L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'ennesima presa in giro!

+25
Atene
SCATULIN DEL LUSTER
RoberS
Eleonora Genovesi
Nessunpericolo
Dulcamara
raffybb
fradacla
rennet73
mcs
annalisa morici
laby
baby33
commissario rex
PadovanoLAB
jean monnet
vale69
rosy11
A0quarantasette
Iris80
habibi
napolidoc
laylac
Zero Tagliato
Loxias
29 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Loxias Mer Feb 13, 2013 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo le tracce delle prime prove, prontamente scannerizzate e diffuse in rete, è possibile capire (finalmente!) qualcosa in più su TUTTE le prove. E, per quanto mi riguarda, capire che ho sbagliato.
Quando l'ineffabile Profumo ha riproposto il concorso, ho creduto che il nuovo governo, con scarso senso della realtà e scarsa consapevolezza delle disponibilità di posti, ma con sincera buona fede, intendesse riproporre un tipo di selezione centrata sui contenuti. Si può preferire questa tipologia o no, ma la selezione del concorso non è soltanto 'un altro canale', è anche 'diversa' dalla SSIS. Guardate le tracce del concorso del 1999: per la classe A051, un'analisi del testo da Petrarca o Svevo, corredata di un complesso resoconto sull'utilizzo didattico del brano. Per la A052, una traduzione dal greco al latino con relativo commento. Tempo: otto ore.
Vediamo le prove attuali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In mezz'ora di tempo per quesito, rispondere a quesiti che sono tutti incentrati sulla speculazione didattica astratta, e che mettono in secondo piano i contenuti. Secondo piano? I contenuti sono soltanto pretesti, e per superare la prova occorre qualche sterile acrobazia intellettuale, qualche 'furbata' sull'utilizzo virtuale di metodologie accattivanti. Ma questo è l'esame della SSIS! Un esame che io e quasi tutti voi abbiamo già superato, e tante volte. Peggio: è l'esame della SSIS senza la SSIS, senza cioè un percorso che lo giustifichi! Ma per l'esame SSIS avevamo a disposizione molto più tempo! Un esame del genere non fa selezione (ovvero, fa una selezione casuale, sbagliata). Che cosa potrà fare la differenza, tra tanti moduli che si assomigliano? Conosco più di una persona che si sta industriando con l'italica arte della raccomandazione.
Ecco il trionfo del nulla: didattica virtuale (tra brain- storming, scaffolding, clozes ed altre amenità) su alunni virtuali, in relazione a contenuti minimi e pretestuosi. Ma perché non hanno detto subito che la selezione era di questo tipo? Perché non hanno dato un esemio di prova per classe di concorso? Non mi ci sarei neanche messo. Mi sento una volta di più beffato e umiliato nei miei studi, nei sacrifici miei e della mia famiglia, nell'onestà che ho messo nella preparazione, difficoltosa e saltuaria ma generosa e dignitosa.

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso


L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da raffybb Mer Feb 20, 2013 6:58 pm

fradacla ha scritto:
Loxias ha scritto:Rispondo ai ciarlataneschi vocalizzi di Commissario Rex.
..................
Con questo, chiedo l'intervento dei moderatori, prima che la discussione degenri ulteriormente.
La mia personalissima opinione, non in quanto moderatore, ma da utente: se si bloccasse ogni topic nel quale s'innescano polemiche (e ce ne sono tanti), si farebbe il gioco del provocatore di turno.
Hai aperto un topic nel quale ci sono spunti interessanti; continua a discutere con chi resta in tema ;-)


un topic di politica ? permettetimi di dire una cosa
chiudete i topic perche' si chiede un consiglio su un corso e non uno dove si parla di politica e non di scuola ?
bah

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20, 2013 8:03 pm

commissario rex ha scritto:

ehehehehehehehe
ahahahahahahahaha
ihihihihihihihihihihiih
ohohohohohohohohoh
uhguhuhuhuhuhuhuhuhuhuh

però quando berlusconi stava al governo tu andavi in piazza a fare il finto intellettuale e a chiedere le dimissioni !!
o sbaglio?

ti hanno accontentato!
la didattica del nulla è figlia del nulla che sta nella tua saccenza!

ricordati dei danni che hai fatto alla scuola, questa domenica, quando andrai a votare!

per il bene dell'italia, imploro te e i poveri sfigati come te di andare al mare!

adesso vai a nanna e non pensare troppo, chè tanto non è mestiere tuo.

Sento puzza di troll..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Dulcamara Mer Feb 20, 2013 8:17 pm

PadovanoLAB ha scritto:
napolidoc ha scritto:Chissà se non faranno ora ricorso per il differente grado di difficoltà nelle domande delle varie CDC!!

Io penso di farlo senz'altro....c'è stata discriminazione a mio avviso x la mia cdc (A059) rispetto la A060...domande su fotosintesi....ecc, vanno bene anche a mia nonna

Scusa Padovano ma da concittadina mi oppongo! Potevi andare nelle regioni dove hanno fatto la 60 se proprio ci tenevi a fare la 60. I concorrenti della 59 avevano il tuo stesso compito ti ricordo, quindi non esiste alcuna discriminazione. Peraltro la prova era ottimamente calibrata sui contenuti. E basta con questi ricorsi del cavolo, è una vergogna! Se no ricorro anche io perché era troppo facile e sarà promossa troppa gente ledendo il mio diritto (sempre che sia passata)...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Loxias Mer Feb 20, 2013 10:04 pm

Sì, in effetti in certe occasioni divento intollerante...
Tornando all'argomento del topic, direi che - per parlare di cose che capisco - i quesiti della A052 sono stati decenti: su autori importanti, con tematiche non 'strane' (Non si può dire altrettanto per 43-50 e 51). Non so come si farà in questa maniera la doverosa selezione. E' il sistema dei quesiti che non va.

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Nessunpericolo Mer Feb 20, 2013 10:19 pm

laylac ha scritto:basta guardare le tracce di filosofia. Solo una domanda è impostata anche sulla didattica. Le altre tutte di contenuto. Mi sembra che sia difficile trarre considerazioni generali. Forse solo che le avvertenze generali non vengono chieste in modo diretto, ma bisognerà attendere i prossimi giorni per esserne - quasi - certi. Secondo me si deduce che le commissioni che hanno elaborato i quesiti hanno fatto ognuna come voleva, senza molta uniformità, e ora immaginate cosa faranno con le correzioni !!!
No, devo correggerti. L'ultima domanda di filosofia non era "come imposteresti una lezione su...." (allora in quel caso potevi dire prima verifico i prerequisiti, pongo questi obiettivi e li raggiungo con queste strategie e servendosi di questi strumenti), NO la domanda era del tipo "riassuma i punti fondamentali per una lezione su...". In quel caso dovevi solo limitarti ad una strutturazione dei contenuti da trattare.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da mcs Gio Feb 21, 2013 10:28 am

Dulcamara ha scritto:
PadovanoLAB ha scritto:
napolidoc ha scritto:Chissà se non faranno ora ricorso per il differente grado di difficoltà nelle domande delle varie CDC!!

Io penso di farlo senz'altro....c'è stata discriminazione a mio avviso x la mia cdc (A059) rispetto la A060...domande su fotosintesi....ecc, vanno bene anche a mia nonna

Scusa Padovano ma da concittadina mi oppongo! Potevi andare nelle regioni dove hanno fatto la 60 se proprio ci tenevi a fare la 60. I concorrenti della 59 avevano il tuo stesso compito ti ricordo, quindi non esiste alcuna discriminazione. Peraltro la prova era ottimamente calibrata sui contenuti. E basta con questi ricorsi del cavolo, è una vergogna! Se no ricorro anche io perché era troppo facile e sarà promossa troppa gente ledendo il mio diritto (sempre che sia passata)...

Secondo me il fatto che una prova (la 60) fosse "troppo facile" non implica necessariamente che tutti la debbano passare, ma solo che la commissione deciderà con quali criteri ulteriori scemare, perchè non si possono portare 800 persone in laboratorio a fare la prova pratica ma al max direi 80!
Per cui non va bene lo stesso, la discriminazione ci sarà eccome, una prova così strutturata lascia esprimere alla commissione (che peraltro non ha colpe di ciò, ma deve solo fare del suo meglio) un giudizio assolutamente soggettivo.
A questo punto era meglio essere sottoposti ad una prova a risposta chiusa in questa fase e rimandare la conoscenza e la padronanza della didattica alla prova pratica e orale!

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Dulcamara Gio Feb 21, 2013 11:50 am

Parlavo della 59, comunque secondo me erano del tutto paragonabili.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da mcs Gio Feb 21, 2013 12:03 pm

ok, sono d'accordo che anche la 59 non era difficile, ma mi pare che necessitasse comunque di uno spazio maggiore per rispondere decentemente a tutti quei sottoquesiti, per questo credo che il fulcro della questione venga rimandato alla "sensibilità" della commissione

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Dulcamara Gio Feb 21, 2013 12:17 pm

mcs, ma è possibile che mai nulla vada bene? Il tema aperto non è tecnico e soggettivo, le risposte aperte c'è poco spazio e sono soggettive anche esse, i test a crocette dio ce ne scampi...

Quest'ultima frase è forte e non rivolta necessariamente a te:
FINITELA, se non vi va bene niente non fate i concorsi! Se no ci si adatta. Vorrei fare ricorsi contro l'esistenza di alcune persone.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Feb 21, 2013 2:52 pm

Sono una vostra collega che ha sostenuto la prova per la A 028 ed A 025 lo scorso venerdì 15 febbraio.Trovo questo forum un'utilissima piattaforma per scambio di informazioni,domande che ci si pone,e,quindi, sarebbe decisamente opportuno evitare polemiche,visto che domenica ognuno di noi voterà secondo la propria coscienza.Questo concorso si è rivelato una vera e propria Carnevalata(eravamo anche nel periodo giusto).
E' stato tutto disatteso . in primis il programma riguardante la prima prova,
che prevedeva lo studio delle avvertenze generali,e,poi, disparità di difficoltà
nelle domande delle varie discipline....Pensate a scienze : l'equinozio e la fotosisntesi,domande a cui,non io architetto,ma anche mia nonna,per riprendere la carinissima espressione usata da un collega,avrebbe saputo rispondere. Comunque,l'idea che mi sono fatta navigando sul forum,è che, a parte filosofia e scienze,tutte le altre discipline abbiano avuto una domanda capestro.Quella per le mie materie era lo STUDIOLO RINASCIMENTALE,argomento che definire marginale è un eufemismo.
Se veramente avessero voluto testare il livello di preparazione dei candidati,non avrebbero dovuto proporre domande fortemente contenutistiche unidirezionalmente,ma avrebbero dovuto chiedere ben altro.
Nello specifico mi viene in mente un possibile parallelo tra l'espressionismo insito nel non finito michelangiolesco e quello dell'espressionismo dei primi del '900.Insomma porre domande tali da testare se una persona sa operare paralleli,sa ragionare,il che implica conoscere l'argomento.Eppure
quando ho sollevato queste problematiche sono stata accusata da varie persone,per fortuna non molte,di qualunquismo,manie di persecuzione,rabbia per il non sapere(preciso che alla domanda dello studiolo ho risposto e che,quindi,le mie obiezioni non erano di natura personalistica,ma generali).Addirittura qualcuno mi ha chiesto se fossi davvero architetto.Praticamente si è sollevato l'ORRORE di alcuni per l'aver
detto che quella dello studiolo era un gran cavolata usata ad arte per fare ,non una selezione sulla preparazione effettiva del candidato,ma una volgare mattanza che coglie come capita.peraltro uscendo dalla scuola dove ho sostenuto la prova e tastando il terreno ho visto che la nota dolens era stata per tutti quella domanda.Evidentemente saremo tutti scemi.
Temo anzi mi espellano dall'Ordine degli Architetti per via dello studiolo.
Questo concorso si sta rivelando sempre di più come un insulto alla serietà
e intelligenza dei candidati.Non dico altro se non un enorme in bocca al lupo a tutti,con l'augurio di arrivare indenni alla fine,senza ricorrere all'aiuto di uno psicanalista.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Loxias Gio Feb 21, 2013 6:19 pm

Sono pienamente d'accordo con te, Eleonora. Il fatto è che l'idea prevalente di questo concorso sembra essere stata la velocità: non si può saggiare e premiare la capacità di operare confronti, sintesi ed interpretazioni sulla base di 22 righe in mezz'ora con ricatto sulle cancellature!

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 6:46 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:...e la fotosisntesi,domande a cui,non io architetto,ma anche mia nonna...
Puoi per corteria chiedere a tua nonna di spiegarmi questo diagramma?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie

PS Per la cronaca, è un pezzetto della fotosintesi.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Feb 21, 2013 7:01 pm

per zerotagliato :
non mi presto a polemiche,se hai voluto capire il vero senso della mia frase bene,altrimenti nonso proprio che dirti.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Dulcamara Gio Feb 21, 2013 7:57 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:per zerotagliato :
non mi presto a polemiche,se hai voluto capire il vero senso della mia frase bene,altrimenti nonso proprio che dirti.
Eleonora

Se non ti presti perché le fai? Le tue considerazioni precedenti sono insensate. Anche se fosse come credi, ovvero che sia semplice trattare adeguatamente la fotosintesi e gli equinozi, e non lo è, tu comunque concorrevi con altri che avevano le tue stesse domande, fra cui il famigerato studiolo. Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 10:15 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:per zerotagliato :
non mi presto a polemiche,se hai voluto capire il vero senso della mia frase bene,altrimenti nonso proprio che dirti.
Eleonora

Io il tuo discorso sulla mattanza l'ho capito benissimo. Sicuramente ci sono metodi migliori per fare una selezione e, vista come era partita la cosa - con la preselezione informatizzata - ci speravo pure, tenendo conto anche della provenienza di Profumo.

Spero anche che tu, con il mio veloce flash sulla fotosintesi, abbia capito però che questa tua affermazione

Eleonora Genovesi ha scritto:...Comunque,l'idea che mi sono fatta navigando sul forum,è che, a parte filosofia e scienze,tutte le altre discipline abbiano avuto una domanda capestro...

è errata. Ripeto, della fotosintesi te ne ho mostrata solo una parte!!!




Comunque l'ho già detto e lo ridico. Questi confronti fra diverse classi di concorso sono assurdi ed insensati. Non c'è concorrenza fra le classi. Fosse anche vero che in una CdC lo scritto era più facile che in altre - rispetto alla media del sapere, pardon competenze - cosa cambia? I posti sono limitati ad una ed una sola classe. Non c'è nessun mescolamento.

Vorrà solo dire che nelle classi dove si rischia - per contenuto - di avere troppa gente all'orale si cominceranno ad abbassare i voti per un "perchè" scritto con l'accento sbagliato, o per una cancellatura di troppo. Preferireste esser segati per uno studiolo non descritto nei minimi dettagli o per una parola francese con l'accento sbagliato?

Questi sono discorsi assurdi. Non c'è alcun motive per mettere una classe contro l'altra.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Feb 22, 2013 11:05 am

per zerotagliato che afferma quanto segue:
"Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente"

mi chiedo come una persona di buon senso possa affermare senza conoscere minimamente l'interlocutore che ha di fronte,che coloro che si scandalizzano verranno MERITATAMENTE ELIMINATI.
Vabbè che sei su tutti gli argomenti del forum concorso docenti,dispensando PILLOLE DI SAGGEZZA a tutti,vabbè che tu ne sai su ogni classe di concorso(non so quale sia la tua),ma faresti bene a scendere
un po' dal piedistallo dove ti sei posto....
Basta con polemiche e bambinate,ognuno resta della sua idea e per grazia di Dio non sarai tu uno dei miei esaminatori !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Feb 22, 2013 11:05 am

per zerotagliato che afferma quanto segue:
"Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente"

mi chiedo come una persona di buon senso possa affermare senza conoscere minimamente l'interlocutore che ha di fronte,che coloro che si scandalizzano verranno MERITATAMENTE ELIMINATI.
Vabbè che sei su tutti gli argomenti del forum concorso docenti,dispensando PILLOLE DI SAGGEZZA a tutti,vabbè che tu ne sai su ogni classe di concorso(non so quale sia la tua),ma faresti bene a scendere
un po' dal piedistallo dove ti sei posto....
Basta con polemiche e bambinate,ognuno resta della sua idea e per grazia di Dio non sarai tu uno dei miei esaminatori !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Feb 22, 2013 11:05 am

per zerotagliato che afferma quanto segue:
"Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente"

mi chiedo come una persona di buon senso possa affermare senza conoscere minimamente l'interlocutore che ha di fronte,che coloro che si scandalizzano verranno MERITATAMENTE ELIMINATI.
Vabbè che sei su tutti gli argomenti del forum concorso docenti,dispensando PILLOLE DI SAGGEZZA a tutti,vabbè che tu ne sai su ogni classe di concorso(non so quale sia la tua),ma faresti bene a scendere
un po' dal piedistallo dove ti sei posto....
Basta con polemiche e bambinate,ognuno resta della sua idea e per grazia di Dio non sarai tu uno dei miei esaminatori !!!!
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 11:23 am

Eleonora Genovesi, hai citato una frase non mia.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da RoberS Ven Feb 22, 2013 11:39 am

Loxias ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te, Eleonora. Il fatto è che l'idea prevalente di questo concorso sembra essere stata la velocità: non si può saggiare e premiare la capacità di operare confronti, sintesi ed interpretazioni sulla base di 22 righe in mezz'ora con ricatto sulle cancellature!

Concordo sulla questione penalizzante della velocità. Mi sta benissimo che tu miur mi chieda di rispondere in 2 ore e mezzo, che tu mi chieda prontezza di ragionamento e sintesi e quant'altro in 37 minuti a domanda. Ma la mia mano è troppo più lenta del mio cervello, la mia grafia è pessima e poi il ricatto delle cancellature. Mi stanno bene tutte le regole eccetto questa, tanto più che siamo nella scuola 2.0.

Già 3 ore sarebbero bastate.

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Feb 22, 2013 11:42 am

Chiedo scusa a zerotagliato per il mio macroscopico errore.
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Feb 22, 2013 11:45 am

PER DULCAMARA che scrive :
Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente

Mi chiedo come una persona di buon senso possa affermare senza conoscere minimamente l'interlocutore che ha di fronte,che coloro che si scandalizzano verranno MERITATAMENTE ELIMINATI.
Una risposta come la tua è più che sufficiente a qualificare chi l'ha espressa.
una ncichilista

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Dulcamara Ven Feb 22, 2013 2:49 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:PER DULCAMARA che scrive :
Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente

Mi chiedo come una persona di buon senso possa affermare senza conoscere minimamente l'interlocutore che ha di fronte,che coloro che si scandalizzano verranno MERITATAMENTE ELIMINATI.
Una risposta come la tua è più che sufficiente a qualificare chi l'ha espressa.
una ncichilista

Personalmente apprezzo il nichilismo, non lo trovo per nulla un insulto, sono scevra da ogni moralismo. A parte questo parlo per quello che ho avuto modo di vedere in molte occasioni. Generalmente si grida allo scandalo sempre più forte quanto più è necessario coprire le proprie manchevolezze, se poi non vi è stato nessuno scandalo, come in questo caso, la cosa è ancora più sospetta. Se ciò non ti riguarda, meglio per te. Mi rimproveri di ergermi sul pulpito, ebbene sì, mi ergo sul pulpito del buon senso.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Ven Feb 22, 2013 3:10 pm

Dulcamara ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:per zerotagliato :
non mi presto a polemiche,se hai voluto capire il vero senso della mia frase bene,altrimenti nonso proprio che dirti.
Eleonora

Se non ti presti perché le fai? Le tue considerazioni precedenti sono insensate. Anche se fosse come credi, ovvero che sia semplice trattare adeguatamente la fotosintesi e gli equinozi, e non lo è, tu comunque concorrevi con altri che avevano le tue stesse domande, fra cui il famigerato studiolo. Comunque non dovrai più preoccupartene, perché tutti quelli che si scandalizzano gridando sdegnati alla pagliacciata o alla carnevalata poi non passano, meritatamente.

Dulcamara ti adoro!
......peccato che son già sposato!
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima presa in giro! - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima presa in giro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.