo decennio, mentre chi è solo in GM non credo proprio che se ne sia stato al davanzale per tutti questi anni in attesa del telegramma per l'immissione in ruolo, ipotizzo e spero che abbia dirottato i propri orizzonti professionali verso altre realtà,quindi trovo ingiusto che entri in ruolo bello bello senza aver fatto la "gavetta" del precariato.

comunque ammetto che la mia è un'opinione di parte, ne sono consapevole e non me ne vergogno affatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da pappia Ven Ago 03, 2012 10:56 am

Ad esempio nella mia cdc ci sono circa 700 abilitati, a fronte di circa 200 posti liberi per questo anno scolastico, a livello nazionale....secondo voi potrebbe essere bandito un concorso in autunno in questa specifica cdc ?
pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 10:59 am

mad ha scritto:
Stregasabrina ha scritto:ragazzi, perdonate la mia idiozia, ma che senso ha partecipare a questo concorso se si è già abilitati ed inseriti in Gae? non si è, in tal modo, già vincitori di concorso?

infatti!!!
è vero che le GM si basano su un concorso vecchio di 12/13 anni e che le conoscenze di allora possono essere arrugginite, soprattutto per chi non ha mai insegnato... è vero che gli abilitati tramite SISS e corso riservato hanno un solo canale di immissione in ruolo e non due...ma a che pro fare un concorso per i già abilitati?

fantascientificamente, non sarebbe stato più utile ed opportuno immettere in ruolo solo dalle GE?
Gli iscritti in GE presenti anche in GM avrebbero lo stesso la possibilità di immissione, ma in base al servizio già effettuato e all'esperienza maturata durante questo decennio, mentre chi è solo in GM non credo proprio che se ne sia stato al davanzale per tutti questi anni in attesa del telegramma per l'immissione in ruolo, ipotizzo e spero che abbia dirottato i propri orizzonti professionali verso altre realtà,quindi trovo ingiusto che entri in ruolo bello bello senza aver fatto la "gavetta" del precariato.

comunque ammetto che la mia è un'opinione di parte, ne sono consapevole e non me ne vergogno affatto.


Non sai quanto ti sbagli. Basta guardare i punteggi dei trasferimenti dei neoimmessi per vedere come molti siano prossimi allo zero, ovvero non abbiano mai insegnato. Dimentichi che con la crisi attuale un posto nella scuola vale anche un licenziamento da un TI nel privato che è molto più precario di noi...


PS. Il concorso serve proprio affinché docenti più giovani abbiano possibilità di entrare in ruolo senza essere messi in lista d'attesa solo per il fatto di essere giovani. Certo non è detto che siano più bravi dei primi in GE con tanto servizio, ma è una possibilità che non si può negare.


Ultima modifica di gugu il Ven Ago 03, 2012 11:01 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 11:00 am

pappia ha scritto:Ad esempio nella mia cdc ci sono circa 700 abilitati, a fronte di circa 200 posti liberi per questo anno scolastico, a livello nazionale....secondo voi potrebbe essere bandito un concorso in autunno in questa specifica cdc ?

leggendo qua e la avevo capito che il concorso sarebbe stato solo per le classi esaurite (quali sono, mi chiedo?), mentre nel forum ho scoperto che riguarderebbe tutte, quindi pure la tua, immagino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Ago 03, 2012 11:05 am

grazie gugu per le delucidazioni.
in sostanza, ne arguisco che sarà - sempre che venga davvero espletato - l'ennesimo concorsone della speranza (ne so qualcosa, da impiegato nella PA già sissina, e che in tutta onestà preferirebbe lavorare a scuola con 18 ore piuttosto che 36, tornando vieppiù a fare l'avvocato). Vedremo cosa decideranno i "grandi capi"...

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da pappia Ven Ago 03, 2012 11:09 am

Bisognerebbe capire cone sceglieranno tecnicamente le classi sulle quali fare il concorso: il bando precedente usa tele criterio:

"Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4) "

La mia paura del concorso è relativa ai non abilitati che possono inserirsi..........e rallentare il naturale svuotamanto delle GAE. Immagino che ci saranno tantissimi che ci proveranno.........
pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Ago 03, 2012 11:09 am

con la disperazione che c'è in giro, proveranno i 3/4 della popolazione lavorativamente attiva...

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da eutelia75 Ven Ago 03, 2012 11:13 am

[quote="mad"]
Stregasabrina ha scritto:
Gli iscritti in GE presenti anche in GM avrebbero lo stesso la possibilità di immissione, ma in base al servizio già effettuato e all'esperienza maturata durante questo decennio, mentre chi è solo in GM non credo proprio che se ne sia stato al davanzale per tutti questi anni in attesa del telegramma per l'immissione in ruolo, ipotizzo e spero che abbia dirottato i propri orizzonti professionali verso altre realtà,quindi trovo ingiusto che entri in ruolo bello bello senza aver fatto la "gavetta" del precariato.

lo scorso anno venne convocato e immesso in ruolo un tipo calabrese, mio conoscente, che non hai mai praticamente insegnato, da anni e anni era fermo a 27 punti, lo scorso anno confermò i suoi 27 punti inserendo una bella riserva N e finendo in provincia del nord perchè, testuali parole "sono stanco di lavorare, voglio entrare di ruolo nella scuola".
In Calabria si trovano anche le commissioni mediche che ti mandano dirette in ruolo, basta una sostanziosa b......
Non solo, con la sua bella N quest'anno se ne tornerà dal sole e mare non vuole lavorare...
QUESTE COSE MONTI, BONDI E AMICI NON LE VEDONO? O fa comodo loro non vederle?
LE FERIE VENGONO TOLTE con un colpo di spugna!


Ultima modifica di eutelia75 il Ven Ago 03, 2012 11:14 am - modificato 1 volta.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 11:14 am

pappia ha scritto:Bisognerebbe capire cone sceglieranno tecnicamente le classi sulle quali fare il concorso: il bando precedente usa tele criterio:

"Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4) "


La mia paura del concorso è relativa ai non abilitati che possono inserirsi..........e rallentare il naturale svuotamanto delle GAE. Immagino che ci saranno tantissimi che ci proveranno.........


Figuriamoci se per i pochi posti messi a disposizione non ci sarà almeno il triplo di abilitati. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso autunno 2012: solo per abilitati? - Pagina 2 Empty Re: Concorso autunno 2012: solo per abilitati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.