Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

+30
Dec
progiob
Enzuccia
PIERSA
ValeBidi
moonia
giuseppina67
ely78
Jankele
paolopaolo
gugu
melita79
itaka74
Sibillasara
gior315
luisa78
tri.82
MAESTRAIOLE
Violet
mikymouse
westy
francy+teo
Nuvolari1976
simonec.
farfyrv
goli
stero
jessika77
giulia boffa
lacamp
34 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Gio Nov 15, 2012 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

E' ancora valida questa nota, seconda la quale dovrebbero confermare i docenti assunti sul sostegno con contratto fino AD in mancanza di specializzati sul sostegno?




lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso


Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Gio Nov 22, 2012 5:54 pm

Enzuccia ha scritto:Il sostegno quindi ha regole diverse dalle altre graduatorie?
Perchè anche se non ci sono nuovi inserimenti di gente specializzata non si scorrono nuovamente le graduatorie?
Io no sono specializzata e sono in terza fascia. Ho rifiutato un sostegno di 18 ore fino all'avente diritto perchè aspettavo l'uscita delle nuove graduatorie e di conseguenza un contratto più lungo, sarò quindi penalizzata? Confermeranno qualcuno che è dopo di me in graduatoria ma che ha accettato la suppelnzafino all'AD?

Il MIUR deve ancora comunicare la sua decisione in merito, siamo in attesa

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Ven Nov 23, 2012 3:05 pm


Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Ven Nov 23, 2012 6:25 pm

Ho letto l'aggiornamento: la nota del 15/11/11 è stata confermata in data odierna (23/11/2012).
Sarà valida solo per i docenti nominata dalla prima fascia (come la nota 15/11/11) o sarà valida per tutte le fascie?
Nella nota odierna io non leggo specificazoni.
Secondo voi, ci sarà una precisazione? Vi ricordo che la nota del 15/11/11 è stata seguita da una precisazione MIUR del 18/11 in cui si afferma che la conferma dei post SOS, senza riscorrere la grad., è valida solo per i docenti della prima.

Lalla, moderatori, dateci un mano...


Ultima modifica di lacamp il Ven Nov 23, 2012 6:34 pm - modificato 1 volta.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da farfyrv Ven Nov 23, 2012 6:32 pm

Help me!Cosa gli costava specificare le fasce?Che agitazione!!!Lallaaaaaa

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Ven Nov 23, 2012 6:47 pm

in realtà parla di nuovi inserimenti, e per quanto riguarda la situazione primaria ce ne sono e da coda I fascia, ma nella secondaria, pur considerando gli accorpamenti, i docenti abilitati su SOS hanno già potuto scegliere tempo fa.Quindi il problema delle fasce apparentemente non c'è. La cosa più importante secondo me è accertarsi che le segreterie prendano atto della nota al più presto.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Ven Nov 23, 2012 6:49 pm

A che lo dici...
che agitazione!
Prima leggo la nota del 15 novembre e penso che sia valida per tutte le fasce.
Poi scopro la nota del 18 novembre che precisa che non è valida per i docenti di terza.
E poi arriva la nota odierna, senza nessuna specificazione. Procederanno come per lo scorso anno? Nota e, dopo qualche giorni, precisazione. Perchè, non specificare subito...

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Ven Nov 23, 2012 6:51 pm

@stero: le mia segrereria non conosceva neanche la nota del 15/11, ha sempre precisato che la continuità didattica non vale neanche per i posti sos su avente diritto e che riconvocheranno tutti. Ma a questo punto, lunedì porto in segreteria la nota odierna, che dite?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Ven Nov 23, 2012 6:53 pm

lacamp ha scritto:@stero: le mia segrereria non conosceva neanche la nota del 15/11, ha sempre precisato che la continuità didattica non vale neanche per i posti sos su avente diritto e che riconvocheranno tutti. Ma a questo punto, lunedì porto in segreteria la nota odierna, che dite?

appunto, e fai bene!

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty sos da intergraduatorie

Messaggio Da progiob Ven Nov 23, 2012 7:08 pm

[buonasera a tutti....io ho un quesito nn da poco....a settembre ho ricevuto un incarico da una scuola in attesa dell'avente diritto presumibilmente fino a febb 013..) successivamente mi hanno chiamato altre scuole per incarichi sino al 30/06 (su sos da intergraduatorie). Tali incarichi io li avrei accettati ma le segreterie mi hanno detto che nn potevo perchè avevo gia una suppl breve. Pur essendo incarichi sino al 30/06 in attesa del a.d. rientravano anch'esse nelle suppl brevi e quindi ripeto, nn potevo accettarle, ma che sarei stato ricontattato. Ora invece pare riconfermino i colleghi che hanno accettato. cosa posso fare per avere il posto in questione dato che sono stato palesemente "depistato" dalle segreterie (che presumibilmente hanno agito in buona fede)? Grazie

progiob

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Ven Nov 23, 2012 7:30 pm

progiob ha scritto:[buonasera a tutti....io ho un quesito nn da poco....a settembre ho ricevuto un incarico da una scuola in attesa dell'avente diritto presumibilmente fino a febb 013..) successivamente mi hanno chiamato altre scuole per incarichi sino al 30/06 (su sos da intergraduatorie). Tali incarichi io li avrei accettati ma le segreterie mi hanno detto che nn potevo perchè avevo gia una suppl breve. Pur essendo incarichi sino al 30/06 in attesa del a.d. rientravano anch'esse nelle suppl brevi e quindi ripeto, nn potevo accettarle, ma che sarei stato ricontattato. Ora invece pare riconfermino i colleghi che hanno accettato. cosa posso fare per avere il posto in questione dato che sono stato palesemente "depistato" dalle segreterie (che presumibilmente hanno agito in buona fede)? Grazie

non sei stato depistato, le segreterie hanno agito correttamente, quando sei su AD non puoi lasciare per altra AD. purtroppo nella scuola nessuno può prevedere con certezza se si fa la scelta giusta, con le supplenze succede spesso, con o senza nota

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da giuseppina67 Ven Nov 23, 2012 7:44 pm

stero ha scritto:
lacamp ha scritto:@stero: le mia segrereria non conosceva neanche la nota del 15/11, ha sempre precisato che la continuità didattica non vale neanche per i posti sos su avente diritto e che riconvocheranno tutti. Ma a questo punto, lunedì porto in segreteria la nota odierna, che dite?

appunto, e fai bene!
Io mi ero premunita e ho consegnato la nota dello scorso novembre ieri agli impiegati delle segreteria della scuola dove lavoro..

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Ven Nov 23, 2012 8:19 pm

giuseppina67 ha scritto:
stero ha scritto:
lacamp ha scritto:@stero: le mia segrereria non conosceva neanche la nota del 15/11, ha sempre precisato che la continuità didattica non vale neanche per i posti sos su avente diritto e che riconvocheranno tutti. Ma a questo punto, lunedì porto in segreteria la nota odierna, che dite?

appunto, e fai bene!
Io mi ero premunita e ho consegnato la nota dello scorso novembre ieri agli impiegati delle segreteria della scuola dove lavoro..
Hai fatto bene, cosa ti hanno detto? Tra l'altro te, giuseppina67, se non sbaglio sei in prima fascia, dunque con la nota odierna, dovresti stare tranquilla. Resta il dubbio per seconda e terza fascia. Valida o no?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da simonec. Ven Nov 23, 2012 8:49 pm

stero ha scritto:
progiob ha scritto:[buonasera a tutti....io ho un quesito nn da poco....a settembre ho ricevuto un incarico da una scuola in attesa dell'avente diritto presumibilmente fino a febb 013..) successivamente mi hanno chiamato altre scuole per incarichi sino al 30/06 (su sos da intergraduatorie). Tali incarichi io li avrei accettati ma le segreterie mi hanno detto che nn potevo perchè avevo gia una suppl breve. Pur essendo incarichi sino al 30/06 in attesa del a.d. rientravano anch'esse nelle suppl brevi e quindi ripeto, nn potevo accettarle, ma che sarei stato ricontattato. Ora invece pare riconfermino i colleghi che hanno accettato. cosa posso fare per avere il posto in questione dato che sono stato palesemente "depistato" dalle segreterie (che presumibilmente hanno agito in buona fede)? Grazie

non sei stato depistato, le segreterie hanno agito correttamente, quando sei su AD non puoi lasciare per altra AD. purtroppo nella scuola nessuno può prevedere con certezza se si fa la scelta giusta, con le supplenze succede spesso, con o senza nota

attenzione....in base alla seguente nota del prot. n. 6677 del 12 Settembre 2012 sulle nuove disposizioni in materia di Graduatorie di Circolo e di Istituto pubblicata dal MIUR:
"E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno"...



simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Ven Nov 23, 2012 9:15 pm

ma lui non aveva una supplenza temporanea, ma avente diritto, anche se sapeva la data di termine

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da giuseppina67 Ven Nov 23, 2012 9:30 pm

lacamp ha scritto:
giuseppina67 ha scritto:
stero ha scritto:
lacamp ha scritto:@stero: le mia segrereria non conosceva neanche la nota del 15/11, ha sempre precisato che la continuità didattica non vale neanche per i posti sos su avente diritto e che riconvocheranno tutti. Ma a questo punto, lunedì porto in segreteria la nota odierna, che dite?

appunto, e fai bene!
Io mi ero premunita e ho consegnato la nota dello scorso novembre ieri agli impiegati delle segreteria della scuola dove lavoro..
Hai fatto bene, cosa ti hanno detto? Tra l'altro te, giuseppina67, se non sbaglio sei in prima fascia, dunque con la nota odierna, dovresti stare tranquilla. Resta il dubbio per seconda e terza fascia. Valida o no?
In segreteria mi hanno detto che non appena avessero avuto conferma della nota (e appunto la conferma è di oggi) mi avrebbero esteso il contratto e in effetti, essendo in prima fascia, ormai sto dentro. Finalmente...non è bello stare sulle spine per due mesi e inoltre mi sarebbe dispiaciuto molto interrompere un percorso già iniziato con i miei alunni.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da simonec. Ven Nov 23, 2012 9:49 pm

stero ha scritto:ma lui non aveva una supplenza temporanea, ma avente diritto, anche se sapeva la data di termine
supplenza temporanea fino a.d.
io grazie a quella nota a settembre ho lasciato cattedra per sos

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da simonec. Ven Nov 23, 2012 9:54 pm

giuseppina67 ha scritto:
In segreteria mi hanno detto che non appena avessero avuto conferma della nota (e appunto la conferma è di oggi) mi avrebbero esteso il contratto e in effetti, essendo in prima fascia, ormai sto dentro. Finalmente...non è bello stare sulle spine per due mesi e inoltre mi sarebbe dispiaciuto molto interrompere un percorso già iniziato con i miei alunni.
sono già uscite le seconde e terze fasce?


simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 24, 2012 10:09 am

premesso che non sono specializzata su sostegno, sto lavorando su avente diritto dal 17 settembre.
posto due note per quanto concerne Pordenone
la nota del 20 novembre 2012

"Oggetto: Pubblicazione graduatorie definitive di istituto di 1^ fascia del personale docente.
A.S.2012/13. Recupero effetti del dimensionamento della rete scolastica.


Si fa riferimento alle note del MIUR relative all’oggetto, ed in particolare alla nota prot. n. 6964 del 21/09/2012.
In merito, si comunica che le graduatorie di 1^ fascia del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado sono state diffuse in via telematica in data odierna.
Ciò premesso, questo Ufficio fissa, ai sensi dell’art. 9 del D.M. 13 luglio 2011 n. 62, alla data del 21 novembre 2012 la pubblicazione contestuale all’Albo delle istituzioni scolastiche di rispettiva pertinenza delle SS.LL delle graduatorie definitive in questione.
Le SS.LL. disporranno la pubblicazione delle anzidette graduatorie prive dei dati sensibili.
Si segnala altresì, che è stata aggiornata, con le nuove graduatorie di 1^ fascia, anche la funzione di “Convocazione” a SIDI.

Conferme e assunzione degli aventi dirittoCon la pubblicazione delle predette graduatorie di 1^ fascia, le SS.LL. procederanno a confermare o ad assumere il docente avente titolo in via definitiva, a decorrere da venerdì 23 novembre p.v., e continueranno ad attribuire supplenze fino all’avente diritto ex art. 40 della legge n. 449/97 nei riguardi degli aspiranti inclusi nelle graduatorie di seconda e terza fascia dell’a.s. 2011/12.
Inoltre, fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie definitive di 2^ e 3^ fascia, le SS.LL. proseguiranno ad attribuire le supplenze sui posti di sostegno in attesa dell’avente diritto, se trattasi di aspiranti privi del titolo di specializzazione anche se attinti dalle graduatorie definitive di 1^ fascia.
Infine, si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulle disposizioni degli artt. 10 e 11 del citato D.M. 13/07/2011 n. 62, relative alla procedura informatica di presa visione delle disponibilità dei supplenti e ai criteri e modalità di convocazione degli aspiranti a supplenza".



nota del 23 novembre
"Oggetto: Pubblicazione graduatorie definitive di istituto di 1^ fascia del personale docente.
A.S.2012/13. Conferme e assunzione “degli aventi diritto”.



Facendo seguito alla nota di questo Ufficio prot. n. 13543/U del 21/11/2012, relativa alla pubblicazione delle graduatorie di istituto di I^ fascia del personale docente e alla sospensione delle operazioni di conferma e assunzione “dell’avente diritto”, si comunica che, ove non vi si abbia già provveduto, le SS.LL. possono procedere alla pubblicazione della graduatoria predetta, diffusa a tutte le scuole in data odierna.
Conseguentemente, sarà cura delle SS.LL. procedere alle operazioni di conferma e assunzione del docente “avente titolo”.
La pubblicazione dovrà avvenire lunedì 26 novembre p.v. e i contratti di conferma e assunzione dovranno decorrere indicativamente dal 28 novembre 2012.
Si richiamano le istruzioni indicate nella nota di questo Ufficio prot. n. 13361 del 20/11/2012, per quanto riguarda le operazioni di conferma e assunzione del docente “avente diritto”.



nel mio caso , che sono stata assunta da 3 fascia... cosa succede da lunedì 26?la mia scuola non ha subito accorpamenti o quant'altro

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da francy+teo Sab Nov 24, 2012 10:15 am

Per me succede come l'anno scorso: la nota vale per la 1^ fascia e basta.
Non pùo valere per quelli di 2^ e 3^: non sono specializzati e sono considerati supplenti anche se di fatto talvolta sono titolari della cattedra fino al 30 Giugno.

francy+teo

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 12:48 pm

A me sembra che la nota si riferisca proprio ai non specializzati e non capisco perchè quest'anno dovrebbero esserci differenze tra la prima fascia e le altre, visto che le graduatorie vengono pubblicate quasi contemporaneamente. Supplenti siamo considerati tutti, se non siamo a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Sab Nov 24, 2012 12:54 pm

Dec ha scritto:A me sembra che la nota si riferisca proprio ai non specializzati e non capisco perchè quest'anno dovrebbero esserci differenze tra la prima fascia e le altre, visto che le graduatorie vengono pubblicate quasi contemporaneamente. Supplenti siamo considerati tutti, se non siamo a tempo indeterminato.

il problema nasce dal fatto che l'anno scorso ci fu una nota successiva (vedi sopra) che limitava la riconferma ai docenti di I fascia

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da giuseppina67 Sab Nov 24, 2012 12:58 pm

Io sono in prima fascia e perciò non ho problemi, ma se ciò che importa è l'interesse degli alunni, allora non ci dovrebbe essere discriminazione tra prima, seconda o terza fascia.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 12:59 pm

stero ha scritto:
Dec ha scritto:A me sembra che la nota si riferisca proprio ai non specializzati e non capisco perchè quest'anno dovrebbero esserci differenze tra la prima fascia e le altre, visto che le graduatorie vengono pubblicate quasi contemporaneamente. Supplenti siamo considerati tutti, se non siamo a tempo indeterminato.

il problema nasce dal fatto che l'anno scorso ci fu una nota successiva (vedi sopra) che limitava la riconferma ai docenti di I fascia
Ma l'anno scorso la situazione era diversa: la prima fascia aggiornata era già stata pubblicata a settembre e solo la seconda e la terza sono state pubblicate a novembre; inoltre quello del 2011 era un aggiornamento, questa solo una ripubblicazione, con spostamenti minimi per la maggior parte delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 1:01 pm

giuseppina67 ha scritto:Io sono in prima fascia e perciò non ho problemi, ma se ciò che importa è l'interesse degli alunni, allora non ci dovrebbe essere discriminazione tra prima, seconda o terza fascia.
Se al miur si fossero preoccupati dell'interesse degli alunni, avrebbero potuto ripubblicare le graduatorie a settembre invece che a novembre. Così ci sarà qualcuno che avrà dei vantaggi e altri degli svantaggi e il fatto che a parlare degli interessi degli alunni sia chi ha creato consapevolmente questa situazione (noi l'abbiamo scritto per tutta l'estate) dà molto fastidio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Sab Nov 24, 2012 1:09 pm

Dec ha scritto:
stero ha scritto:
Dec ha scritto:A me sembra che la nota si riferisca proprio ai non specializzati e non capisco perchè quest'anno dovrebbero esserci differenze tra la prima fascia e le altre, visto che le graduatorie vengono pubblicate quasi contemporaneamente. Supplenti siamo considerati tutti, se non siamo a tempo indeterminato.

il problema nasce dal fatto che l'anno scorso ci fu una nota successiva (vedi sopra) che limitava la riconferma ai docenti di I fascia
Ma l'anno scorso la situazione era diversa: la prima fascia aggiornata era già stata pubblicata a settembre e solo la seconda e la terza sono state pubblicate a novembre; inoltre quello del 2011 era un aggiornamento, questa solo una ripubblicazione, con spostamenti minimi per la maggior parte delle graduatorie.
lo so DEC, però di fatto la situazione che si è venuta a creare è molto più ingarbugliata dell'anno passato e per questo la nota forse avrebbe dovuto essere meno soggetta ad interpretazioni e quindi più chiara

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 5 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.