Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

+30
Dec
progiob
Enzuccia
PIERSA
ValeBidi
moonia
giuseppina67
ely78
Jankele
paolopaolo
gugu
melita79
itaka74
Sibillasara
gior315
luisa78
tri.82
MAESTRAIOLE
Violet
mikymouse
westy
francy+teo
Nuvolari1976
simonec.
farfyrv
goli
stero
jessika77
giulia boffa
lacamp
34 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Gio Nov 15, 2012 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

E' ancora valida questa nota, seconda la quale dovrebbero confermare i docenti assunti sul sostegno con contratto fino AD in mancanza di specializzati sul sostegno?




lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso


Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Dom Nov 18, 2012 10:06 am

paolopaolo ha scritto:http://www.istruzionebelluno.eu/memo%20archivio/Archivio2012/SupplenzePostoSostegno.pdf


Grazie del link

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Dom Nov 18, 2012 10:12 am

Qui ci sono i link delle DUE note, fate attenzione, quella del 15/11 è quella postata da paolopaolo, mentre quella del 18/11 è una precisazione in cui si afferma che la conferma è valida SOLO per i docenti di prima fascia, Anch'io pensavo di farla presente in segreteria, ma se siete inseriti in seconda o terza fascia, come me, dovete attenervi alla nota di precisazionede l 18/11, e non a quella del 15 /11.

nota del 15 novembre 2011 (conferma posti SOS in mancanza di specializzati SOS per tutela continuità didattica)
link: www.edscuola.eu/wordpress/?p=7647

precisazione del 18 novembre 2011 (conferma posti SOS riservata ai docenti di prima fascia)
link: http://www.dirittoscolastico.it/nota-prot-9498-del-18-novembre-2011/

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 10:33 am

infatti quella nota non è assolutamente valida per quest'anno ma io credo anche per quelli di prima fascia perchè furono confermati perchè nominati già da graduatorie definitive( stessa situazione nota del 2007). Visto che tutti siamo stati nominati da graduatorie vecchie allora tutti dobbiamo essere di nuovo riconvocati. Questi dell'Usp di Belluno non sanno neanche leggere! Magari la nota citata da Sibillasara chiarirà questa situazione assurda. Ma se qualcuno( anche di Belluno) fosse penalizzat0 dalla nota 2011 potrebbe fare subito ricorso! Questi la devono smettere di prendere in giro le persone e fare come meglio credono!

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Dom Nov 18, 2012 10:42 am

L'ultima nota postata da paolo è del Miur Belluno datata 14/11/2012 ed è molto chiara.
conferma il posto di sostegno per i non specializzati in assenza di reperimento degli insegnanti con tale titolo. Vale per tutte le fasce.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Jankele Dom Nov 18, 2012 10:49 am

secondo me sono due cose diverse, in attesa "dell'avente titolo" e "dell'avente diritto"

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 10:56 am

Sibillasara l'usp di belluno cita una nota che riguardava una situazione diversa da questa e neanche quella più recente del 18/ 11/2011 che chiariva quella del 15. Infatti se leggi bene dicono "a nostro parere", un parere secondo me sbagliato perchè non hanno letto il contenuto di quelle note o non sono capaci di leggere! Quindi ripeto se io fossi penalizzata da quella nota farei ricorso

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Dom Nov 18, 2012 10:58 am

Jankele ha scritto:secondo me sono due cose diverse, in attesa "dell'avente titolo" e "dell'avente diritto"

Anche se non mi sembra di aver sentito qualcuno con contratto su sostegno in attesa dell' AT, in questo caso secondo me le due diciture dicono la stessa cosa.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Dom Nov 18, 2012 11:01 am

gior315 ha scritto:Sibillasara l'usp di belluno cita una nota che riguardava una situazione diversa da questa e neanche quella più recente del 18/ 11/2011 che chiariva quella del 15. Infatti se leggi bene dicono "a nostro parere", un parere secondo me sbagliato perchè non hanno letto il contenuto di quelle note o non sono capaci di leggere! Quindi ripeto se io fossi penalizzata da quella nota farei ricorso

Secondo me stiamo dando le interpretazioni che più ci piacciono e ci fanno comodo. Io mi baso su quello che leggo e l'ultima nota di Belluno è chiara.
Se ne hai altre manda i link e vediamo cosa dicono...

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Dom Nov 18, 2012 11:36 am

Sibillasara, non puoi basarti solo sulla nota del 15 novembre 2011! C'è stata una precisazione del MIUR, tre giorni più tardi, in cui si afferma che la riconferma è valida solo per docenti di prima fascia. Non si tratta di interpretare. Le due note sono chiare. Anch'io sono stata nominata da terza fascia e pensavo di avvelermi della nota del 15, ma se c'è stata una precisazione perchè non dovrei tenerne presente? la segreteria non può riconfermare, senza riconvocare, nè me, nè altri docenti in seconda o terza fascia. Qualsiasi docente, prima di me, potrebbe far ricorso in quanto c'è una nota MIUR (e ti rimando il link) in cui si dice chiaramente che:

"Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di nuovi contratti a titolo definitivo, scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive."

link: http://www.dirittoscolastico.it/nota-prot-9498-del-18-novembre-2011/

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 12:19 pm

Quello che ribadisco nuovamente è che anche quelli di prima fascia dovrebbero essere riconvocati. Ma vi sebra giusto che a un nuovo insertito nelle graduatorie definitive venga tolta la possibilità di essere convocato su un posto di sostegno( anche se non specializzato) e magari venga confermato un docente nominato da vecchie graduatorie? Altro che ricorso!

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da itaka74 Dom Nov 18, 2012 1:48 pm

"Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di nuovi contratti a titolo definitivo, scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive."

scusate se mi ripeto ma quest'anno anche la prima fascia è stata convocata "dalle precedenti graduatorie". Quindi tutti devono essere riconvocati

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da jessika77 Dom Nov 18, 2012 1:54 pm

itaka74 ha scritto:"Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di nuovi contratti a titolo definitivo, scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive."

scusate se mi ripeto ma quest'anno anche la prima fascia è stata convocata "dalle precedenti graduatorie". Quindi tutti devono essere riconvocati

Concordo con te!
Tanti della prima fascia stanno lavorando sul sostegno, anche senza specializzazione e hanno un contratto fino ad avente diritto, altrimenti avrebbero avuto un altro tipo di contratto!

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Dom Nov 18, 2012 2:11 pm

lacamp ha scritto:Sibillasara, non puoi basarti solo sulla nota del 15 novembre 2011! C'è stata una precisazione del MIUR, tre giorni più tardi, in cui si afferma che la riconferma è valida solo per docenti di prima fascia. Non si tratta di interpretare. Le due note sono chiare. Anch'io sono stata nominata da terza fascia e pensavo di avvelermi della nota del 15, ma se c'è stata una precisazione perchè non dovrei tenerne presente? la segreteria non può riconfermare, senza riconvocare, nè me, nè altri docenti in seconda o terza fascia. Qualsiasi docente, prima di me, potrebbe far ricorso in quanto c'è una nota MIUR (e ti rimando il link) in cui si dice chiaramente che:

"Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di nuovi contratti a titolo definitivo, scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive."

link: http://www.dirittoscolastico.it/nota-prot-9498-del-18-novembre-2011/

Non conosco la situazione delle graduatorie dello scorso anno che ha portato all'emanazione di queste note rispetto all'attuale, ma il ragionamento che ha portato a farlo è evidente ed è quello che in situazioni già difficili che necessitano di sostegno, a parità di non specializzati, va data precedenza alla continuità per non creare ulteriore disagio al bambino.
Non capisco perchè si affermi che Belluno abbia sbagliato e non abbia letto bene tutte le note dal momento che essi stessi affermano di aver emanato tale nota, per chiarire i tanti dubbi a loro pervenuti.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Jankele Dom Nov 18, 2012 2:29 pm

Io nel caso farò ricorso al Tar. A me i sindacati, evidentemente sbagliando, avevano detto che le scuole erano obbligate a riscorrere le graduatorie. Dal punto di vista didattico è anche giusta la continuità, ma qui si tratta di lavorare o no, e tutti mi avevano garantito che sarebbero ripartiti. Bisogna vedere se la nota del miur contraddice la giurisprudenza in merito. Se è solo un chiarimento della normativa è un conto, altrimenti - per quel che ne so io - la nota è impugnabile.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 2:42 pm

Jakele non capisco se per te le segretere devono riscorrere o meno le graduatorie.

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Dom Nov 18, 2012 2:58 pm

Sibillasara ha scritto:
Secondo me stiamo dando le interpretazioni che più ci piacciono e ci fanno comodo. Io mi baso su quello che leggo e l'ultima nota di Belluno è chiara.
Se ne hai altre manda i link e vediamo cosa dicono...

Quoto
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Dom Nov 18, 2012 2:59 pm

Sibillasara ha scritto:

Non conosco la situazione delle graduatorie dello scorso anno che ha portato all'emanazione di queste note rispetto all'attuale, ma il ragionamento che ha portato a farlo è evidente ed è quello che in situazioni già difficili che necessitano di sostegno, a parità di non specializzati, va data precedenza alla continuità per non creare ulteriore disagio al bambino.
Non capisco perchè si affermi che Belluno abbia sbagliato e non abbia letto bene tutte le note dal momento che essi stessi affermano di aver emanato tale nota, per chiarire i tanti dubbi a loro pervenuti.

Esatto.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 3:09 pm

Westi leggi anche tu le due note. Se ci sono le graduatorie vanno rispettate. Sono d'accordo con Jankele quando dice che qui si tratta di lavoro. Il Ministero deve tutelare anche gli insegnanti

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Dom Nov 18, 2012 3:12 pm

Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da gior315 Dom Nov 18, 2012 3:16 pm

Sono d'accordo con te. Fatto sta che l'anno scorso le graduatorie di 2 e 3 fascia sono state riscorse e non c'erano specializzati. Staremo a vedere certo è che i nostri pareri poco interessano al Miur

gior315

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Jankele Dom Nov 18, 2012 3:19 pm

Stando a quel che dice la nota, le segreterie non devono riscorrere le graduatorie. Ma è appunto contro la nota che io farei ricorso. Non è che il miur può fare una nota con cui dice "da domani i corvi sono bianchi". è la nota stessa che è a mio avviso impugnabile, e che vedrebbe l'amministrazione facilmente soccombente. Questo per utilizzare il lessico giuridico. Poi va da sé che coi tempi della giustizia ormai la supplenza se la farebbe il NON avente diritto, ma in un secondo tempo i punti e un indennizzo spetterebbero all'avente diritto, e il miur finirebbe come al solito in Corte dei conti.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ely78 Dom Nov 18, 2012 6:00 pm

Io sto lavorando sul sostegno a.d.,e persone del sindacato mi hanno detto che i posti di sostegno almeno per la prima fascia(come nel mio caso)non cambieranno,anche perchè in quarta fascia chi ha il titolo di sostegno sta già lavorando da settembre.Non so se vale lo stesso per la seconda o terza fascia o se per questi riscoreranno le graduatorie di prima fascia!

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da giuseppina67 Dom Nov 18, 2012 8:00 pm

Quindi anche io, chiamata da graduatorie incrociate di I fascia fino AD per la secondaria di I grado posso essere sicura di rimanere dove sto? Ormai sono due mesi che lavoro con le stesse ragazzine e per loro sarebbe spiacevole e destabilizzante cambiare insegnante...

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Violet Lun Nov 19, 2012 6:18 pm

vorrei avere anche io questa sicurezza... ma non ce l'ho perché se dalla segreteria mi dicono che non lo sanno e che la circolare era dell'anno scorso e che quest'anno non è uscito ancora nulla...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da giuseppina67 Lun Nov 19, 2012 6:27 pm

Io non sicura...per questo sto chiedendo. Domani penso di andare anch'io in segreteria.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 3 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.