che fareste? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che fareste?

+12
Marcos2k
rominav
semplicemente
webprof1977
pulsar
alceste
Dec
gabri2
Tah-Dah!
gugu
romina
profnadia
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che fareste? Empty che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 1:38 pm

E', la mia, proprio la richiesta di un parere spassionato.
Parlo di me e di mio marito: la mia principale classe di abilitazione è la a052 (dove sono terza), la sua la a051 (dove è 13mo), in una provincia in cui nella mia classe c'è un dop (ma le iscrizioni al classico vanno sempre peggio e nessun pensionamento almeno per i prossimi 3-4 anni) nella sua ben 12.
con le immissioni di quest'anno, nella classe a043 e nella a050 la nostra situazione diventerà questa:
mio marito: 20 nella a043, 20 nella a050
io: 39 nella a043, 21 nella a050.
vi "incaponireste" a lavorare nella vs classe di concorso o, mandando al diavolo la passione per la disciplina, prendereste servizio nella a043 o a050 per tentare l'immissione in ruolo?
siamo davvero combattuti.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty STESSA SITUAZIONE

Messaggio Da romina Lun Ago 13, 2012 1:43 pm

sono 5 nella mia cdc che da due anni è sovran. , da tre anni lavoro con salvaprecari alle medie...
Cosa dovrei fare? alle medie ho solo 18 punti... ho cercato di calcolare quanti anni mi servono... ma sono troppi in entrambi i casi, non so se insistere nella mia cdc oppure caricare punti alle medie per ricevere tra qualche anno incarico annuale... Cosa mi consigliate?

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 1:44 pm

romina ha scritto:sono 5 nella mia cdc che da due anni è sovran. , da tre anni lavoro con salvaprecari alle medie...
Cosa dovrei fare? alle medie ho solo 18 punti... ho cercato di calcolare quanti anni mi servono... ma sono troppi in entrambi i casi, non so se insistere nella mia cdc oppure caricare punti alle medie per ricevere tra qualche anno incarico annuale... Cosa mi consigliate?

qui alle medie si lavora, io due anni fa presi spezzone e completai nella 52 in seconda convocazione. addirittura, tornano all'usp cattedre al 31 agosto.
si dovrebbe anche cercare di capire se l'anno prossimo ci saranno assunzioni o no...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da gugu Lun Ago 13, 2012 1:44 pm

La 51 e 52 rimarranno in sofferenza ancora per anni. Di contro la 43 e la 50 avranno molti posti liberi nei prossimi anni. Non saprei cosa consigliarti. Se veramente i TFA non entreranno in GE sarete comunque chiamati in pochi anni per il ruolo da A043.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 1:51 pm

il fatto è che dopo il piano triennale di assunzioni, non si sa cosa potrebbe succedere...cambieranno ancora le regole? e i sovrannumerari della secondaria potrebbero comunque insegnare anche alle medie...quindi difficile fare previsioni...mi dispiace, non so aiutarvi

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 1:57 pm

gugu ha scritto:La 51 e 52 rimarranno in sofferenza ancora per anni. Di contro la 43 e la 50 avranno molti posti liberi nei prossimi anni. Non saprei cosa consigliarti. Se veramente i TFA non entreranno in GE sarete comunque chiamati in pochi anni per il ruolo da A043.

no, perché con la riapertura delle gae per l'aggiornamento, comunque verremo superati da chi sta lavorando lì. si tratta di decidere se salvare il salvabile facendo servizio specifico nell'anno 2012/2013 oppure no.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 1:58 pm

Tah-Dah! ha scritto:il fatto è che dopo il piano triennale di assunzioni, non si sa cosa potrebbe succedere...cambieranno ancora le regole? e i sovrannumerari della secondaria potrebbero comunque insegnare anche alle medie...quindi difficile fare previsioni...mi dispiace, non so aiutarvi

ma il piano triennale... si può vedere da qualche parte? e che anni comprende?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 2:01 pm

dovrebbe valere anche per le assunzioni fino all'anno scol.13/14 ma il problema sono gli esuberi e tali esuberi per assurdo, secondo me, saranno provocati proprio dal piano triennale di assunzioni

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 2:04 pm

Tah-Dah! ha scritto:dovrebbe valere anche per le assunzioni fino all'anno scol.13/14 ma il problema sono gli esuberi e tali esuberi per assurdo, secondo me, saranno provocati proprio dal piano triennale di assunzioni

e si torna lì... alla fine dell'a.s. 2012/2013 si aggiornano le gae.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 2:05 pm

le gae non scadono il 13/14? ricordo male?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da gabri2 Lun Ago 13, 2012 2:12 pm

Sono anch'io nella vostra stessa situazione:resistere in una cdc non convocata da due anni e con esuberi o passare ad altra partendo dal basso?
Ho pensato anche di spostare punteggio, ovviamente a metà perchè servizio non specifico: se anche fosse così, è un guadagno minimo perchè chi mi sta davanti(parlo della 043) sta lavorando come servizio specifico quindi il punteggio è pieno.
A questo aggiungo che non sappiamo ancora niente di preciso sulla riforma delle classi di concorso che, se avvenisse in tempi accettabili, ci consentirebbe di orientarci meglio.
Poi, lo chiedo a profnadia, perchè secondo te si aggiornerà il prossimo anno?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:14 pm

Tah-Dah! ha scritto:le gae non scadono il 13/14? ricordo male?
Ricordi bene. L'aggiornamento sarà nel 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:16 pm

Tah-Dah! ha scritto:i sovrannumerari della secondaria potrebbero comunque insegnare anche alle medie
Ma faranno di tutto per non farlo e rimanere in organico di fatto alle superiori sottraendo alla A051 e alla A052 anche quei pochi posti che di solito vengono dati con contratti al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 2:19 pm

parlare di convenienza nell'inserimento del munteggio mi va bene, ma medie superiori o altro grdo di insegnamento ha sempre un valore che non va qualificato in alto o basso , non mi piace questa gategorizzazione degli insegnamenti

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:19 pm

profnadia ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:il fatto è che dopo il piano triennale di assunzioni, non si sa cosa potrebbe succedere...cambieranno ancora le regole? e i sovrannumerari della secondaria potrebbero comunque insegnare anche alle medie...quindi difficile fare previsioni...mi dispiace, non so aiutarvi

ma il piano triennale... si può vedere da qualche parte? e che anni comprende?
Il piano triennale comprende le immissioni degli anni 2011, 2012 e 2013. Non c'è molto da vedere: prevede l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili, fatta salva l'approvazione del Ministero dell'Economia. Bisogna vedere con il calo dei pensionamenti dovuti alla riforma Fornero quanti saranno questi posti vacanti e disponibili nel 2013: io prevedo molto pochi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:22 pm

Tah-Dah! ha scritto:parlare di convenienza nell'inserimento del munteggio mi va bene, ma medie superiori o altro grdo di insegnamento ha sempre un valore che non va qualificato in alto o basso , non mi piace questa gategorizzazione degli insegnamenti
Di alto o basso stai parlando tu. Ognuno ha le sue motivazioni e io non giudico nessuno: massimo rispetto per chi sceglie di lavorare nella secondaria di I grado. Dico che chi è titolare su A051 o A052 al 99% preferisce lavorare in organico di fatto sulla propria classe di concorso piuttosto che chiedere utilizzo su un'altra classe di concorso e mi sembra anche logico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 2:26 pm

Dec ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:le gae non scadono il 13/14? ricordo male?
Ricordi bene. L'aggiornamento sarà nel 2014.

ooops, perso il conto.
ero convinta che fosse 2010/2011 - 20011/2012 - 2012/2013
invece è verò, l'aggiornamento è stato nel 2011.
grazie

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 2:27 pm

infatti, ma il mio messaggio non ere riferito alla tua affermazione...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 2:28 pm

Dec ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:parlare di convenienza nell'inserimento del munteggio mi va bene, ma medie superiori o altro grdo di insegnamento ha sempre un valore che non va qualificato in alto o basso , non mi piace questa gategorizzazione degli insegnamenti
Di alto o basso stai parlando tu. Ognuno ha le sue motivazioni e io non giudico nessuno: massimo rispetto per chi sceglie di lavorare nella secondaria di I grado. Dico che chi è titolare su A051 o A052 al 99% preferisce lavorare in organico di fatto sulla propria classe di concorso piuttosto che chiedere utilizzo su un'altra classe di concorso e mi sembra anche logico.

vi prego, la diatriba no...
ho lavorato per un anno nella a043. è stata dura, durissima. completavo su spezzone in a052. il martedì facevo due ore di greco in quinta, poi volavo in prima media a fare alfabetizzazione, mi sembrava di essere due persone diverse.
ma non c'è un alto ed un basso, no.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da alceste Lun Ago 13, 2012 2:34 pm

rifletti..hai tempo fino alle convocazioni ..la risposta è dentro di te !

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 2:55 pm

alceste ha scritto:rifletti..hai tempo fino alle convocazioni ..la risposta è dentro di te !

ma io chiedo a voi che fareste. io vado dal sì al no, dal no al sì...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 13, 2012 3:04 pm

se non corri il rischio di rimanere senza incarico continua lavorando dove ti senti più motivata...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da pulsar Lun Ago 13, 2012 3:30 pm

Io lavorerei dove avrei più possibilità di entrare di ruolo, in barba agli ideali,a meno che non avessi problemi economici .Dalla secondaria di primo grado,farei ,poi,il passaggio.
Tieni conto,Profnadia,che io sono vecchietta e la vita mi ha insegnato tanto;poi, tutto è relativo.

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 3:46 pm

pulsar ha scritto:Io lavorerei dove avrei più possibilità di entrare di ruolo, in barba agli ideali,a meno che non avessi problemi economici .Dalla secondaria di primo grado,farei ,poi,il passaggio.
Tieni conto,Profnadia,che io sono vecchietta e la vita mi ha insegnato tanto;poi, tutto è relativo.

GRAZIE del tuo consiglio!
quanto mi piacerebbe avere una sfera di cristallo per capire cosa accadrà nei prossimi anni!

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da profnadia Lun Ago 13, 2012 3:47 pm

Tah-Dah! ha scritto:se non corri il rischio di rimanere senza incarico continua lavorando dove ti senti più motivata...

e chi lo sa se corro il rischio... due anni fa è successo, nonostante fossi quarta...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fareste? Empty Re: che fareste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.