CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

+17
lallaorizzonte
trottolino
Danilo
Mammetta84
malatempora
ginestra
elieli
gugu
Dillo
Telecaster
carla75
lilian_gish
Albith
Cozza
GNAM
udl
ing.giovanni
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da ing.giovanni Dom Ago 26, 2012 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

I giovani ed i meritevoli, che nel TFA ordinario venivano penalizzati dal fatto di non avere il punteggio dovuto agli anni di servizio (che veniva riconosciuto come puntrggio per l'accesso al TFA), hanno visto diminuire maggiormente le loro speranze di far valere le proprie competenze e capacità per entrare nel mondo della Scuola con l'istituzione dei TFA SPECIALI (TFA che non prevedono nessuna prova d'accesso per verificare le competenze dei docenti e riservati esclusivamente a coloro che hanno 3 anni di servizio).
La revisione delle domande del test preliminare e il conseguente abbuono non motivato di domande oggettivamente giuste e non suscettibili di interpretazione, ha stravolto le graduatorie di merito regalando punteggi a persone incompetenti e ponendole sullo stesso piano di persone che avevano studiato e fatto sacrifici per conseguire il proprio risultato. Lo stravolgimento delle graduatorie è stato tale da determinare una grave alterazione del previgente ordine e perfino scavalcamenti e, cosa gravissima, un aumento esponenziale del numero degli ammessi alle fasi concorsuali successive (il numero degli ammessi in alcune classi di concorso è decuplicato).

Tutte queste manovre hanno determinato una condizione di assoluto svantaggio dei giovani e del valore del loro merito. La loro unica possibilità di accesso al mondo della Scuola era il TFA ordinario ma ora, in graduatorie immense, formate anche da "ripescati" che riusciranno a far prevalere il punteggio dei loro anni di servizio sul merito dei giovani, le probabilità che un giovane possa entrare nel mondo della Scuola sono praticamente nulle!

Tuttavia IL CRUDELE MARTIRIO DEI GIOVANI sembra non finire qui!

Il CONCORSO PUBBLICO PER DOCENTI, stando alle attuali norme, nel caso di quelle classi di concorso dove non ci sono sufficienti abilitati (per cui sarebbe ammesso l'accesso dei non abilitati), dovrebbe riguardare esclusivamente personale laureato entro il 2002-2003!

Spero che il bando chiarisca questo punto, altrimenti il tutto si traduce nello "SBATTERE LA PORTA IN FACCIA AI GIOVANI"!


Il motivo non è noto, ma mentre il personale stagionato ha l'imbarazzo della scelta tra 3 canali di accesso privilegiati e può ottenere facilmente il ruolo, il personale fresco e meritevole viene tagliato fuori.

La cosa più vergognosa e beffarda è che tutte le dichiarazioni di queste iniziative a vantaggio del personale con maggiore anzianità di servizio, si celano dietro ANNUNCI ALTISONANTI DI VOLER APRIRE LE PORTE AI GIOVANI ED AI MERITEVOLI.

Se i giovani e i meritevoli potessero rispondere...


Il tutto avviene nel silenzio assordante dei sindacati (che sembrano maggiormente interessati a tutelare i non giovani) e dei giornali che non hanno dato rilievo alla questione dell'ingiustizia del sistema di reclutamento docenti!


Riporto un estratto dell'articolo pubblicato da OrizzonteScuola il 25/07/2012

CHI POTRA' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Le norme in vigore sono la Legge 341/90 e il Decreto Interministeriale 460/98 . Da ques'ultimo estrapoliamo gli articoli che dovrebbero essere di maggiore interesse

• Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dell'abilitazione ( Art. 1).
• Possono partecipare anche docenti in possesso del solo titolo di laurea, purchè conseguito entro il 2001/02 per corsi quadriennali, 2002/03 per i corsi quinquennali e 2003/04 per i corsi esaennali.
• Possono partecipare anche i soli diplomati (ISEF, Conservatori, Accademie) purché i diplomi siano conseguiti entro l'anno in cui si conclude il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall'anno accademico 1998/99 (DI 460/98 Art. 2).
• Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell'abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4).


Ultima modifica di ing.giovanni il Dom Ago 26, 2012 1:07 pm - modificato 1 volta.

ing.giovanni

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso


CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 12:25 pm

ma guarda che la storia dei furbetti è lunga ed èiniziata ben prima degli attuali tfa...
se pensi che nel '99 i bocciati del concorso, l'anno successivo fecero le prime siss (e dei primi cicli posso realmente dirne peste e corna ovviamente non ovunque ma...quasi) e quegli stessi sissini begarono come non mai per ottenere punteggi di abilitazione maggiori e per gli interi due anni di corso scavalcando di fatto così, in gae, i colleghi che, peccato per loro, avevan passato il concorso, sì ma magari nel frattempo non avevan lavorato...
se pensi poi alle beghe che riguardano gli inserimenti a pettine...da quanto ho capito valgon solo per chi ha fatto il ricorso, chi è stato zitto e buono perchè le regole che aveva accettato a lui parevan ben chiare...se la prende in quel posto...
e vogliam parlare di chi sta investendo anche belle cifrette in ricorsi vari da quelli riguardanti la stabilizzazione dopo 3 anni di contratto agli scatti di anzianità non riconosciuti? anche lì...in caso di vittoria conclusiva il tutto avrà valore solo per alcuni ma non per tutti e anche lì solo in alcune regioni ma non in tutte...
siamo noi...è la nostra categoria che campa da sempre con scavalcamenti più o meno legali, furberie comprapunti a suon di corsetti, master a volte farlocchi e, ultimissima delle notizie, nuove lauree prese con il riconoscimento di buona parte dei vecchi esami e per cosa? ma per avere quei punti in più che avvicinano al ruolo promesso
...il sistema è pessimo, va bene, ma forse basterebbe riuscire ad utilizzarlo con un po' più di coscienza...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da xalex9 Lun Ago 27, 2012 12:28 pm

Hai colto il punto, ma mi viene in mente una marea di direttive comunitarie che l'Italia bellamente disattende. Quindi come ostacolo non mi sembra insormontabile. Immagino quindi che o sindacati non se lo siano mai ricordato in tanti anni, o pensassero che un altro concorso mai e poi mai si sarebbe fatto oppure, ancora meglio, sono d'accordo con quel decreto.

ai sindacati interessa solo ed esclusivamente tutelare chi il lavoro ce l'ha. non mi sembra siano molto interessati a tutelare i disoccupati. almeno questo è quello che si evince dai loro comportamenti.
ai sindacati dei giovani disoccupati non frega niente. e proprio per questo sono un'istituzione destinata a sparire nel corso di una o due generazioni, se ai sindacati non frega niente dei giovani, perché ai giovani di oggi, domani dovrebbe fregare qualcosa dei sindacati?

xalex9

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 12:30 pm

posso parlare per il lavoro nel privato...
veramente ultimamente ai sindacati non importa granchè manco di tutelare chi il lavoro ce l'ha...ma siccome c'è la crisi è in sofferenza...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da lilian_gish Lun Ago 27, 2012 12:31 pm

ginestra ha scritto:
Albith ha scritto:Queste leggi, la 460/98 ma anche la 341/90, dovevano creare un quadro unico di formazione degli insegnanti in Europa creando dei passaggi grosso modo uguali nei paesi europei: laurea, abilitazione, concorso.

Che poi le SSIS abbiano impiegato 9 anni per essere attivate e che poi siano state abolite e sostituite, dopo altri 5 anni di vuoto, dai TFA, è la solita storia di disorganizzazione.

Appunto laurea, abilitazione, concorso...speriamo sia così!
Purtroppo c'è chi subisce la loro disorganizzazione: i giovani a cui, prima hanno negato la possibilità di abilitazione, poi la possibilità di partecipazione a un concorso senza abilitazione!!!
Sono forti però! Hanno una grande abilità nel mettere in piedi soluzioni senza testa!:)

Ginestra, sono nella tua stessa situazione. Ben 5 anni senza alcun modo di abilitarci, laurea conseguita ovviamente dopo il 2001 (nel 2007, un mese dopo la scadenza dell'ultimo bando SSIS). In quest'assurda guerra fra giovani e non giovani, a 29 anni, non so nemmeno da che parte posso considerarmi:).

Coloro che si sono iscritti all'università prima del 98 non avrebbero potuto sapere che serviva l'abilitazione. Ma santi numi ragazzi, nemmeno io quando mi sono iscritta sapevo che avrebbero chiuso le SSIS e che sarei rimasta 5 anni a bagnomaria!
E' davvero inconcepibile. C'è un decreto, adesso mi è chiaro. Rimane in ogni caso un decreto assurdo.
Potranno sicuramente esserci delle persone che per ben 9 anni non hanno potuto abilitarsi per cause di forza maggiore. Mi spiace, davvero. Però purtroppo una legge non può tener conto di casi particolari. Il caso generale è: c'è stata la possibilità di abilitarsi, e non è stata sfruttata.

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da ing.giovanni Lun Ago 27, 2012 12:34 pm

Tellina,
io credo che quanto accaduto ora con i TFA e con l'annuncio successivo del CONCORSO sia di una gravità senza precedenti e costituisca una OPPORTUNITA' per denunciare questa vergogna, a gran voce, alla stampa, all'opinione pubblica e, se necessario, alla magistratura.

La strategia, tutta italiana, di cercare di essere più furbetti degli altri in un paese di furbetti mi sembra assolutamente perdente e senza prospettive.

ing.giovanni

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da lilian_gish Lun Ago 27, 2012 12:39 pm

xalex9 ha scritto:
Hai colto il punto, ma mi viene in mente una marea di direttive comunitarie che l'Italia bellamente disattende. Quindi come ostacolo non mi sembra insormontabile. Immagino quindi che o sindacati non se lo siano mai ricordato in tanti anni, o pensassero che un altro concorso mai e poi mai si sarebbe fatto oppure, ancora meglio, sono d'accordo con quel decreto.

ai sindacati interessa solo ed esclusivamente tutelare chi il lavoro ce l'ha. non mi sembra siano molto interessati a tutelare i disoccupati. almeno questo è quello che si evince dai loro comportamenti.
ai sindacati dei giovani disoccupati non frega niente.

Sono sostanzialmente concorde... Nessuna lungimiranza! Purtroppo sembrano ciechi di fronte al dramma della disoccupazione giovanile. E non parlo solo della scuola. Una generazione di trentenni senza lavoro significa inevitabile ed ulteriore impoverimento del Paese.

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 12:40 pm

ing...lungi da me l'idea di giocare a chi ha subito l'ingiustizia più grossa, non è certo il caso, il momento e nemmeno il thread...
ma mettiti nei panni di chi nel '99 passò il concorso, non nelle prime 10 posizioni diciamo...bene l'anno successivo mapensate son nate le siss (di cui nulla si sapeva prima, appunto), i bocciati si sono iscritti e si sono abilitati nella stragrande maggioranza dei casi con voti nettamente più alti (lo dico? lo dico...molto più alti) dei concorsisti e si son quindi iscritti in graduatoria superando tutti quelli che, almeno sulla carta eran stati più "bravi" o fortunati che dir si voglia...l'ingiustizia? semplice...chi come me provò ad iscriversi alle siss proprio per migliorare il punteggio di abilitazione trovò le porte sbarrate, almeno nella mia classe di concorso, a milano, le siss erano per i soli non abilitati.
all'epoca se ne parlò parecchio, altrochè...ma fuori da qui, fuori dal nostro piccolo mondo...ma siam seri....non importa nulla a nessuno.
purtroppo sono 15 anni che vedo vincere i furbetti...
la cosa tragica è che ancora non ci ho fatto il callo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da lilian_gish Lun Ago 27, 2012 12:46 pm

Tellina, perdonami la domanda... Ma perchè chiami furbetti coloro che, non avendo superato il concorso, hanno tentato la strada dell'abilitazione? Cioè...obiettivamente, che cosa avrebbero dovuto fare? In merito alla questione "voti più alti" non posso esprimermi. Però chi ha usufruito della possibilità di abilitarsi ha percorso l'iter canonico. Piuttosto mi meraviglia, come già detto, chi non l'ha fatto...

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 12:51 pm

avrebbero dovuto tenersi il loro voto di abilitazione -alto-...e stop (magari ringraziare quello non fa mai male.
invece che han fatto? han protestato finchè hanno ottenuto 24 punti aggiuntivi in più di tutti i concorsisti...perchè loro durante la siss, pur lavorando, non maturavano punteggio (peccato appunto che molti concorsisti in quei due anni non abbian comunque lavorato).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da lilian_gish Lun Ago 27, 2012 12:56 pm

tellina ha scritto:avrebbero dovuto tenersi il loro voto di abilitazione -alto-...e stop (magari ringraziare quello non fa mai male.
invece che han fatto? han protestato finchè hanno ottenuto 24 punti aggiuntivi in più di tutti i concorsisti...perchè loro durante la siss, pur lavorando, non maturavano punteggio (peccato appunto che molti concorsisti in quei due anni non abbian comunque lavorato).

Ah, non lo sapevo... No certo, capisco. Perdona l'ignoranza, al tempo ero bella serena al liceo:)

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 1:02 pm

ti perdona figliola...perchè (ancora) non sai...
ma invecchiando assieme alle rughe inizierai a capire...
(ti odio... come al liceo? è ufficiale ti odio). argh mi sento cornuta, mazziata e pure vecchia!!!!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da annina83 Lun Ago 27, 2012 2:34 pm

lilian_gish ha scritto:
ginestra ha scritto:
Albith ha scritto:Queste leggi, la 460/98 ma anche la 341/90, dovevano creare un quadro unico di formazione degli insegnanti in Europa creando dei passaggi grosso modo uguali nei paesi europei: laurea, abilitazione, concorso.

Che poi le SSIS abbiano impiegato 9 anni per essere attivate e che poi siano state abolite e sostituite, dopo altri 5 anni di vuoto, dai TFA, è la solita storia di disorganizzazione.

Appunto laurea, abilitazione, concorso...speriamo sia così!
Purtroppo c'è chi subisce la loro disorganizzazione: i giovani a cui, prima hanno negato la possibilità di abilitazione, poi la possibilità di partecipazione a un concorso senza abilitazione!!!
Sono forti però! Hanno una grande abilità nel mettere in piedi soluzioni senza testa!:)

Ginestra, sono nella tua stessa situazione. Ben 5 anni senza alcun modo di abilitarci, laurea conseguita ovviamente dopo il 2001 (nel 2007, un mese dopo la scadenza dell'ultimo bando SSIS). In quest'assurda guerra fra giovani e non giovani, a 29 anni, non so nemmeno da che parte posso considerarmi:).

Coloro che si sono iscritti all'università prima del 98 non avrebbero potuto sapere che serviva l'abilitazione. Ma santi numi ragazzi, nemmeno io quando mi sono iscritta sapevo che avrebbero chiuso le SSIS e che sarei rimasta 5 anni a bagnomaria!
E' davvero inconcepibile. C'è un decreto, adesso mi è chiaro. Rimane in ogni caso un decreto assurdo.
Potranno sicuramente esserci delle persone che per ben 9 anni non hanno potuto abilitarsi per cause di forza maggiore. Mi spiace, davvero. Però purtroppo una legge non può tener conto di casi particolari. Il caso generale è: c'è stata la possibilità di abilitarsi, e non è stata sfruttata.


Ciao,sono nella tua stessa situazione, laureatami nel 2008 non ho potuto acedere alla SISS , non ho avuto alcuna possibilità di abilitazione, non perchè io non lo abbia voluto, ma perchè non ho potuto farlo.....
nonostante tutto insegno in scuole pubbliche da 4 anni,tappando i buchi ed impegnandomi al massimo,pur avendo diritto al tfa speciale ho passato il test per i due ordinari e sto passando questi ultimi scampoli d'estate sui libri...
E ora dovrei avere meno diritti di altri, solo perchè sononata nel 1983???? Non ci sto!!
scusate lo sfogo, ma spero che il bando chiarisca questo punto

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da lilian_gish Lun Ago 27, 2012 4:21 pm

tellina ha scritto:ti perdona figliola...perchè (ancora) non sai...
ma invecchiando assieme alle rughe inizierai a capire...
(ti odio... come al liceo? è ufficiale ti odio). argh mi sento cornuta, mazziata e pure vecchia!!!!!!!

Sì, ho finito il liceo nel 2002... ma non odiarmi, siamo i laureati della crisi :). Non abbiamo una posizione noi, nè i nostri fidanzati, fratelli, cugini e quant'altro. Insomma, i famosi bamboccioni che a ventinove anni vivono con la mamma, malgrado i tre lavori a tempo determinato/progetto/nero.
Ho fatto tanti sacrifici e ho accettato tutto ciò che ho visto arrivare (yes man docet:)). Il futuro mi preoccupa, ma mi preoccupano di più i miei coetanei. Purtroppo i più trovano tutto ciò talmente quotidiano che si sono scordati di quanto sia ingiusto...


lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 8:44 pm

trottolino ha scritto:
annina83 ha scritto:

Ciao,sono nella tua stessa situazione, laureatami nel 2008 non ho potuto acedere alla SISS , non ho avuto alcuna possibilità di abilitazione, non perchè io non lo abbia voluto, ma perchè non ho potuto farlo.....
nonostante tutto insegno in scuole pubbliche da 4 anni,tappando i buchi

solo 4 anni di precariato?

beh, che vai cercando?
mettiti in fila e aspetta il tuo turno: io almeno la laurea me la sono sudata, non me la sono fatta regalare da berlinguer.

Misericordia...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da annina83 Lun Ago 27, 2012 8:47 pm

trottolino ha scritto:
annina83 ha scritto:

Ciao,sono nella tua stessa situazione, laureatami nel 2008 non ho potuto acedere alla SISS , non ho avuto alcuna possibilità di abilitazione, non perchè io non lo abbia voluto, ma perchè non ho potuto farlo.....
nonostante tutto insegno in scuole pubbliche da 4 anni,tappando i buchi

solo 4 anni di precariato?

beh, che vai cercando?
mettiti in fila e aspetta il tuo turno: io almeno la laurea me la sono sudata, non me la sono fatta regalare da berlinguer.


L'ho sudata anch'io, tranquillo e ho passato anche i test TFA!!Non sto aspettando nessuno sconto dalla legge, io studio e continuo a farlo, Berlinguer oppure no, prima di sparare sentanze rifletti, Grazie

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da annina83 Lun Ago 27, 2012 8:53 pm

trottolino ha scritto:
annina83 ha scritto:


L'ho sudata anch'io, tranquillo e ho passato anche i test TFA!!Non sto aspettando nessuno sconto dalla legge, io

ottimo: a maggio uscirà il concorso anche per te.
perchè ragli al cielo, quindi?

No comment. Comunque adesso è arrivato il mio ragazzo e devo andare al cinema a ragliare...grazie per l'attenzione...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 27, 2012 9:17 pm

chiudo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO DOCENTI   -   I GIOVANI FUORI? - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO DOCENTI - I GIOVANI FUORI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.