Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 21, 2011 10:43 pm

tabata77 ha scritto:fermo restando il principio che le giornate di attività svolte in tale settore non concorrono a formare il diritto, la durata e la misura della stessa.
Grazie per l'attenzione, quindi se devo calcolare i 78 giorni lavorativi non rientrano nel conto quelle svolte con progetto?
Esatto.

L'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti spetta:

• nella misura del 35% della retribuzione di riferimento per i primi 120 giorni ed al 40% per i successivi giorni, fino agli importi massimi mensili stabiliti annualmente;
• la retribuzione da prendere in considerazione è quella assoggettata a contribuzione nell’intero anno solare di riferimento, ma relativa alle sole giornate di lavoro subordinato effettivamente prestato presso i vari datori di lavoro;
• per i periodi di non occupazione nell’anno solare precedente;
• per un numero di giornate pari a quelle effettivamente lavorate nell'anno solare precedente (sono escluse le giornate lavorate da parasubordinato) fino ad un massimo di 180 (comprese quelle eventualmente indennizzate con requisiti normali),
e comunque non superiore alla differenza tra il numero 360, diminuito delle giornate di trattamento di disoccupazione eventualmente goduto, e quello delle giornate di lavoro prestate.

Per giornata effettivamente lavorata si intende:

• il giorno di calendario in cui c’è stata prestazione d’opera subordinata (comprese le giornate feriali ricadenti nei periodi di sospensione delle lezioni) indipendentemente dal numero di ore di lavoro svolto e dalla retribuzione percepita;
• la sesta giornata di settimana corta solo se effettivamente lavorate le precedenti 5;
• nel caso degli insegnanti che concentrano l’orario contrattuale settimanale di cattedra (orario pieno) in un numero ristretto di giorni, si considerano interamente lavorati sei giorni settimanali.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Jeeg Mar Mar 22, 2011 4:06 pm

Riepilogando un attimo per coloro che hanno avuto nel 2010 anche un contratto a progetto:
1) Indico a pag. 1 insieme agli altri rapporti di lavoro il periodo di attività e il motivo dell'interruzione. Se il rapporto non si è interrotto il 31/12 ma è proseguito oltre, nel Periodo di attività scrivo dalla data di inizio al 31/12/2010 e nel Motivo d'interruzione scrivo in corso?
2) A pag. 2 vedo che si parla di Attività autonoma/collaborazione, devo scrivere qualcosa oppure no?
3) Per i contratti di collaborazione a progetto non bisogna presentare il modello 86/88 bis.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mar 22, 2011 8:24 pm

Jeeg ha scritto:Riepilogando un attimo per coloro che hanno avuto nel 2010 anche un contratto a progetto:
1) Indico a pag. 1 insieme agli altri rapporti di lavoro il periodo di attività e il motivo dell'interruzione. Se il rapporto non si è interrotto il 31/12 ma è proseguito oltre, nel Periodo di attività scrivo dalla data di inizio al 31/12/2010 e nel Motivo d'interruzione scrivo in corso?



2) A pag. 2 vedo che si parla di Attività autonoma/collaborazione, devo scrivere qualcosa oppure no?

Dovrai precisare, con dichiarazione di responsabilità (autocertificazione), la durata e la tipologia contrattuale e il committente. Alla voce “attività autonoma/collaborazione" anziché inserire le date rimanderai all’autocertificazione (da allegare alla domanda).

3) Per i contratti di collaborazione a progetto non bisogna presentare il modello 86/88 bis.

non bisogna presentarlo


G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giggi Mar Mar 22, 2011 9:55 pm

Credo di aver commesso un errore di valutazione relativamente al mio diritto alla disoccupazione a requisiti ridotti, giacchè pensavo dovessi verificare se nell'anno 2010 avevo almeno 78 giorni coperti da contratto (scolastico), mentre adesso dalle risposte date ho capito che le 78 giornate da raggiungere devono essere "effettivamente lavorate", quindi non vanno conteggiati tutti i giorni coperti da contratto (da..a..), ma solo quelli di effettiva presenza in classe...e siccome i contratti erano tutti per poche ore settimanali (organizzate in massimo 4 giorni a settimana), non raggiungo in questo modo i 78 giorni...che beffa! ho più di 78 giorni coperti da contratto, ma per una scelta delle istituzioni scolastiche (che organizzano l'orario settimanale) non potrò presentare domanda...diventerebbe più conveniente allora avere un contratto con ore "spalmate" su tutta la settimana, anzichè concentrate in alcuni giorni (ad es, un contratto da sei ore settimanali con un'ora svolta ciascun giorno dà diritto al calcolo dei 78 giorni, se invece l'orario è organizzato in modo da fare 2 ore per tre giorni alla settimana, non dà diritto alla ds.req ridotti..non mi sembra molto giusto)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 11:56 am

giggi ha scritto:Credo di aver commesso un errore di valutazione relativamente al mio diritto alla disoccupazione a requisiti ridotti, giacchè pensavo dovessi verificare se nell'anno 2010 avevo almeno 78 giorni coperti da contratto (scolastico), mentre adesso dalle risposte date ho capito che le 78 giornate da raggiungere devono essere "effettivamente lavorate", quindi non vanno conteggiati tutti i giorni coperti da contratto (da..a..), ma solo quelli di effettiva presenza in classe...e siccome i contratti erano tutti per poche ore settimanali (organizzate in massimo 4 giorni a settimana), non raggiungo in questo modo i 78 giorni...che beffa! ho più di 78 giorni coperti da contratto, ma per una scelta delle istituzioni scolastiche (che organizzano l'orario settimanale) non potrò presentare domanda...diventerebbe più conveniente allora avere un contratto con ore "spalmate" su tutta la settimana, anzichè concentrate in alcuni giorni (ad es, un contratto da sei ore settimanali con un'ora svolta ciascun giorno dà diritto al calcolo dei 78 giorni, se invece l'orario è organizzato in modo da fare 2 ore per tre giorni alla settimana, non dà diritto alla ds.req ridotti..non mi sembra molto giusto)

Il diritto a fruire dell'indennità ordinaria di disoccupazione con requisiti ridotti è riconosciuto ai lavoratori che facciano valere 78 giornate di lavoro tenendo conto, oltre che delle giornate di lavoro effettivamente prestate, anche di quelle relative ad assenze per festività, ferie, riposi ordinari e compensativi, periodi di maternità e di malattia e situazioni assimilabili, purché retribuite, coperte di contribuzione obbligatoria e comunque relative ad un periodo complessivamente considerato come lavorativo.
Il requisito si intende perfezionato qualora il richiedente faccia valere uno o più rapporti di lavoro subordinato per almeno 78 giorni di calendario e purché in tale periodo non risultino assenze a titolo personale del lavoratore, quali ad esempio scioperi, congedi non retribuiti ecc.
I lavoratori hanno diritto ad essere indennizzati per un numero di giornate pari a quelle effettivamente lavorate, per un massimo di 180 giornate; pertanto per “giornata effettivamente lavorata” si intende il giorno di calendario in cui c’è stata prestazione d’opera subordinata, prescindendo dal numero di ore di lavoro svolto nella stessa giornata e dall’importo della retribuzione percepita.



1° esempio:
Ø ASSUNTO il 1° marzo / LICENZIATO il 17 maggio = gg. calendario n° 78, di cui 52 effettivamente lavorati e 26 non lavorati ma retribuiti (domeniche e festivi, ferie, permessi retribuiti, congedi parentali retribuiti ecc.).
Ø GIORNI UTILI PER IL DIRITTO = n° 78 complessivamente riconosciuti in quanto non
risultano assenze imputabili al lavoratore
Ø GIORNI UTILI PER LA DURATA e MISURA = n° 52 pari a giornate dichiarate
effettivamente lavorate dal datore di lavoro sul mod. DL 86/88 bis
Ø la domanda sarà accolta e saranno indennizzate n. 52 giornate.

2° esempio:
Ø ASSUNTO il 1° marzo / LICENZIATO il 17 maggio = gg. calendario n° 78, di cui 52 effettivamente lavorati, 23 non lavorati ma retribuiti e 3 non retribuiti
Ø GIORNI UTILI PER IL DIRITTO = n° 75 complessivamente riconosciuti in quanto risultano n.3 giornate di assenze imputabili al lavoratore (2 giorni di permesso non retribuito, 1 giorno di sciopero).
Ø la domanda sarà respinta.

3° esempio:
Ø ASSUNTO il 1° marzo / LICENZIATO il 17 maggio con contratto part-time = gg. calendario n° 78, di cui 30 effettivamente lavorati e 25 non lavorati ma retribuiti
Ø GIORNI UTILI PER IL DIRITTO = n° 55 complessivamente riconosciuti
Ø la domanda sarà respinta.


Nel caso le giornate contrattuali dell’anno di riferimento (giornate effettivamente lavorate, non lavorate ma retribuite, non retribuite per assenze imputabili al lavoratore e tutte quelle non lavorate interne al rapporto di lavoro part-time) fossero state maggiori di 180, l’indennità spetta per un numero di giornate pari a quelle effettivamente lavorate nell’anno stesso e comunque non superiore alla differenza tra il numero 360, diminuito delle giornate di trattamento di disoccupazione ordinaria eventualmente goduto, e quello delle giornate contrattuali (giornate effettivamente lavorate, non lavorate ma retribuite, non retribuite per assenze imputabili al lavoratore e tutte quelle non lavorate interne al rapporto di lavoro part-time).

Ulteriori esempi in questa guida:
http://www.orizzontescuola.it/Indennita__disoccupazione_requisiti_ridotti

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Mer Mar 23, 2011 1:09 pm

Gentile sig. Ferreri ho qualche dubbio e spero possa aiutarmi:
da un datore di lavoro presso cui ho lavorato l'anno scorro forse nn avrò entro il 31 il mod. 86/88bis. In questo caso posso fare lo stesso domanda e presentare anche dopo il 31 il modello 86/88bis, giusto? A questo punto le mie domande sono:
1) se il datore di lavoro mi da il mod. dopo il 31 e però in questo modello mette come data di compilazione un giorno prima del 31 (ad esempio 25/03/2011), cosa succede?
2) Se presento all'inps entro il 31 la domanda, ma non il dl 8688bis, devo comunicare insieme alla domanda, in un foglio a parte che, presenterò la documentazione entro 30 giorni, oppure non occorre?
3) Se spedisco la domanda per posta raccomandata fa fede il timbro postale?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 1:20 pm

marinacos ha scritto:Gentile sig. Ferreri ho qualche dubbio e spero possa aiutarmi:
da un datore di lavoro presso cui ho lavorato l'anno scorro forse nn avrò entro il 31 il mod. 86/88bis. In questo caso posso fare lo stesso domanda e presentare anche dopo il 31 il modello 86/88bis, giusto?
giusto
A questo punto le mie domande sono:
1) se il datore di lavoro mi da il mod. dopo il 31 e però in questo modello mette come data di compilazione un giorno prima del 31 (ad esempio 25/03/2011), cosa succede?
non compromette il diritto all'indennità
2) Se presento all'inps entro il 31 la domanda, ma non il dl 8688bis, devo comunicare insieme alla domanda, in un foglio a parte che, presenterò la documentazione entro 30 giorni, oppure non occorre?
sarebbe anche opportuno specificare di averlo richiesto e di essere in attesa di rilascio
3) Se spedisco la domanda per posta raccomandata fa fede il timbro postale?

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Nuccia Mer Mar 23, 2011 3:33 pm

Ho un problema spero qualcuno possa aiutarmi:
ho presentato domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e l'INPS ha comunicato alla scuola presso cui sono in servizio dal 1 settembre 10 che non avendo loro versato i contribuiti Emens nel 2010 non ho diritto alla disoccupazione.
Le segretarie mi danno due pareri discordanti: una dice di rivolgersi al Tesoro (essendo pagata da tale ente)
per chiedere il motivo di tale mancato versamento, l'altra dice che non andavano versati essendo entrata in ruolo a partire dal 01/09/10. Chi ha ragione? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo.

Nuccia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Nuccia Mer Mar 23, 2011 8:01 pm

Aiuto!! C'è qualcuno che può darmi indicazioni?
Grazie

Nuccia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 23, 2011 8:21 pm

Nuccia ha scritto:Ho un problema spero qualcuno possa aiutarmi:
ho presentato domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e l'INPS ha comunicato alla scuola presso cui sono in servizio dal 1 settembre 10 che non avendo loro versato i contribuiti Emens nel 2010 non ho diritto alla disoccupazione.
Le segretarie mi danno due pareri discordanti: una dice di rivolgersi al Tesoro (essendo pagata da tale ente)
per chiedere il motivo di tale mancato versamento, l'altra dice che non andavano versati essendo entrata in ruolo a partire dal 01/09/10. Chi ha ragione? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo.

chiedi al tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 9:49 pm

Nuccia ha scritto:Ho un problema spero qualcuno possa aiutarmi:
ho presentato domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e l'INPS ha comunicato alla scuola presso cui sono in servizio dal 1 settembre 10 che non avendo loro versato i contribuiti Emens nel 2010 non ho diritto alla disoccupazione.
Le segretarie mi danno due pareri discordanti: una dice di rivolgersi al Tesoro (essendo pagata da tale ente)
per chiedere il motivo di tale mancato versamento, l'altra dice che non andavano versati essendo entrata in ruolo a partire dal 01/09/10. Chi ha ragione? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo.
Non credo che l'Inps abbia potuto comunicare alla scuola quanto riferisci. Ti faccio una domanda per capire quale potrebbe essere il problema: la scuola in cui presti servizio a tempo indeterminato dal 1° settembre 2010 ti ha rilasciato il modello DL86/88bis?

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Nuccia Mer Mar 23, 2011 11:05 pm

Innanzitutto grazie mille.
No, la segreteria mi ha detto che il sistema, essendo io una docente a tempo indeterminato, non permetteva loro tale compilazione. All'INPS mi avevano detto di non insistere con la scuola perchè potevo presentare domanda anche senza il modello DL86/88bis e loro avrebbero acquisito i dati necessari on-line.
Quindi qual è il problema e cosa mi consiglia di fare?

Nuccia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 23, 2011 11:25 pm

Nuccia ha scritto:Innanzitutto grazie mille.
No, la segreteria mi ha detto che il sistema, essendo io una docente a tempo indeterminato, non permetteva loro tale compilazione. All'INPS mi avevano detto di non insistere con la scuola perchè potevo presentare domanda anche senza il modello DL86/88bis e loro avrebbero acquisito i dati necessari on-line.
Quindi qual è il problema e cosa mi consiglia di fare?
Il problema adesso è chiaro. La scuola non ha compilato il modello DL86/88bis (qualora fosse vero che il sistema non permette la compilazione lo avrebbe potuto compilare a mano) e l'Inps non ha potuto riscontrare i dati retributivi dal flusso Uni-EMens perché il tesoro non glieli ha trasmessi. Per risolvere il problema devi farti compilare a mano il modello dalla scuola o rivolgerti al tesoro affinché provveda ad inviare all'Inps il flusso Uni-Emens degli ultimi quattro mesi del 2010.

N.B.: nel mod. DL86/88 bis (vedi) bisogna indicare il tipo di contratto (nel caso specifico si crocetta "a tempo indeterminato"). Se fosse vero che il sistema non permette la compilazione del modello per i lavoratori a tempo indeterminato, non potrebbe che significare che il software è stato programmato male, giacché nel modello è prevista la voce "a tempo indeterminato".

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Nuccia Mer Mar 23, 2011 11:49 pm

Grazie infinite per la risposta. Farò presente la cosa in segreteria

Nuccia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da ducina Gio Mar 24, 2011 4:54 pm

Salve, spero che qualcuno posso aiutarmi!
Ho sempre stipulato dei contratti a progetto nelle scuole paritarie, il mio primo contratto è relativo al Dicembre del 2006 (nel 2008 ho aperto la gestione separata all'INPS proprio relativa ai contratti a progetto), quindi ho lavorato sia nell'anno accademico 2008/2009 e 2009/2010 sempre con contratti a progetto.
Dal 13 settembre del 2010 e fino a 23 luglio 2011 ho invece un contratto a tempo determinato.
Vorrei sapere se ho i requisiti per poter chiedere la domanda di disoccupazione con i requisiti ridotti o a luglio quella ordinaria....o in caso contrario...quando potrò farla??
Grazie mille

ducina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Ven Mar 25, 2011 5:37 pm

ducina ha scritto:Salve, spero che qualcuno posso aiutarmi!
Ho sempre stipulato dei contratti a progetto nelle scuole paritarie, il mio primo contratto è relativo al Dicembre del 2006 (nel 2008 ho aperto la gestione separata all'INPS proprio relativa ai contratti a progetto), quindi ho lavorato sia nell'anno accademico 2008/2009 e 2009/2010 sempre con contratti a progetto.
Dal 13 settembre del 2010 e fino a 23 luglio 2011 ho invece un contratto a tempo determinato.
Vorrei sapere se ho i requisiti per poter chiedere la domanda di disoccupazione con i requisiti ridotti o a luglio quella ordinaria....o in caso contrario...quando potrò farla??
Grazie mille
Potenzialmente potresti ottenere l'indennità ordinaria non prima del 14 settembre 2012, e l'indennità req. rid. non prima del 2013 per il 2012.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Dom Mar 27, 2011 8:41 pm

Gentile dott. Ferreri, ho ancora bisogno del suo aiuto. Nel mod. di disocc. requ. ridotti è scritto: "Dichiaro che le notizie da me fornite in questo modulo e i documenti ad esso allegati rispondono a verità...."
Ma fra i documenti allegati c'è anche il ds 8688bis, che potrebbe anche contenere qualche dati sbagliato e quindi non rispondente a verità (che magari non so o mi sfugge), dovuto ovviamente a una dichiarazione non mia. Come devo comportarmi? Non succede niente?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Dom Mar 27, 2011 9:55 pm

marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, ho ancora bisogno del suo aiuto. Nel mod. di disocc. requ. ridotti è scritto: "Dichiaro che le notizie da me fornite in questo modulo e i documenti ad esso allegati rispondono a verità...."
Ma fra i documenti allegati c'è anche il ds 8688bis, che potrebbe anche contenere qualche dati sbagliato e quindi non rispondente a verità (che magari non so o mi sfugge), dovuto ovviamente a una dichiarazione non mia. Come devo comportarmi? Non succede niente?
Ti faccio notare che nella dichiarazione di responsabilità non vi è scritto "nei documenti ad esso allegati" bensì "ed i documenti ad esso allegati". Dei dati inseriti nel mod.DL86/88bis risponde chi ha firmato il modello; dei dati falsificati (rispetto all'originale)risponde chi lo presenta.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Lun Mar 28, 2011 9:40 am

G.Ferreri ha scritto:
marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, ho ancora bisogno del suo aiuto. Nel mod. di disocc. requ. ridotti è scritto: "Dichiaro che le notizie da me fornite in questo modulo e i documenti ad esso allegati rispondono a verità...."
Ma fra i documenti allegati c'è anche il ds 8688bis, che potrebbe anche contenere qualche dati sbagliato e quindi non rispondente a verità (che magari non so o mi sfugge), dovuto ovviamente a una dichiarazione non mia. Come devo comportarmi? Non succede niente?
Ti faccio notare che nella dichiarazione di responsabilità non vi è scritto "nei documenti ad esso allegati" bensì "ed i documenti ad esso allegati". Dei dati inseriti nel mod.DL86/88bis risponde chi ha firmato il modello; dei dati falsificati (rispetto all'originale)risponde chi lo presenta.

La ringrazio.
Un'altra cosa: il patronato mi ha dato un modello ds21 diverso rispetto a quello che avevo scaricato.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Jeeg Lun Mar 28, 2011 2:24 pm

Secondo me è bene (vista la domanda di ducina) specificare chiaramente cosa s'intende per almeno 2 anni di anzianità assicurativa. Ho infatti letto la guida, ma questo punto per me è troppo tecnico. Pensavo bastasse semplicemente aver lavorato prima del 2009, indipendentemente dal tipo di contratto avuto. Ma invece, leggendo le risposte, credo non sia così.
In pratica chi prima del 2009 ha lavorato solo con contratti a progetto, è nelle condizioni di fare la domanda per i requisiti ridotti?

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Lun Mar 28, 2011 6:32 pm

Gentile dott. Fereri per la disocc. requisiti ridotti ci sono diversi modelli:

1. http://www.uilbasilicata.it/ModelloDS21.pdf
2. http://www.lavoroediritti.com/wp-content/files/SR17_DS21_Req_Rid.pdf
3. http://www.cislscuola.it/files/SR17_DS21_DomReqRid.pdf

Quale inviare?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 28, 2011 7:32 pm

Jeeg ha scritto:
chi prima del 2009 ha lavorato solo con contratti a progetto, è nelle condizioni di fare la domanda per i requisiti ridotti?
No

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 10 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.