per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per chi è contrario al concorso

+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty per chi è contrario al concorso

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...

2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...

3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione

4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo

denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.

sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.

ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso


per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 31, 2012 6:10 pm

premesso che io non ho santi in paradiso; sono diplomata magistrale quinquennale anno 1997;
sono stata così " allocca" ( per usare un termine non pesante) da non fare il concorso nel 1999 perchè iscritta a lingue e quindi non mi sentivo di mollare quella facoltà: della serie come facevo a fare due cose?
Allo stato attuale? mi sono trovata costretta a iscrivermi a SDF , faccio supplenze GRAZIE al diploma ma adesso che c'è di nuovo questa opportunità del concorso non la perdo.
So benissimo che non supererò la selezione , almeno lo tenterò

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:14 pm

Albith ha scritto:Beh Lalla, ormai hai avuto la consacrazione definitiva :-)

Sei talmente autorevole che ti affibbiano pensieri e opinioni che non hai o che non esprimi.

E che vuoi di più?

Ciao Albith. Se leggi bene ciò che ha scritto Lalla... Cmq non penso che si debba mettere in discussione il suo operato, tra l'altro per fortuna c'è una persona come lei che tiene tutti noi aggiornati quasi in tempo reale sui pasticci del governo.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 6:15 pm

Alberto65, grazie per la solidarietà.

Lalla, capisco che, in quanto rappresentante di orizzontescuola, ti dissoci, ma ciò non cambia la realtà delle cose.

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:18 pm

luisa78 ha scritto:premesso che io non ho santi in paradiso; sono diplomata magistrale quinquennale anno 1997;
sono stata così " allocca" ( per usare un termine non pesante) da non fare il concorso nel 1999 perchè iscritta a lingue e quindi non mi sentivo di mollare quella facoltà: della serie come facevo a fare due cose?
Allo stato attuale? mi sono trovata costretta a iscrivermi a SDF , faccio supplenze GRAZIE al diploma ma adesso che c'è di nuovo questa opportunità del concorso non la perdo.
So benissimo che non supererò la selezione , almeno lo tenterò

Non sei stata "allocca". Sei stata coerente, probabilmente, con il tuo indirizzo quinquennale ed avevi altre aspettative.
Se faranno il concorso (e io credo proprio che non lo faranno, mi spiace, ma la penso così) fai bene a non perderla. Ti auguro di passare.
Quello di cui si andava parlando ora era l'insensatezza del bandire ora un concorso.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 6:18 pm

Alberto65 ha scritto:
Albith ha scritto:Beh Lalla, ormai hai avuto la consacrazione definitiva :-)

Sei talmente autorevole che ti affibbiano pensieri e opinioni che non hai o che non esprimi.

E che vuoi di più?

Ciao Albith. Se leggi bene ciò che ha scritto Lalla... Cmq non penso che si debba mettere in discussione il suo operato, tra l'altro per fortuna c'è una persona come lei che tiene tutti noi aggiornati quasi in tempo reale sui pasticci del governo.

Ho letto benissimo quello che ha scritto Lalla e infatti mi riferivo alla tua risposta non alle sue parole né al suo operato.

Non dico che tu abbia torto, per nulla (ho anche scritto più volte sull'argomento concorsi e santi in paradiso, quindi...), solo che hai attribuito a Lalla che sia impossibile che lei non sappia o non abbia mai visto... e chi te lo dice, scusa eh? Leggi nel pensiero?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 31, 2012 6:19 pm

ma dici che non lo facciano? perchè?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:20 pm

Albith ha scritto:
Alberto65 ha scritto:
Albith ha scritto:Beh Lalla, ormai hai avuto la consacrazione definitiva :-)

Sei talmente autorevole che ti affibbiano pensieri e opinioni che non hai o che non esprimi.

E che vuoi di più?

Ciao Albith. Se leggi bene ciò che ha scritto Lalla... Cmq non penso che si debba mettere in discussione il suo operato, tra l'altro per fortuna c'è una persona come lei che tiene tutti noi aggiornati quasi in tempo reale sui pasticci del governo.

Ho letto benissimo quello che ha scritto Lalla e infatti mi riferivo alla tua risposta non alle sue parole né al suo operato.

Non dico che tu abbia torto, per nulla (ho anche scritto più volte sull'argomento concorsi e santi in paradiso, quindi...), solo che hai attribuito a Lalla che sia impossibile che lei non sappia o non abbia mai visto... e chi te lo dice, scusa eh? Leggi nel pensiero?

Perdonami ma resto.. a bocca aperta quando leggo certe cose. :-)
Non leggo nel pensiero di nessuno... vivo nel mondo reale. Forse... bisognerebbe scendere dal pero e vedere la realtà.. no?

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 6:28 pm

Come ho scritto in un altro post, potrei farti l'elenco dei bandi di concorso (soprattutto universitari) su cui facevano prima a scrivere direttamente nel bando i nomi dei vincitori, con tanto di codice fiscale (sai, con tanti casi di omonimia... fosse mai...).

Però certo, resta da dimostrarlo (un libro di anni fa, Le mani sull'Università, è un elenco di casi di malcostume spinto fino all'arroganza becera, di casi poi mai sanati, perché i vincitori là stavano e là sono rimasti...).

In un concorsone che promette di essere per 11.800 posti di sicuro qualche beatificato ci sarà, ma ce ne saranno tanti che ce l'hanno fatta da soli, vuoi perché non concorrenti di troppi "beatificandi", vuoi perché troppo bravi per segare loro le gambe.

Il mondo perfetto non esiste: può essere perfettibile, anche se ogni tanto mi pare, e qui quindi concordo con te, semmai "imperfettibile"... e c'è un numero massimo di mulini a vento che ognuno di noi sente la forza di combattere.

Alla fine, ci prendono per sfinimento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Gaia84 Ven Ago 31, 2012 6:31 pm

Alberto se ho ben capito tu sei di ruolo, scusa la domanda ma come ci sei entrato? e tua moglie come è entrata a sfp? capisci che se secondo te tutti i concorsi sono truccati e si passa solo per raccomandazioni la domanda sorge spontanea...


Non dico che tutto sia perfettamente cristallino ma generalizzare così mi sembra un pò eccessivo...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:41 pm

Gaia84 ha scritto:Alberto se ho ben capito tu sei di ruolo, scusa la domanda ma come ci sei entrato? e tua moglie come è entrata a sfp? capisci che se secondo te tutti i concorsi sono truccati e si passa solo per raccomandazioni la domanda sorge spontanea...


Non dico che tutto sia perfettamente cristallino ma generalizzare così mi sembra un pò eccessivo...

La domanda può sorgere spontanea e mi sembra legittima.
Se vuoi che ti dica che al concorso ho copiato il tema, come hanno fatto tutti, te lo dico. Se vuoi che ti dica che mia moglie è entrata a SFP perchè un qualunque personcino di qulache parte dell'Italia le ha dato le risposte giuste, te lo dico, ma solo per farti piacere e per placare magari la sete di vendetta che si dimostra verso chi dice le cose come stanno (vedi gli interventi di prima...).
Ha ragione il collega quando dice che non tutti sono "baciati" dal santo ma si sono meritati ciò che hanno, e per fortuna!
Come ho avuto modo di dire più volte, io ho ottenuto ciò che ho con le mie forze ma... gli occhi li ho e ci vedo bene. Contesto, Gaia84, solo chi dice che ASSOLUTAMENTE passano solo i meritevoli ed.. evviva il concorso.
NON è COSì. NOn conosco il tuo percorso formativo e non so neppure se hai mai sostenuto un concorso. Però non puoi dirmi che si è svolto nella correttezza più totale. E bada: non dico che tu non sia corretta. Magari tu, come noi, ti sei fatta e ti stai "facendo" da sola. Grazie al cielo ci sono persone così.
Tutto qui.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:43 pm

Albith ha scritto:Come ho scritto in un altro post, potrei farti l'elenco dei bandi di concorso (soprattutto universitari) su cui facevano prima a scrivere direttamente nel bando i nomi dei vincitori, con tanto di codice fiscale (sai, con tanti casi di omonimia... fosse mai...).

Però certo, resta da dimostrarlo (un libro di anni fa, Le mani sull'Università, è un elenco di casi di malcostume spinto fino all'arroganza becera, di casi poi mai sanati, perché i vincitori là stavano e là sono rimasti...).

In un concorsone che promette di essere per 11.800 posti di sicuro qualche beatificato ci sarà, ma ce ne saranno tanti che ce l'hanno fatta da soli, vuoi perché non concorrenti di troppi "beatificandi", vuoi perché troppo bravi per segare loro le gambe.

Il mondo perfetto non esiste: può essere perfettibile, anche se ogni tanto mi pare, e qui quindi concordo con te, semmai "imperfettibile"... e c'è un numero massimo di mulini a vento che ognuno di noi sente la forza di combattere.

Alla fine, ci prendono per sfinimento.

:-)
Pure il codice fiscale? Ahahahahahahahah :-)
Che razza di storie. Ma quanto è strana l'Italia...
Ti dico solo che per fortuna c'è chi... si tiene i suoi mulini a vento: dai, dai.. primo o poi verranno giù.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 6:44 pm

Albith ha scritto:Come ho scritto in un altro post, potrei farti l'elenco dei bandi di concorso (soprattutto universitari) su cui facevano prima a scrivere direttamente nel bando i nomi dei vincitori, con tanto di codice fiscale (sai, con tanti casi di omonimia... fosse mai...).

Però certo, resta da dimostrarlo (un libro di anni fa, Le mani sull'Università, è un elenco di casi di malcostume spinto fino all'arroganza becera, di casi poi mai sanati, perché i vincitori là stavano e là sono rimasti...).

In un concorsone che promette di essere per 11.800 posti di sicuro qualche beatificato ci sarà, ma ce ne saranno tanti che ce l'hanno fatta da soli, vuoi perché non concorrenti di troppi "beatificandi", vuoi perché troppo bravi per segare loro le gambe.

Il mondo perfetto non esiste: può essere perfettibile, anche se ogni tanto mi pare, e qui quindi concordo con te, semmai "imperfettibile"... e c'è un numero massimo di mulini a vento che ognuno di noi sente la forza di combattere.

Alla fine, ci prendono per sfinimento.


:-)
Sei un grande!

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 6:55 pm

Io sono stato persino rappresentante degli studenti durante l'università. Ricordo proprio che stavano parlando di un bando per posto di ricercatore a tempo determinato, o qualcosa del genere.

Il punto nodale era che il professore che lo proponeva, richiedeva che si inserisse nel bando che uno dei requisiti fosse aver pubblicato un carteggio inedito fra due scrittori non minori, di più! Ma proprio quelli che nemmeno i geni redattori dei test del TFA credo abbiano scovato... talmente minori che manco mi ricordo chi fossero...

Giustamente lì il preside di facoltà alzò le mani e disse la frase che ammetto quindi non essere mia: "E allora mettiamo proprio nome e cognome del vincitore! Ma quanti mai potranno essere quelli che hanno questo requisito???"

Quando parlavo dell'arroganza becera, ebbene sì, io posso dirla: l'ho vista coi miei occhi, hehehehe
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Gaia84 Ven Ago 31, 2012 6:58 pm

Alberto65 ha scritto:

La domanda può sorgere spontanea e mi sembra legittima.
Se vuoi che ti dica che al concorso ho copiato il tema, come hanno fatto tutti, te lo dico. Se vuoi che ti dica che mia moglie è entrata a SFP perchè un qualunque personcino di qulache parte dell'Italia le ha dato le risposte giuste, te lo dico, ma solo per farti piacere e per placare magari la sete di vendetta che si dimostra verso chi dice le cose come stanno (vedi gli interventi di prima...).
Ha ragione il collega quando dice che non tutti sono "baciati" dal santo ma si sono meritati ciò che hanno, e per fortuna!
Come ho avuto modo di dire più volte, io ho ottenuto ciò che ho con le mie forze ma... gli occhi li ho e ci vedo bene. Contesto, Gaia84, solo chi dice che ASSOLUTAMENTE passano solo i meritevoli ed.. evviva il concorso.
NON è COSì. NOn conosco il tuo percorso formativo e non so neppure se hai mai sostenuto un concorso. Però non puoi dirmi che si è svolto nella correttezza più totale. E bada: non dico che tu non sia corretta. Magari tu, come noi, ti sei fatta e ti stai "facendo" da sola. Grazie al cielo ci sono persone così.
Tutto qui.

ho letto con attenzione ciò che hai scritto e mi rendo conto che probabilmente ho interpretato male i post precedenti, sono infatti d'accordo con ciò che dici e non penso che il meccanismo del concorso sia perfetto e non ci siano mai imbrogli, solo prima mi era sembrato un pò troppo assoluto ....
Per quanto riguarda il mio percorso non ho mai sostenuto un vero concorso, l'ultimo è stato fatto quando ancora ero ragazzina, quindi non ho potuto valutarlo in prima persona; ho però passato il test d'ingrasso a sfp (8 su 150 con mio immenso orgoglio) assolutamente senza aiuti (con padre impiegato, madre casalinga e nonni contadini giusto ai santi avrei potuto votarmi :P) e devo dire che a Genova è stata una procedura molta trasparente e corretta - probabilmente erano ancora tempi non sospetti in cui della nostra laurea non fregava niente a nessuno!
un in bocca al lupo a tua moglie!

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 7:08 pm

Concorsi regionali, con commissione appartenente alla stessa regione in cui si svolge il concorso... Io posso immaginare (o sapere) di concorsi in cui il 90% è raccomandato.
Qualche anno fa abbiamo scoperto, grazie alle indagini, che anche i test per entrare in medicina erano truccati, figuriamoci un concorso i cui membri della commissione sono facilmente rintracciabili e corruttibili. Se poi vogliamo continuare a sostenere il contrario, facciamolo pure

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 7:15 pm

Ecco, su i test di medicina truccati dici una gran caxxata, porta le prove e scrivi dove lo avete denunciato! Mio marito insegna a medicina, ha fatto assistenza per anni ai test, e ti assicuro che so non è come dici nella maniera più assoluta: sono test corretti da computer, dove anche i figli di professoroni vengono segati, quindi non dire tanto per dire,ok? Detesto il qualunquismo. oppure porta le PROVE!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 7:34 pm

paniscus ha scritto:
Alberto65 ha scritto:
La domanda può sorgere spontanea e mi sembra legittima.
Se vuoi che ti dica che al concorso ho copiato il tema, come hanno fatto tutti, te lo dico. Se vuoi che ti dica che mia moglie è entrata a SFP perchè un qualunque personcino di qulache parte dell'Italia le ha dato le risposte giuste, te lo dico, ma solo per farti piacere e per placare magari la sete di vendetta che si dimostra verso chi dice le cose come stanno.

Ah, abbiamo capito... allora siamo sempre alla stessa argomentazione, rigorosamente divisa nei due sottocasi:

- chi non ha superato i concorsi o le selezioni dice che "lo sanno tutti che sono truffe, e che le passano solo i raccomandati, quindi io non avrei avuto speranze nonostante fossi sicuramente meglio di loro";

- chi invece ha superato qualche concorso o qualche selezione, dice che "sicuramente sono stati raccomandati tutti gli altri, tranne me, i miei familiari e i miei amici, che invece abbiamo meritatamente vinto con sforzi eroici, mentre tutto l'universo ci remava contro".

Ma non se ne uscirà proprio mai?

Lisa




Ecco... non so come dirlo... non hai capito nulla.... ma è lo stesso. Il tuo pensiero è uno dei tanti.....
Non ho detto questo.. ma.. forse è troppo .... Accontento anche te... i miei familiari ed io abbiamo vinto in concorsi con sforzi eroici, gli unici in tutta Italia mentre tutti gli altri.. copiavano.. che vergogna... noi siamo i meglio...
Ma fammi il piacere.. dai.. evita di rivolgerti a me.. se devi alludere a cose che sono più grandi di te.. e non mi conosci neppure.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 7:37 pm

enricastella ha scritto:Ecco, su i test di medicina truccati dici una gran caxxata, porta le prove e scrivi dove lo avete denunciato! Mio marito insegna a medicina, ha fatto assistenza per anni ai test, e ti assicuro che so non è come dici nella maniera più assoluta: sono test corretti da computer, dove anche i figli di professoroni vengono segati, quindi non dire tanto per dire,ok? Detesto il qualunquismo. oppure porta le PROVE!

Per le risposte rivolgiti a paniscus. Lei sa esattamente chi e come si supera il concorso.
I test truccati di medicina sono stati oggetto di indagine della magistratura. LI ascolti ogni tanto i tg?
Qualunquismo.. lascia perdere...
Insegnare HA RAGIONE!

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 7:40 pm

più in generale quallo che io trovo veramente ingiusto e che mi fa davvero tanta tanta rabbia è questo continuo cambio di regole a partita iniziata.

NON E' GIUSTO, PUNTO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 7:41 pm

Gaia84 ha scritto:
Alberto65 ha scritto:

La domanda può sorgere spontanea e mi sembra legittima.
Se vuoi che ti dica che al concorso ho copiato il tema, come hanno fatto tutti, te lo dico. Se vuoi che ti dica che mia moglie è entrata a SFP perchè un qualunque personcino di qulache parte dell'Italia le ha dato le risposte giuste, te lo dico, ma solo per farti piacere e per placare magari la sete di vendetta che si dimostra verso chi dice le cose come stanno (vedi gli interventi di prima...).
Ha ragione il collega quando dice che non tutti sono "baciati" dal santo ma si sono meritati ciò che hanno, e per fortuna!
Come ho avuto modo di dire più volte, io ho ottenuto ciò che ho con le mie forze ma... gli occhi li ho e ci vedo bene. Contesto, Gaia84, solo chi dice che ASSOLUTAMENTE passano solo i meritevoli ed.. evviva il concorso.
NON è COSì. NOn conosco il tuo percorso formativo e non so neppure se hai mai sostenuto un concorso. Però non puoi dirmi che si è svolto nella correttezza più totale. E bada: non dico che tu non sia corretta. Magari tu, come noi, ti sei fatta e ti stai "facendo" da sola. Grazie al cielo ci sono persone così.
Tutto qui.

ho letto con attenzione ciò che hai scritto e mi rendo conto che probabilmente ho interpretato male i post precedenti, sono infatti d'accordo con ciò che dici e non penso che il meccanismo del concorso sia perfetto e non ci siano mai imbrogli, solo prima mi era sembrato un pò troppo assoluto ....
Per quanto riguarda il mio percorso non ho mai sostenuto un vero concorso, l'ultimo è stato fatto quando ancora ero ragazzina, quindi non ho potuto valutarlo in prima persona; ho però passato il test d'ingrasso a sfp (8 su 150 con mio immenso orgoglio) assolutamente senza aiuti (con padre impiegato, madre casalinga e nonni contadini giusto ai santi avrei potuto votarmi :P) e devo dire che a Genova è stata una procedura molta trasparente e corretta - probabilmente erano ancora tempi non sospetti in cui della nostra laurea non fregava niente a nessuno!
un in bocca al lupo a tua moglie!

Grazie Gaia. In bocca a lupo anche a te. Non ti preoccupare. E' facile fraintendere quando non si parla di persona, guardandosi in faccia.

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 7:58 pm

enricastella ha scritto:Ecco, su i test di medicina truccati dici una gran caxxata, porta le prove e scrivi dove lo avete denunciato! Mio marito insegna a medicina, ha fatto assistenza per anni ai test, e ti assicuro che so non è come dici nella maniera più assoluta: sono test corretti da computer, dove anche i figli di professoroni vengono segati, quindi non dire tanto per dire,ok? Detesto il qualunquismo. oppure porta le PROVE!

I test annullati all'università di Bari. Alla faccia del qualunquismo :-D

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Ago 31, 2012 8:01 pm

ebas ha scritto:più in generale quallo che io trovo veramente ingiusto e che mi fa davvero tanta tanta rabbia è questo continuo cambio di regole a partita iniziata.

NON E' GIUSTO, PUNTO!

Nell'introdurre una nuova regola, dovrebbero preservare chi ha intrapreso un percorso con le vecchie regole. Ovvero: se da oggi cambia il modo di entrare a lavorare nella scuola, dovrebbe cambiare per chi si iscrive all'università a partire dal prossimo anno accademico, in modo tale che, chi si appresta ad intraprendere gli studi, lo fa sapendo di dover affrontare un certo percorso, diventando consapevole di quello che lo aspetta!

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 8:03 pm

insegnareèormaiunsogno? ha scritto:
enricastella ha scritto:Ecco, su i test di medicina truccati dici una gran caxxata, porta le prove e scrivi dove lo avete denunciato! Mio marito insegna a medicina, ha fatto assistenza per anni ai test, e ti assicuro che so non è come dici nella maniera più assoluta: sono test corretti da computer, dove anche i figli di professoroni vengono segati, quindi non dire tanto per dire,ok? Detesto il qualunquismo. oppure porta le PROVE!

I test annullati all'università di Bari. Alla faccia del qualunquismo :-D

:-)
Ma dai.. mi meraviglio di te... non sai che tutti sono onesti e tutti superano per merito i concorsi???
:-)
Mi piace proprio scrivere in questo forum. Quanta... varietà di persone, eh Insegnare??? NOn ti diverti come me?
A volte leggo dei pensieri che sottendono tanta di quella acredine verso poi non si capisce bene chi e per che cosa... ma io mi spatacco.....alla romagnola!

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Alberto65 Ven Ago 31, 2012 8:06 pm

insegnareèormaiunsogno? ha scritto:
ebas ha scritto:più in generale quallo che io trovo veramente ingiusto e che mi fa davvero tanta tanta rabbia è questo continuo cambio di regole a partita iniziata.

NON E' GIUSTO, PUNTO!

Nell'introdurre una nuova regola, dovrebbero preservare chi ha intrapreso un percorso con le vecchie regole. Ovvero: se da oggi cambia il modo di entrare a lavorare nella scuola, dovrebbe cambiare per chi si iscrive all'università a partire dal prossimo anno accademico, in modo tale che, chi si appresta ad intraprendere gli studi, lo fa sapendo di dover affrontare un certo percorso, diventando consapevole di quello che lo aspetta!

Insegnare, non mi era mai capitato di trovare un'altra persona, diversa da me.. che scriva le cose che penso mentre leggo i post.
Non è che siamo... fratelli???? :-)

Alberto65

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 58
Località : Cervia (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

per chi è contrario al concorso - Pagina 9 Empty Re: per chi è contrario al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.