Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS

2 partecipanti

Andare in basso

Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Empty Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS

Messaggio Da mia976 Gio Nov 08, 2012 2:18 am

Salve, il 24 Settembre ho accettato un posto a sostegno per 15 h settimanali su 2 bambini, in 2 scuole dello stesso circolo. Premetto che nonostante l'età sono alla prima supplenza statale e non capisco niente dell'organizzazione scolastica... In che graduatoria sono? Terza o d'istituto ( se non so le stesse...)? Come verificarlo?
L'avente diritto è una persona abitata che se non è stata nominata fino ad oggi può essere chiamata a prendere il mio posto? Si è aventi diritto solo se abilitati e quindi di prima fascia? La prima fascia si ottiene solo se abilitata e si potrà avere d'ora in poi solo se si supererà il concorsone prossimo? le GE sono graduatoria di prima fascia?
Avevo una situazione disperata al precedente lavoro, ma ero a tempo indeterminato e per non perdere il contratto, ma accettare la supplenza, ho preso aspettativa di un anno, con l'intenzione di licenziarmi se mi confermano la supplenza fino a Giugno perchè era una dimensione lavorativa insostenibile...
se mi licenzio perchè ho la conferma di lavorare fino al 30 Giugno potrò fare richiesta di disoccupazione? Oppure lasciando un lavoro fisso per la supplenza fino a Giugno non ne ho più diritto?
Secondo voi, post concorso le modalità di chiamata per i non abilitati saranno analoghe ad ora oppure non ci sarà più modo di aver supplenze di lungo periodo o annuale?
VI RINGRAZIO E SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA!

mia976

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS Empty Re: Nomina fino ad eventi diritto: come funziona e altro! SOS

Messaggio Da Luminosa83 Gio Nov 08, 2012 11:12 am

Allora, cerco di fare un po' di chiarezza.
A meno che tu non abbia vinto il concorso in passato, sei in terza fascia, quindi non sei abilitata e non lo sarai mai, a meno che non ti iscrivi a Scienze della formazione primaria. Se, invece, vinci questo concorso passi di ruolo, se non lo vinci non ti abiliti.
L'avente diritto siamo tutti, abilitati e noi, per cui appena usciranno le graduatorie è possibile che tu perda il posto perchè un abilitato è entrato in prima fascia o per un altro di terza fascia che ha più punti di te. Se tu non hai mai lavorato nel mondo della scuola, sarai una delle ultime.
Se la cattedra rimane tua fino al 30 giugno, al primo luglio potrai richiedere la disoccupazione ordinaria, se hai i requisiti, ovviamente.
Secondo me dopo il concorso, non dovrebbe cambiare un granchè dal momento che è riservato agli abilitati, che quindi ci superano già in graduatoria o da chi ha conseguito la laurea prima del 2002, quindi, lavorando da più tempo, ha più punti, quindi più alto in grad.rispetto a noi, tranni chi, come te, finora ha fatto un altro lavoro e ora tenta questa strada!
Spero di esserti stata utile e che non mi sia sfuggito niente!
Ciao

Luminosa83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.