Considerazioni e scelte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Considerazioni e scelte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Considerazioni e scelte

3 partecipanti

Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Considerazioni e scelte

Messaggio Da nanni Mar Set 04, 2012 11:30 pm

Non sono sicura che l'argomento vada bene qui... Cmq, chiedo a voi che state ammattendo su calendari di convocazioni, cattedre disponibili, nomine e quant'altro..., avete mai fatto la scelta di abbandonare una graduatoria per una classe di concorso perché troppo piena, insoddisfacente per quanto riguarda eventuali supplenze ecc, per dirigervi su altra graduatoria e classe di concorso? Sapendo che si tratta poi di ricominciare tutto daccapo, punteggio ex novo, punti da accumulare ecc., però in una graduatoria dove almeno c'è la prospettiva di lavorare nei prossimi anni?
Ad esempio, avere la certezza di una cattedra al 30/06 nella scuola secondaria di primo grado mentre per la scuola secondaria di secondo grado saltuari e snervanti piccole supplenze temporanee.
Grazie se avrete tempo di condividere qualche pensiero con me.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Re: Considerazioni e scelte

Messaggio Da michelapiretto Mer Set 05, 2012 11:53 am

Ciao!

E' la situazione di alcuni miei amici della 51. Negli ultimi due anni, entrando a regime la riforma, le cattedre su questa materia si sono ridotte al lumicino; molti hanno lavorato sulla 43 (medie), poichè avevano la garanzia (s.p.) che al prossimo aggiornamento avrebbero potuto "caricare" i punti su 51. Ora però stanno pensando di mettere i punti accumulati dopo ultimo aggiornamento sulle scuole medie, sperando di poter entrare in ruolo..prima o poi

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Re: Considerazioni e scelte

Messaggio Da nanni Mer Set 05, 2012 2:22 pm

Ciao Michela, grazie per avermi risposto. In effetti, penso già da un po' di fare il grande passo sulle medie, anche perché se non comincio non accumulerò mai punteggio! Però è tosta dopo aver caricato punti su altra graduatoria a te più vicina... quante variabili da considerare. Certo è che io avrei la possibilità di lavorare fino al 30/06, pagata dal ministero e quando lo vedo mai sulla mia classe di concorso!! Grazie ancora.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Re: Considerazioni e scelte

Messaggio Da adamo Mer Set 05, 2012 2:43 pm

ti capisco bene, io ho spesso pensato di passare dalla 60 (scienze sup.) alla 59 (matem. medie). Quando ho fatto la ssis all'epoca si lavorava anche sulla 60 e non pensai ad abilitarmi pure sulle medie, perché sono naturalista, preferivo scienze a mate. Ahimè brutta scelta, appena potrò mi abiliterò.

purtroppo poiché nella scuola le cose cambiano così rapidamente una scelta che può essere valida oggi non so se resti tale nell'arco di un aggiornamento di GE, cambiano troppo spesso le regole del gioco secondo me

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Re: Considerazioni e scelte

Messaggio Da nanni Mer Set 05, 2012 2:55 pm

Concordo con te che le regole del gioco cambiano troppo spesso e in itinere! Però in effetti le probabilità di lavorare nella scuola media sono decisamente maggiori rispetto alle superiori. Io sono nella A346 e le graduatorie sono piene un po' dappertutto! Grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni e scelte Empty Re: Considerazioni e scelte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.