Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e salvaprecari

+15
elena_72
chiarastella
pozzugno
Dec
orni
hesse
dariam76
guernica
Laura70
zarina
giulia boffa
monicar
G.Ferreri
titifra
francy1976
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da francy1976 Lun Dic 20, 2010 12:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono una docente iscritta nella lista salvaprecari e al momento disoccupata. Ho terminato l'ultimo contratto di lavoro il 17 Giugno 2010 e fino ai primi giorni di Settembre ho percepito l'indennità di disoccupazione iniziata a Luglio 2009. Entro i 68 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto ho comunque presentato, avendone i requisiti, una nuova domanda per l'indennità di disoccupazione, da percepire non appena terminati i 240 giorni precedenti. Quest'ultima domanda è stata rigettata, così come è accaduto in tutta Italia. A seguito della nota INPS, pubblicata su questo sito il 14/12/2010, mi sono recata stamattina presso il loro sportello per ripresentare domanda per l'indennità di disoccupazione, ma mi hanno risposto che non è cambiato nulla, poichè per godere dell'indennità bisogna prima aver lavorato qualche giorno nell'anno scolastico 2010/11. Io non avevo interpretato così la nota dell'INPS......Qualcuno può darmi , per favore, maggiori chiarimenti a riguardo in brevissimo tempo, in quanto il termine per la presentazione di un'eventuale domanda scade il 31 Dicembre 2010.
Grazie

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da elena_72 Mer Gen 19, 2011 3:11 pm

Sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'inps a cui, dietro consiglio del forum, ho chiesto il pagamento di due settimane da loro considerate di carenza a novembre e a dicembre che, in quanto iscritta al salvaprecari, non dovevano essere considerate tali.

Qualche altro dubbio. Il 19 febbraio saro' di nuovo licenziata. Avendo poca fiducia nella riattivazione automatica penso che consegnero' due righe di persona per comunicare la fine del rapporto di lavoro. Chiedo conferma del fatto che mi spetti la retribuzione calcolata sull'incarico di 18 ore terminato nel giugno 2010 (e non sulle 12 ore dell'ultimo incarico). Mentre credo non mi spetti retribuzione nemmeno con la requisiti ridotti per la settimana di carenza (effettiva) tra la fine del contratto nel giugno 2010 e l'inizio della disoccupazione ordinaria (ma chiedo conferma anche di questo) posso invece presentare domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di Pasqua 2010 in cui la scuola ha interrotto il contratto? Dato che dai modelli forniti dalle scuole non si capira' la differenza tra la settimana che io richiedo e quelle di carenza, devo segnalarlo in una nota quando presento la domanda? Grazie.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 3:13 pm

nell'anno 2009/2010 ho preso supplenza non usufruendo del salva precari. Dal 1 luglio 2010 all'11 novembre del 2010 ho percepito disoccupazione ordinaria requisiti interi. dal 12 novembre 2010 al 23 gennaio 2011 ho preso supplenza dal salvaprecari. Devo rifare domanda di disoccupazione? Devo riandare al centro per l'impiego? Il calcolo della disoccupazione lo faranno sui mesi ce o lavorato nell'anno in corso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Laura70 Mer Gen 19, 2011 3:23 pm

elena_72 ha scritto:Sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'inps a cui, dietro consiglio del forum, ho chiesto il pagamento di due settimane da loro considerate di carenza a novembre e a dicembre che, in quanto iscritta al salvaprecari, non dovevano essere considerate tali.

Qualche altro dubbio. Il 19 febbraio saro' di nuovo licenziata. Avendo poca fiducia nella riattivazione automatica penso che consegnero' due righe di persona per comunicare la fine del rapporto di lavoro. Chiedo conferma del fatto che mi spetti la retribuzione calcolata sull'incarico di 18 ore terminato nel giugno 2010 (e non sulle 12 ore dell'ultimo incarico).

per il periodo delle vacanze, l'ufficio per l'impiego mi aveva detto di fare tutta la domanda da capo (parlo di Genova) e l'inps mi ha fatto fornire le ultime buste paga (cioè quelle del periodo ottobre-dicembre 2010)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty urgente

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 7:25 pm

nell'anno 2009/2010 ho preso supplenza non usufruendo del salva precari. Dal 1 luglio 2010 all'11 novembre del 2010 ho percepito disoccupazione ordinaria requisiti interi. dal 12 novembre 2010 al 23 gennaio 2011 ho preso supplenza dal salvaprecari. Devo rifare domanda di disoccupazione? Devo riandare al centro per l'impiego? Il calcolo della disoccupazione lo faranno sui mesi ce o lavorato nell'anno in corso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty per giulia o paolo

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 5:45 pm

nell'anno 2009/2010 ho preso supplenza non usufruendo del salva precari ma da chiamata del dirigente scolastico. Dal 1 luglio 2010 all'11 novembre del 2010 ho percepito disoccupazione ordinaria requisiti interi. dal 12 novembre 2010 al 23 gennaio 2011 ho preso supplenza dal salvaprecari. Devo rifare domanda di disoccupazione? Devo riandare al centro per l'impiego? Il calcolo della disoccupazione lo faranno sui mesi che o lavorato nell'anno in corso? Quanto durerà la indennità di disoccupazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 6:32 pm

elena_72 ha scritto:Sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'inps a cui, dietro consiglio del forum, ho chiesto il pagamento di due settimane da loro considerate di carenza a novembre e a dicembre che, in quanto iscritta al salvaprecari, non dovevano essere considerate tali.

Qualche altro dubbio. Il 19 febbraio saro' di nuovo licenziata. Avendo poca fiducia nella riattivazione automatica penso che consegnero' due righe di persona per comunicare la fine del rapporto di lavoro.
È opportuno
Chiedo conferma del fatto che mi spetti la retribuzione calcolata sull'incarico di 18 ore terminato nel giugno 2010 (e non sulle 12 ore dell'ultimo incarico).
Lo confermo
Mentre credo non mi spetti retribuzione nemmeno con la requisiti ridotti per la settimana di carenza (effettiva) tra la fine del contratto nel giugno 2010 e l'inizio della disoccupazione ordinaria (ma chiedo conferma anche di questo) posso invece presentare domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di Pasqua 2010 in cui la scuola ha interrotto il contratto? Dato che dai modelli forniti dalle scuole non si capira' la differenza tra la settimana che io richiedo e quelle di carenza, devo segnalarlo in una nota quando presento la domanda?
No

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 20, 2011 6:48 pm

Laura70 ha scritto:
elena_72 ha scritto:Sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'inps a cui, dietro consiglio del forum, ho chiesto il pagamento di due settimane da loro considerate di carenza a novembre e a dicembre che, in quanto iscritta al salvaprecari, non dovevano essere considerate tali.

Qualche altro dubbio. Il 19 febbraio saro' di nuovo licenziata. Avendo poca fiducia nella riattivazione automatica penso che consegnero' due righe di persona per comunicare la fine del rapporto di lavoro. Chiedo conferma del fatto che mi spetti la retribuzione calcolata sull'incarico di 18 ore terminato nel giugno 2010 (e non sulle 12 ore dell'ultimo incarico).

per il periodo delle vacanze, l'ufficio per l'impiego mi aveva detto di fare tutta la domanda da capo (parlo di Genova) e l'inps mi ha fatto fornire le ultime buste paga (cioè quelle del periodo ottobre-dicembre 2010)

Sig. Ferreri, secondo lei quello che mi ha fatto fare l'ufficio per l'impiego e l'inps di Genova è sbagliato?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 6:51 pm

dario-firpo@libero.it ha scritto:nell'anno 2009/2010 ho preso supplenza non usufruendo del salva precari ma da chiamata del dirigente scolastico. Dal 1 luglio 2010 all'11 novembre del 2010 ho percepito disoccupazione ordinaria requisiti interi. dal 12 novembre 2010 al 23 gennaio 2011 ho preso supplenza dal salvaprecari. Devo rifare domanda di disoccupazione?
No, devi chiedere la riattivazione della precedente rivendicando l'applicazione del punto a) del messaggio Inps del 10 dicembre 2010, n. 31252.
Devo riandare al centro per l'impiego?
No
Il calcolo della disoccupazione lo faranno sui mesi che o lavorato nell'anno in corso?
Ti spetta lo stesso importo percepito mensilmente fino all'11 novembre 2010
Quanto durerà la indennità di disoccupazione?
Se hai meno di 50 anni ti spettano non più di 240 giorni di indennità tra la data di decorrenza della prestazione ottenuta nel luglio 2010 e la stessa data dell'anno successivo.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 20, 2011 6:55 pm

oddio ma allora io ho sbagliato tutto??? (veda mio messaggio precedente...)
cosa succederà quando mi scadrà il contratto? (spero a fine anno!)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 7:00 pm

Laura70 ha scritto:
Laura70 ha scritto:
elena_72 ha scritto:Sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'inps a cui, dietro consiglio del forum, ho chiesto il pagamento di due settimane da loro considerate di carenza a novembre e a dicembre che, in quanto iscritta al salvaprecari, non dovevano essere considerate tali.

Qualche altro dubbio. Il 19 febbraio saro' di nuovo licenziata. Avendo poca fiducia nella riattivazione automatica penso che consegnero' due righe di persona per comunicare la fine del rapporto di lavoro. Chiedo conferma del fatto che mi spetti la retribuzione calcolata sull'incarico di 18 ore terminato nel giugno 2010 (e non sulle 12 ore dell'ultimo incarico).

per il periodo delle vacanze, l'ufficio per l'impiego mi aveva detto di fare tutta la domanda da capo (parlo di Genova) e l'inps mi ha fatto fornire le ultime buste paga (cioè quelle del periodo ottobre-dicembre 2010)

Sig. Ferreri, secondo lei quello che mi ha fatto fare l'ufficio per l'impiego e l'inps di Genova è sbagliato?

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 20, 2011 7:03 pm

ma io avevo detto che ero nel salvaprecari e chiesto se avevano ricevuto una nota dell'accordo tra inps e miur e loro mi hanno detto di no!
ora cosa succede per il prossimo periodo di disoccupazione? verrà riattivata automaticamente?
se lavoro fino a giugno ad es. potrò fare di nuovo la domanda per la disoccupazione ordinaria?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 7:53 pm

Laura70 ha scritto:ma io avevo detto che ero nel salvaprecari e chiesto se avevano ricevuto una nota dell'accordo tra inps e miur e loro mi hanno detto di no!
ora cosa succede per il prossimo periodo di disoccupazione? verrà riattivata automaticamente?

se lavoro fino a giugno ad es. potrò fare di nuovo la domanda per la disoccupazione ordinaria?


G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 9:41 pm

Se ho ben capito la prossima domanda di disoccupazione con requisiti interi dovrei farla nuovamente a luglio 2011 anche se ancora a giugno 2011 percepisco quella dell'anno precedente?
All'inps mi hanno detto di rifare la domanda in quanto questo è un nuovo anno scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 10:13 pm

dario-firpo@libero.it ha scritto:Se ho ben capito la prossima domanda di disoccupazione con requisiti interi dovrei farla nuovamente a luglio 2011 anche se ancora a giugno 2011 percepisco quella dell'anno precedente?

Puoi presentarla al termine dell'ultimo rapporto di lavoro dell'anno scolastico. Se dovesse essere ancora attiva l'indennità 2010 continuerai a percepire il residuo di tale indennità; viceversa, se l'indennità 2010 si fosse già esaurita avrai diritto, se possiedi il requisito contributivo, ad una nuova prestazione a decorrere dal giorno successivo la scadenza dell'anno mobile.

All'inps mi hanno detto di rifare la domanda in quanto questo è un nuovo anno scolastico.

Devi scegliere tra fidarti di quanto sostiene la tua sede Inps e quanto da me suggeritoti. Se non vuoi rischiare puoi fare entrambe le cose: presentare una nuova domanda e contestualmente chiedere la riattivazione della precedente, motivando il diritto a quest'ultima sulla base di quanto indicatoti nel precedente post.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da elena_72 Ven Gen 21, 2011 2:34 pm

Mentre credo non mi spetti retribuzione nemmeno con la requisiti ridotti per la settimana di carenza (effettiva) tra la fine del contratto nel giugno 2010 e l'inizio della disoccupazione ordinaria (ma chiedo conferma anche di questo) posso invece presentare domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di Pasqua 2010 in cui la scuola ha interrotto il contratto? Dato che dai modelli forniti dalle scuole non si capira' la differenza tra la settimana che io richiedo e quelle di carenza, devo segnalarlo in una nota quando presento la domanda?
No
[/quote][/quote]

Non sono sicura di avere compreso questa ultima risposta. Non devo segnalare per quali giorni chiedo il contributo con la disoccupazione a requisiti ridotti, ho capito bene? In ogni caso non mi spetta la settimana di carenza a giugno quando ho attivato la disoccupazione ordinaria mentre posso chiedere la disocc. req. ridotti per la settimana di Pasqua. E' cosi'? Grazie per la pazienza.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da valjcka Ven Gen 21, 2011 7:28 pm

Sicuramente sto per fare una domanda già fatta molte volte, ma mi permetto di tediarvi di nuovo.

Rientro nel sp, ho percepito la disoccupazione ordinaria da luglio, e ieri ho firmato il primo contratto di lavoro per quest'anno (me miserrima). So che la convenzione INPS-MIUR dovrebbe prevedere che la scuola avvisi l'Inps del contratto e l'Inps automaticamente sospenda la disoccupazione, così ho chiesto per precauzione in segreteria e mi è stato risposto "Del Sp e della disoccupazione non so nulla, comunque il tuo contratto e tutte le operazioni di rito sono già stati fatti".

Ora io quindi non so: mi conviene comunque inoltrare un modello all'INPS per interrompere la disoccupazione? Voi che dite?

Confido nella vostra saggezza

Grazie
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Ven Gen 21, 2011 8:15 pm

elena_72 ha scritto:Mentre credo non mi spetti retribuzione nemmeno con la requisiti ridotti per la settimana di carenza (effettiva) tra la fine del contratto nel giugno 2010 e l'inizio della disoccupazione ordinaria (ma chiedo conferma anche di questo) posso invece presentare domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per la settimana di Pasqua 2010 in cui la scuola ha interrotto il contratto? Dato che dai modelli forniti dalle scuole non si capira' la differenza tra la settimana che io richiedo e quelle di carenza, devo segnalarlo in una nota quando presento la domanda?
No
elena_72 ha scritto:Non sono sicura di avere compreso questa ultima risposta. Non devo segnalare per quali giorni chiedo il contributo con la disoccupazione a requisiti ridotti, ho capito bene?
Hai capito bene
In ogni caso non mi spetta la settimana di carenza a giugno quando ho attivato la disoccupazione ordinaria mentre posso chiedere la disocc. req. ridotti per la settimana di Pasqua. E' cosi'? Grazie per la pazienza.
E' così
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5084p15-disoccupazione-requisiti-ridotti#49177

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da valjcka Ven Gen 21, 2011 10:31 pm

Scusate se porto in up il quesito, ma non so come comportarmi.
Grazie per l'attenzione.


valjcka ha scritto:Sicuramente sto per fare una domanda già fatta molte volte, ma mi permetto di tediarvi di nuovo.

Rientro nel sp, ho percepito la disoccupazione ordinaria da luglio, e ieri ho firmato il primo contratto di lavoro per quest'anno (me miserrima). So che la convenzione INPS-MIUR dovrebbe prevedere che la scuola avvisi l'Inps del contratto e l'Inps automaticamente sospenda la disoccupazione, così ho chiesto per precauzione in segreteria e mi è stato risposto "Del Sp e della disoccupazione non so nulla, comunque il tuo contratto e tutte le operazioni di rito sono già stati fatti".

Ora io quindi non so: mi conviene comunque inoltrare un modello all'INPS per interrompere la disoccupazione? Voi che dite?

Confido nella vostra saggezza

Grazie
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Ven Gen 21, 2011 10:42 pm

valjcka ha scritto:Scusate se porto in up il quesito, ma non so come comportarmi.
Grazie per l'attenzione.


valjcka ha scritto:Sicuramente sto per fare una domanda già fatta molte volte, ma mi permetto di tediarvi di nuovo.

Rientro nel sp, ho percepito la disoccupazione ordinaria da luglio, e ieri ho firmato il primo contratto di lavoro per quest'anno (me miserrima). So che la convenzione INPS-MIUR dovrebbe prevedere che la scuola avvisi l'Inps del contratto e l'Inps automaticamente sospenda la disoccupazione, così ho chiesto per precauzione in segreteria e mi è stato risposto "Del Sp e della disoccupazione non so nulla, comunque il tuo contratto e tutte le operazioni di rito sono già stati fatti".

Ora io quindi non so: mi conviene comunque inoltrare un modello all'INPS per interrompere la disoccupazione? Voi che dite?

Confido nella vostra saggezza

Grazie
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5360-chiarimento-disoccupazione-x-il-dottor-ferreri-e-tutti-gli-esperti#48919


G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 5:25 pm

cosa si intende per anno mobile? se io o percepito l'indennità ordinaria dall' 8 luglio 2010, interrotta il 8 novembre 2010, ripresa il 8 febbraio 2011, devo percepire altri 4 mesi di disoccupazione? cioé fino all'8 giugno 2011 ammettendo ce non lavori in questo periodo. quando posso richiedere la nuova indennità di disoccupazione ordinaria requisiti interi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Mer Feb 02, 2011 11:19 pm

dario-firpo@libero.it ha scritto:cosa si intende per anno mobile?
365 giorni dalla decorrenza della prima prestazione.
se io ho percepito l'indennità ordinaria dall' 8 luglio 2010, interrotta il 8 novembre 2010, ripresa il 8 febbraio 2011, devo percepire altri 4 mesi di disoccupazione?

cioé fino all'8 giugno 2011 ammettendo che non lavori in questo periodo, quando posso richiedere la nuova indennità di disoccupazione ordinaria requisiti interi?
Potenzialmente dal prossimo 8 luglio.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 10:14 am

praticamente finirei dal percepire una disoccupazione e subito dovrei rifare nuovamente richiesta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Gio Feb 03, 2011 12:33 pm

dario-firpo@libero.it ha scritto:praticamente finirei dal percepire una disoccupazione e subito dovrei rifare nuovamente richiesta?
La domanda va presentata entro i 7 giorni successivi l'ultimo rapporto di lavoro dell'a.s. 2010/2011 o comunque non oltre i 68 giorni. Qualora alla data della presentazione della domanda fosse ancora attiva l'indennità precedente, verosimilmente la nuova richiesta sarà respinta. Tuttavia è opportuno presentare ugualmente la domanda per potere rivendicare a posteriori il diritto alla nuova prestazione (fermo restando il possesso del requisito contributivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 2:05 pm

mi sa che vi è un po' di confusione. faccio la domanda sapendo ce verrà rigettata? che senso ha? ripeto: dopo l'anno mobile, subito dopo aver percepito l'indennità per 240 giorni, posso rifarne un'altra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 2:18 pm

DEVO DOPO I 240 GIORNI RILAVORARE PER UN CERTO PERIODO PRIMA DI RIFARE LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.