Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura bando per non abilitati. News?

+38
aleanto
Dulcamara
terras
tommy83
fara30
davide88
fossettina82
attila2020
MeMoLe_Rm
lallaorizzonte
westy
Disillusa
ayoza
RosyMJ76
Angalbe
emanuelal
axel1980
vanilla77
English!
patty20
sos
Fede86
baby33
z3pp3lin
antocirillo
gugu
giugio
Luminosa83
laylac
*monià*
Roberto_R
Starfish
Marylin
yakobo3
semplicemente
paolopaolo
anti gone
supplente
42 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da supplente Gio Nov 08, 2012 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa se la questione è stata già posta, ma ho cercato senza trovare nulla.

Ci sono dunque le condizioni per una riapertura del bando ai non abilitati per (almeno) alcune delle classi di insegnamento?
Immagino che la risposta sia NO, ma sempre meglio averne conferma.

Grazie!

Laura

supplente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso


Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da emanuelal Ven Nov 09, 2012 5:24 pm

Baby hai ragione. Io conosco impiegati di banca che parteciperanno al concorso, perché si sono stufati di lavorare fino alle 18. Che insegnanti sarebbero? A chi crede nell'educazione e nella scuola si stringe il cuore...

emanuelal

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da RosyMJ76 Ven Nov 09, 2012 5:25 pm

emanuelal ha scritto:Ok grazie. Ma se i ricorsi vengono accettati, dovrebbero cambiare i termini del bando! Cioè c'è di nuovo una discriminazione economica? chi aveva soldi e tempo per fare ricorsi può fare il concorso e chi no, perchè magari si è basato sui termini del bando, aspetta altri anni? A quel punto dovrebbero dare la possibilità a tutti i laureati di partecipare (le domande salirebbero in modo vertiginoso)!


Quindi c'è la possibilità che slitti tutto per cambiare i termini del bando o no?

RosyMJ76

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da emanuelal Ven Nov 09, 2012 5:26 pm

Perfetto quindi come al solito era meglio fare ricorso! Ma sempre così deve funzionare in questo Paese!!!

Grazie delle risposte!

emanuelal

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:26 pm

antocirillo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
antocirillo ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
antocirillo ha scritto:
baby33 ha scritto:però quasi tutte le graduatorie sono strapiene e non scorrono. immettere altre persone abilitate in esse non ha senso. crei altro precariato! le ssis sono state disastrose! altro che buon sistema! ci siamo illusi tutti!

basterebbe anche non confondere precariato con l'essere in una graduatoria. Conosco persone che non hanno mai insegnato ma sono in GE e si definiscono precari della scuola...

e mica è colpa loro se non hanno mai insegnato!?! adesso vogliamo pure distinguere precari di serie A da precari di serie B??? ma per favore......

Non è certo colpa loro ma uno che non ha mai insegnato o è disoccupato-inoccupato oppure fa un altro lavoro, ma non è un precario della scuola. Se io partecipo ad un concorso all'INPS, supero tutte le prove ma non rientro tra i primi e quindi sono in fondo alla graduatoria mi posso definire un precario dell'INPS?

Non è che uno una mattina si alza e decide di entrare nelle GE, come stanno facendo tanti ricercatori scartati dalle università o impiegati a rischio licenziamento che si stanno riversando sul concorso per ripiego!

Essere in graduatoria vuol dire innanzitutto aver desiderato, per ragioni buone o cattive, di fare il lavoro di insegnante. A chi non appartiene al mondo della scuola non costa nulla partecipare ad un concorso come questo.

Chi è in graduatoria ha seguito un percorso lungo anni e più o meno faticoso. Anche chi non lavora come insegnante ha quantomeno seguito un corso biennale di specializzazione con frequenza obbligatoria e tanto di tirocinio.


Non è esattamente così. In GaE c'è anche gente che ha fatto il concorso nel '99 come diplomato magistrale e che poi non ha mai più insegnato. E poi c'è anche tanta gente specializzata che si è dedicata a questo lavoro.

Vuol dire che queste persone hanno espresso la volontà di svolgere questa professione. Se sono ancora in graduatoria vuol dire che non hanno mai perso di vista la professione, altrimenti sarebbero state cancellate al primo aggiornamento. Per me meritano certamente più loro di altri che, magari per anni hanno snobbato l'insegnamento, e oggi si accorgono che possono partecipare a un concorso pubblico da insegnante.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 5:27 pm

emanuelal ha scritto:Perfetto quindi come al solito era meglio fare ricorso! Ma sempre così deve funzionare in questo Paese!!!

Grazie delle risposte!

Che non è detto avresti vinto, però.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da baby33 Ven Nov 09, 2012 5:28 pm

il dramma è che io ne conosco tanti così che hanno fatto domanda e ricorso e che hanno sempre schifato il mio percorso di studi! dalla loro hanno parecchi titoli e quindi un bel punteggio!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da emanuelal Ven Nov 09, 2012 5:30 pm

No, ma sicuramente la possibilità di passare è infima. Solo che uno si basa e si fida di ciò che viene pubblicato! E' una questione di principio, e non di poco conto...Almeno a mio parere gravissima (ma forse esagero).

emanuelal

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:31 pm

baby33 ha scritto:il dramma è che io ne conosco tanti così che hanno fatto domanda e ricorso e che hanno sempre schifato il mio percorso di studi! dalla loro hanno parecchi titoli e quindi un bel punteggio!

Non ho dubbi!

D'altronde è stato chiaro dal primo momento che questo concorso è stato fatto apposta per sistemare gli scarti delle università, martoriata quanto la scuola dalle riforme degli ultimi anni.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:38 pm

yakobo3 ha scritto: avere presentato ricorso avverso il decreto ministeriale che ha bandito il concorsone escludendo alcune categorie di cittadini ( principio di uguaglianza, art.3 Cost.) è un conto, ma dichiarare di esserti laureato in una data diversa ai fini di aggirare la volontà del decreto - anche se la tua laurea è vera - è un'altra cosa.

Lo vuoi capire che hanno dichiarato la data reale?


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da antocirillo Ven Nov 09, 2012 5:38 pm

A chi si lamenta del fatto che un laureato debba partecipare al concorso chiedo: se in un concorso è richiesto un certo titolo (ad esempio la laurea in giurisprudenza piuttosto che il dottorato di ricerca) fareste ricorso per poter partecipare lo stesso anche senza titolo?

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Ven Nov 09, 2012 5:42 pm

antocirillo ha scritto:A chi si lamenta del fatto che un laureato debba partecipare al concorso chiedo: se in un concorso è richiesto un certo titolo (ad esempio la laurea in giurisprudenza piuttosto che il dottorato di ricerca) fareste ricorso per poter partecipare lo stesso anche senza titolo?

Tutto ciò è frutto della fretta. Profumo aveva fretta di bandire il concorso e soprattutto aveva fretta di farlo prima del nuovo regolamento. Di qui il minestrone.

Un ministro disinteressato avrebbe prima modificato il regolamento.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da ayoza Sab Nov 10, 2012 2:32 pm

Fede86 ha scritto:Ho letto che è stata accolta da parte del Tar la richiesta del Codacons: gli esclusi dal concorso possono fare ricorso fino al 24/11, e saranno ammessi con riserva al concorso della scuola anche i laureati non abilitati

Perchè dici che gli esclusi dal concorso potranno fare ricorso fino al 24/11? Mi pare di capire che se non hai presentato domanda entro il 7 novembre non puoi farlo. Io personalmente non mi sono iscritto (non essendo abilitato e aspettando semmai un'eventuale riapertura del bando)

ayoza

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 10, 2012 2:41 pm

yakobo3 ha scritto: avere presentato ricorso avverso il decreto ministeriale che ha bandito il concorsone escludendo alcune categorie di cittadini ( principio di uguaglianza, art.3 Cost.) è un conto, ma dichiarare di esserti laureato in una data diversa ai fini di aggirare la volontà del decreto - anche se la tua laurea è vera - è un'altra cosa.

il sistema ti permetteva di fare domanda anche se hai conseguito una laurea dopo il 2002, quindi penso che chi ha fatto il ricorso non abbia dichiarato il falso.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Sab Nov 10, 2012 3:30 pm

Disillusa ha scritto:
yakobo3 ha scritto: avere presentato ricorso avverso il decreto ministeriale che ha bandito il concorsone escludendo alcune categorie di cittadini ( principio di uguaglianza, art.3 Cost.) è un conto, ma dichiarare di esserti laureato in una data diversa ai fini di aggirare la volontà del decreto - anche se la tua laurea è vera - è un'altra cosa.

il sistema ti permetteva di fare domanda anche se hai conseguito una laurea dopo il 2002, quindi penso che chi ha fatto il ricorso non abbia dichiarato il falso.

Inoltre io penso che il ministero abbia volutamente consentito di fare domanda anche con una laurea conseguita dopo il 2002. Anche un informatico da strapazzo avrebbe potuto bloccare.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da westy Sab Nov 10, 2012 3:56 pm

Non so se può essere utile, metto il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 11, 2012 6:28 am

paolopaolo ha scritto:
Disillusa ha scritto:
yakobo3 ha scritto: avere presentato ricorso avverso il decreto ministeriale che ha bandito il concorsone escludendo alcune categorie di cittadini ( principio di uguaglianza, art.3 Cost.) è un conto, ma dichiarare di esserti laureato in una data diversa ai fini di aggirare la volontà del decreto - anche se la tua laurea è vera - è un'altra cosa.

il sistema ti permetteva di fare domanda anche se hai conseguito una laurea dopo il 2002, quindi penso che chi ha fatto il ricorso non abbia dichiarato il falso.

Inoltre io penso che il ministero abbia volutamente consentito di fare domanda anche con una laurea conseguita dopo il 2002. Anche un informatico da strapazzo avrebbe potuto bloccare.

sono stati i sindacati ad avanzare tale proposta, per permettere di instaurare il contenzioso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da gugu Dom Nov 11, 2012 8:55 am

lallaorizzonte ha scritto:

sono stati i sindacati ad avanzare tale proposta, per permettere di instaurare il contenzioso.

Wow. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Nov 11, 2012 6:12 pm

scusate ma ora ho una domanda:
io non ho presentato domanda perchè non ho l'abilitazione ma solo la laurea nel 2010 e l'iscrizione in 3a fascia.

E ORA?????
CHI HA FATTO LO GNORRI E PRESENTATO (INGIUSTAMENTE) DOMANDA POTRà èPARTECIPARE AL CONCORSO E IO NO??????????
mi spiagte cosa è successo col tar??? ditemi cosa devo fare per favore!!!!!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da paolopaolo Dom Nov 11, 2012 6:20 pm

MeMoLe_Rm ha scritto:scusate ma ora ho una domanda:
io non ho presentato domanda perchè non ho l'abilitazione ma solo la laurea nel 2010 e l'iscrizione in 3a fascia.

E ORA?????
CHI HA FATTO LO GNORRI E PRESENTATO (INGIUSTAMENTE) DOMANDA POTRà èPARTECIPARE AL CONCORSO E IO NO??????????
mi spiagte cosa è successo col tar??? ditemi cosa devo fare per favore!!!!!

Ti attacchi al tram! ...questa è l'Italia...

ringrazia i sindacati


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Nov 11, 2012 6:26 pm

ma davvero???????????????????
io uccido qualcunooooooooooooooooooo!!!!ù
che pizza, ad essere sempre troppo onesta, NON è GIUSTO!!!!!!!!!!!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Nov 11, 2012 6:43 pm

Lalla, ti prego, mi dici se ho qualche possibilità????
sto per avere una crisi isterica....NON è GIUSTO!!!!!
IO MI SONO MOSSA LEGALMENTE E SARò ESCLUSA....
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da westy Dom Nov 11, 2012 7:36 pm

paolopaolo ha scritto:
MeMoLe_Rm ha scritto:scusate ma ora ho una domanda:
io non ho presentato domanda perchè non ho l'abilitazione ma solo la laurea nel 2010 e l'iscrizione in 3a fascia.

E ORA?????
CHI HA FATTO LO GNORRI E PRESENTATO (INGIUSTAMENTE) DOMANDA POTRà èPARTECIPARE AL CONCORSO E IO NO??????????
mi spiagte cosa è successo col tar??? ditemi cosa devo fare per favore!!!!!

Ti attacchi al tram! ...questa è l'Italia...

ringrazia i sindacati


Oddio, mica è colpa dei sindacati se il MIUR decide... poco bene.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura bando per non abilitati. News? - Pagina 5 Empty Re: Riapertura bando per non abilitati. News?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.