disoccupazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione

+2
Loryannn
Giuly67
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

disoccupazione  Empty disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Sab Dic 29, 2012 7:32 pm

Quest'anno sono cambiate le modalità per la domanda di disoccupazione...io vorrei presentare (on line) la domanda di disoccupazione a termini ridotti ORA MINI ASPI 2012....ho provato a compilarla ma mi richiede i periodi di lavoro del 2011, mentre io vorrei far valere quelli del 2012....secondo voi, devo solo aspettare l'arrivo dell'anno nuovo per inserire i periodi del 2012 oppure è cambiato anche l'anno di riferimento? CHE CAOS..............Grazie a chi mi illuminerà..
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Dom Dic 30, 2012 2:38 pm

Ciao Giuly,

anche io devo fare domanda per ottenere la disoccupazione con requisiti ridotti; fino allo scorso anno era necessario compilare un modulo scaricabile dal sito Inps (86/88 bis?) e allegare una sorta di elaborato dalla scuola a conferma dell'autodichiarazione di chi presentava la domanda.
Non so nulla delle nuove procedure di cui scrivi, proverò a chiedere all'Inps della mia città e posterò le informazioni ottenute.

Manteniamoci in contatto scambiandoci le novità, così da aiutarci e non fare errori

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Dom Dic 30, 2012 5:39 pm

Grazie mille.... io ho già provato a farla on line ma appunto mi richiedeva di compilare i periodi di lavoro del 2011 ....mentre io la richiedo per il 2012.....
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Ospite Dom Dic 30, 2012 7:30 pm

Posso dire soltanto che prima con il vecchio sistema requisiti ridotti la domanda si poteva inoltrare dal 2 gennaio al 31 marzo avendo minimo 78 gg. di lavoro l' anno precedente mentre quella ordinaria si poteva accedere dal 1 giorno dopo il licenziamento con decorrenza dopo 7 giorni dopo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Ospite Dom Dic 30, 2012 7:35 pm

a "mini ASpI 2012", prevede come requisiti di accesso quelli della vecchia indennità di disoccupazione a requisiti ridotti (anzianità assicurativa di due anni, almeno 78 giornate di lavoro nel 2012, indipendentemente dallo stato di inoccupazione del richiedente al momento della domanda) ma adotterà il sistema di calcolo della mini ASpI per entità e durata della prestazione.

Solo per il 2012, quindi, indipendentemente dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, la domanda per il riconoscimento dell’indennità di disoccupazione mini ASpI riferita a periodi di disoccupazione del 2012 dovrà essere presentata, esclusivamente per via telematica, tra il 1° gennaio e il 2 aprile 2013.

A breve pubblicheremo una scheda di approfondimento sugli strumenti di sostegno al reddito in caso di disoccupazione introdotti con la legge 92/12.

Allegati
messaggio inps 20774 del 17 dicembre 2012 mini aspi 2012
Invia ad un amicoStampa
Tag: indennità di disoccupazione, inps, messaggio 20774/12

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da lola2011 Dom Dic 30, 2012 7:42 pm

precario ATA ha scritto:a "mini ASpI 2012", prevede come requisiti di accesso quelli della vecchia indennità di disoccupazione a requisiti ridotti (anzianità assicurativa di due anni, almeno 78 giornate di lavoro nel 2012, indipendentemente dallo stato di inoccupazione del richiedente al momento della domanda) ma adotterà il sistema di calcolo della mini ASpI per entità e durata della prestazione.

Solo per il 2012, quindi, indipendentemente dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, la domanda per il riconoscimento dell’indennità di disoccupazione mini ASpI riferita a periodi di disoccupazione del 2012 dovrà essere presentata, esclusivamente per via telematica, tra il 1° gennaio e il 2 aprile 2013.

A breve pubblicheremo una scheda di approfondimento sugli strumenti di sostegno al reddito in caso di disoccupazione introdotti con la legge 92/12.

Allegati
messaggio inps 20774 del 17 dicembre 2012 mini aspi 2012
Invia ad un amicoStampa
Tag: indennità di disoccupazione, inps, messaggio 20774/12
Gentile Precario Ata, ti posso fare una domanda?
Io ho 13 settimane di lavoro da settembre a dicembre 2012, ma non 78 giorni...Quindi non rientro nella Mini Aspi?
Prima di settembre ho usufruito della disoccupazione ordinaria, quindi immagino di non poter far valere i giorni che sono stati già indennizati da disoccupazione ordinaria.
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Lun Dic 31, 2012 4:06 pm

Ciao lola2011, io ti consiglio di provarci ugualmente ...
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da lola2011 Lun Dic 31, 2012 5:01 pm

Giuly67 ha scritto:Ciao lola2011, io ti consiglio di provarci ugualmente ...
Grazie per la risposta. :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Lun Dic 31, 2012 9:21 pm

precario ATA ha scritto:a "mini ASpI 2012", prevede come requisiti di accesso quelli della vecchia indennità di disoccupazione a requisiti ridotti (anzianità assicurativa di due anni, almeno 78 giornate di lavoro nel 2012, indipendentemente dallo stato di inoccupazione del richiedente al momento della domanda) ma adotterà il sistema di calcolo della mini ASpI per entità e durata della prestazione.

Solo per il 2012, quindi, indipendentemente dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, la domanda per il riconoscimento dell’indennità di disoccupazione mini ASpI riferita a periodi di disoccupazione del 2012 dovrà essere presentata, esclusivamente per via telematica, tra il 1° gennaio e il 2 aprile 2013.

A breve pubblicheremo una scheda di approfondimento sugli strumenti di sostegno al reddito in caso di disoccupazione introdotti con la legge 92/12.

Allegati
messaggio inps 20774 del 17 dicembre 2012 mini aspi 2012
Invia ad un amicoStampa
Tag: indennità di disoccupazione, inps, messaggio 20774/12


A parità di requisiti con la vecchia normativa - richiesti per poter accedere al contributo di disoccupazione (che in fondo resta tale malgrado la fantasia dei governi nel variarne di tanto in tanto il nome) - cambiano le percentuali dell'indennità.
Possiamo fare un esempio pratico per capire se la situazione è migliorata rispetto alla vecchia procedura o, come sempre, noi precari andiamo a perderci?

Io ho letto più volte le modalità di liquidazione della Mini Aspi 2012 ma non ho capito niente di quanto si dovrebbe percepire e della tempistica degli accrediti.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Mer Gen 02, 2013 1:30 pm

Idem....anche io ho capito che prenderò meno soldi .....credo che per quanto riguarda la tempistica non sia cambiato molto....(normalmente in 15 giorni avevo l'accredito) Comunque stamattina ho inviato la domanda ora vedremo....vi farò sapere
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da asterixmi Mer Gen 02, 2013 3:45 pm

giuly67, la domanda l'hai inviata senza allegati? solo autocertificando i periodi di lavoro e il nome delle scuole? io ho fatto in più di una scuola supplenze continuative, senza cioè interruzioni tra un contratto e l'altro; per fare un es, iniziavo con qualche giorno e poi veniva proprogato. in questo caso pensavo di segnare il primo e l'ultimo giorno come un unico periodo, se no non finisco più!! voi che fate di solito?e alla fine, quando chiede la qualifica professionale dando solo 4 o 5 opzioni, cosa spuntate? impiegato? ma io sono un c.s.....certo non posso però selezionare operaio, o addirittura apprendista.....

asterixmi

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Mer Gen 02, 2013 4:13 pm

Anche io sono cs ed ho messo impiegato....
Con più contratti in una unica scuola continuativi li ho racchiusi dal primo all'ultimo contratto Non ho inviato nessun allegato.
Buona fortuna
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Gio Gen 03, 2013 11:13 am

Giuly67 ha scritto:Idem....anche io ho capito che prenderò meno soldi .....credo che per quanto riguarda la tempistica non sia cambiato molto....(normalmente in 15 giorni avevo l'accredito) Comunque stamattina ho inviato la domanda ora vedremo....vi farò sapere

Per cortesia Giuly, mi spieghi come hai fatto a spedire la domanda, mi elenchi cioè i passaggi di tutta la procedura che bisogna espletare per inoltare la richiesta?

Non ho ancora capito se bisogna ritirare i moduili cartacei all'Inps o fare tutto online; in questo caso, in che area del sito Inps bisogna procedere?qual è la voce su cui cliccare? Io sto navigando sul sito ma non trovo nessun modulo da riempire con i miei dati..forse sbaglio a cercare.
I vecchi moduli - 86/88 rilasciato dalle scuole o quello compilato dal richiedente, ossia, il DS 21 - non sono più necessari?

Grazie di cuore...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Eldorado80 Gio Gen 03, 2013 1:09 pm

Loryann, anche io, come te, avevo difficiltà nel trovare all'interno del sito il link esatto.
Ora penso d'averlo trovarto:

Dalla Home Page clicchi su "Servizi per il cittadino", inserisci le tue credenziali ed entri così nella tua pagina "personale".
Dall'elenco che dovrebbe comparirti, clicchi "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito".
Ti si aprirà una nuova finestra con un menù sulla sinistra. La seconda voce è "ASPI, disoccupazione, ecc". Poi da lì è intuitivo arrivare all'Aspi, alla Mini-Aspi o alla Mini-Aspi 2012 e cliccare infine su "Invio domanda"

Io avrei voluto già inviarla, ma mi richiedevano un "PIN Dispositivo" (che non è quello che si utilizza per accedere al sito dell'INPS). In pratica è un ulteriore PIN che serve per presentare queste domande on-line. Quindi ho fatto richiesta di questo ulteriore PIN, e adesso sono in attesa che me lo inviino (temo arriverà via posta cartacea, quindi ci sarà da attendere un po')

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Gio Gen 03, 2013 2:01 pm

Si è esatto come ha spiegato Eldorado80, è più semplice farlo che spiegarlo....
Per quanto riguarda il Pin dispositivo io lo avevo già , ma credo che se ti rechi all'Inps più vicina te lo inseriscono immediatamente.....(almeno cosi era stato per me)
Comunque avessi dei dubbi fammelo sapere che se posso ti aiuto
Buona giornata
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Gio Gen 03, 2013 6:38 pm

Eldorado80 ha scritto:Loryann, anche io, come te, avevo difficiltà nel trovare all'interno del sito il link esatto.
Ora penso d'averlo trovarto:

Dalla Home Page clicchi su "Servizi per il cittadino", inserisci le tue credenziali ed entri così nella tua pagina "personale".
Dall'elenco che dovrebbe comparirti, clicchi "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito".
Ti si aprirà una nuova finestra con un menù sulla sinistra. La seconda voce è "ASPI, disoccupazione, ecc". Poi da lì è intuitivo arrivare all'Aspi, alla Mini-Aspi o alla Mini-Aspi 2012 e cliccare infine su "Invio domanda"

Io avrei voluto già inviarla, ma mi richiedevano un "PIN Dispositivo" (che non è quello che si utilizza per accedere al sito dell'INPS). In pratica è un ulteriore PIN che serve per presentare queste domande on-line. Quindi ho fatto richiesta di questo ulteriore PIN, e adesso sono in attesa che me lo inviino (temo arriverà via posta cartacea, quindi ci sarà da attendere un po')


Grazie infinite per la spiegazione Eldorado, ti sono davvero grata (i miei ringraziamenti anche a te Giuly, per la gentilezza e la disponibilità).

Di sicuro proverò a seguire le tue indicazioni Eldorado ma ho ancora bisogno di chiederti una cosa: dove prendo i dati di accesso al sito Inps? devo registrarmi come su un normale sito web o devo recarmi all'Inps? Anche il Pin di cui parli, si può ottenere tramite richiesta online o sempre con modulo cartaceo da consegnare poi all'Ufficio Inps più vicino?

Scusami per tutte queste domande e ancora grazie per la tua gentilezza (l'aiuto da parte di chi ha già affrontato alcune procedure è di fondamentale importanza per tutti gli altri ed è nota tipica di questo Forum e degli utenti che lo leggono




Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Gio Gen 03, 2013 6:49 pm

Per quel che mi riguarda i dati per l'accesso al sito mi sono arrivati tramite posta senza che io li avessi richiesti un paio di anni fa.....a te non sono ancora arrivati? Magari non avendone bisogno sul momento li hai messi da qualche parte......????
Altrimenti io andrei direttamente all'Inps più vicino per richiederli...e mentre sei li fai presente che devi fare la domanda di disoccupazione cosi ti danno anche il pin che serve per alcuni servizi tra i quali ,appunto, la richiesta della disoccupazione.
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Eldorado80 Gio Gen 03, 2013 6:51 pm

Guarda, teoricamente la registrazione è come quella ad un qualsiasi sito web, solo un filino più macchinosa (almeno dal mio punto di vista), dal momento che una volta compilata la domanda on-line in cui richiedi il PIN (che sarà la tua password, mentre il tuo codice fiscale sarà il tuo nome utente), poi ci sono dei passaggi intermedi, tipo che devi aspettare che ti arrivi a casa tramite posta cartacea metà del PIN, ecc ecc.

Comunque a questo punto ti conviene cominciare a richiedere il PIN all'Inps compilando on-line la richiesta, a questo link:

https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp?bi=32&link=Il+PIN+online

Clicca su "Richiedi Pin" a sinistra e compila quel che c'è da compilare.

Quando poi riceverai la lettera con i primi 8 caratteri del tuo PIN, ritornerai a quel link e cliccherai su "Attiva PIN" (per ottenere la parte mancante).

E infine, per far sì che il tuo Pin non ti valga solo per accedere al sito ma anche per inviare domande on-line (vedi quella per la disoccupazione), sempre lo stesso link, cliccando stavolta "Converti PIN".


P.S. Io ho sempre fatto tutto on-line, ma se effettivamente allo sportello è tutto più immediato, magari un giro nella sede Inps a te più vicina lo farei (e meno male che l'informatizzazione dei procedimenti burocatrici avrebbe dovuto velocizzare tutto!)




Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Ven Gen 04, 2013 8:37 am

Eldorado80 ha scritto:Guarda, teoricamente la registrazione è come quella ad un qualsiasi sito web, solo un filino più macchinosa (almeno dal mio punto di vista), dal momento che una volta compilata la domanda on-line in cui richiedi il PIN (che sarà la tua password, mentre il tuo codice fiscale sarà il tuo nome utente), poi ci sono dei passaggi intermedi, tipo che devi aspettare che ti arrivi a casa tramite posta cartacea metà del PIN, ecc ecc.

Comunque a questo punto ti conviene cominciare a richiedere il PIN all'Inps compilando on-line la richiesta, a questo link:

https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp?bi=32&link=Il+PIN+online

Clicca su "Richiedi Pin" a sinistra e compila quel che c'è da compilare.

Quando poi riceverai la lettera con i primi 8 caratteri del tuo PIN, ritornerai a quel link e cliccherai su "Attiva PIN" (per ottenere la parte mancante).

E infine, per far sì che il tuo Pin non ti valga solo per accedere al sito ma anche per inviare domande on-line (vedi quella per la disoccupazione), sempre lo stesso link, cliccando stavolta "Converti PIN".


P.S. Io ho sempre fatto tutto on-line, ma se effettivamente allo sportello è tutto più immediato, magari un giro nella sede Inps a te più vicina lo farei (e meno male che l'informatizzazione dei procedimenti burocatrici avrebbe dovuto velocizzare tutto!)





Hai perfettamente ragione, l'iscrizione non è solo macchinosa, è MOLTO PIU' che farraginosa sul sito Inps!

Giro da mezz'ora, ho letto dieci volte le modalità di registrazione ma non viene minimamente spiegato dove si trovi questo benedetto "box di registrazione on line" in cui inserire la propria pw!

Eldorado, sai per caso spiegarmi tutti i passaggi che hai fatto per registrarti (partendo da "servizi online", come spiegano le indicazioni)?

Ho già richiesto il Pin (metà arriverà tramite mail/cellulare e un'altra metà tramite posta, quindi cartaceo) ma della pagina per registrarsi sul sito nemmeno l'ombra.

Rinnovo il ringraziamento per l'aiuto ad entrambi, Eldorado e Giuly.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Eldorado80 Ven Gen 04, 2013 9:29 am

In realtà ora devi solo attendere il Pin.

Quando riceverai la prima metà, esegui quelle operazioni che ti dicevo nel post precendete in modo da ottenere la seconda metà.

Invece per accedere direttamente alla tua aerea personale del sito (una volta ottenuto l'intero Pin) basta cliccare su "Servizi per il cittadino" (è nella home page, sotto la voce "Servizi on line"). Ti si aprirà una pagina in cui dovrai inserire Nome Utente (il tuo codice fiscale) e la Password (il Pin intero).


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Ven Gen 04, 2013 10:54 am

Eldorado80 ha scritto:In realtà ora devi solo attendere il Pin.

Quando riceverai la prima metà, esegui quelle operazioni che ti dicevo nel post precendete in modo da ottenere la seconda metà.

Invece per accedere direttamente alla tua aerea personale del sito (una volta ottenuto l'intero Pin) basta cliccare su "Servizi per il cittadino" (è nella home page, sotto la voce "Servizi on line"). Ti si aprirà una pagina in cui dovrai inserire Nome Utente (il tuo codice fiscale) e la Password (il Pin intero).



Ho provato più volte Eldorado ma quando provo ad attivare la prima parte del Pin inserendo codice fiscale e mia tessera sanitaria, mi appare questa scritta:

"Le informazioni fornite non sono corrette. Non è stato possibile procedere all'attivazione del PIN. Verificare le informazioni inserite e riprovare (E001)."

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Eldorado80 Ven Gen 04, 2013 12:14 pm

mmm allora prova a sentire il loro Contact Center al numero verde 803164

Fai ben attenzione alle maiuscole, alle minuscole e a differenziare lo "zero" dalla vocale "O"

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Ven Gen 04, 2013 12:39 pm

Eldorado80 ha scritto:mmm allora prova a sentire il loro Contact Center al numero verde 803164

Fai ben attenzione alle maiuscole, alle minuscole e a differenziare lo "zero" dalla vocale "O"

La prima parte del pin che mi hanno mandato sul cellulare è esclusivamente numerica per cui sono sicura di averla inserita correttamente, così come sono certa dell'esattezza dei dati relativi al numero della tessera sanitaria e alla scadenza.

Chiamerò il call center.... pfffffff........

Grazie Eldorado.


PS :ho letto ora sul sito che, per attivare il pin, mi chiedono di inserire la "prima parte ricevuta con posta ordinaria"! Forse loro intendono quella come prima parte del pin, anche se in realtà è quella che arriva dopo poichè la trasmissione è più lunga rispetto alla parte trasmessa tramite mail o su cellulare.
Non ci capisco più niente... sig gulp oibò...

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Loryannn Ven Gen 04, 2013 12:59 pm

Aggiornamento:

Ho chiamato il Call Center... la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che probabilmente l'errore è nel Pin che mi hanno inviato sul cellulare perchè a lei risulta che il codice debba essere obbligatoriamente Alfanumerico e NON SOLO numerico come invece l'hanno inviato a me.
(tra l'altro nel mio codice c'erano ben due zeri mentre la tipa mi ha detto che i numeri del Pin vanno da 1 a 9 - quindi impossibile avere degli zeri - mentre le lettere vanno dalla A alla F)

Mi ha detto di richiederne uno nuovo; ho fatto così ma mi sembra strano che il generatore automatico di Pin mi abbia trasmesso un codice errato...

Aspetterò il nuovo Pin e vedremo.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Giuly67 Ven Gen 04, 2013 3:51 pm

E' vero il pin ha caratteri alfanumerici.....
A quanto pare sono stata molto fortunata ad aver ricevuto il pin a casa senza averlo richiesto!!! Se per fare una semplice domanda (sperando sempre che poi ti venga accettata) devi perdere tutto sto tempo!!!
Giuly67
Giuly67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.