Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura bando per non abilitati. News?

+38
aleanto
Dulcamara
terras
tommy83
fara30
davide88
fossettina82
attila2020
MeMoLe_Rm
lallaorizzonte
westy
Disillusa
ayoza
RosyMJ76
Angalbe
emanuelal
axel1980
vanilla77
English!
patty20
sos
Fede86
baby33
z3pp3lin
antocirillo
gugu
giugio
Luminosa83
laylac
*monià*
Roberto_R
Starfish
Marylin
yakobo3
semplicemente
paolopaolo
anti gone
supplente
42 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa se la questione è stata già posta, ma ho cercato senza trovare nulla.

Ci sono dunque le condizioni per una riapertura del bando ai non abilitati per (almeno) alcune delle classi di insegnamento?
Immagino che la risposta sia NO, ma sempre meglio averne conferma.

Grazie!

Laura

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso


Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 09, 2012 1:43 pm

Luminosa83 ha scritto:

Io ho dichiarato il vero nella mia domanda, non devo vergognarmi di niente, se fossi nella mia stessa situazione avresti fatto lo stesso, dal momento che sei così agguerrita! Spero che non tratti i tuoi alunni così come tratti chi la pensa diversamente da te...

ma per favore

Le questioni etiche non sono materia soggettiva e non sono legate all'interesse personale; avete impedito a persone che attendevano, onestamente, una possibilità, di accedere al concorso. Io spero solo che si rendano conto di quello che avete fatto e che agiscano di conseguenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 2:35 pm

yakobo3 ha scritto:Caro/a aspirante docente, se hai presentato domanda sapendo di non averne i requisiti, potrai fare tutti i ricorsi che vuoi al Tar , ma sarai anche sottoposto/a a due procedimenti amministrativo e penale( la mia consulenza è del tutto gratuita).


Ma non è affatto vero.


Un conto è inserire una data di laurea falsa, un conto è inserire quella corretta per poi fare ricorso. Tra l'altro il ricorso del codacons è stato accolto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 3:28 pm

gugu ha scritto:
yakobo3 ha scritto:Caro/a aspirante docente, se hai presentato domanda sapendo di non averne i requisiti, potrai fare tutti i ricorsi che vuoi al Tar , ma sarai anche sottoposto/a a due procedimenti amministrativo e penale( la mia consulenza è del tutto gratuita).


Ma non è affatto vero.


Un conto è inserire una data di laurea falsa, un conto è inserire quella corretta per poi fare ricorso. Tra l'altro il ricorso del codacons è stato accolto.

gugu, da quello che ho capito è stata concessa una sospensiva (che non si nega mai a nessuno) così come per i ricorrenti TFA o per quelli a Dirigente scolastico. Per il merito ci vorrà parecchi tempo.
P.S. Nel lazio i ricorrenti contro i test preselettivi al concorso per Dirigente scolastico hanno perso il ricorso.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 3:35 pm

Il giudizio sarà a Febbraio, quindi vicino alle prove scritte. Ovvio che chi riguarderà solo chi tra questi ricorrenti avrà superato la preselettiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da z3pp3lin Ven Nov 09, 2012 3:36 pm

Per la precisione: si poteva partecipare ANCHE con un diploma di istituto magistrale o di scuola magistrale

z3pp3lin

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da baby33 Ven Nov 09, 2012 3:46 pm

intanto chi ha fatto domanda e presentato il ricorso l'ha vinto e ora può partecipare al concorso anche senza abilitazione e con laurea posteriore al 2002!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 3:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A prevedere la riapertura dei termini del bando è l'art. 4 del D.I. 460/98

"Fino a quando in una classe di concorso non vi sarà una sufficiente disponibilità di abilitati per un adeguato reclutamento, è ammessa la partecipazione al relativo concorso di candidati anche non abilitati. A tal fine se il numero di domande presentate per una classe di concorso a cattedre, per titoli ed esami, risulti inferiore al triplo rispetto alla previsione dei posti da conferire alle nomine nel periodo di vigenza delle graduatorie del concorso, i termini per la presentazione delle domande vengono riaperti ammettendo al concorso stesso anche gli aspiranti privi di abilitazione, purché in possesso di una laurea che consenta l'accesso all'abilitazione corrispondente "

Tale ricognizione è indispensabile per poter capire se ci siano classi di concorso per le quali sarà possibile applicare il dispositivo normativo.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Fede86 Ven Nov 09, 2012 3:48 pm

Ho letto che è stata accolta da parte del Tar la richiesta del Codacons: gli esclusi dal concorso possono fare ricorso fino al 24/11, e saranno ammessi con riserva al concorso della scuola anche i laureati non abilitati

Fede86

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 3:49 pm

baby33 ha scritto:intanto chi ha fatto domanda e presentato il ricorso l'ha vinto e ora può partecipare al concorso anche senza abilitazione e con laurea posteriore al 2002!

non hanno vinto il ricorso ma viene concesso loro di fare il concorso finché non si decide nel merito.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da sos Ven Nov 09, 2012 3:49 pm

Venghino siori, venghinooooooo!!!!

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 3:50 pm

Fede86 ha scritto:Ho letto che è stata accolta da parte del Tar la richiesta del Codacons: gli esclusi dal concorso possono fare ricorso fino al 24/11, e saranno ammessi con riserva al concorso della scuola anche i laureati non abilitati

ma solo se hanno presentato domanda entro il 7 novembre.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da baby33 Ven Nov 09, 2012 3:51 pm

a questo punto è sicuro che verranno ammessi!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 3:52 pm

baby33 ha scritto:a questo punto è sicuro che verranno ammessi!

la sicurezza non la vedo. La sospensiva era necessaria per garantire che i ricorrenti non perdessero l'opportunità del concorso. Ma questo non implica che abbiano ragione.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da patty20 Ven Nov 09, 2012 3:55 pm

Non iniziamo con "ma questo non implica che" . Il problema è a monte : i nostri governanti non ne azzeccano una! Il nuovo impianto del reclutamento è stato fatto per far arricchire le università con i tfa, non può reggere davanti a un tribunale. Qualsiasi laureato deve poter accedere a un concorso!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da baby33 Ven Nov 09, 2012 3:58 pm

e fai provare un concorso per sport? se questi passano la prova selettiva a maggior ragione possono richiedere di essere ammessi!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da English! Ven Nov 09, 2012 4:06 pm

il prossimo concorso sarà per soli abilitati, stanno scrivendo il provvedimento.
per quanto riguarda questa ennesima regalia da parte del tar lazio (che a guardarla bene non è nemmeno una garanzia, vedi esito concorso ds), rimane sempre il fatto che con l'abilitazione si hanno diversi punti in più nella graduatoria finale. o sbaglio?

English!

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da baby33 Ven Nov 09, 2012 4:08 pm

ma se uno invece di prendersi le abilitazioni ha collezionato master il punteggio lo ha lo stesso!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da patty20 Ven Nov 09, 2012 4:08 pm

Anche il prossimo concorso se sarà solo per abilitati sarà oggetto di ricorsi e saranno vinti. Salta tutto l'impianto di reclutamento e no lo dico io ma la redazione di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 4:12 pm

patty20 ha scritto:Anche il prossimo concorso se sarà solo per abilitati sarà oggetto di ricorsi e saranno vinti. Salta tutto l'impianto di reclutamento e no lo dico io ma la redazione di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra che il titolo sia molto più allarmistico rispetto al contenuto.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da patty20 Ven Nov 09, 2012 4:16 pm

antocirillo ha scritto:
patty20 ha scritto:Anche il prossimo concorso se sarà solo per abilitati sarà oggetto di ricorsi e saranno vinti. Salta tutto l'impianto di reclutamento e no lo dico io ma la redazione di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra che il titolo sia molto più allarmistico rispetto al contenuto.
E coa avrebbe dovuto dire di più allarmante? Parla di MANNAIA sul sistema predisposto dal miur!!!!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da English! Ven Nov 09, 2012 4:17 pm

semmai saltano le regole di questo concorso (pieno di innegabili falle nei requisiti di accesso), il prossimo (se e quando sarà bandito) lo faranno a prova di bomba..che poi si tratta di un'ammissione con riserva, ricordiamolo sempre..

English!

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 4:21 pm

patty20 ha scritto:
antocirillo ha scritto:
patty20 ha scritto:Anche il prossimo concorso se sarà solo per abilitati sarà oggetto di ricorsi e saranno vinti. Salta tutto l'impianto di reclutamento e no lo dico io ma la redazione di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra che il titolo sia molto più allarmistico rispetto al contenuto.
E coa avrebbe dovuto dire di più allarmante? Parla di MANNAIA sul sistema predisposto dal miur!!!!

Esattamente il contrario: il titolo è troppo allarmistico. Di contenuto c'è poco. I ricorrenti ottengono l'ammissione con riserva ad un concorso. Tutto il resto mi sembrano solo congetture un po' campate in aria. Se dovessero vincere il ricorso allora la cosa sarebbe diversa...

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2012 4:22 pm

patty20 ha scritto:Anche il prossimo concorso se sarà solo per abilitati sarà oggetto di ricorsi e saranno vinti. Salta tutto l'impianto di reclutamento e no lo dico io ma la redazione di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Lo dici tu. :-)

Non mi pare che la redazione di OS sia al Miur o al TAR. A te risulta?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da patty20 Ven Nov 09, 2012 4:27 pm

No, ma credo abbiano l'esperienza per capire le conseguenze di determinate decisioni! I concorsi devono essere aperti a tutti! Lo scempio dei tfa dove si paga solo per fare un concorso deve finire. Si riaprano le SSIS o concorso aperto a tutti!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 3 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.