Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

+30
Dec
progiob
Enzuccia
PIERSA
ValeBidi
moonia
giuseppina67
ely78
Jankele
paolopaolo
gugu
melita79
itaka74
Sibillasara
gior315
luisa78
tri.82
MAESTRAIOLE
Violet
mikymouse
westy
francy+teo
Nuvolari1976
simonec.
farfyrv
goli
stero
jessika77
giulia boffa
lacamp
34 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Gio Nov 15, 2012 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

E' ancora valida questa nota, seconda la quale dovrebbero confermare i docenti assunti sul sostegno con contratto fino AD in mancanza di specializzati sul sostegno?




lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso


Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Lun Nov 19, 2012 6:48 pm

giuseppina67 ha scritto:Quindi anche io, chiamata da graduatorie incrociate di I fascia fino AD per la secondaria di I grado posso essere sicura di rimanere dove sto? Ormai sono due mesi che lavoro con le stesse ragazzine e per loro sarebbe spiacevole e destabilizzante cambiare insegnante...
Secondo me sì, in quanto tu sei stata chiamata dalla prima fascia. SE la nota del 15 novembre 11 è valida, il tuo posto dovrebbe essere sicuro. Il problema si pone per i docenti di seconda e terza fascia. Una nota MIUR del 18 novembre 11 PRECISA che la conferma, in mancanza di specializzati SOS, è valida solo per voi di prima fascia, mentre i docenti di seconda e terza fascia devono essere riconvocati.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Violet Lun Nov 19, 2012 10:00 pm

Si ma come si fa a sapere se la nota è ancora valida? Può una nota valere dall'anno prima? O deve essere emanata con la data 2012?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da simonec. Lun Nov 19, 2012 10:06 pm

Violet ha scritto:Si ma come si fa a sapere se la nota è ancora valida? Può una nota valere dall'anno prima? O deve essere emanata con la data 2012?

forse perchè è una nota che si riferisce alle graduatorie del triennio 2011/2014?

non sembra che ci siano state smentite e quindi la nota dovrebbe essere ancora valida

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Violet Lun Nov 19, 2012 10:16 pm

grazie simone, spero tu abbia ragione =)
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da lacamp Mar Nov 20, 2012 5:14 pm

Dunque.... oggi ho chiesto in segreteria, mi hanno risposto di non conoscere la nota e che attendono nuove direttive all'uscita delle graduatoria. La cosa strana è che, per "fortuna" di alcuni e "sfortuna" di altri, non sono a conoscenza della nota!!!


lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Mer Nov 21, 2012 3:41 pm

Nuovo avviso, tutto congelato in attesa di un chiarimento dal MIUR

http://www.istruzionebelluno.net/sito/index.php/graduatorie/1641-graduatorie-di-circolo-e-d-istituto-supplenze-su-posti-di-sostegno

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da moonia Mer Nov 21, 2012 3:44 pm

In segreteria (io sono III GI) mi hanno detto che non avendo titoli sul sostegno non potrò mai lavorare sul sostegno.... ma vedo gente in III GI che è stata chiamata a farlo...

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Mer Nov 21, 2012 3:47 pm

moonia ha scritto:In segreteria (io sono III GI) mi hanno detto che non avendo titoli sul sostegno non potrò mai lavorare sul sostegno.... ma vedo gente in III GI che è stata chiamata a farlo...

Forse nella tua provincia sono in tanti con la specializzazione... In tante scuole si lavora su sostegno anche senza e in terza fascia GI.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Mer Nov 21, 2012 3:48 pm

Sibillasara ha scritto:Nuovo avviso, tutto congelato in attesa di un chiarimento dal MIUR

http://www.istruzionebelluno.net/sito/index.php/graduatorie/1641-graduatorie-di-circolo-e-d-istituto-supplenze-su-posti-di-sostegno

se non capisco male quindi la nota pone dei problemi, nel senso che potrebbe essere ancora valida?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ValeBidi Mer Nov 21, 2012 3:49 pm

westy ha scritto:Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...

Permettimi ma la priorità secondo me è dei lavoratori! Certo la continuità è importante, ma è il SISTEMA così organizzato che non funziona! Io per esempio sono una nuova inserita in prima fascia e fino a questo momento non ho potuto lavorare perchè le graduatorie non erano accettate e NON mi sta per nulla bene essere scavalcata da chi è in seconda e terza fascia per un errore del MIUR. Se le graduatorie fossero state pubblicate nei tempi previsti quel posto sarebbe stato mio.

ValeBidi

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da stero Mer Nov 21, 2012 3:52 pm

ValeBidi ha scritto:
westy ha scritto:Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...

Permettimi ma la priorità secondo me è dei lavoratori! Certo la continuità è importante, ma è il SISTEMA così organizzato che non funziona! Io per esempio sono una nuova inserita in prima fascia e fino a questo momento non ho potuto lavorare perchè le graduatorie non erano accettate e NON mi sta per nulla bene essere scavalcata da chi è in seconda e terza fascia per un errore del MIUR. Se le graduatorie fossero state pubblicate nei tempi previsti quel posto sarebbe stato mio.

ma la nota dice che solo nel caso in cui non ci siano specializati non si riscorrono le graduatorie, se tu hai la specializzazione sarai riconvocata, almeno così sembra

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Mer Nov 21, 2012 3:58 pm

Due giorni fa mi è arrivata via mail una convocazione da graduatorie definitive.

Oggi una seconda mail di rettifica:

A seguito comunicazione MIUR, in attesa della pubblicazione delle graduatorie II e III fascia con eventuali aventi titolo, la convocazione di cui all’oggetto viene rettificata come segue:

"tot supplenze fino al 30/06/2012"

tutte salvo nomina avente titolo.

Ai sensi della nota MIUR 12 settembre 2012, è consentito “lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza fino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno”


************************

Voci di corridoio dicono che la famosa nota sarà valida, ovvero si darà priorità alla continuità didattica in assenza di specializzati sul sostegno.
Vedremo, inutile scannarci tra noi. Non abbiamo potere decisionale.

westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ValeBidi Mer Nov 21, 2012 4:03 pm

stero ha scritto:
ValeBidi ha scritto:
westy ha scritto:Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...

Permettimi ma la priorità secondo me è dei lavoratori! Certo la continuità è importante, ma è il SISTEMA così organizzato che non funziona! Io per esempio sono una nuova inserita in prima fascia e fino a questo momento non ho potuto lavorare perchè le graduatorie non erano accettate e NON mi sta per nulla bene essere scavalcata da chi è in seconda e terza fascia per un errore del MIUR. Se le graduatorie fossero state pubblicate nei tempi previsti quel posto sarebbe stato mio.

ma la nota dice che solo nel caso in cui non ci siano specializati non si riscorrono le graduatorie, se tu hai la specializzazione sarai riconvocata, almeno così sembra

Io non ho la specializzazione, ma sono in prima fascia e ho comunque la precedenza su chi è in seconda e terza e comunque quella nota fa riferimento SOLO alla prima fascia (giustamente).

ValeBidi

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Mer Nov 21, 2012 4:05 pm

ValeBidi ha scritto:
westy ha scritto:Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...

Permettimi ma la priorità secondo me è dei lavoratori! A scapito dei bambini con problematiche anche gravi? Mi dispiace ma non concordo affatto!!! Certo la continuità è importante, ma è il SISTEMA così organizzato che non funziona! Io per esempio sono una nuova inserita in prima fascia e fino a questo momento non ho potuto lavorare perchè le graduatorie non erano accettate e NON mi sta per nulla bene essere scavalcata da chi è in seconda e terza fascia per un errore del MIUR. Se le graduatorie fossero state pubblicate nei tempi previsti quel posto sarebbe stato mio. Giusto!!! Quindi prendiamocela con il MIUR!!!

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ValeBidi Mer Nov 21, 2012 4:11 pm

Sibillasara ha scritto:
ValeBidi ha scritto:
westy ha scritto:Se non ci sono specializzati sul sostegno a mio parere la priorità va data ai ragazzi.
Comunque sono tutte interpretazioni o pareri personali, aspettiamo che il MIUR si pronunci...

Permettimi ma la priorità secondo me è dei lavoratori! A scapito dei bambini con problematiche anche gravi? Mi dispiace ma non concordo affatto!!! Certo la continuità è importante, ma è il SISTEMA così organizzato che non funziona! Io per esempio sono una nuova inserita in prima fascia e fino a questo momento non ho potuto lavorare perchè le graduatorie non erano accettate e NON mi sta per nulla bene essere scavalcata da chi è in seconda e terza fascia per un errore del MIUR. Se le graduatorie fossero state pubblicate nei tempi previsti quel posto sarebbe stato mio. Giusto!!! Quindi prendiamocela con il MIUR e non con l'utene finale

Permettimi sì, anche a scapito di bambini con problematiche gravi. Ripeto che il problema è del MIUR, sono loro a sbagliare e i bambini pagano grazie a loro e non a noi. Rimediare a scapito dei lavoratori non è certo la soluzione. Possedere due lauree (prese entrambe lavorando) e vedermi sorpassare da qualcuno con il magistrale non mi sta per nulla bene, soprattutto considerando che fino a 15 giorni fa NON HO POTUTO lavorare (NON C'ERO NELLE PRECEDENTI GRADUATORIE). Di conseguenza per me il danno è economico (e scusa ma non è poco) e di punteggio. E' un mio diritto, ripeto, e i diritti vanno rispettati. Il MIUR questo lo sa bene, altrimenti NON specificherebbe che questa nota vale solo per la prima fascia. Hai presenti quanti ricorsi si ritroverebbe in caso contrario?

ValeBidi

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da farfyrv Mer Nov 21, 2012 4:23 pm

In segreteria oggi mi hanno riferito che sono in attesa di una nota del MIUR. Hanno ricevuto disposizioni di non scorrere la grad. finchè non esce questa nota. Ps: il diritto di lavorare vale per tutti dalla prima alla terza fascia. In ogni modo ci sono sostegni gravi ed disumano sottoporli ad ulteriori cambiamenti una volta cominciato un percorso. La bravura poi non si misura con la Laurea ( e parlo da laureata ) ma con la coscienza lavorativa e la sensibilità. Essere su un posto di sostegno grave significa battersi quotidianamente per piccoli ma importanti passi con il bambino. Bambino che ti riconosce come punto di riferimento e di appoggio (nonostante i suoi momenti aggressivi e autolesionisti). Non è facile per nessuno. Il MIUR sbaglia a non aggiornare queste benedette graudatorie ad inizio anno scolastico.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ValeBidi Mer Nov 21, 2012 4:33 pm

farfyrv ha scritto:In segreteria oggi mi hanno riferito che sono in attesa di una nota del MIUR. Hanno ricevuto disposizioni di non scorrere la grad. finchè non esce questa nota. Ps: il diritto di lavorare vale per tutti dalla prima alla terza fascia. In ogni modo ci sono sostegni gravi ed disumano sottoporli ad ulteriori cambiamenti una volta cominciato un percorso. La bravura poi non si misura con la Laurea ( e parlo da laureata ) ma con la coscienza lavorativa e la sensibilità. Essere su un posto di sostegno grave significa battersi quotidianamente per piccoli ma importanti passi con il bambino. Bambino che ti riconosce come punto di riferimento e di appoggio (nonostante i suoi momenti aggressivi e autolesionisti). Non è facile per nessuno. Il MIUR sbaglia a non aggiornare queste benedette graudatorie ad inizio anno scolastico.

Sono d'accordo. Ho lavorato per anni nelle comunità per minori e so benissimo di cosa si tratta. Non penso minimamente che il fatto di avere due lauree mi renda migliore di altri, semplicemente mi ha dato la possibilità di accedere alla prima fascia. E' stata una scelta dura quella di rimettersi a studiare lavorando, ma c'è anche chi non ha voluto farla e ora non può lamentarsi. Ripeto ancora che il problema non è nostro, ma del MIUR e non sarà con il nostro spirito da "crocerossine" che cambieranno le cose. La responsabilità comunque è anche dei Dirigenti che dovrebbero obbligare gli specializzati di ruolo e incaricati dal provvedidorato di occupare quei posti e non certo dei precari a rischio di perdere il posto ogni anno. Ci sono sostegni e sostegni e l'assegnazione la fa il dirigente.

ValeBidi

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da moonia Mer Nov 21, 2012 4:37 pm

Ma per fare sostegno che qualifica ci vuole? che laurea??

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Mer Nov 21, 2012 4:49 pm

Io non ho capito una cosa, perchè le le graduatorie sono state riaggiornate durante la loro validità? Prima ci si inseriva solo a riapertura delle stesse.
Cosa è cambiato?
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da ValeBidi Mer Nov 21, 2012 4:54 pm

Ogni anno in 1 fascia ci sono i nuovi inserimenti di chi scioglie la riserva, quest'anno sono stati inseriti anche dei nuovi laureati, ma questo vale solo per 1 fascia infanzia a primaria. Per gli altri ordini di scuola e le altre fasce non sono state riaggiornate, ma ci sono stati gli accorpamenti degli istituti scolastici e quindi potrebbe essere modificato qualcosa. Nel mio caso, ad esempio, una delle scuole scelte si è divisa in due e ora io ho una scuola in più nel mio elenco.

ValeBidi

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da westy Mer Nov 21, 2012 5:02 pm

Ah ecco, ora ho capito.
Alcune cose le seguo con meno attenzione... anche perchè riuscire a seguire tutto significa perdere il lume della ragione, almeno per me.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da PIERSA Mer Nov 21, 2012 5:14 pm

Scusate, io sono su sostegno nella scuola primaria con un contratto AD. La segreteria mi ha riferito che stanno arrivando tante MAD inviate da ragazze appena laureate che hanno la specializzazione e che appena l'AT dà il via inizieranno a nominare fino al 30 giugno partendo da loro. E' corretto quello che mi è stato riferito? Nomineranno da fuori graduatoria gli specializzati?

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Sibillasara Mer Nov 21, 2012 6:12 pm

PIERSA ha scritto:Scusate, io sono su sostegno nella scuola primaria con un contratto AD. La segreteria mi ha riferito che stanno arrivando tante MAD inviate da ragazze appena laureate che hanno la specializzazione e che appena l'AT dà il via inizieranno a nominare fino al 30 giugno partendo da loro. E' corretto quello che mi è stato riferito? Nomineranno da fuori graduatoria gli specializzati?


Se non sbaglio dovevano essere inserite nelle GI e comunicare il conseguimento della specializzazione entro il 24 settembre. Se lo fanno ora non dovrebbe valere.
Guarda qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t42871-mad-con-titolo-di-sostegno

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da PIERSA Mer Nov 21, 2012 7:35 pm

Sibillasara ha scritto:
PIERSA ha scritto:Scusate, io sono su sostegno nella scuola primaria con un contratto AD. La segreteria mi ha riferito che stanno arrivando tante MAD inviate da ragazze appena laureate che hanno la specializzazione e che appena l'AT dà il via inizieranno a nominare fino al 30 giugno partendo da loro. E' corretto quello che mi è stato riferito? Nomineranno da fuori graduatoria gli specializzati?


Se non sbaglio dovevano essere inserite nelle GI e comunicare il conseguimento della specializzazione entro il 24 settembre. Se lo fanno ora non dovrebbe valere.
Guarda qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t42871-mad-con-titolo-di-sostegno

Io avevo letto da qualche parte che gli insegnanti specialilizzati, qualora non avessero ricevuto l'incarico nella provincia in cui sono inseriti nelle GE e/o nelle GI, possono presentare MAD in in'altra provincia.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Enzuccia Gio Nov 22, 2012 5:52 pm

Il sostegno quindi ha regole diverse dalle altre graduatorie?
Perchè anche se non ci sono nuovi inserimenti di gente specializzata non si scorrono nuovamente le graduatorie?
Io no sono specializzata e sono in terza fascia. Ho rifiutato un sostegno di 18 ore fino all'avente diritto perchè aspettavo l'uscita delle nuove graduatorie e di conseguenza un contratto più lungo, sarò quindi penalizzata? Confermeranno qualcuno che è dopo di me in graduatoria ma che ha accettato la suppelnzafino all'AD?

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida? - Pagina 4 Empty Re: Nota 15/11/11 Conferma docenti SOS in mancanza di specializzati: è valida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.